QUALCHE CONSIDERAZIONE SUL MATAROCCHIO...

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
il chiaro

Re: QUALCHE CONSIDERAZIONE SUL MATAROCCHIO...

Messaggioda il chiaro » 30 set 2014 14:44

Sir Panzy ha scritto:
il chiaro ha scritto:Matarocchio non andrà in competizione con Masseto non tanto perchè è un cab. Franc, ma perchè nelle intenzioni dell'azienda sarà Solaia a salire e (sperano) raggiungere le quotazioni di Masseto.
Il nome può non piacere, ma è il nome del vigneto da cui provengono le uve.
Mai assaggiato, nemmeno quando si fecero 3 giorni di corso marketing proprio a Guado al Tasso. Dippiù, ci venne detto che se volevamo (eravamo in 10/12 persone) potevamo comprarlo in una nota enoteca dela zona dove avevamo cenato la sera prima. Io dissi che a quei soldi sarei andato più volentieri sul sicuro ordinando monfortino 93 che avevo visto sullo scaffale proprio in quella enoteca. Tuoni e fulmni da parte del resp. Commerciale italia dell'azienda :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

scusa la facile ironia ma cosa diavolo vi hanno detto in 3 giorni!?!?!? :shock: :shock:
3 giorni! mi sembra fuori dal mondo..
dimmi che è una specie di premio sotto falso nome e che siete stati in piscina per 3 giorni perché non riesco proprio a crederci...

sono basito, davvero. :shock:

E secondo te io mi ricordo? Una noia mortale tra tecniche di vendita, approccio al cliente, passeggiate nei vigneti e in cantina e bevute obbligatorie di scalabrone :? :mrgreen:
Però il relatore era davvero simpatico.
Alla fine di questo corso a ognuno è stata data una busta chiusa che credo contenga un sito internet e una password per vedere un punteggio raggiunto relativo al corso: giuro che quella busta a distanza di 3 anni è ancora chiusa nella mia cantina, non la butto via xchè vedendola appoggiata vicino alle bottiglie mi ricorda quell'esperienza e mi fa divertire.
let me put my love into you babe
let me put my love on the line

let me put my love into you babe
let me cut your cake with my knife

Brian Johnson
paperofranco

Messaggioda paperofranco » 30 set 2014 14:57

ragazzi, ma veramente esiste un vino che si chiama "matarocchio"? :lol:
Ora, Ivo si sa è un mattacchione inguaribile :mrgreen: , io sono ingenuo e credulone, ma si scherza, vero? :mrgreen:
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 30 set 2014 15:01

paperofranco ha scritto:ragazzi, ma veramente esiste un vino che si chiama "matarocchio"? :lol:
Ora, Ivo si sa è un mattacchione inguaribile :mrgreen: , io sono ingenuo e credulone, ma si scherza, vero? :mrgreen:

...c'è, c'è... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”