

davidef ha scritto:Col beneplacito di paperofranco sto per affrontare un piattazzo di tortelli di patata al ragù in quel del Mugello...però vado di birra![]()
Roland ha scritto:davidef ha scritto:Col beneplacito di paperofranco sto per affrontare un piattazzo di tortelli di patata al ragù in quel del Mugello...però vado di birra![]()
azz...sei da scomunica...in terra di pinot ,nn si può bere la birra
... mi hai convinto...Mike76 ha scritto:Bevuto ieri sera il Vino Nobile di Montepulciano 2011 delle Tenute del Cerro, ex Fattoria del Cerro, prima che la acquisisse una nota compagnia assicuratrice.
Devo dire che i pregiudizi che mi ero fatto leggendo della vicenda ed anche vedendo il bruttissimo "packaging" (perché di questo si tratta) erano fondati.
Acquistato da mia moglie per caso in offerta alla Coop (ed è tutto dire), appena vedo la bruttissima etichetta non lo riconosco (vedere per credere, sul loro sito), ricordandomi le vecchie etichette (e anche le vecchie riserve).
Apprendo con tristezza dalla controetichetta che non si parla del Vino Nobile, né di Montepulciano, ma di un vino dell'italia centrale come ce ne sono altri (ed infatti fanno anche, con le stesse etichette,il Sagrantino).
In bocca il trionfo dell'anonimato: potrebbe essere un qualsiasi vitigno pseudosupertoscano fatto dalla Romagna al Lazio, ed in questo l'etichetta era stata profetica.
Che schifo...almeno fate un IGT anziché scrivere Nobile su un vino che nobile non è...
vinogodi ha scritto:... mi hai convinto...
vinogodi ha scritto:...stasera alla Filanda di Asola, ristorante in odore di stella Michelin, gran mangiata di pesce con tanto Champagne, Borgogna bianca e Loira bianca ... a domani per qualche nota...
...pirlone ...porta la macchina fotografica e i bicchieri che è meglio...@ndre@ ha scritto:vinogodi ha scritto:...stasera alla Filanda di Asola, ristorante in odore di stella Michelin, gran mangiata di pesce con tanto Champagne, Borgogna bianca e Loira bianca ... a domani per qualche nota...
chiamare no eh!!
...solo il line up che sto per scappare :vinogodi ha scritto:...pirlone ...porta la macchina fotografica e i bicchieri che è meglio...@ndre@ ha scritto:vinogodi ha scritto:...stasera alla Filanda di Asola, ristorante in odore di stella Michelin, gran mangiata di pesce con tanto Champagne, Borgogna bianca e Loira bianca ... a domani per qualche nota...
chiamare no eh!!
Ludi ha scritto:Tante cose belle in visita al Sud del Rodano, sulle quali spero di scrivere presto qualcosa....intanto, sull'onda dell'emozione, due note su Chateau St. Cosme, Gigondas Hominis Fides 2011: non ho con i vini sudisti lo stesso feeling che ho con quelli del nord del Rodano, ma questo incredibile, emozionante nettare mi fa ricredere. Intenso inchiostro, si evolve continuamente al naso tra piccoli frutti rossi, china, tapenade, acciuga, garrigue, lavanda, pepe di Szechuan, sangue, mentuccia, bouquet garni....e poi non c'e' piu' bisogno di perdersi in descrittori, basta abbandonarsi al bicchiere. Nello splendido grand menu de L'Oustalet ha retto senza problemi l'agnello alle erbe, le declinazioni di formaggio di capra, il dolce e persino il caffè.
Andyele ha scritto:Ludi ha scritto:Tante cose belle in visita al Sud del Rodano, sulle quali spero di scrivere presto qualcosa....intanto, sull'onda dell'emozione, due note su Chateau St. Cosme, Gigondas Hominis Fides 2011: non ho con i vini sudisti lo stesso feeling che ho con quelli del nord del Rodano, ma questo incredibile, emozionante nettare mi fa ricredere. Intenso inchiostro, si evolve continuamente al naso tra piccoli frutti rossi, china, tapenade, acciuga, garrigue, lavanda, pepe di Szechuan, sangue, mentuccia, bouquet garni....e poi non c'e' piu' bisogno di perdersi in descrittori, basta abbandonarsi al bicchiere. Nello splendido grand menu de L'Oustalet ha retto senza problemi l'agnello alle erbe, le declinazioni di formaggio di capra, il dolce e persino il caffè.
Mi sbaglio o per essere un Gigondas costa un botto?
Poi dicci anche di tutto il resto mi raccomando!
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: BaronBirra, dar.mar, mennella, Salvo71 e 25 ospiti