.

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Nebbiolino

Re: nove annate di barbacarlo con giampiero pulcini

Messaggioda Nebbiolino » 07 dic 2013 11:06

@ndre@ ha scritto:
l'oste ha scritto:C'era una volta il forum...

no oste,non ci sono più forumisti.
chi ha lasciato per permalosità,chi per egocentrismo,chi perchè ha trovato un isoletta di sodali e non gli frega piu un ca@@o di condividere.
Quando leggo recensioni come quelle di Apa della settimana scorsa credimi è un piacere frequentare il forum,certo se quelli che sanno parlare e scrivere di vino fanno i "sostenuti" il forum rimarra solo, un ottima vetrina per i nuovi arrivati per conoscenza ed incontri

Ti ricordavo senza barba, ma...

Immagine
davidef

Messaggioda davidef » 07 dic 2013 12:26

@ndre@ ha scritto:

chi ha lasciato per permalosità,chi per egocentrismo,chi perchè ha trovato un isoletta di sodali e non gli frega piu un ca@@o di condividere.
Quando leggo recensioni come quelle di Apa della settimana scorsa credimi è un piacere frequentare il forum,certo se quelli che sanno parlare e scrivere di vino fanno i "sostenuti" il forum rimarra solo, un ottima vetrina per i nuovi arrivati per conoscenza ed incontri

Mi permetto pure io di sottoscrivere quanto detto dal buon @ndre@, vorrei solo integrare un piccolo pensiero che non fregherà a nessuno ma tant'è :lol:

c'era una volta il forum ? certo, una volta c'era il forum, bei tempi e gran fermento...ma ben ben ben prima di quello a cui si riferisce l'altro utente citato dove i contributi erano ricchi, articolati, i racconti di viaggio erano frequenti, le bevute erano magari di livello inferiore ma "diverse", c'era più ingenuità casereccia e più voglia di incrociarsi anche se voleva dire magari qualche piccola o grende baruffa, si faceva strada in macchina più facilmente per sbevacchiare e si era un pochino tutti meno "saputi", c'era sostanzialmente voglia di "mangiare vini e vigne" e magari anche più tempo per farlo

poi è arrivata l'intellettualità spinta, la superiorità di altri, la simpatia a priori verso alcuni pseudo profeti, la fricchettaggine, la critica non più verso il vino ma verso la persona od i suoi comportamenti letti però con solo la propria lente, l'incasellare sottilmente con "l'ironia" i vari forumisti se diversi dai propri gusti, l'acculturato proiettato verso le tendenze giuste ed il bevitore semplice di vini larghi da prendere per il culo nei circoli corretti, l'aggregarsi in microcosmi chiusi e fighi dove qualche utente che fino ad ieri cercava di imparare oggi manco risponde agli M.P....è arrivata anche la mercenarietà più o meno spinta, il tamtam dei calendari perpetui dove il copione è prestabilito, la scaletta degli interventi non più finalizzati a far conoscienza e condivisione ma a chiudere tavolate varie, è arrivato il moralismo dove se si fa una verticale di Rossese si è dei fenomeni e se si fa di grandi vini si è sboroni e bisogna stare attenti a scrivere per non infastidire le altrui sensibilità, ci si accanisce su una parola se la si può ridicolizzare saltando dritti il concetto espresso....e si accreditano tanti nuovi fenomeni ahimè

di esempi sono piene le discussioni recenti dove ci sono utenti che di vino non dicono mai un cazzo, nulla, mezza paroletta monca ed insignificante ma che distribuiscono pronte critiche sagge alla bisogna o videini ridicolizzanti , ci sono i macro esperti zonali che resuscitano stizziti ed alteri di fronte ad alcuni chiari affronti per poi tornare nell'oblio, e ci sono gli acculturati che sputano dove scrivono ma che alla fine gli torna utile farlo o che ricordano i bei tempi che furono dove però manco in quelli furono protagonisti ma solo veloci meteore...

questa discussione ad esempio nasce da una osservazione garbatissima di un utente che penso non abbia bisogno di difese, Francvino (con il quale ho anche battibeccato a volte quindi non sono di parte), che semplicemente fa notare una pratica di buona educazione correttissima e di condivisione saggia con la risposta stizzita del superiorotto di turno che anzichè cogliere l'opportunità di condividere delle note su un contenitore dove si potrebbe generare anche un bel dibattito con contributi (fine ultimo ed unico, ricordiamolo sempre) preferisce prendere a pesci in faccia i presenti dichiarando la sua schifatura nell'essere quà salvo dimenticarsi che ci viene per vendere posti a delle serate....ed in mezzo ci sono utenti che pur di manifestare la simpatia a chi ha scritto queste note ci va dietro, ecco questo è un buon esempio di quanto sopra dove la passione nel condividere quello che si sa o che si è colto in una bevuta viene messo dietro al resto, prima il gruppuscolo, poi la manifestazione di simpatia/antipatia, alla fine forse arriva il vino...non ci si può lamentare se poi si alimentano questi comportamenti, se il fine ultimo di questo posto è condividere bisogna cercare di farlo fino in fondo e ben venga chi ogni tanto lo ricorda garbatamente

un forum funziona se tutti cercano di dare dei contributi, piccoli o grandi che siano, cercando di farlo in tema alla discussione, con il fine ultimo di condividere qualcosa che ti ha colpito positivamente o negativamente, gli elenchi di bottiglie non servono ad un cazzo, le sfilze di battutine O.T. nemmeno, per dare linfa basterebbe che ognuno mettesse ogni tanto una riga anche semplice su un vino che quella settimana lo ha intrigato tanto beviamo tutti qualcosa ogni sera, un contributo su un territorio amato, una notizia captata altrove che merita di essere discussa, piccole cose senza per forza essere dei manici della prosa

ritornare alla forma essenziale del motivo per cui si scrive su un contenitore di questo tipo per me è la strada giusta, tutto quello che genera contributi ben venga, tutto quello che non è finalizzato a questo fuori, questo è il mio pensiero terra terra :oops:
paperofranco

Messaggioda paperofranco » 07 dic 2013 13:42

davidef ha scritto:
@ndre@ ha scritto:

Mi permetto pure io di sottoscrivere quanto detto dal buon @ndre@, vorrei solo integrare un [/upiccolo][u] pensiero che non fregherà a nessuno ma tant'è :lol:

c'era una volta il forum ? certo, una volta c'era il forum, bei tempi e gran fermento...ma ben ben ben prima di quello a cui si riferisce l'altro utente citato dove i contributi erano ricchi, articolati, i racconti di viaggio erano frequenti, le bevute erano magari di livello inferiore ma "diverse", c'era più ingenuità casereccia e più voglia di incrociarsi anche se voleva dire magari qualche piccola o grende baruffa, si faceva strada in macchina più facilmente per sbevacchiare e si era un pochino tutti meno "saputi", c'era sostanzialmente voglia di "mangiare vini e vigne" e magari anche più tempo per farlo

poi è arrivata l'intellettualità spinta, la superiorità di altri, la simpatia a priori verso alcuni pseudo profeti, la fricchettaggine, la critica non più verso il vino ma verso la persona od i suoi comportamenti letti però con solo la propria lente, l'incasellare sottilmente con "l'ironia" i vari forumisti se diversi dai propri gusti, l'acculturato proiettato verso le tendenze giuste ed il bevitore semplice di vini larghi da prendere per il culo nei circoli corretti, l'aggregarsi in microcosmi chiusi e fighi dove qualche utente che fino ad ieri cercava di imparare oggi manco risponde agli M.P....è arrivata anche la mercenarietà più o meno spinta, il tamtam dei calendari perpetui dove il copione è prestabilito, la scaletta degli interventi non più finalizzati a far conoscienza e condivisione ma a chiudere tavolate varie, è arrivato il moralismo dove se si fa una verticale di Rossese si è dei fenomeni e se si fa di grandi vini si è sboroni e bisogna stare attenti a scrivere per non infastidire le altrui sensibilità, ci si accanisce su una parola se la si può ridicolizzare saltando dritti il concetto espresso....e si accreditano tanti nuovi fenomeni ahimè

di esempi sono piene le discussioni recenti dove ci sono utenti che di vino non dicono mai un cazzo, nulla, mezza paroletta monca ed insignificante ma che distribuiscono pronte critiche sagge alla bisogna o videini ridicolizzanti , ci sono i macro esperti zonali che resuscitano stizziti ed alteri di fronte ad alcuni chiari affronti per poi tornare nell'oblio, e ci sono gli acculturati che sputano dove scrivono ma che alla fine gli torna utile farlo o che ricordano i bei tempi che furono dove però manco in quelli furono protagonisti ma solo veloci meteore...

questa discussione ad esempio nasce da una osservazione garbatissima di un utente che penso non abbia bisogno di difese, Francvino (con il quale ho anche battibeccato a volte quindi non sono di parte), che semplicemente fa notare una pratica di buona educazione correttissima e di condivisione saggia con la risposta stizzita del superiorotto di turno che anzichè cogliere l'opportunità di condividere delle note su un contenitore dove si potrebbe generare anche un bel dibattito con contributi (fine ultimo ed unico, ricordiamolo sempre) preferisce prendere a pesci in faccia i presenti dichiarando la sua schifatura nell'essere quà salvo dimenticarsi che ci viene per vendere posti a delle serate....ed in mezzo ci sono utenti che pur di manifestare la simpatia a chi ha scritto queste note ci va dietro, ecco questo è un buon esempio di quanto sopra dove la passione nel condividere quello che si sa o che si è colto in una bevuta viene messo dietro al resto, prima il gruppuscolo, poi la manifestazione di simpatia/antipatia, alla fine forse arriva il vino...non ci si può lamentare se poi si alimentano questi comportamenti, se il fine ultimo di questo posto è condividere bisogna cercare di farlo fino in fondo e ben venga chi ogni tanto lo ricorda garbatamente

un forum funziona se tutti cercano di dare dei contributi, piccoli o grandi che siano, cercando di farlo in tema alla discussione, con il fine ultimo di condividere qualcosa che ti ha colpito positivamente o negativamente, gli elenchi di bottiglie non servono ad un cazzo, le sfilze di battutine O.T. nemmeno, per dare linfa basterebbe che ognuno mettesse ogni tanto una riga anche semplice su un vino che quella settimana lo ha intrigato tanto beviamo tutti qualcosa ogni sera, un contributo su un territorio amato, una notizia captata altrove che merita di essere discussa, piccole cose senza per forza essere dei manici della prosa

ritornare alla forma essenziale del motivo per cui si scrive su un contenitore di questo tipo per me è la strada giusta, tutto quello che genera contributi ben venga, tutto quello che non è finalizzato a questo fuori, questo è il mio pensiero terra terra :oops:

:shock:
Cazzo Davide, me lo sono dovuto stampare e leggere dal barbiere mentre mi faceva i capelli...... :mrgreen:

Seriamente, mi sembra che tu abbia fatto una panoramica completa ed esauriente, che condivido in pieno, e che non vorrei sciupare aggiungendo un mio piccolo pensiero, ma piccolo veramente.
Mi sembra che oltre alle isolette di sodali fuori da qui, di cui parlava Andrea, ci siano sempre più gruppetti anche qui dentro, che sempre più faticosamente, per vari motivi che non conosco, riescono a mettere il naso fuori dall'orticello delle loro bevute. Ne è un segnale incontrovertibile il proliferarsi di 3ad specifici di bevute e il contemporaneo impoverimento del mensile dove scrive chi, come il sottoscritto, beve da solo o con amici non frequentatori del forum.
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 07 dic 2013 15:08

... Davide ha scritto pensieri condivisibili ma che potrebbero essere osservati, con conseguente riflessione, da ottiche diverse. La maggior parte di forumisti storici se ne sono andati perchè ... perchè...perchè ... boh, per tanti motivi che sarebbe bello esplicitassero, anche se in tanti non lo faranno perchè la causa prima sono state discussioni animate con altri forumisti per cui la loro presenza veniva in subalternità al disagio personale indotto rimanendo da queste parti. Ogni perdita è un contributo in meno alla discussione, quindi una perdita importante. Ognuno però ha la propria sensibilità , quindi che sia noia, stanchezza psicologica, altri interessi o quant'altro, rimane una decisione da rispettare. Il rivangare un bel tempo che fu è sport che non mi appartiene. Se ho resistito, perchè qualche tentazione pure io l'ho avuta, è per lo spirito e la passione che mi sostiene, che è sempre quella "leggera" di divertirmi leggendo e scrivendo di questa passione, a volte con atteggiamento diversificato a seconda del momento personale e perchè penso sempre che chi legge , soprattutto alle prime armi, può trarre giovamento dalla mia (nostra) esperienza. Ho attraversato l'epoca pionieristica del forum dei primordi dove la maggior parte veniva da un triste destino di bevitori di birra alla spina o vini di famiglia, quella dei cloni idioti che spalavano merda su tutto e tutti ( o quasi), che anche oggi popolano questo luogo seppur "ripuliti" dalla memoria del tempo, quella dei saccenti autoreferenziali oppure dei millantatori di professione, che scrivono tanto ma bevono solo a scrocco. Un forum è costituito da varia umanità dove basta un click di disconnessione o la transumanza in altro sito e la medicina è belle che somministrata, quella dell'oblio dal ricordo dei presenti. E' comunque un contenitore storico che non ha eguali, né come spessore né come contributo generale. Tornando a bomba all'oggetto del contendere, quello della netiquette di non linkare altri blog o forum, se criterio ha da essere che così sia, condiviso, e non che ci si inalberi per un rimando ad uno stupendo articolo su un grande vino scritto ad arte e non si faccia una piega a link a blog idioti su thread che narrano di epici vini "prodotti" dal Rocco Siffredi di turno ( per il quale nutro profonda invidia, sia sottolineato...)o di giochi innocui per bambini scemi di qualche fanciullone che prende per il culo gli amici al Vinitaly esibendo alla cieca Tavernello ai malcapitati che incontra... 8) mi sembra solo che la questione, nel caso specifico, sia un pò esagerata, nonostante chi ha aperto il thread abbia esplicitamente ammesso di non amare questo forum, per cui un bell'affanculo se lo becca anche da me così come tutte le volte che si presentarà da queste parti per linkare qualcosa, salvo non si intrattenga con noi a parlare e discutere del vino a cui ha fatto riferimento nel web...
Ultima modifica di vinogodi il 07 dic 2013 15:12, modificato 1 volta in totale.
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 07 dic 2013 15:09

...ah , dimenticavo ...." 8) "...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
gabriele succi

Messaggioda gabriele succi » 07 dic 2013 15:15

vinogodi ha scritto:...E' comunque un contenitore storico che non ha eguali, né come spessore né come contributo generale...

Quotone. Applausi...
Anche un orologio rotto, due volte al giorno segna l'ora precisa (Anonimo)
gianni femminella

Messaggioda gianni femminella » 07 dic 2013 16:34

divinarte ha scritto:
Francvino ha scritto:
slow ciccio ha scritto:

1) non mi piace scrivere su questo forum per motivi storici e quindi spero di finirla qui.
2) non sono particolarmente interessato ai pareri altrui e spero fortemente nella reciprocità.

? Forse ho interpretato male... e allora perché gli altri dovrebbero essere interessati ai tuoi pareri? Ripeto, forse ho estrapolato la frase e non ho capito.
Roma, fecisti patriam diversis gentibis unam
Rutilio Namaziano, de reditu
davidef

Messaggioda davidef » 07 dic 2013 20:46

vinogodi ha scritto:... Davide ha scritto pensieri condivisibili ma che potrebbero essere osservati, con conseguente riflessione, da ottiche diverse. La maggior parte di forumisti storici se ne sono andati perchè ... perchè...perchè ... boh, per tanti motivi che sarebbe bello esplicitassero, anche se in tanti non lo faranno perchè la causa prima sono state discussioni animate con altri forumisti per cui la loro presenza veniva in subalternità al disagio personale indotto rimanendo da queste parti. Ogni perdita è un contributo in meno alla discussione, quindi una perdita importante. Ognuno però ha la propria sensibilità , quindi che sia noia, stanchezza psicologica, altri interessi o quant'altro, rimane una decisione da rispettare. Il rivangare un bel tempo che fu è sport che non mi appartiene.

Marco, io e te siamo forumisticamente vecchi :D , in tutta onesta però ti dico che ho passato la fase del si stava meglio prima di adesso, molti se ne sono andati ed altri sono arrivati e va benissimo così...piuttosto di qualche cima o professorino di prima meglio qualche forumista verace che porta verve, che porta emozione e linfa nuova, alla fine molti di quelli "sani" sono rimasti e per gli altri amen, certo non mi metto a corrergli dietro per il web tra tende, alterazioni e blogghetti vari perchè secondo me perde più chi va che chi resta a livello conoscienza e arricchimento.

Tornando a bomba all'oggetto del contendere, quello della netiquette di non linkare altri blog o forum, se criterio ha da essere che così sia, condiviso, e non che ci si inalberi per un rimando ad uno stupendo articolo su un grande vino scritto ad arte

ma il senso Marco era questo appunto, condividere assieme un bell'articolo, delle belle note, se lo vuoi fare con chi sta quà mettile in chiaro, partecipa, condividi, discuti...che senso ha fare pubblicità alle serata, buttare la un link ad un sito esterno e poi fare anche l'offeso o il superiore quando alla fine quà ci vieni per vendere serate, stattene fuori dalle balle se questo posto ti schifa che va benissimo lo stesso...e mi dispiace che chi ha scritto le note non si sia reso conto che alla fine era solo voglia di condividere alla base dell'osservazione mossa da altri.

e non si faccia una piega a link a blog idioti su thread che narrano di epici vini "prodotti" dal Rocco Siffredi di turno ( per il quale nutro profonda invidia, sia sottolineato...)o di giochi innocui per bambini scemi di qualche fanciullone che prende per il culo gli amici al Vinitaly esibendo alla cieca Tavernello ai malcapitati che incontra... 8)

ahimè per gli imbecilli c'è spesso simpatia, che ti devo dire...si torna sempre all'inizio dove molti sono evaporati, spesso dietro a minchiate del genere si nasconde un malessere verso il relazionarsi in questa passione ed allora mi chiedo chi te lo fa fare, purtroppo i comportamenti sono diversi tra di noi

chi ha aperto il thread abbia esplicitamente ammesso di non amare questo forum, per cui un bell'affanculo se lo becca anche da me così come tutte le volte che si presentarà da queste parti per linkare qualcosa

appunto, bastava un copia incolla e una partecipazione che sarebbe stata sicuramente molto ben accolta anzichè arricciare le narici disgutato dal tanfo di questo contenitore.... :mrgreen:
slow ciccio

Messaggioda slow ciccio » 07 dic 2013 22:13

Porca puttana che casino... :shock: :lol:

Scusate, non volevo.
Io di "netiquette" non avevo mai sentito parlare prima, giuro.
E, sinceramente, pensavo che mettere semplicemente un link fosse un atteggiamento più "in punta di piedi". Sta lì, se ti incuriosice magari ci clicchi altrimenti aria, senza spiattellare tutto il pistolotto occupando pixel.
Tutto qua.

Il forum può dare ottima visibilità alle cose che facciamo a Divinarte, d'altro canto s'è sempre utilizzata la sezione apposita cercando di non rompere le palle a nessuno.
Siamo piccoli, indipendenti, e cerchiamo di fare cose che ci divertano e che abbiano contenuti veri.
"Vendiamo serate"? Sì, volendo. Ma c'è modo e modo.
E serate e serate.

Buone bevute a tutti, sinceramente. :)

Giampiero
Iir / boon / Gesùùù / ci / fuuur-minì
l'oste

Messaggioda l'oste » 08 dic 2013 02:27

@ndre@ ha scritto:

Probabilmente è vero quel che dici, anche se mi pare tu abbia valutato solo i "difetti" o eventuali tali di queste persone (egocentrismo, permalosità, isoletta di sodali, non mi sembrano grandi apprezzamenti).
In alcuni casi potresti avere ragione da vendere e non hai citato quelli che partecipavano solo per interesse commerciale, speculativo o promozionale.
Mi sbaglierò ma penso però che i motivi di tanti "abbandoni" siano legati anche alle troppe macchiette che hanno imperversato senza che i moderatori facessero nulla (remember Picchio e i suoi fratelli?), ai troll, ai cloni, ai profeti delle nuove tendenze over 95, a quelli che presumono che possedere sia sinonimo di amare, ai degustatori evoluti convinti che bevendo i grandi vini si diventi grandi intenditori, eccetera eccetera.
E poi diciamo che ogni giochino stanca, il forum come gli altri senza contare che è arrivato FB e altri social più "generalisti".
Poi si ha meno tempo, con la crisi si lavora con il coltello tra i denti e si è meno "spensierati", si bevono meno "grandi bottiglie", si cambiano le passioni...
A me spiace soltanto non poter condividere e confrontarmi più con persone che stimo umanamente, enologicamente e per quanto ho imparato dalla loro educata sapienza e dal loro talento di narrazione.
Giampiero è l'esempio più fulgido, ma la lista sarebbe lunga.
Personalmente poi a parte gli impegni lavorativi che con gli anni lasciano sempre meno tempo libero, il motivo per cui da due anni riesco -ahimè poco- a scrivere sul forum è compensato dalla gioia di vedere crescere il secondo figlio e di dedicare a lui tutti i minuti liberi che avanzano nella giornata.

PS: sul tema "controverso" del link direi esaustiva la risposta di Giampiero "slow ciccio" qui sopra.

PSS: per parlare almeno un attimo di vino e scusandomi per il lungo post, approfitto per dire quanto è buono il Viña Bosconia Reserva 2003 di Lopez de Heredia.
Vino serio, che cresce ed evolve aromaticamente nel bicchiere senza fermarsi, facendo passare sotto al naso tutto il corredo che un vino riojano offre. Peccato, ma è una mia vecchia battaglia persa, che il tempranillo sia ancora così poco considerato e soprattutto bevuto. Ma forse è meglio, almeno resta una tipologia che non fa la bolla speculativa e si può continuare a bere ad alto livello stando anche sotto i 50 eurini.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 08 dic 2013 04:14

slow ciccio ha scritto:Il forum può dare ottima visibilità alle cose che facciamo a Divinarte, d'altro canto s'è sempre utilizzata la sezione apposita cercando di non rompere le palle a nessuno.
Siamo piccoli, indipendenti, e cerchiamo di fare cose che ci divertano e che abbiano contenuti veri.
"Vendiamo serate"? Sì, volendo. Ma c'è modo e modo.
E serate e serate.

Buone bevute a tutti, sinceramente. :)

Giampiero

Giampiero approfitto del tuo intervento anche per rivolgermi a Marco. Scrivo da forumista latitante, purtroppo le nuove avventure su internet m'assorbono quasi totalmente gli spazi creativi di condivisione. E t'assicuro che mi dispiace assai perchè questa è davvero una palestra di quelle serie. Hai ragione su un punto in particolare: c'è modo e modo e serate e serate. Sono assolutamente d'accordo e mi complimento con voi per le cose che combinate lassù, interessanti e non banali, proposte negli spazi giusti e nelle giuste modalità.
Però posso dire una cosa che stride nel modus operandi? Usare il forum GR come giusta cassa di risonanza e poi dire che è 'no schifo (qui e altrove), intervenire qua e far spam dell'altro forum in cui s'è deciso di "migrare" appena se ne presenta l'occasione (cose del tipo "venite di là che c'è un'isola felice" e di esempi in proposito ce ne sono a bizzeffe) come se fosse un titolo di merito essere ex-forumisti di questo forum, non mi sembra troppo corretto. Non c'entra molto nello specifico del tuo pezzo (bello e che ho letto volentieri pur non essendo un fan del Barbacarlo) ma si aggancia a quelle che sono un po' le regole di una comunità che vanno rispettate. Personalmente non sono mai venuto qui a mettere link di miei pezzi se non per riagganciarmi ad eventuali discussioni in cui si citava un vino recensito da me altrove.
E' stato fatto da Marco e, conoscendolo da anni, sono certo sia senza alcuna cattiveria o secondi fini. Penso si possa andare avanti e parlare del Barbacarlo e delle prossime serate che si svolgeranno al Divinarte. :wink:

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
slow ciccio

Messaggioda slow ciccio » 08 dic 2013 09:36

Grazie Andrea e grazie Alex.
E grazie a Vinogodi, non riesco a quotare ma sopra ha messo un post (lungo) lucidissimo e chirurgico.

Comprendo come Marco "Divinarte" possa aver infastidito qualcuno. Personalmente non riesco a dirne male, però.
E non perchè ci faccio cose (e cosacce... :lol: ) insieme, ma perchè lo conosco troppo bene per non avvertire come disarmanti la sua simpatia, generosità e sensibilità nella vita "vera".
Ed è anzi per questo che ci organizzo incontri. Divertimento puro, sublimazione del senso di accoglienza, libertà. Non altro; credetemi.

Buona domenica a tutti. :wink:
Iir / boon / Gesùùù / ci / fuuur-minì
il chiaro

Messaggioda il chiaro » 08 dic 2013 16:17

Adesso mi massacrerete: checazz'è divinarte? Dove resta?

:D :D :D :D :D :D :D
let me put my love into you babe
let me put my love on the line

let me put my love into you babe
let me cut your cake with my knife

Brian Johnson
andrea

Messaggioda andrea » 09 dic 2013 17:37

alexer3b ha scritto:Però posso dire una cosa che stride nel modus operandi? Usare il forum GR come giusta cassa di risonanza e poi dire che è 'no schifo (qui e altrove), intervenire qua e far spam dell'altro forum in cui s'è deciso di "migrare" appena se ne presenta l'occasione (cose del tipo "venite di là che c'è un'isola felice" e di esempi in proposito ce ne sono a bizzeffe) come se fosse un titolo di merito essere ex-forumisti di questo forum, non mi sembra troppo corretto.

http://www.youtube.com/watch?v=Y1SJmfPTYtc

ha mollato di là da mesi e mesi... Ormai è solo deqqua! pensa che culo!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ti amo Licia!!!
mangè mangè nu sèi chi ve mangià

Spedisco entro 5 giorni lavorativi, sempre che riesca a trovare i vini nel casino della mia cantina
andrea

Messaggioda andrea » 09 dic 2013 17:40

slow ciccio ha scritto:Comprendo come Marco "Divinarte" possa aver infastidito qualcuno. Personalmente non riesco a dirne male, però.

Prendi fiato e ripeti con me:
ciro9999 è una tdc
ciro9999 è una t di c
ciro9999 è una testa dc
ciro9999 è una testa di c
ciro9999 è una testa di ca

vai avanti, vedrai che ce la farai....

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ti amo Licia!!!
mangè mangè nu sèi chi ve mangià

Spedisco entro 5 giorni lavorativi, sempre che riesca a trovare i vini nel casino della mia cantina
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 10 dic 2013 20:29

andrea ha scritto:
alexer3b ha scritto:Però posso dire una cosa che stride nel modus operandi? Usare il forum GR come giusta cassa di risonanza e poi dire che è 'no schifo (qui e altrove), intervenire qua e far spam dell'altro forum in cui s'è deciso di "migrare" appena se ne presenta l'occasione (cose del tipo "venite di là che c'è un'isola felice" e di esempi in proposito ce ne sono a bizzeffe) come se fosse un titolo di merito essere ex-forumisti di questo forum, non mi sembra troppo corretto.

http://www.youtube.com/watch?v=Y1SJmfPTYtc

ha mollato di là da mesi e mesi... Ormai è solo deqqua! pensa che culo!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Davero. :mrgreen:

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”