Messaggioda giangi » 03 gen 2014 10:46
La mia esperienza potrebbe dirla lunga sul modo di "gestire" la clientela da parte dell'esercizio.
In data 20 dicembre leggo le proposte online del sito, scelgo alcune bottiglie, verifico che le consegne saranno garantite ENTRO la giornata (non il 24) del 24 dicembre (Vigilia di Natale, non un giorno qualsiasi). Mi registro ed effettuo l'ordine; premessa abito a Roma a pochi chilometri dall'enoteca.
In data 24 (4 giorni dopo) non avendo ricevuto null'altro che la mail automatica di conferma dell'ordine ricevuto, verso mezzogiorno telefono al numero indicato nella mail per avere conferma della consegna nel corso della giornata; la persona che risponde mi risponde testuali parole: "Eccerto che è stato spedito, le consegne sono già partite quindi tra poco arriverà anche la sua".
Alle ore 19 con la casa piena di ospiti decido di aprire alcune mie bottiglie che prudenzialmente avevo conservato, senza ricevere da parte dell'Enoteca alcuna notizia nè telefonica nè via mail.
Ricordo che stiamo parlano di un periodo che riguarda la vigilia di Natale, Natale e Santo Stefano.
In data 28 dicembre (8 giorni dopo aver effettuato l'ordine) chiamo nuovamente l'Enoteca Bernabei, chiedendo se avevano ancora intenzione di ottemperare l'ordine da loro confermato. Chiaramente cadono dall'albero, e dopo circa 5 minuti di verifica si accorgono della mancata consegna. A quel punto chiedo cosa intendano fare e la risposta è: "Tra oggi e domani le consegneremo le bottiglie!". Al che sbotto e chiedo che mi venga detto chiaramente e definitivamente se era oggi O domani (non posso tenere per 10 giorni una persona a casa in attesa dei loro comodi per consegnare alcune bottiglie).
A quel punto mi viene detto che la consegna sarebbe avvenuta in giornata, e così finalmente è stato.
Una cosa è certa: mai più un ordine a chi non è stato in grado nemmeno di accorgersi di aver accontentato la propria paziente clientela se non dopo 9 giorni e dietro pressanti richieste.
A mai più.