Tex Willer ha scritto:Assurdo prendersela con Balotelli,o soltanto con Balotelli.
Balotelli è stato sempre questo,non è una novità: pensare ad un gioco che prevedeva possesso palla e lancio lungo sull'unica punta,questo è stato l'errore.
Tra l'altro in questa prospettiva portare Cassano,Insigne e non portare un altro centravanti di peso è stata una scelta difficile da capire.
Se,per ipotesi,fossimo passati ,agli ottavi Balotelli sarebbe stato squalificato:come avrebbe giocato,con Cassano centravanti?

Purtroppo (per lui) a prendersela con Balotelli, sono perlopiù quei bastardi voltagabbana di giornalisti che fino alla settimana scorsa ne incensavano le doti e lo avevano eletto (solo loro) a salvatore della patria ed a uomo guida della Nazionale.
Mario qui, Mario la, Mario pallone d'oro, Mario tra i 5 attaccanti più forti del mondo ecc...
Balotelli è un buon giocatore, di gran fisico e gran tiro, ma totalmente fuori da gioco e spirito di squadra e con evidenti problemi a socializzare e di carattere.
Chi capisce anche solo un minimo di pallone e non sia fazioso/prezzolato, queste cose erano note da una vita. Grosso errore quindi, basare le sorti di una nazionale su un giocatore solo e per giusta non all'altezza tecnicamente e instabile mentalmente.
Questo è l'errore grosso di Prandelli.
A livello di convocazioni ci sta che di prime punte vere ce ne fossero solo due. Visto che Balotelli era intoccabile, la scelta era tra Destro e Immobile, ma di altre prime punte probabilmente non ce n'era bisogno. Il nostro modulo base prevedeva una sola punta e anche le altre squadre hanno tutte, grossomodo, solo due prime punte.
Possiamo stare a disquisire se era da portare Rossi o meno, Florenzi o meno, ma una squadra che ha come corridore massimo (dati alla mano) il 35enne Pirlo e tutti i giovani scoppiati dopo un tempo, e ha gente che si caga in mano e va in fuorigioco mille volte (Cassano, Cerci, Insigne), ha il destino segnato.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.