Allora, la Puglia la girerò praticamente tutta, eccetto il gargano (per motivi di tempo).
Dopo una passata a Matera e Altamura, farò Alberobello e tutta la costa ionica (Porto Cesareo, Gallipoli, Leuca) per poi approdare alla costa adriatica (Otranto, Lecce, Ostuni ecc).
La vacanza sarà balneare il giorno ed esplorativa-degustativa la sera, sperando di trovare bel tempo per visitare i bellissimi posti ed assaggiare le varie specialità.
Pensavo infatti di muovermi, trovandole, soprattutto per sagre e feste paesane.
Dei nomi fatti qualcuno l'ho già provato, come Conti Zecca, Fino, De Castris, altri li conosco solo di nome.
Assaggerò quel che potrò, grazie alle dritte che mi avete dato, puntando tanto su bianchi e soprattutto rosati, vista la stagione.
Nota dolente è che, facendo vacanza itinerante tra una spiaggia e l'altra, non potrò trasportare vini se non caricandoli l'ultimo giorno, che malauguratamente è di domenica, quindi pur trovandomi a passare per Bari, immagino che l'azienda di Nicola Ferri sia chiusa quel giorno.
Non mi rimane che fare la spesa in un'enoteca, magari il sabato sera intorno ad Ostuni, sperando di scovare qualche chicca tra quelle citate.
Grazie a tutti per il contributo.