miccel ha scritto:Non hai fatto volutamente assaggi o non hai trovato roba buona? Perché loro qualcosa di discreto dovrebbero avercelo...
Ne ho bevuti di vini corsi (bene o male, è dai primi anni 80 che frequento l'isola -ma non certo per interesse vitivinicolo

-), solo che sono diventati troppo cari per la qualità che hanno, e questo mi fa preferire altro quando li vedo sugli scaffali, ad esempio quei pochi vini francesi che importano (pochi volutamente) e spesso di pessima qualità, ma talvolta qualcosa di potabile salta fuori.
I rosé sono buoni e spesso ho trovato cose valide tra i base, anche a volte presi sfusi in azienda, piuttosto che nelle selezioni (o presunte tali). Se devo bere bianchi e rossi spendendo più di 10 euro, vado su altre cose non corse.
I rosé che preferisco sono quelli a base Sciaccarello della costa ovest (da Sartene a Ajaccio), più leggeri e fini, rispetto a quelli a base Nielucciu (un cugino alla lontana del Sangiovese) di Patrimonio (nord), talvolta forti e poco profumati.