il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

beluga

Re: il thread pallonaro

Messaggioda beluga » 25 mag 2014 09:31

Marco ha scritto:Finalmente...10 !
Il resto è noia e....rosicamento.

Ma non eri della Lazzie?
Cambiato squadra? :mrgreen:
Me ne importo
Marco

Messaggioda Marco » 25 mag 2014 10:41

beluga ha scritto:

Ma non eri della Lazzie?

Appunto perché sono della Lazio ieri tifavo Real...
Non mi sorprende che tu non capisca.

Rimane immutata la stima per il Cholo che è stato artefice di una stagione fantastica, però va bene così.
videodrome

Messaggioda videodrome » 25 mag 2014 17:05

Fossi Prandelli, nella partita con l'Uruguay, Godin sui calci d'angolo lo farei marcare a uomo da Chiellini.
beluga

Messaggioda beluga » 25 mag 2014 17:15

videodrome ha scritto:Fossi Prandelli, nella partita con l'Uruguay, Godin sui calci d'angolo lo farei marcare a uomo da Chiellini.

Così lo cacciano via per tutto il torneo. Mica siamo in Italia.
Me ne importo
beluga

Messaggioda beluga » 25 mag 2014 17:17

Marco ha scritto:
beluga ha scritto:

Ma non eri della Lazzie?

Rimane immutata la stima per il Cholo che è stato artefice di una stagione fantastica, però va bene così.

Io tifo per la Roma e basta.
Sarebbe comodo una anno scegliere il Bayern, un anno il PSG e così via , ma mi sa tanto di sfigati.
Me ne importo
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 25 mag 2014 17:29

beluga ha scritto:
Marco ha scritto:
beluga ha scritto:

Ma non eri della Lazzie?

Che culo.

Immagine
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
beluga

Messaggioda beluga » 25 mag 2014 19:40

LibeDeOro ha scritto:
beluga ha scritto:
Marco ha scritto:
beluga ha scritto:

Ma non eri della Lazzie?

Che culo.

Intanto per il prossimo anno ci sarà un doppio confronto in campionato e in coppa (nella quale mi siete sembrati un po' scarsini).
Staremo a vedere :wink:
Me ne importo
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 25 mag 2014 20:46

beluga ha scritto:
Intanto per il prossimo anno ci sarà un doppio confronto in campionato e in coppa (nella quale mi siete sembrati un po' scarsini).
Staremo a vedere :wink:

Beh, con tutti i titoli internazionali che c'avete in bacheca, parlate a ragion veduta. Che facciano ironia da Milano, ci sta pure, ma da chi non è mai uscito da GRA, e quando l'ha fatto... :lol: :lol:

Immagine

Comunque nun te preoccupà; entro la fine dell'anno hai smesso de soffrì, sia in Italia che all'estero. :mrgreen: :mrgreen:
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 25 mag 2014 20:48

Galatasaray e Benfica. Roba da sfigati. :P
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
Sydney

Messaggioda Sydney » 25 mag 2014 20:50

Che poi la Roma partirà' falla quarta fascia, quindi avra' un girone molto complicato.
beluga

Messaggioda beluga » 25 mag 2014 21:27

Casualmente quest'anno mi trovavo a Istanbul e a Lisbona quando i ladrones hanno fatto figure barbine.
Penso che anche il prossimo anno viaggerò molto :lol: :lol:
Me ne importo
l'oste

Messaggioda l'oste » 25 mag 2014 21:39

beluga ha scritto:
Marco ha scritto:
beluga ha scritto:

Ma non eri della Lazzie?

Sarebbe comodo una anno scegliere il Bayern, un anno il PSG e così via , ma mi sa tanto di sfigati.

E' ovvio che tifi Real, i loro tifosi si amano a braccia tese.
Marco a volte mi fa tenerezza, caruccio, mi manda anche le frecciatine dandomi del rosicone.
Eh si, negli ultimi 10 anni il Barcelona ha vinto solo 3 volte la Champions.
Purtroppo non riesco a ricordare quante ne ha vinte la Lazzie in 100 anni abbondanti di storia, nè quante finali ha disputato...

PS: molto carina sentita ieri sulle champions vinte dal Real (considerando i noti ed eterni favori arbitrali) :

Decima per l'albo d'oro, quinta per la questura.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
videodrome

Messaggioda videodrome » 25 mag 2014 22:16

beluga ha scritto:
videodrome ha scritto:Fossi Prandelli, nella partita con l'Uruguay, Godin sui calci d'angolo lo farei marcare a uomo da Chiellini.

Così lo cacciano via per tutto il torneo. Mica siamo in Italia.

Di testa in difesa chi c'è più forte di Chiellini? Lo so anch'io che è falloso....però questi abbiamo.
Marco

Messaggioda Marco » 26 mag 2014 10:06

beluga ha scritto:
Marco ha scritto:
beluga ha scritto:

Ma non eri della Lazzie?

Probabilmente non capisci, ma presumo che non sia tutta colpa tua... :lol: :lol:
Provo a rispiegartelo a parole....i disegni ahime' non sono il mio forte... :D

A coloro a cui piace il calcio, capita di schierarsi per una o per un'altra squadra quando si gioca una finale. Nell'occasione della finale di C.L. disputatasi a Lisbona io tifoso della Lazio (prima società di calcio nata a Roma) ho tifato per il Real Madrid.
Per un paio di motivi: perchè le due tifoserie sono gemellate e perchè davvero è difficile non avere una genuina ammirazione per una squadra storicamente molto importante come il Real. Aggiungerei anche una personale ammirazione verso Cristiano Ronaldo che giudico, sempre parere personale, molto piu' forte di un altro giocatore che milita nella Liga spagnola e che spesso viene eletto a piu' forte giocatore di calcio al mondo.
Detto ciò...volesse Dio che Lazio e Real s'incontrassero di nuovo in coppa o in amichevole, tiferei senza dubbio alcuno per la mia squadra.
Marco

Messaggioda Marco » 26 mag 2014 10:15

l'oste ha scritto:
beluga ha scritto:
Marco ha scritto:
beluga ha scritto:

Ma non eri della Lazzie?

E' ovvio che tifi Real, i loro tifosi si amano a braccia tese.
Marco a volte mi fa tenerezza, caruccio, mi manda anche le frecciatine dandomi del rosicone.
Eh si, negli ultimi 10 anni il Barcelona ha vinto solo 3 volte la Champions.
Purtroppo non riesco a ricordare quante ne ha vinte la Lazzie in 100 anni abbondanti di storia, nè quante finali ha disputato...

PS: molto carina sentita ieri sulle champions vinte dal Real (considerando i noti ed eterni favori arbitrali) :

Decima per l'albo d'oro, quinta per la questura.

...bella quella della questura, ma piu' bella quella che cantavano a Madrid che non posso riportare. Pensavano a voi(?) catalani...
Nella mia tenera carinità mi permetto di ricordarti che non abbiamo vinto mai la C.L. e mai siamo arrivati oltre i quarti, ma mai abbiamo avuto 650 milioni di euro(o giu' di li...) di debiti come squadre che negli ultimi 10 anni hanno vinto 3 volte la coppa.
Presumo che sia un dato di cui tener conto.

A margine(discorso serio): spesso ti sento dire che il Real Madrid era la squadra del generale Franco, per cui molto di quello che ha vinto è dovuto alla gratitudine del dittatore. Sei realmente convinto di cio' ? Te lo chiedo perchè parlando\scrivendo con un ragazzo di Madrid lui mi dice che nel periodo franchista ci sono stati molti episodi controversi...
Ecco, questo sarebbe un aspetto che mi piacerebbe approfondire, anche solo per saperne di piu'. Probabilmente leggendo solo quello che tu riportavi su questo forum mi ero fatto un'idea sbagliata della "storia".
beluga

Messaggioda beluga » 26 mag 2014 11:44

Marco ha scritto:Aggiungerei anche una personale ammirazione verso Cristiano Ronaldo

Ecco ho capito :wink:

http://www.gossipblog.it/post/151325/ri ... do-sia-gay
Me ne importo
l'oste

Messaggioda l'oste » 26 mag 2014 13:04

Marco ha scritto:Nella mia tenera carinità mi permetto di ricordarti che non abbiamo vinto mai la C.L. e mai siamo arrivati oltre i quarti, ma mai abbiamo avuto 650 milioni di euro(o giu' di li...) di debiti come squadre che negli ultimi 10 anni hanno vinto 3 volte la coppa.

A margine(discorso serio): spesso ti sento dire che il Real Madrid era la squadra del generale Franco, per cui molto di quello che ha vinto è dovuto alla gratitudine del dittatore. Sei realmente convinto di cio' ? Te lo chiedo perchè parlando\scrivendo con un ragazzo di Madrid lui mi dice che nel periodo franchista ci sono stati molti episodi controversi...
Ecco, questo sarebbe un aspetto che mi piacerebbe approfondire, anche solo per saperne di piu'. Probabilmente leggendo solo quello che tu riportavi su questo forum mi ero fatto un'idea sbagliata della "storia".

Ai tempi di Cragnotti per vincere uno scudettino striminzito (perchè bagnato dalla pioggia?) la Lazzie aveva così tanti debiti che ancora oggi li stanno a pagà...

La storia racconta di molti aiuti in favore del Real, in Europa e in patria, ma ovviamente il tuo amico di Madrid non lo ricorda perchè non fa bella figura.

Marco

Messaggioda Marco » 26 mag 2014 13:51

l'oste ha scritto:
Marco ha scritto:Nella mia tenera carinità mi permetto di ricordarti che non abbiamo vinto mai la C.L. e mai siamo arrivati oltre i quarti, ma mai abbiamo avuto 650 milioni di euro(o giu' di li...) di debiti come squadre che negli ultimi 10 anni hanno vinto 3 volte la coppa.

Ai tempi di Cragnotti per vincere uno scudettino striminzito (perchè bagnato dalla pioggia?) la Lazzie aveva così tanti debiti che ancora oggi li stanno a pagà...

La storia racconta di molti aiuti in favore del Real, in Europa e in patria, ma ovviamente il tuo amico di Madrid non lo ricorda perchè non fa bella figura.

Lasciando volutamente cadere la provocazione monca sullo scudo della Lazio, ho trovato ciò su Wikipedia:
La rivalità tra Barcellona e Real Madrid è leggendaria, non solo perché si tratta dei due club più titolati del campionato spagnolo. Sin dall'inizio le società furono considerate rappresentanti delle due regioni rivali della Spagna, la Catalogna e la Castiglia, così come delle due stesse città. La contrapposizione raggiunse un livello maggiore durante la dittatura di Francisco Franco, il quale fu accusato di proteggere il Real Madrid.

I tifosi del Real Madrid sostengono che in realtà Franco proteggeva l'Atlético, squadra dei militari e del governo, che prima dell'insediamento al potere da parte del Caudillo militava in seconda divisione, mentre dopo il suo arrivo (come dimostrano alcuni scritti) Franco obbligò molti giocatori importanti del campionato spagnolo nell'età del servizio militare a trasferirsi all'Atlético che nel primo anno del franchismo conquistò il titolo nazionale. Un'altra argomentazione sostenuta dai Madridisti è il fatto che nel periodo del franchismo, dal 1939 al 1975, il Barcellona conquistò un maggior numero di titoli nazionali rispetto al Madrid (64 a 62).

Inoltre, nel 1940 Enric Pineyro, un collaboratore di Franco, divenne presidente del Barcellona. I fatti indicano che durante la guerra civile spagnola a soffrire il regime di Franco furono membri di entrambi i club. Il presidente del Real Madrid Rafael Sánchez Guerra, un eminente repubblicano, fu imprigionato e torturato. I sicari del dittatore arrestarono e assassinarono anche un vicepresidente e tesoriere del Real e un presidente ad interim scomparve. Inoltre, Santiago Bernabeu, nel periodo in cui era presidente, ebbe un conflitto con due franchisti dopo una partita del Real Madrid, fatto che lo pose in inimicizia con il governo di Franco.

La rivalità con il Barça si intensificò dopo la semifinale della Copa del Generalísimo del 1943 tra le due squadre. La partita di andata al Les Corts terminò con una vittoria del Barça per 3-0, ma il ritorno si concluse con un passivo di 11-1. Si è insinuato che sui giocatori blaugrana furono fatte pressioni affinché perdessero la partita e persino Pineyro si dimise per protesta.

La rivalità riaffiorò negli anni '50 con la questione riguardante l'acquisto di Alfredo Di Stéfano: i diritti sul giocatore erano divisi tra due squadre, il River Plate e i Millionarios. Il Barcellona raggiunse un accordo con i Millionarios ma non i con il River Plate, mentre al Real Madrid avvenne l'esatto contrario. Nella controversia intervenne Franco, il quale, tramite un "decreto reale" appositamente emesso, stabilì che Di Stéfano avrebbe dovuto dividere la sua carriera tra le due squadre, giocando una stagione a Barcellona ed una a Madrid. Il Barcellona rifiutò tale soluzione in segno di protesta e il giocatore si accasò al Real Madrid, in cui sarebbe diventato uno dei calciatori più forti di ogni epoca.

Tutto falso ?
l'oste

Messaggioda l'oste » 26 mag 2014 15:02

Marco ha scritto:
l'oste ha scritto:

Lasciando volutamente cadere la provocazione monca sullo scudo della Lazio, ho trovato ciò su Wikipedia:
La rivalità tra Barcellona e Real Madrid è leggendaria, non solo perché si tratta dei due club più titolati del campionato spagnolo. Sin dall'inizio le società furono considerate rappresentanti delle due regioni rivali della Spagna, la Catalogna e la Castiglia, così come delle due stesse città. La contrapposizione raggiunse un livello maggiore durante la dittatura di Francisco Franco, il quale fu accusato di proteggere il Real Madrid.

I tifosi del Real Madrid sostengono che in realtà Franco proteggeva l'Atlético, squadra dei militari e del governo, che prima dell'insediamento al potere da parte del Caudillo militava in seconda divisione, mentre dopo il suo arrivo (come dimostrano alcuni scritti) Franco obbligò molti giocatori importanti del campionato spagnolo nell'età del servizio militare a trasferirsi all'Atlético che nel primo anno del franchismo conquistò il titolo nazionale. Un'altra argomentazione sostenuta dai Madridisti è il fatto che nel periodo del franchismo, dal 1939 al 1975, il Barcellona conquistò un maggior numero di titoli nazionali rispetto al Madrid (64 a 62).

Inoltre, nel 1940 Enric Pineyro, un collaboratore di Franco, divenne presidente del Barcellona. I fatti indicano che durante la guerra civile spagnola a soffrire il regime di Franco furono membri di entrambi i club. Il presidente del Real Madrid Rafael Sánchez Guerra, un eminente repubblicano, fu imprigionato e torturato. I sicari del dittatore arrestarono e assassinarono anche un vicepresidente e tesoriere del Real e un presidente ad interim scomparve. Inoltre, Santiago Bernabeu, nel periodo in cui era presidente, ebbe un conflitto con due franchisti dopo una partita del Real Madrid, fatto che lo pose in inimicizia con il governo di Franco.

La rivalità con il Barça si intensificò dopo la semifinale della Copa del Generalísimo del 1943 tra le due squadre. La partita di andata al Les Corts terminò con una vittoria del Barça per 3-0, ma il ritorno si concluse con un passivo di 11-1. Si è insinuato che sui giocatori blaugrana furono fatte pressioni affinché perdessero la partita e persino Pineyro si dimise per protesta.

La rivalità riaffiorò negli anni '50 con la questione riguardante l'acquisto di Alfredo Di Stéfano: i diritti sul giocatore erano divisi tra due squadre, il River Plate e i Millionarios. Il Barcellona raggiunse un accordo con i Millionarios ma non i con il River Plate, mentre al Real Madrid avvenne l'esatto contrario. Nella controversia intervenne Franco, il quale, tramite un "decreto reale" appositamente emesso, stabilì che Di Stéfano avrebbe dovuto dividere la sua carriera tra le due squadre, giocando una stagione a Barcellona ed una a Madrid. Il Barcellona rifiutò tale soluzione in segno di protesta e il giocatore si accasò al Real Madrid, in cui sarebbe diventato uno dei calciatori più forti di ogni epoca.

Tutto falso ?

No, anzi, un po' incompleto però è wikipedia. L'argomento è vasto e se ti interessa puoi leggere i libri Calcio e fascismo di Simon Martin, El miedo escenico y otras hierbas di Jorge Valdano.

Qui c'è anche un altro articolo http://www.spazionapoli.it/2013/03/20/calcio-e-dittatura-volume-terzo-il-caudillo-e-il-suo-calcio-tragicamente-immortale/ che cita proprio i libri che consiglio.

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 26 mag 2014 15:04

beluga ha scritto:Casualmente quest'anno mi trovavo a Istanbul e a Lisbona quando i ladrones hanno fatto figure barbine.

102 punti e ancora rosichi :lol: :lol:
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
beluga

Messaggioda beluga » 26 mag 2014 15:43

tenente Drogo ha scritto:
beluga ha scritto:Casualmente quest'anno mi trovavo a Istanbul e a Lisbona quando i ladrones hanno fatto figure barbine.

102 punti e ancora rosichi :lol: :lol:

Ma perché in Europa si contano i punti dei gironi?
Pensavo fossero ad eliminazione le partite.
Me ne importo
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 26 mag 2014 16:48

Quando ero bambino i mie compagni di classe erano della Roma e della Lazio in maggioranza. Poi c'erano quelli che per ragioni contingenti(Gigi Riva)erano del Cagliari o quelli che venivano da altre città e tifavano la squadra di quelle città.
Poi c'erano quelli che tifavano le squadre che vincevano sempre.
Erano bambini assai simili tra di loro,che volevano essere i cocchi della Sig.ra Maestra,che cercavano di farsi notare ad ogni costo:in cerca di attenzione e di conferme ,si direbbe oggi.
Però a giocare a palla di solito erano delle seghe clamorose :wink:
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
Sydney

Messaggioda Sydney » 26 mag 2014 19:30

Tex Willer ha scritto:Quando ero bambino i mie compagni di classe erano della Roma e della Lazio in maggioranza. Poi c'erano quelli che per ragioni contingenti(Gigi Riva)erano del Cagliari o quelli che venivano da altre città e tifavano la squadra di quelle città.
Erano bambini assai simili tra di loro,che volevano essere i cocchi della Sig.ra Maestra,che cercavano di farsi notare ad ogni costo:in cerca di attenzione e di conferme ,si direbbe oggi.

Tutti i neri hanno l'uccello lungo, tutti i francesi puzzano e tutti gli italiani sono mafiosi.
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 26 mag 2014 19:45

Sydney ha scritto:
Tex Willer ha scritto:Quando ero bambino i mie compagni di classe erano della Roma e della Lazio in maggioranza. Poi c'erano quelli che per ragioni contingenti(Gigi Riva)erano del Cagliari o quelli che venivano da altre città e tifavano la squadra di quelle città.

Tutti i neri hanno l'uccello lungo, tutti i francesi puzzano e tutti gli italiani sono mafiosi.

..gli Juventini rubbano.. 8)
Sydney

Messaggioda Sydney » 26 mag 2014 20:44

Tex Willer ha scritto:
Sydney ha scritto:

..gli Juventini rubbano.. 8)

Io non ho mai rubato niente, e se affermi il contrario ti querelo. :mrgreen:

Torna a “La piazza dei forumisti”