andrea ha scritto:Comunque il Pigato 2012 base di Terre Bianche da varie piste a U Baccan 2011 bevuto sabato, ma proprio tante....
Comunque c'è da ridere....
Anche Lambruschi, semplice e sfuocato... siamo stati sfigati noi, certamente....![]()
Francvino ha scritto:Colli di Luni Vermentino Et. Nera ’12 Cantine Lunae Bosoni
marcolandia ha scritto:Francvino ha scritto:Colli di Luni Vermentino Et. Nera ’12 Cantine Lunae Bosoni
Pessimismo&Fastidio.
gp ha scritto:Ragazzi, Il Maggiore viene da una vigna impiantata nel 2009![]()
http://www.ottavianolambruschi.com/maggiore.htm
In Francia a un vino da vigne bambine lo mandano giustamente... all'asilo, altro che premi!
Non so poi perché Lambruschi gli abbia voluto dare questo nome ingannevole. Qualche mese fa ho bevuto il 2011 pensando a un cru superiore rispetto agli altri due e l'ho trovato di una semplicità disarmante.
marcolandia ha scritto:gp ha scritto:Ragazzi, Il Maggiore viene da una vigna impiantata nel 2009![]()
http://www.ottavianolambruschi.com/maggiore.htm
In Francia a un vino da vigne bambine lo mandano giustamente... all'asilo, altro che premi!
Non so poi perché Lambruschi gli abbia voluto dare questo nome ingannevole. Qualche mese fa ho bevuto il 2011 pensando a un cru superiore rispetto agli altri due e l'ho trovato di una semplicità disarmante.
Ma non produce più il Sarticola?
marcolandia ha scritto:Francvino ha scritto:Colli di Luni Vermentino Et. Nera ’12 Cantine Lunae Bosoni
Pessimismo&Fastidio.
pippuz ha scritto:Il Cinque Terre non lo conosco e cercherò di rimediare a breve. Sarebbe da capire se Giuliani e Pasini (Terenzuola) manda i vini, ma credo di no.
Andyele ha scritto:marcolandia ha scritto:Francvino ha scritto:Colli di Luni Vermentino Et. Nera ’12 Cantine Lunae Bosoni
Pessimismo&Fastidio.
Questa cantina non sbaglia un colpo!
Andyele ha scritto:pippuz ha scritto:Il Cinque Terre non lo conosco e cercherò di rimediare a breve. Sarebbe da capire se Giuliani e Pasini (Terenzuola) manda i vini, ma credo di no.
Cosa hai assaggiato di Terenzuola che ti è piaciuto particolarmente?

marcolandia ha scritto:Andyele ha scritto:marcolandia ha scritto:Francvino ha scritto:Colli di Luni Vermentino Et. Nera ’12 Cantine Lunae Bosoni
Pessimismo&Fastidio.
Questa cantina non sbaglia un colpo!
Avranno un santo in paradiso, credo sia dall'uscita 2008 che prendono sempre i tre bicchieri....
gp ha scritto:marcolandia ha scritto:Andyele ha scritto:marcolandia ha scritto:Francvino ha scritto:Colli di Luni Vermentino Et. Nera ’12 Cantine Lunae Bosoni
Pessimismo&Fastidio.
Questa cantina non sbaglia un colpo!
Avranno un santo in paradiso, credo sia dall'uscita 2008 che prendono sempre i tre bicchieri....
Esatto, dall'annata 2008, quindi dall'edizione 2010 della guida (con questa edizione fanno 5 volte).
Quella in cui -- in concomitanza col divorzio da Slowfood -- la Liguria passò da 1, massimo 2 YYY, ad almeno 5, soprattutto grazie alla "scoperta" dei Colli di Luni. Che ha significato Lambruschi, di volta in volta con un cru diverso (e un salto nel 2011), e Lunae Bosoni, fisso con questo vino.
Francvino ha scritto:Piuttosto...ma Maccario? Annata no la 2011?
pippuz ha scritto:Il Cinque Terre non lo conosco e cercherò di rimediare a breve. Sarebbe da capire se Giuliani e Pasini (Terenzuola) manda i vini, ma credo di no.
Deruj ha scritto:pippuz ha scritto:Il Cinque Terre non lo conosco e cercherò di rimediare a breve. Sarebbe da capire se Giuliani e Pasini (Terenzuola) manda i vini, ma credo di no.
La prossima volta che passi a Chiavari, vai da Defilla e assaggia il 2011 di questo produttore:
http://www.vetua.it/Vetua_Vino_delle_Cinque_Terre_doc.html
Assaggiato col Moschettiere su consiglio di M. Rezzano, grande conoscitore della zona (non solo perchè ci abita).
andrea ha scritto:Comunque il Pigato 2012 base di Terre Bianche da varie piste a U Baccan 2011 bevuto sabato, ma proprio tante....
Kalosartipos ha scritto:andrea ha scritto:Comunque il Pigato 2012 base di Terre Bianche da varie piste a U Baccan 2011 bevuto sabato, ma proprio tante....
Allora il mese scorso i nebbiosi c'avevano visto giusto..
Francvino ha scritto:Ultimamente mi sono parsi molto convincenti i bianchi di Bio Vio, dispiace non vederlo tra i premiati ma probabilmente comparirà bene sia con il Vermentino sia con il Pigato Bon in da Bon.
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: Ale Lenzi, slowshow10, steeeve6, tenente Drogo, VALPO1991 e 82 ospiti