il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

il chiaro

Re: il thread pallonaro

Messaggioda il chiaro » 08 lug 2013 18:20

l'oste ha scritto: Non vorrei buttare benzina sul fuoco: ma in effetti, “Grazie Roma”èunacanzonetroppobellaperesserel’innodiunasquadra.

Canzone di Venditti e troppo bella nella stessa frase è un grave errore a prescindere, per il resto articolo giusto anche se scontato.
let me put my love into you babe
let me put my love on the line

let me cut your cake with my knife

Brian Johnson
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 08 lug 2013 20:03

Roland ha scritto:
Sydney ha scritto:Ufficilale: Mario Gomez alla Fiorentina.

Complimenti ai viola, gran bel colpo.
Mi chiedo come abbiano fatto a convincerlo. Forse ha l'amante a Firenze oppure gli piace in Sangiovese. :D

Si vive solo una volta e passare 3-4 anni all'ombra del cupolone nn ha prezzo , per tutto il resto c'è .....marottacard ....
ah ,....STRISCIANDO .....mi dice transazione nn eseguita :D , finiti gli sghei.

il cupolone è il nostro
"più grande sì di te, ma non più bella"
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
BorgognaMonAmour
Contatta:

Messaggioda BorgognaMonAmour » 09 lug 2013 08:54

Saponara il nuovo Kakà? ho letto bene? che ne pensate?
Francesco

e-commerce di vini di Borgogna: http://www.borgognamonamour.it
fable_81

Messaggioda fable_81 » 09 lug 2013 09:20

BorgognaMonAmour ha scritto:Saponara il nuovo Kakà? ho letto bene? che ne pensate?

Giocatore di talento e potenziale, ma è ancora molto presto, Kakà all'apice della forma (2007) ha fatto vincere la Champions al Milan quasi da solo.
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
fable_81

Messaggioda fable_81 » 09 lug 2013 13:39

Ogbonna sembra della Juve, preso per 12 + 3 di bonus, tanti soldi, troppi, per il giocatore, per me brutta operazione di Marotta.

A 10/12 si poteva prendere Nani (che ci serve di più), avrà un ingaggio più alto, ma sicuramente ti aiuta a vincere le partite.
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 09 lug 2013 13:54

Marco ha scritto:
brifazio ha scritto:Un cadeau per Marco e Alex.

http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... fKTnWrBMS8

Eccheteli tiè, ma quanto sò bbrutti.

Fantastico...dai cori "vogliamo la Lazio",ai commenti in radio "la partita della vita" e la voce di zampa che dice è roba da brividi...

http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... Seq_WjgkDQ

Poro Pjanic, ma nemmeno l'ha giocata la finale di coppa e per giunta il piccoletto è uno dei migliori di questa Roma,
ma -vabbè che sono quattro gatti, anzi quattro cani sciolti, non di più- ma questi animali sono dementi o li hanno lobotomizzati da piccoli?
Che brutta gente.
Sydney

Messaggioda Sydney » 09 lug 2013 16:41

Non credevo le cose fossero così complicate :? :

Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver risolto a proprio favore l’accordo di partecipazione (ex art. 102 bis N.O.I.F.) in essere con l’Atalanta Bergamasca Calcio S.p.A. relativo al diritto alle prestazioni sportive del calciatore Manolo Gabbiadini. Il corrispettivo per la risoluzione è stato fissato in € 5,5 milioni pagabili da Juventus in 3 anni. Inoltre, Juventus ha perfezionato l’accordo con l’U.C. Sampdoria S.p.A. per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive dello stesso calciatore per un importo di € 11 milioni pagabili in 3 anni. Contestualmente le due società hanno stipulato un accordo di partecipazione (ex art. 102 bis N.O.I.F.) relativo al medesimo calciatore per un importo di € 5,5 milioni pagabili in 3 anni.

Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver acquistato a titolo definitivo dalla società U.C. Sampdoria S.p.A. il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Zaza per un importo di € 3,5 milioni pagabili in 3 anni. Inoltre, Juventus ha perfezionato l’accordo con la società U.S. Sassuolo Calcio S.r.l. per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive dello stesso calciatore per un importo di € 5 milioni pagabili in 3 anni. Contestualmente le due società hanno stipulato un accordo di partecipazione (ex art. 102 bis N.O.I.F.) relativo al medesimo calciatore per un importo di € 2,5 milioni pagabili in 3 anni.
fable_81

Messaggioda fable_81 » 10 lug 2013 19:53

Jack se ne' va in Inghilterra, grande gregario, sempre pronto e mai una parola fuoriposto!
gobrish

Messaggioda gobrish » 11 lug 2013 09:20

fable_81 ha scritto:Ogbonna sembra della Juve, preso per 12 + 3 di bonus, tanti soldi, troppi, per il giocatore, per me brutta operazione di Marotta.

A 10/12 si poteva prendere Nani (che ci serve di più), avrà un ingaggio più alto, ma sicuramente ti aiuta a vincere le partite.

Anche secondo me vi abbiamo rifilato una bella sola, lo scorso anno dopo l'infortunio ha giocato veramente male, non ho capito i tre di bonus a cosa sono legati.
fable_81

Messaggioda fable_81 » 11 lug 2013 09:26

gobrish ha scritto:
fable_81 ha scritto:Ogbonna sembra della Juve, preso per 12 + 3 di bonus, tanti soldi, troppi, per il giocatore, per me brutta operazione di Marotta.

Anche secondo me vi abbiamo rifilato una bella sola, lo scorso anno dopo l'infortunio ha giocato veramente male, non ho capito i tre di bonus a cosa sono legati.

Credo siano legati a presenze ed eventualmente alla vincita di trofei importanti scudetto e Champions, per me Ogbonna è un buon/ottimo difensore, relativamente giovane (classe '88) però è stato pagato tanto, però non credo che sia un sola, solo pagato troppo.
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 11 lug 2013 09:45

fable_81 ha scritto:
gobrish ha scritto:

Credo siano legati a presenze ed eventualmente alla vincita di trofei importanti scudetto e Champions, per me Ogbonna è un buon/ottimo difensore, relativamente giovane (classe '88) però è stato pagato tanto, però non credo che sia un sola, solo pagato troppo.

Inizialmente, nell'accordo, c'era anche l'altra metà di Immobile che avrebbe portato l'esborso a 7,5/8 milioni di euro. Poi non so per quale motivo, la Juve ha tenuto la sua metà preferendo aumentare il cash.
Il valore dato al giocatore mi sembra fuori fuoco di 2/3 milioni, ma i prezzi che le medio/piccole impongono alle big sono questi.
Se pensiamo che Benatia è andato a Roma per circa 7 milioni più la comproprietà di Verre e Nico Lopez, vediamo che il valore finale si aggira intorno ai 10.
Lo stesso Cellino, valuta Astori 14 milioni.

Speriamo che Angelone cambi marcia; quello visto lo scorso anno sembrava un giocatore da Lega Pro.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Sydney

Messaggioda Sydney » 11 lug 2013 10:00

Con 8 si prende Ljajic, che a me piace molto.
Non capisco però perchè la juve non cerchi degli esterni, sia difensivi che offensivi. :?
fable_81

Messaggioda fable_81 » 11 lug 2013 10:18

Sydney ha scritto:Con 8 si prende Ljajic, che a me piace molto.
Non capisco però perchè la juve non cerchi degli esterni, sia difensivi che offensivi. :?

Stà cercando sulla fascia sinistra Kolarov e Zuniga ed abbiamo in rosa De Ceglie, Peluso e Asa ( da adattato) ed all'occorrenza abbiamo Ogbonna, mentre sulla destra si stà cercando di vendere Isla ed in rosa abbiamo lo svizzero, Caceres e SP7.
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 11 lug 2013 10:18

8 milioni è il prezzo per tutti gli altri.
Per noi, le sorelle Della Valle applicherebbero la tariffa rossa; 12 milioni. Per uno che ha fatto mezza stagione senza dimostrare colpi di una classe cristallina, mi sembrano un pochino tanti. A me, Ljajic non piace.

Probabilmente, a fronte delle cessioni di De Ceglie, Ziegler, Melo, Matri e/o Quaglia, credo che prima della fine del mercato, uno tra Zuniga e Kolarov arrivi...anche se il mio sogno rimarrebbe Nani dello United che a 10/12 sembra possa partire (un tridente Nani, Tevez e Llorente chiuderebbe il discorso scudetto entro la fine dell'anno :lol: :lol: :lol: ).
Ad integrazione, è verosimile che anche uno tra Bonaventura e Diamanti completi la rosa.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
fable_81

Messaggioda fable_81 » 11 lug 2013 10:19

Anche a me piace molto come giocatore, sopratutto quello visto nella stagione appena passata, ma non credo che la Fiorentina c'è lo voglia vendere, inoltre si parla di operazione avvoltoio Galliani che lo avrebbe già fermato per l'anno prossimo, nel caso resti Robinho.
Sydney

Messaggioda Sydney » 11 lug 2013 10:28

fable_81 ha scritto:

Stà cercando sulla fascia sinistra Kolarov e Zuniga ed abbiamo in rosa De Ceglie, Peluso e Asa ( da adattato) ed all'occorrenza abbiamo Ogbonna, mentre sulla destra si stà cercando di vendere Isla ed in rosa abbiamo lo svizzero, Caceres e SP7.

Parlo di top player non di cadaveri. :|
Non dica Bale ma qualcosa di dignotiso. Ecco, tipo Nani.
Non capisco che serva invece il trequartista. Dove va inserito? Nel 4231?
La juve non ha giocatori per il 4231, farlo con Vucinic/Tevez esterni + trequartista mi sembra follia.
elpaninaro

Messaggioda elpaninaro » 11 lug 2013 21:58

8 milioni x lo zingarello liljiaacce ve lo porto io
Ha giocato bene 3 mesi in 3 / 4 anni a Firenze
Mangia 1kg di Nutella al giorno :lol:
Se lo vogliono i gobbi costa 15....
Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" Mahatma Gandhi
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 15 lug 2013 15:09

Inter, fai uno sforzo: i sogni sono De Rossi e Marchisio
di Carlo Baroni

Meglio crederci. Adesso che si può. Mazzarri trasmette entusiasmo. Ha voglia di ripartire. Resta da vedere se la squadra lo seguirà. E’ un allenatore da tutto o niente. Una scommessa, in perfetto stile Inter. La sensazione è buona.Però se ci sono perplessità è questo il momento per farle presente. Il rischio di un Benitez bis va cancellato subito. Finora nessuna delle richieste di Mazzarri è stata esaudita. Solo Belfodil che il tecnico toscano seguiva già dal Napoli. Laxalt and company li hanno scelti altri. Lui vuole Zuniga, mica Messi e la società nicchia. Ad avere soldi e soprattutto idee si poteva tentare un’accoppiata da sogno De Rossi-Marchisio. I due sono in rotta con le rispettive società, un tentativo si poteva fare.
Se si possono scucire 18 milioni per Nainggolan, non sarebbe uno scandalo spenderne 40 per la coppia di azzurri. Se Silvestre e Schelotto non partono neanche per il ritiro, qualcuno in società deve farsi qualche domanda. Il difensore è stato l’acquisto più costoso dell’ultimo mercato e Schelotto, l’uomo della provvidenza a gennaio. Chi li ha presi, chi li ha voluti? E non veniteci a dire Stramaccioni.

giornalistinelpallone.corriere.it

Immagine

Baro', è finito l'effetto di Farsopoli....
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 15 lug 2013 17:37

torna dal lungo infortunio Simone Pepe
un ottimo acquisto secondo me

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 16 lug 2013 11:31

TORINO - L'ultimo imperdibile numero di 'So Foot', un mensile calcistico francese persino più intelligente che sofisticato, festeggia i suoi primi dieci anni di vita celebrando i più grandi numeri 10 della storia del pallone. Proprio nei giorni in cui alla Juve si torna a parlare della pesante eredità di Del Piero raccolta da Tevez, concretizzata nella maglia numero 10, ecco le rivelazioni di due grandi 10 del passato bianconero come Zinedine Zidane e Michel Platini.

ZIDANE, DAVIDS E LE PARTITE CLANDESTINE - "Nello spogliatoio della Juve c'era un po' di nonnismo - ricorda Zizou -. All'epoca portavo i calzini marca Achile, corti e appariscenti. Bene, ho scoperto che in Italia i calzini non devono mai essere corti o colorati. Alla fine di un allenamento li ho trovati tagliati a strisce e incollati sul mio armadietto. Mi hanno detto che i calzini, rigorosamente a tinta unita, si portavano a metà polpaccio. Non ho mai più indossato calzini Achile. Ma io ero anche quello che tagliava la pastasciutta, senza sapere che commettevo un grosso errore. Mi hanno fatto a pezzi! Tutto giusto, è così che si apprende la cultura di un paese". L'ex numero 21 bianconero - il 10 era già proprietà di Del Piero, ma Zidane era un 10 in assoluto - racconta la sua vita monacale in riva al Po: "Tutte le sere, verso le 19, ero in pigiama e mi sembrava normale. Ecco come era la mia vita a Torino".

Ma il retroscena decisamente più interessante è quello delle partitelle clandestine giocate per strada, spesso sull'asfalto dei parcheggi torinesi, all'insaputa di una certa Signora: "Non è una leggenda la storia che vuole che io mettessi un cappellaccio da pescatore per andare a giocare con gli immigrati, anche se l'ho fatto soltanto un paio di volte. A spingermi era il mio compagno di squadra Edgar Davids. Lui ci andava matto, lo faceva molto spesso: prendeva la macchina e quando vedeva qualcuno giocare in un parcheggio si fermava per aggregarsi. Mi diceva sempre: 'E' per loro che dobbiamo giocare, sono queste le partite importanti'. E io gli dicevo: 'Ok, ma abbiamo gli allenamenti, apparteniamo a un club di alto livello, non possiamo rischiare di infortunarci'. Allo stesso tempo, però, lo ammiravo, perché era in grado di fare delle cose del genere".

Zidane scherza quindi sul suo fisico non proprio da Superman, rispedendo al mittente le accuse di doping: "Deschamps vi ha detto che il preparatore atletico della Juventus mi prendeva in giro perché ero senza pettorali? Se mi vedete a torso nudo oggi, c'è ancora da ridere. Non ho mai avuto dei bei pettorali, e credo che non li avrò mai. Poco grave, comunque, a calcio non si gioca con i pettorali. Nel 2006 qualcuno parlò di doping? Cavolate: non mi sono mai dopato, sono sempre stato molto chiaro in merito. E ho sempre fatto in modo di non alimentare certe voci".

PLATINI: "LA MIA AMICIZIA ARISTOCRATICA CON L'AVVOCATO" - Molto interessanti anche le rivelazioni di Platini, che ricorda come "ogni volta che la Juve perdeva oppure pareggiava, era colpa mia e di Boniek", prima di svelare qualche retroscena della sua intesa con l'Avvocato: "Il mio rapporto con Gianni Agnelli non aveva nulla a che vedere con il calcio. E' stato lui a volermi alla Juve, e siccome ero molto forte ha dimostrato a tutta Italia che lui conosceva il calcio. Diceva: 'Vedete, quando scelgo qualcuno...'. Si è potuto dare delle arie (ride). All'epoca le squadre avevano al massimo due stranieri, e non quaranta, dunque rappresentavamo una scelta importante. Noi due amici? Non è facile una relazione tra una persona di 27 anni e un'altra di 60. Io avevo gran rispetto per lui, e poi insieme parlavamo francese. A Torino gli italiani mi hanno sempre preso per un aristocratico, mentre Boniek rappresentava il popolo. Perché per gli italiani la Polonia è morta di fame, mentre la Francia è arrogante (ride di nuovo). Quindi era normale che l'Avvocato stesse bene con me, perché era anche lui un aristocratico" (ride ancora).

In chiusura, il raffronto con un altro totem del calcio mondiale, oltre che francese e bianconero, come Zidane: "Chi è stato più forte tra me e lui? Ma chi se ne frega? - taglia corto Platini -. Pelè, Maradona e Messi si sviscerano per sapere chi è il più forte, ma è una contesa molto sudamericana. Gli olandesi, i tedeschi e gli inglesi, che pure sono tutti pazzi per il calcio, stanno alla larga da certi raffronti. Non c'è mai stato un grande dibattito tra Cruijff e Beckenbauer per sapere chi è stato il miglior giocatore del mondo".

il chiaro

Messaggioda il chiaro » 16 lug 2013 13:35

tenente Drogo ha scritto:
Zidane scherza quindi sul suo fisico non proprio da Superman, rispedendo al mittente le accuse di doping: "Deschamps vi ha detto che il preparatore atletico della Juventus mi prendeva in giro perché ero senza pettorali? Se mi vedete a torso nudo oggi, c'è ancora da ridere. Non ho mai avuto dei bei pettorali, e credo che non li avrò mai. Poco grave, comunque, a calcio non si gioca con i pettorali.

Che detto da Zidane fa abbastanza ridere, chiedete a Materazzi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

let me put my love on the line

let me cut your cake with my knife

Brian Johnson
fable_81

Messaggioda fable_81 » 16 lug 2013 16:19

Giak ufficiale per 7,5 milioni va in premier
Sydney

Messaggioda Sydney » 16 lug 2013 16:42

fable_81 ha scritto:Giak ufficiale per 7,5 milioni va in premier

Mi dispiace, veramente.
Se poi penso che va via lui per colpa di teste di cazzo che rubano i soldi (vedi Iaquinta o Amauri nel passato o Melo, Martinez etc...) mi incazzo proprio. :twisted:
Sydney

Messaggioda Sydney » 18 lug 2013 11:25

Ma City PSG e Monaco (no Bayern) come fanno a rientrare nel Fair Play finanziario?

Il PSG sono in questi giorni ha speso:
64 Cavani
35 Marquhinos
15 per un ciabattone francese
fable_81

Messaggioda fable_81 » 18 lug 2013 12:03

Sydney ha scritto:Ma City PSG e Monaco (no Bayern) come fanno a rientrare nel Fair Play finanziario?

Il PSG sono in questi giorni ha speso:
64 Cavani
35 Marquhinos
15 per un ciabattone francese

So per certo che il PSG nel suo staf dirigenziale annovera il figlio di Platini :mrgreen: .

Tornando seri, il bug del fair play finanziario sono le sponsorizzazioni, per esempio il PSG ha stipulato con il Qatar sponsorizzazioni per svariati centinaia di milioni, addirittura mi sembra alcune retroattive.

Torna a “La piazza dei forumisti”