il chiaro ha scritto:Ha dato dei punteggi anche ai Chianti classico?
pudepu ha scritto:il chiaro ha scritto:Ha dato dei punteggi anche ai Chianti classico?
lascia perdere va
il chiaro ha scritto:pudepu ha scritto:il chiaro ha scritto:Ha dato dei punteggi anche ai Chianti classico?
lascia perdere va
Beh, adesso son curioso![]()
Mi interessa parametrare le valutazioni su vini che ho bevuto più volte magari in modo da prendere le misure su futuri giudizi.
Per carità, non è un metodo scientifico, ma a me basta per capire se ci devo perdere tempo a leggere quel che dice un guidaiolo di professione.
pudepu ha scritto:il chiaro ha scritto:pudepu ha scritto:il chiaro ha scritto:Ha dato dei punteggi anche ai Chianti classico?
lascia perdere va
Beh, adesso son curioso![]()
Mi interessa parametrare le valutazioni su vini che ho bevuto più volte magari in modo da prendere le misure su futuri giudizi.
Per carità, non è un metodo scientifico, ma a me basta per capire se ci devo perdere tempo a leggere quel che dice un guidaiolo di professione.
Il voto piu' alto e' un 94 pts a Castello di Fonterutoli Chianti Classico Gran Selezione Castello Fonterutoli
Devo continuare?
vinotec ha scritto:L'anno scorso, Enrico, c'era ancora Galloni che diede al sassicaia 2009, 94/100.
pudepu ha scritto:il chiaro ha scritto:pudepu ha scritto:il chiaro ha scritto:Ha dato dei punteggi anche ai Chianti classico?
lascia perdere va
Beh, adesso son curioso![]()
Mi interessa parametrare le valutazioni su vini che ho bevuto più volte magari in modo da prendere le misure su futuri giudizi.
Per carità, non è un metodo scientifico, ma a me basta per capire se ci devo perdere tempo a leggere quel che dice un guidaiolo di professione.
Il voto piu' alto e' un 94 pts a Castello di Fonterutoli Chianti Classico Gran Selezione Castello Fonterutoli
Devo continuare?
hansen ha scritto:vinotec ha scritto:L'anno scorso, Enrico, c'era ancora Galloni che diede al sassicaia 2009, 94/100.
ma fa anche il piemonte?
vinotec ha scritto::lol: ...secondo i miei gusti, molto meglio la 2009 che la 2010
vinotec ha scritto:Si Federico, l'ho bevuto tempo fa e, pur essendo sempre un gran vino(comunque, sempre secondo me, uno scalino sotto a solaia ed ornellaia), mi ha dato l'impressione di mancare di quella potenza che c'è nel 2009...sai che a me piacciono i vini di gran corpo e questo, per ora, ne ha un po' meno...
Ecco comunque la traduzione Google del giudizio sulla 2010:
Il 2010 Sassicaia Bolgheri Sassicaia riporta alcune delle rosmarino brambly e selvaggia macchia mediterranea che mancava nel 2009. Questo sarà di grande appello per gli appassionati del marchio eleganza del Sassicaia. Il vino si presenta con estrema purezza che porta le sue tante belle aromi a fuoco sorprendente e chiarezza. Persistente toni di frutta nera e spezie orientali aggiungono sfumature sottili sul retro. Il vino si presenta per lo più di certo il suo pedigree in bilico maniera emozionante e ben si evolve nel bicchiere: Si racconta una nuova storia ogni volta che si torna a osservare il bouquet. Questo è il presagio di cantina longevità. Maturità prevista: 2018-2040.
pudepu ha scritto:hansen ha scritto:vinotec ha scritto:L'anno scorso, Enrico, c'era ancora Galloni che diede al sassicaia 2009, 94/100.
ma fa anche il piemonte?
Dio Bono se lo fa. Voto piu' alto nell'ultimo report un bel La Spinetta Barbaresco Riserva Valeirano 2004 98 pts
Gigi Felix ha scritto:Qualche notizia su Saffredi 2010?
vinotec ha scritto:granito schiacciato
pippuz ha scritto:vinotec ha scritto:granito schiacciato
Con le mani o con la pressa ?
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: cecaba, dar.mar, Mppello, ProgettoWinWin, zampaflex e 91 ospiti