vini quotidiani

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Masciu

Re: vini quotidiani

Messaggioda Masciu » 19 nov 2013 21:17

All'esselunga trovo sempre,sia bianchi che rossi,cantina hofstatter..sui 7/8 euri,ed è un bel bere.
Mentre ultimamente ho trovato in enoteca un malvasia "forte rigoni" a 6 euri..è una simpatica alternativa al prosecco.
KETTELODICOAFFARE!!!
top ramen

Messaggioda top ramen » 19 nov 2013 22:47

Masciu ha scritto:All'esselunga trovo sempre,sia bianchi che rossi,cantina hofstatter..sui 7/8 euri,ed è un bel bere.
Mentre ultimamente ho trovato in enoteca un malvasia "forte rigoni" a 6 euri..è una simpatica alternativa al prosecco.

Prosecco che già è una scherzosa alternativa ai vini seri (tante faccine che ridono)
luc83
Contatta:

Messaggioda luc83 » 20 nov 2013 12:55

bevuto ieri sera il kuddia delle ginestre, praticamente un alsaziano aromatico trapiantato a pantelleria, deve piacere il genere ma è ben fatto.
delta

Messaggioda delta » 25 nov 2013 16:26

Masciu ha scritto:All'esselunga trovo sempre,sia bianchi che rossi,cantina hofstatter..sui 7/8 euri,ed è un bel bere.

Hofstatter è una Signora cantina
tra i bianchi consiglio il traminer e questo Pinot bianco che compro spesso
Immagine

Immagine
Alberto
ulisse19x82

Messaggioda ulisse19x82 » 20 dic 2013 13:20

A me è piaciuto il grillo dei Feudi di San Nicola (marchio GDO della siciliana Tenuta dei Gorghi Tondi) trovato all'esselunga in offerta a prezzi veramente ottimi (meno di 4 eur).

mi sono piaciuti meno il blend Nero D'Avola/Sirah e lo Zibibbo Secco (anche se costa di più trovo ammirevole il tentativo di proporlo alla GDO - Valido al naso un po' meno al palato dove pecca di acidità)

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”