vinogodi ha scritto:...Umani Ronchi? ... Fazi Battaglia?...piccoli artigiani di nicchia, mai sentiti nominare...
...esperti come tantissimi, quasi tutti fra i "motoristi", di Lamborghini, Aston Martin, McLaren, Bugatti, Ferrari....videodrome ha scritto:E' più facile che in questi lidi trovi esperti di DRC, Leroy, Rousseau, Mugnier e Co...
angleo ha scritto:Buongiorno a tutti,
sono un appassionato di vino e un amico mi ha proposto di acquistare dei vini marchigiani della cantina UMANI RONCHI.
Io non ne ho mai sentito parlare e informandomi su internet sembra essere una buona cantina.
Chiedo a voi, più esperti di me del settore, se si tratta realmente di una buona cantina oppure è un semplicissimo vino commerciale magari imbottigliato per fare bella figura e giustificare un prezzo un po' più alto del solito.
...però il Supra 2003 me lo ricordo ancora, un grande montepulciano dove oltre la tecnica c'erano tante altre cose.de magistris ha scritto:Vini magari non sempre "emozionanti", almeno per come li intendiamo spesso qui sul forum, di stile un po' "tecnico" ma sempre estremamente affidabili e proposti ad un prezzo più che corretto.
de magistris ha scritto:Tra le aziende di queste caratteristiche è considerata una delle migliori in Italia, per il livello medio della produzione e per alcune punte, vale a dire quelle selezioni e riserve che vengono tirate in poche migliaia di bottiglie.

Alberto ha scritto:...però il Supra 2003 me lo ricordo ancora, un grande montepulciano dove oltre la tecnica c'erano tante altre cose.de magistris ha scritto:Vini magari non sempre "emozionanti", almeno per come li intendiamo spesso qui sul forum, di stile un po' "tecnico" ma sempre estremamente affidabili e proposti ad un prezzo più che corretto.
...secondo me sei nel posto giusto, al netto di qualche spiritosata dei soliti buontemponi enosnob...angleo ha scritto:Io che sono un umile bevitore di 'buon vino normale' dovrò, nel frattempo, cercare consigli altrove....![]()
....
angleo ha scritto:Sono felicissimo di sapere che tutti gli iscritti al forum bevono quotidianamente vini di gran classe. Questo arricchirà tantissimo il mio bagaglio culturale ma non il portafoglio...![]()
Io che sono un umile bevitore di 'buon vino normale' dovrò, nel frattempo, cercare consigli altrove....![]()
Vi ringrazio comunque....
gabriele succi ha scritto:Ma dov'è Francvino???
Francvino ha scritto:gabriele succi ha scritto:Ma dov'è Francvino???
Ogni tanto mi capita di lavorare...![]()
Infatti adesso ho poco tempo per rispondere ad Angleo, cosa che mi riprometto di fare entro domani.
Per quanto riguarda i rossi possono a taluni palati risultare meno incisivi rispetto ai bianchi ma i nostri stanno per far uscire un gran bel Conero: assaggiato in anteprima mi è parso una grandissima versione. Qualcosa che unisce la forza del Sassi Neri (ma senza la brutale spinta alcolica) con l'eleganza di un Dorico.
A domani.
angleo ha scritto:Buongiorno a tutti,
sono un appassionato di vino e un amico mi ha proposto di acquistare dei vini marchigiani della cantina UMANI RONCHI.
Io non ne ho mai sentito parlare e informandomi su internet sembra essere una buona cantina.
Chiedo a voi, più esperti di me del settore, se si tratta realmente di una buona cantina oppure è un semplicissimo vino commerciale magari imbottigliato per fare bella figura e giustificare un prezzo un po' più alto del solito.
Spectator ha scritto:Francvino ha scritto:gabriele succi ha scritto:Ma dov'è Francvino???
Ogni tanto mi capita di lavorare...![]()
Infatti adesso ho poco tempo per rispondere ad Angleo, cosa che mi riprometto di fare entro domani.
Per quanto riguarda i rossi possono a taluni palati risultare meno incisivi rispetto ai bianchi ma i nostri stanno per far uscire un gran bel Conero: assaggiato in anteprima mi è parso una grandissima versione. Qualcosa che unisce la forza del Sassi Neri (ma senza la brutale spinta alcolica) con l'eleganza di un Dorico.
A domani.
..Allora ,i miei Sassi Neri 2004..hanno ancora..spinta alcolica?Grazie.
ugc ha scritto:de magistris ha scritto:Tra le aziende di queste caratteristiche è considerata una delle migliori in Italia, per il livello medio della produzione e per alcune punte, vale a dire quelle selezioni e riserve che vengono tirate in poche migliaia di bottiglie.
ad esempio mi permetto di ricordare il mitico
![]()
Francvino ha scritto:Spectator ha scritto:Francvino ha scritto:gabriele succi ha scritto:Ma dov'è Francvino???
Ogni tanto mi capita di lavorare...![]()
Infatti adesso ho poco tempo per rispondere ad Angleo, cosa che mi riprometto di fare entro domani.
Per quanto riguarda i rossi possono a taluni palati risultare meno incisivi rispetto ai bianchi ma i nostri stanno per far uscire un gran bel Conero: assaggiato in anteprima mi è parso una grandissima versione. Qualcosa che unisce la forza del Sassi Neri (ma senza la brutale spinta alcolica) con l'eleganza di un Dorico.
A domani.
..Allora ,i miei Sassi Neri 2004..hanno ancora..spinta alcolica?Grazie.
Diciamo che i 2004 ancora riescono a mantenere un buon equilibrio nonostante la gradazioni inizi a salire.
Io però uno ogni tanto, per testare la tenuta, ne berrei.
Di certo sono maturi o, come dice la stampa, in beva.
Spectator ha scritto:Francvino ha scritto:Spectator ha scritto:Francvino ha scritto:gabriele succi ha scritto:Ma dov'è Francvino???
Ogni tanto mi capita di lavorare...![]()
Infatti adesso ho poco tempo per rispondere ad Angleo, cosa che mi riprometto di fare entro domani.
Per quanto riguarda i rossi possono a taluni palati risultare meno incisivi rispetto ai bianchi ma i nostri stanno per far uscire un gran bel Conero: assaggiato in anteprima mi è parso una grandissima versione. Qualcosa che unisce la forza del Sassi Neri (ma senza la brutale spinta alcolica) con l'eleganza di un Dorico.
A domani.
..Allora ,i miei Sassi Neri 2004..hanno ancora..spinta alcolica?Grazie.
Diciamo che i 2004 ancora riescono a mantenere un buon equilibrio nonostante la gradazioni inizi a salire.
Io però uno ogni tanto, per testare la tenuta, ne berrei.
Di certo sono maturi o, come dice la stampa, in beva.
.Grazie,la cosa mi conforta.Ho recentemente bevuto..come Conero ,Agontano 2007..buono ,alcol disturbante..nn pervenuto.
Francvino ha scritto:Annate cult: 2008-2009-2010
picenum ha scritto:la 2007 se la trovi non fartela scappare
picenum ha scritto:Francvino ha scritto:Annate cult: 2008-2009-2010picenum ha scritto:la 2007 se la trovi non fartela scappare
ecco la solita figura di m...a....te pare
per me tra le varie annate assaggiate era quella che più mi era piaciuta (nonostante l'annata)...boh? passo la mano ai cultori veri.
divino59 ha scritto:Mi spiegava anni fa Michele Bernetti che il Pescevino veniva venduto tutto sul mercato Nipponico, concordo in toto con l'analisi di De Magistris sull'azienda. Aspettiamo l'uscita del nuovo vino e comunque devo affermare che in tanti anni di bottiglie stappate di questa azienda non ricordo grosse delusioni.
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: Mppello e 77 ospiti