Vini SPAM chi li conosce?

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Mario Rossi

Vini SPAM chi li conosce?

Messaggioda Mario Rossi » 21 mag 2014 13:53

Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum. Volevo chiedervi un informazione. L'altro giorno mi è capitata per le mani una bottiglia di Gewurztraminer di un cantina che non avevo mai sentito che sia chiama Prà del Re e devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito dalla qualità. Qualcuno ne ha mai sentito parlare? volevo acquistarne qualche bottiglia e visitando il loro sito SPAM ho visto che costicchiano parecchio quindi volevo sentire qualche opinione se la conoscete.
Ultima modifica di Mario Rossi il 21 mag 2014 20:02, modificato 1 volta in totale.
gp

Re: Vini Prà del Re chi li conosce?

Messaggioda gp » 21 mag 2014 16:37

Dal sito non si capisce neanche che ruolo svolge esattamente questa azienda friulana: in qualche modo tratterebbe "vini di alta qualità, selezionati e prodotti nelle loro terre autoctone" che vanno dall'Amarone al Barolo al Primitivo, passando per l'Alto Adige per il Gewürztraminer che ti è piaciuto, ecc.
A meno di non soffrire di una particolare variante dell'agorafobia nota come enotecafobia, per cui si sta male fisicamente in quei luoghi, la cosa più semplice è entrare in un'enoteca e investire la stessa cifra richiesta da costoro (19,60 € IVA esclusa, sarebbero 25,13 IVA inclusa :shock: ) in un Gewürztraminer di un produttore (altoatesino) propriamente detto e assaggiare. Credo che a quella cifra, e anche a meno, ci si possa procurare quanto di meglio c'è in circolazione, per chi ama questo vitigno (non è il mio caso).
gp
karroth

Messaggioda karroth » 21 mag 2014 17:12

Certo che "Mario Rossi" il nome più comune d'Italia...primo post...e subito pubblicità ad una azienda a me che sono famoso per fare dietrologia fa pensare un po' male :mrgreen: :mrgreen:
Oggi ho imparato qualcosa.....

Spedisco il lunedì successivo all’accredito
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 21 mag 2014 19:37

karroth ha scritto:Certo che "Mario Rossi" il nome più comune d'Italia...primo post...e subito pubblicità ad una azienda a me che sono famoso per fare dietrologia fa pensare un po' male :mrgreen: :mrgreen:
...Aspettando Giovanni Bianchi che replica descrivendo con dovizia di particolari l'azienda... :lol:
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”