Teddy ha scritto:il chiaro ha scritto:Teddy ha scritto:Menrva ha scritto:Ciao a tutti buon anno,
Vorrei prendere qualche vino di Giuseppe mascarello, potete consigliarmi con quale cominciare, grazie
Ciao
Monprivato.
Tutto il resto è noia.
Per carità, monprivato svetta sicuramente, ma dire che tutto il resto è noia.....
Io bevo a ripetizione il suo dolcetto santo stefano e a quel prezzo in Langa non è che trovi tanta roba che gli stia in parte.
Sul fronte barolo comunque in questo momento Villero e s.stefano 2006 adesso sono moooolto godibili.
Non nego che Villero e S.Stefano di Perno siano buoni, ma se uno deve comprare, credo che a 70 euro difficilmente trovi bottiglie migliori di Monprivato, mentre a 50 ne trovi parecchie almeno pari a Villero s Stefano.
Se puoi commentare in chiaro la politica dei prezzi applicata dalla casa, gradirei conoscere il tuo punto di vista in proposito
Non capisco, a che politica dei prezzi ti riferisca.
Monprivato costa più degli altri 3 barolo e mi sembra normale. Cà d'morissio costa molto, ma ti dico come suonava (le parole precise non le ricordo, ma il significato eccome se lo ricordo) una frase che mi ha detto l'altro grandissimo di Langa, in riferimento a certi aumenti di prezzo: "io sono economico, il mio vino non viene confrontato a quello dei miei colleghi della zona, ma ai grandi vini francesi, DRC, Margaux, Haut Brion.... E quindi costo ancora poco" (c'era con me altro forumista che puo testimoniare). Per me questa frase la si può anche applicare a Cà d'morissio. Quale altro barolo regge il confronto?
Se penso a cosa costano attualmente altri barolo mi sembra che Villero e s.stefano stiano agilmente sul mercato. Alcuni esempi:
Percristina, tutto Voerzio, Mariateresa Mascarello, giovanni rosso vigna rionda, sandrone, roagna (ops, barbaresco), le ultime annate di Giacosa, vigna matè di Grasso....
Non so cosa costi il vigna rionda di Massolino, ma credo venga via a qualcosa meno.
Poi, a prezzi simili, i gusti personali determinano il mercato e qui non ci metto becco.