vinotec ha scritto:Premetto che non l'ho mai assaggiato, ma ho parlato con amici competenti che lo hanno degustato e mi è stato riferito che è un gran vino, potente e caldo, proprio come piace a me. Dopo questa premessa, passo a fare qualche considerazione: secondo me bisognerebbe fucilare il responsabile dell' immagine marketing del prodotto e spiego il perché(secondo il mio punto di vista).
Antinori ha creato questo vino per fare concorrenza al Masseto; diciamo pure che come qualità siamo abbastanza vicini, ma lontani anni luce dal punto di vista visivo...ci sono altri due sensi che condizionano il successo di un vino: l'udito e la vista...diciamolo sinceramente: il nome "matarocchio" fa veramente cagare; la veste grafica ricorda troppo il guado al tasso e per finire, la bottiglia è una bottiglia anonima che nulla ha a che vedere con la sontuosa del masseto...un vino di nicchia deve assolutamente differenziarsi e di molto dal resto della produzione...ciliegina sulla torta, non è menzionato dalle due guide più famose e che fanno il mercato: W.A. e W.S.
E' un vero peccato...un peccato mortale...
tricky123 ha scritto:Ho sempre pensato (e sempre penserò) che un grande vino lo fa la storia.
In primis la storia del vigneto e dell'appellazione.
Responsabili marketing e guide fanno solo grandi chiacchiere.............
miccel ha scritto:Ma che cosa è? Merlot fatto a Bolgheri?
Aktarusd68 ha scritto:miccel ha scritto:Ma che cosa è? Merlot fatto a Bolgheri?
No. Cabernet Franc in purezza.
vinotec ha scritto:Aktarusd68 ha scritto:miccel ha scritto:Ma che cosa è? Merlot fatto a Bolgheri?
Bisognerebbe fare un confronto con un clos rougeard...
vinotec ha scritto:Aktarusd68 ha scritto:miccel ha scritto:Ma che cosa è? Merlot fatto a Bolgheri?
Aktarusd68 ha scritto:vinotec ha scritto:Aktarusd68 ha scritto:miccel ha scritto:Ma che cosa è? Merlot fatto a Bolgheri?
Ivo uno come te che ha bevuto qualche milione di euro di vino ancora tergiversa????????????
Muoviti, apriti sto cavolo di matarocchio, tracannalo tutto e domani riferisci!![]()
![]()
vinotec ha scritto:Aktarusd68 ha scritto:vinotec ha scritto:Aktarusd68 ha scritto:miccel ha scritto:Ma che cosa è? Merlot fatto a Bolgheri?
Ivo uno come te che ha bevuto qualche milione di euro di vino ancora tergiversa????????????
Muoviti, apriti sto cavolo di matarocchio, tracannalo tutto e domani riferisci!![]()
![]()
...no, da solo non mi va...dovrei avere qualche amico vicino ad aiutarmi in questo compito...magari prossimamente
videodrome ha scritto:Non capisco perchè inizialmente nella discussione si faceva riferimento al Matarocchio come diretto concorrente del Masseto quando il primo è un cabernet franc in purezza, alla fine cosa c'entra col merlot?
il chiaro ha scritto:Matarocchio non andrà in competizione con Masseto non tanto perchè è un cab. Franc, ma perchè nelle intenzioni dell'azienda sarà Solaia a salire e (sperano) raggiungere le quotazioni di Masseto.
Il nome può non piacere, ma è il nome del vigneto da cui provengono le uve.
Mai assaggiato, nemmeno quando si fecero 3 giorni di corso marketing proprio a Guado al Tasso. Dippiù, ci venne detto che se volevamo (eravamo in 10/12 persone) potevamo comprarlo in una nota enoteca dela zona dove avevamo cenato la sera prima. Io dissi che a quei soldi sarei andato più volentieri sul sicuro ordinando monfortino 93 che avevo visto sullo scaffale proprio in quella enoteca. Tuoni e fulmni da parte del resp. Commerciale italia dell'azienda![]()
![]()
vinotec ha scritto:esce, mi sembra a 120+iva(ma per averlo ti devi prostrare almeno in ginocchio); su ebay invenduto a 300,00; qui sul forum invenduto da me a 200,00; poi messo a 150,00euro e venduto bruciato...forse siamo sui 160/170, a di più non lo vendi...a meno che non vengano fatte recensioni superbe ed in ogni forum, cosicchè, vista la scarsissima produzione e non di tutti gli anni(uscite solo la 2007 e la 2009) il prezzo schizzerebbe alle stelle; per la cronaca c'è stato un paio di anni fa un momento di euforia su questo vino e lo si cercava disperatamente(prezzi oltre i 200,00euro), ma si è trattato di un fuoco di paglia; si era comperato nella ingorda speranza che ci fosse un maggior interesse e supporto pubblicitario magari subliminale...
il chiaro ha scritto:Matarocchio non andrà in competizione con Masseto non tanto perchè è un cab. Franc, ma perchè nelle intenzioni dell'azienda sarà Solaia a salire e (sperano) raggiungere le quotazioni di Masseto.
Mai assaggiato, nemmeno quando si fecero 3 giorni di corso marketing proprio a Guado al Tasso. Dippiù, ci venne detto che se volevamo (eravamo in 10/12 persone) potevamo comprarlo in una nota enoteca dela zona dove avevamo cenato la sera prima. Io dissi che a quei soldi sarei andato più volentieri sul sicuro ordinando monfortino 93 che avevo visto sullo scaffale proprio in quella enoteca. Tuoni e fulmni da parte del resp. Commerciale italia dell'azienda![]()
![]()
Chicco76 ha scritto:il chiaro ha scritto:Matarocchio non andrà in competizione con Masseto non tanto perchè è un cab. Franc, ma perchè nelle intenzioni dell'azienda sarà Solaia a salire e (sperano) raggiungere le quotazioni di Masseto.
![]()
E dopo 3 giorni di corso non hanno stappato manco una bottiglia da farvi assaggiare ?
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: Artisanal e 93 ospiti