winedoc74 ha scritto:così.. all'ultimo momento , un pranzo domenicale a casa mia approfittando della temperatura ancora fresca e di una rara domenica libera..
Giulio Ferrari 2002
Verticalina di Cornas Clape
2004
2005
2006
2007
2009
6 posti, 80€ a testa
landmax ha scritto:winedoc74 ha scritto:così.. all'ultimo momento , un pranzo domenicale a casa mia approfittando della temperatura ancora fresca e di una rara domenica libera..
Giulio Ferrari 2002
Verticalina di Cornas Clape
2004
2005
2006
2007
2009
6 posti, 80€ a testa
Un po' cara, proprio martedì sera al Divinis a Bologna (posto notoriamente non economico, anche se onesto) ho speso 55 euro per bere gli stessi vini (ok, per la precisione c'è uno '04 al posto di uno '08):
25 Marzo 2014 - La Vertigine del Tempo: Il Cornas Rouge di Auguste Clape
Cornas è una piccola denominazione sul versante occidentale del Rodano, non distante dall’Hermitage, ma sulla riva opposta. Su terreni granitici, le vigne offrono un qualità e una ricchezza non lontane dal blasonato parente. Il domaine Auguste Clape incarna il Cornas tradizionale di alta qualità. E allora, vai… Al termine della degustazione proponiamo, per chi lo desidera, un piatto in abbinamento: Rigatoni con Ragoût d’Agnello e Peperoni.
Cornas Rouge 2005 Auguste Clape
Cornas Rouge 2006 Auguste Clape
Cornas Rouge 2007 Auguste Clape
Cornas Rouge 2008 Auguste Clape
Cornas Rouge 2009 Auguste Clape
Prezzo della degustazione € 55,00. Prezzo del piatto € 10,00. Inizio degustazione ore 21:00.
Chicco76 ha scritto:Non conosco Matteo Winedoc ma spero di conoscerlo presto perché chi ha la voglia e la determinazione di organizzare qualcosa ha sempre tutta la mia stima. E notoriamente me ne sto sempre zitto sulle polemiche altrui ma qui non ce la faccio perché oltre ad una mancanza completa di stile denoto anche una certa "ignoranza" sull'organizzazione di un evento. Ignoranza non è un termine dispregiativo, intendiamoci, è solo la mancanza di una serie di nozioni che servono per poter organizzare un evento, e qui credo di avere una piccola voce in capitolo visto che organizzo cose da anni, non all'altezza di certi forumisti, ma nel mio piccolo mi difendo, anche se spero un giorno di arrivare anch'io a certi livelli.
Perché queste cose vanno spiegate ... quando si organizza un evento e si mettono in batteria una serie di bottiglie, ma ce l'avete un'idea di quanta fatica a volte si fa per trovare tutte le bottiglie necessarie ? Ma quanti cazzo di km in macchina per andare a vederle, pieni di benzina, caselli autostradali, spese di spedizione anche dall'estero, telefonate, mail, ore di tempo sottratte ad altre cose si perdono (ma da appassionato dico "si investono") per poter organizzare qualcosa di decente ? O tutti credono di avere l'enoteca sotto casa, dove dopo un giro in bicicletta col cestino porta bottiglie si vanno comodamente a prendere ? Purtroppo certe situazioni non si possono e non si potranno mai spiegare appieno ma prima di criticare uno per 20 € di differenza rispetto ad un ristorante/enoteca che certamente avrà stappato una bottiglia per 10/15 persone bisognerebbe provarle certe cose, magari con un paio di rinunce all'ultimo e un paio di tappi che fanno maledire la serata ... condita da due bestemmioni extra lusso ...
landmax ha scritto:Per Winedoc74 (non Wineduck, Puspo!): ancora le mie scuse, come ho già scritto sono stato leggermente str.... (la parola mi è stata bannata dal sistema), mi è solo venuto un commento di getto perché avevo fatto la degustazione proprio martedì. Ti auguro, sinceramente, buona degustazione e spero che tu possa trovare commensali per questa iniziativa sicuramente interessante (se non la reputassi tale nemmeno avrei partecipato all'analoga iniziativa del Divinis; per rispondere ad Alì65, eravamo in 15 o 16, tutti a sedere, 5 bicchieri davanti, 2 bott. aperte per ciascuna annata).
Per tutti gli altri: alimentando il thread con interventi a difesa di una persona che si sa perfettamente difendere da sola, purtroppo, in buona fede, gli avete causato un danno, portando il thread a diventare terra di polemiche. Quella che il grande Giovanbattista Vico avrebbe chiamato "eterogenesi dei fini"... Rispetto agli interventi più duri nei miei confronti, vi invito soltanto a rileggere, con attenzione, i miei due interventi: non mi pare di essere mai stato offensivo o irrispettoso.
Per Chicco76 e Puspo: non siete i soli ad organizzare degustazioni, io le organizzo a casa mia ormai da 9 anni, per cui i problemi di chi organizza degustazioni li conosco molto bene, grazie. E, sarà una mia deformazione, ce ne ho sempre messi di tasca mia, ed è bello così...
Per finire, mi pare appropriata una citazione gucciniana:
[i]Ma s' io avessi previsto tutto questo, dati causa e pretesto, le attuali conclusioni... va beh, lo ammetto che mi son sbagliato e accetto il "crucifige" e così sia, chiedo tempo, son della razza mia, per quanto grande sia, il primo che ha studiato... Voi critici, voi personaggi austeri, militanti severi, chiedo scusa a vossìa...
arnaldo ha scritto:Poi ci sono quelli che con 1 bottiglia tappata.....s'incazzano come delle pantere e te lo rinfacciano per svariati anni.....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
interminabile!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
landmax ha scritto:Per Winedoc74 (non Wineduck, Puspo!): ancora le mie scuse, come ho già scritto sono stato leggermente str.... (la parola mi è stata bannata dal sistema), mi è solo venuto un commento di getto perché avevo fatto la degustazione proprio martedì. Ti auguro, sinceramente, buona degustazione e spero che tu possa trovare commensali per questa iniziativa sicuramente interessante (se non la reputassi tale nemmeno avrei partecipato all'analoga iniziativa del Divinis; per rispondere ad Alì65, eravamo in 15 o 16, tutti a sedere, 5 bicchieri davanti, 2 bott. aperte per ciascuna annata).
Per tutti gli altri: alimentando il thread con interventi a difesa di una persona che si sa perfettamente difendere da sola, purtroppo, in buona fede, gli avete causato un danno, portando il thread a diventare terra di polemiche. Quella che il grande Giovanbattista Vico avrebbe chiamato "eterogenesi dei fini"... Rispetto agli interventi più duri nei miei confronti, vi invito soltanto a rileggere, con attenzione, i miei due interventi: non mi pare di essere mai stato offensivo o irrispettoso.
Per Chicco76 e Puspo: non siete i soli ad organizzare degustazioni, io le organizzo a casa mia ormai da 9 anni, per cui i problemi di chi organizza degustazioni li conosco molto bene, grazie. E, sarà una mia deformazione, ce ne ho sempre messi di tasca mia, ed è bello così...
Per finire, mi pare appropriata una citazione gucciniana:
[i]Ma s' io avessi previsto tutto questo, dati causa e pretesto, le attuali conclusioni... va beh, lo ammetto che mi son sbagliato e accetto il "crucifige" e così sia, chiedo tempo, son della razza mia, per quanto grande sia, il primo che ha studiato... Voi critici, voi personaggi austeri, militanti severi, chiedo scusa a vossìa...
winedoc74 ha scritto:a proposito.. in cao di bottiglia tappata viene sostituita a bottiglia di medesima annata.. cmq evento NON annullato.
winedoc74 ha scritto:a proposito.. in cao di bottiglia tappata viene sostituita a bottiglia di medesima annata.. cmq evento NON annullato.
@ndre@ ha scritto:winedoc74 ha scritto:a proposito.. in cao di bottiglia tappata viene sostituita a bottiglia di medesima annata.. cmq evento NON annullato.
peccato
ti stavo proponendo di buttarla sulle bolle,e il dolce l'avrei portato io
paolo7505 ha scritto:@ndre@ ha scritto:winedoc74 ha scritto:a proposito.. in cao di bottiglia tappata viene sostituita a bottiglia di medesima annata.. cmq evento NON annullato.
peccato
ti stavo proponendo di buttarla sulle bolle,e il dolce l'avrei portato io
Insomma io non ho capito se e cosa si fa, ma se non la buttate sulle bolle e se c'è posto, io ci sono!
...Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: Mppello e 74 ospiti