videodrome ha scritto:Sydney ha scritto:Vinto una partita sofferta ma mi pare esagerato l'entusiasmo scatenatosi.
Mi chiedo che senso ha portare Abate se poi preferisce far giocar fuori ruolo Chiellini.
Ranocchia non era meglio di questo Paletta?
Candreva pronto per una big, mi farebbe piacere se tornasse alla Juve.
Abate è terzino dx, De Sciglio terzino sx....

In ogni caso anche Abate sarebbe stato fuori ruolo..
A me l'Inghilterra è piaciuta, soprattutto in avanti.
Valutando solo la partita di ieri direi che siamo da quarti di finale. Siamo troppo ballerini in difesa.
Non seguo molto la serie A ma mi domando se non ci fosse qualcuno meglio di Paletta? Quando l'azione ripartiva si vedeva che la palla gli scottava tra i piedi e Pirlo gli si avvicina a qualche metro per chiedere palla. Se gli inglesi gli avessero fatto pressing sistematico sulla partenza dell'azione erano dolori.
Rimettere Chiellini quarto di sinistra, un ruolo che non ricopre più da secoli, rimane un mistero.
Per quanto Abate possa non essere un fenomeno, la formazione era fatta; il milanista a destra, Darmian a sinistra (ruolo che occupa al Torino, soprattutto dopo la partenza di D'Ambrosio verso Milano) e Chiellini&Barzagli in mezzo.
Durante tutto il primo tempo la nostra fascia sinistra era clamorosamente fuori registro e c'è solo da ringraziare il padreterno se non abbiamo preso gol da quella parte. Soprattutto i primi 20', bambola totale! (Sterling&Sturridge darebbero comunque da fare a chiunque...)
Al di la degli aspetti "patriottici" (continuo a non capire come uno che ha vinto il mondiale Under20 con l'Argentina, argentino a tutti gli effetti, possa voler giocare un mondiale con l'Italia e cantare pure l'inno), il valore di Paletta non è sicuramente superiore a quello di un Ranocchia o un Astori.
Con le punte veloci, va in difficoltà che è una bellezza.
Vedendo le prestazioni di quelle che hanno giocato finora, sulla carta possiamo essere inferiori solo all'Olanda. Le altre, dietro, ballano come e più di noi (Brasile e Argentina su tutte).
Gran favorita a questo punto diventa la Germania e sono curioso di vederla all'opera.
Personalmente, visto che tanto dietro stentiamo comunque e nonostante che il nostro possesso e l'uscita con palla dalla difesa siano eccellenti, proverei a spostare De Rossi e Marchisio più vicino a Pirlo e giocare con Cerci e Candreva più a supporto di Balotelli.
La difesa a 4 rimane, il Maestro ha comunque le spalle coperte ed il nostro gioco si gioverebbe di un'ala (anche di sacrificio, come Cerci)/seconda punta vera sia per il fraseggio con il cretino che per le ripartenze in velocità.
Augh.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.