Becho ha scritto:
Faccio la conta dei morti:
Eglise e Leoville tappati
Cos e HB ossidati
Mouton per me non oltre i 91 punti

Becho ha scritto:
Cos e HB ossidati
mofise ha scritto:Becho ha scritto:
Cos e HB ossidati
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Becho ha scritto:mofise ha scritto:Becho ha scritto:
Cos e HB ossidati
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ovviamente Ezio le associazioni tra divinità cristiane ed animali da cortile ( porcile per la precisione ) si sono sprecate
Andyele ha scritto:secondo me forse Haut Brion poteva anche essere giudicato, sicuramente non era rappresentativo di come è Haut Brion 1986 però quel vino poteva, pur se da penalizzare per vari aspetti, anche essere valutato.
La considerazione della serata potrebbe comunque essere: non è che questa annata 1986 a Bordeaux sia un po' sopravalutata?
videodrome ha scritto:Buona prova del Cervarone, un 89 di media, niente male
paperofranco ha scritto:Ma non vi è venuto a noia di bere sempre questi Bordeaux?
alì65 ha scritto:per quel poco bevuto,(e son passati anni) in generale, molto meglio la 82
alì65 ha scritto: poi bisognerebbe fare la tara ai singoli, non è il mio campo e qui mi ritiro
Andyele ha scritto:alì65 ha scritto: poi bisognerebbe fare la tara ai singoli, non è il mio campo e qui mi ritiro
Qui Claudio non ho capito cosa intendi invece.
alì65 ha scritto:aggiungo, era un Parker ancora in forma dove ci beccava coi Bordeaux e non mollava 100 a cazzo...
lafacciazza ha scritto:Secondo me avete beccato bottiglie non a posto; almeno per l'esperienza personale; bevute le stesse bottiglie tranne purtroppo Mouton che per parker, ws decanter, coates la robinson e la stampa francese e' un vino assolutamente della madonna.
l'86 e' annata fredda che ha favorito il cabernet, a st emilion o a pomerol i vini maggiormente riusciti sono quelli a alta percentuale di franc. In questo momento sono maggiormente godibili rispetto ai vini della riva opposta
Ausone non deve stupire perche' allora lo vinificava Pascal Dalbeck e parker lo detestava o meglio non amava i vini misurati e quasi borgognoni che lui produceva a belair e ausone; per quello che vale diede 75 punti a questo vino.
las cases e' anchesso un 100/100, aperto un paio di annetti fa per il compleanno era ottimo e viaggaiva sopra i 94 , ma era solo giovane e accanto aveva GP Lacoste 82 e Pichon Baron 90 che sono vini ultra edonistici. e che presero qualche punto n piu' Idem HB.
lafite 86 mi ha tradito solo per i miei 40 anni (bottiglia non a posto) ma dopo e' sempre stato un grandissimo vino pure questo un "centenario"
Cos 86 bevuto con Prats a malta qualche anno fa era magnifico.Idem palmer con sichel(a malta venivano sistematicamnte i produttori e continuano a farlo anche se un po meno e si bevono grandi bottiglie e grandi annate(peccato il vecchio forum sia scomparso, c'erano tantissime note)
Non ricordo un vino scarso tra gli 82 bevuti, anche di piccoli produttori ma e' annata abbastanza scarsa per i vini dolci.
my 2 cents
Andyele ha scritto:alì65 ha scritto:aggiungo, era un Parker ancora in forma dove ci beccava coi Bordeaux e non mollava 100 a cazzo...
Su questo ti quoto e concordo alla grande come anche sul giudizio che sia una buona annata ma non eccelsa.
Il Lafite tra l'altro mi sembra che dovrebbe essere anch'esso un 100 e forse anche il Leoville Las Cases.
Mouton invece mi risulta che sia stato declassato da Parker da 100 a 94 punti.
vinotec ha scritto:Andyele ha scritto:alì65 ha scritto:aggiungo, era un Parker ancora in forma dove ci beccava coi Bordeaux e non mollava 100 a cazzo...
Su questo ti quoto e concordo alla grande come anche sul giudizio che sia una buona annata ma non eccelsa.
Il Lafite tra l'altro mi sembra che dovrebbe essere anch'esso un 100 e forse anche il Leoville Las Cases.
Mouton invece mi risulta che sia stato declassato da Parker da 100 a 94 punti.
...se intendi mouton 1986, ti dico che i 100 punti sono stati confermati nel 2009 da Lisa Perrotti Brown:
1986 Mouton-Rothschild
Mouton-Rothschild visit the producer
A Bordeaux Blend Dry Red Table wine from
Pauillac, Bordeaux, France
Source Reviewer Rating Maturity Current (Release) Cost
In Asia
May 2009 Lisa Perrotti-Brown 100 Drink: 2009 - 2045 $646-$2650
Deep garnet-black colour. An incredible array of aromas on the nose: blackberry, black cherry, tobacco, espresso, leather, black olive and loam. The palate is absolutely seamless from first impression to finish, effortlessly building layers of complexity in the mouth and leading to a very long, earth and spice finish. I can’t see how this could possibly be improvement so have no alternative but concede perfection. Drink now to 2045+. Tasted March 2009.
angelospezia ha scritto:Io rosso finale... Quello ci vuole ragazzi !!!
jok ha scritto:angelospezia ha scritto:Io rosso finale... Quello ci vuole ragazzi !!!
Secondo me ce ne vuole anche due!!!
Il secondo rosso lo porto io......se siete d'accordo!