vinotec ha scritto:Premetto che non l'ho mai assaggiato, ma ho parlato con amici competenti che lo hanno degustato e mi è stato riferito che è un gran vino, potente e caldo, proprio come piace a me. Dopo questa premessa, passo a fare qualche considerazione: secondo me bisognerebbe fucilare il responsabile dell' immagine marketing del prodotto e spiego il perché(secondo il mio punto di vista).
Antinori ha creato questo vino per fare concorrenza al Masseto; diciamo pure che come qualità siamo abbastanza vicini, ma lontani anni luce dal punto di vista visivo...ci sono altri due sensi che condizionano il successo di un vino: l'udito e la vista...diciamolo sinceramente: il nome "matarocchio" fa veramente cagare; la veste grafica ricorda troppo il guado al tasso e per finire, la bottiglia è una bottiglia anonima che nulla ha a che vedere con la sontuosa del masseto...un vino di nicchia deve assolutamente differenziarsi e di molto dal resto della produzione...ciliegina sulla torta, non è menzionato dalle due guide più famose e che fanno il mercato: W.A. e W.S.
E' un vero peccato...un peccato mortale...
tricky123 ha scritto:Ho sempre pensato (e sempre penserò) che un grande vino lo fa la storia.
In primis la storia del vigneto e dell'appellazione.
Responsabili marketing e guide fanno solo grandi chiacchiere.............
miccel ha scritto:Ma che cosa è? Merlot fatto a Bolgheri?
Aktarusd68 ha scritto:miccel ha scritto:Ma che cosa è? Merlot fatto a Bolgheri?
No. Cabernet Franc in purezza.
vinotec ha scritto:Aktarusd68 ha scritto:miccel ha scritto:Ma che cosa è? Merlot fatto a Bolgheri?
No. Cabernet Franc in purezza.
Bisognerebbe fare un confronto con un clos rougeard...
vinotec ha scritto:Aktarusd68 ha scritto:miccel ha scritto:Ma che cosa è? Merlot fatto a Bolgheri?
No. Cabernet Franc in purezza.
Bisognerebbe fare un confronto con un clos rougeard...
Aktarusd68 ha scritto:vinotec ha scritto:Aktarusd68 ha scritto:miccel ha scritto:Ma che cosa è? Merlot fatto a Bolgheri?
No. Cabernet Franc in purezza.
Bisognerebbe fare un confronto con un clos rougeard...
Ivo uno come te che ha bevuto qualche milione di euro di vino ancora tergiversa????????????
Muoviti, apriti sto cavolo di matarocchio, tracannalo tutto e domani riferisci!![]()
![]()
vinotec ha scritto:Aktarusd68 ha scritto:vinotec ha scritto:Aktarusd68 ha scritto:miccel ha scritto:Ma che cosa è? Merlot fatto a Bolgheri?
No. Cabernet Franc in purezza.
Bisognerebbe fare un confronto con un clos rougeard...
Ivo uno come te che ha bevuto qualche milione di euro di vino ancora tergiversa????????????
Muoviti, apriti sto cavolo di matarocchio, tracannalo tutto e domani riferisci!![]()
![]()
...no, da solo non mi va...dovrei avere qualche amico vicino ad aiutarmi in questo compito...magari prossimamente
videodrome ha scritto:Non capisco perchè inizialmente nella discussione si faceva riferimento al Matarocchio come diretto concorrente del Masseto quando il primo è un cabernet franc in purezza, alla fine cosa c'entra col merlot?
il chiaro ha scritto:Matarocchio non andrà in competizione con Masseto non tanto perchè è un cab. Franc, ma perchè nelle intenzioni dell'azienda sarà Solaia a salire e (sperano) raggiungere le quotazioni di Masseto.
Il nome può non piacere, ma è il nome del vigneto da cui provengono le uve.
Mai assaggiato, nemmeno quando si fecero 3 giorni di corso marketing proprio a Guado al Tasso. Dippiù, ci venne detto che se volevamo (eravamo in 10/12 persone) potevamo comprarlo in una nota enoteca dela zona dove avevamo cenato la sera prima. Io dissi che a quei soldi sarei andato più volentieri sul sicuro ordinando monfortino 93 che avevo visto sullo scaffale proprio in quella enoteca. Tuoni e fulmni da parte del resp. Commerciale italia dell'azienda![]()
![]()
vinotec ha scritto:esce, mi sembra a 120+iva(ma per averlo ti devi prostrare almeno in ginocchio); su ebay invenduto a 300,00; qui sul forum invenduto da me a 200,00; poi messo a 150,00euro e venduto bruciato...forse siamo sui 160/170, a di più non lo vendi...a meno che non vengano fatte recensioni superbe ed in ogni forum, cosicchè, vista la scarsissima produzione e non di tutti gli anni(uscite solo la 2007 e la 2009) il prezzo schizzerebbe alle stelle; per la cronaca c'è stato un paio di anni fa un momento di euforia su questo vino e lo si cercava disperatamente(prezzi oltre i 200,00euro), ma si è trattato di un fuoco di paglia; si era comperato nella ingorda speranza che ci fosse un maggior interesse e supporto pubblicitario magari subliminale...
il chiaro ha scritto:Matarocchio non andrà in competizione con Masseto non tanto perchè è un cab. Franc, ma perchè nelle intenzioni dell'azienda sarà Solaia a salire e (sperano) raggiungere le quotazioni di Masseto.
Il nome può non piacere, ma è il nome del vigneto da cui provengono le uve.
Mai assaggiato, nemmeno quando si fecero 3 giorni di corso marketing proprio a Guado al Tasso. Dippiù, ci venne detto che se volevamo (eravamo in 10/12 persone) potevamo comprarlo in una nota enoteca dela zona dove avevamo cenato la sera prima. Io dissi che a quei soldi sarei andato più volentieri sul sicuro ordinando monfortino 93 che avevo visto sullo scaffale proprio in quella enoteca. Tuoni e fulmni da parte del resp. Commerciale italia dell'azienda![]()
![]()
Chicco76 ha scritto:il chiaro ha scritto:Matarocchio non andrà in competizione con Masseto non tanto perchè è un cab. Franc, ma perchè nelle intenzioni dell'azienda sarà Solaia a salire e (sperano) raggiungere le quotazioni di Masseto.
Il nome può non piacere, ma è il nome del vigneto da cui provengono le uve.
Mai assaggiato, nemmeno quando si fecero 3 giorni di corso marketing proprio a Guado al Tasso. Dippiù, ci venne detto che se volevamo (eravamo in 10/12 persone) potevamo comprarlo in una nota enoteca dela zona dove avevamo cenato la sera prima. Io dissi che a quei soldi sarei andato più volentieri sul sicuro ordinando monfortino 93 che avevo visto sullo scaffale proprio in quella enoteca. Tuoni e fulmni da parte del resp. Commerciale italia dell'azienda![]()
![]()
E dopo 3 giorni di corso non hanno stappato manco una bottiglia da farvi assaggiare ?
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: Artisanal e 93 ospiti