Sydney ha scritto:Kalosartipos ha scritto:Smarco ha scritto:Secondo me Dugat-Py vincitore
Per me, no...
Io punto tutto sulla vecchia.
Per me, Madame no. 1!!!
99/100

Sydney ha scritto:Kalosartipos ha scritto:Smarco ha scritto:Secondo me Dugat-Py vincitore
Per me, no...
Io punto tutto sulla vecchia.
Sydney ha scritto:Prevedo questo podio:
leroy
rousseau
roumier
tisana ha scritto:Kalos, presto alzati!![]()
Sydney ha scritto:Prevedo questo podio:
leroy
rousseau
roumier
Kalosartipos ha scritto:tisana ha scritto:Kalos, presto alzati!![]()
Ecco chi mi tirava i piedi nel letto...
Kalosartipos ha scritto:Oggi
GRONGNET Champagne Extra-Brut “Carpe Diem”.Che buono! Produttore mai sentito e grande sorpresa della giornata!
DOM PÉRIGNON Champagne Brut ’04.Tappazzo mefitico!
SALON Champagne Brut “S” ‘99.Personalmente richiesto visto che non avevo mai bevuto Salon, è buono ma non fa vedere la madonna come ci si aspetterebbe... chi ne ha bevuto qualcuno in più ha confermato che Salon solitamente dà molto di più...
OLIVIER LEFLAIVE Montrachet ’03.A berlo mi si è aperto un sorriso... leggerissimo tocco affumicato, tenuto nel bicchiere fino al momento del pesce spada è sto una libidine!
DOMAINE BRUNO CLAIR Chambertin-Clos de Bèze ’07. Tanta materia e frutto un po' più scuro della borgogna standard... piaciuto ma non mi ha fatto sobbalzare!
DOMAINE BART Chambertin-Clos de Bèze ’07. Questo invece mi è piaciuto tantissimo. L'ho tenuto nel bicchiere a lungo e continuava ad evolversi e cambiare, bocca elegantissima... terzo classificato nel campionato degli umani...
DOMAINE ROSSIGNOL-TRAPET Chambertin ’06. Un po' una sintesi dei primi due... bocca potente come il primo e bel naso come il secondo... anche se gli ho leggermente preferito la leggiadria di BART...
DOMAINE LOUIS REMY Chambertin ’06. Come impostazione generale mi è sembrato abbastanza simile al Rossignol- Trapet. Posto che durante una cena/degustazione normale sarei andato in estasi, in mezzo agli altri non mi ha colpito più di tanto...
DOMAINE TRAPET PÈRE ET FILS Chambertin ’06. Il classicone che non si smentisce mai, gran vino senza se e senza ma.... Secondo classificato umani...
MICHEL BONNEFOND Ruchottes-Chambertin ’06. Qui lo stacco è abbastanza sensibile. Appena arrivato nel bicchiere si sente di aver salito un gradino, anche se forse l'attesa per i tre mostri successivi ha distolto un po' l'attenzione... grande suadenza e delicatezza... Migliore tra gli umani....
DOMAINE ARMAND ROUSSEAU P. & F. Chambertin ’06. Vino perfetto, impossibile trovargli una sbavatura. Forse non ha la potenza di Dugat-Py o la personalità del Leroy ma è un vino clamoroso!
BERNARD DUGAT-PY Chambertin vieilles vignes ’06. La potenza è nulla senza controllo ma qui secondo me è stata controllata ottimamente... un vino che quando entra in bocca esplode e ti lascia felice di averti fatto male...
DOMAINE LEROY Chambertin ’06. Spettacoloso, magnifico... Alla prima snasata ti vengono i brividi, al primo sorso vai in estasi... persistenza infita... pur avendo bevuto i riesling, mi è rimasto il sentore di Leroy in bocca fino a sera... Concordo con Marco: se non si dà 100 a questo non lo si dà a niente... ma ridurre certe cose ad un punteggio non mi piace... vi pare che uno debba mettersi a punteggiare opere d'arte?
ALFRED MERKELBACH Mosel Riesling Beerenauslese “Ürziger Würzgarten” ‘10. Una damigiana please....
EGON MÜLLER Mosel-Saar-Rüwer Riesling Kabinett “Scharzhofberger” ‘06. Più complesso del precedente e più pieno. Il kabinett più buono mai sentito... esempio perfetto di come dovrebbe essere un vino da fine pasto per i miei gusti
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: L_Andrea e 628 ospiti