Meglio a pranzo la prossima......

iandjesus ha scritto:Meglio a pranzo la prossima......
iandjesus ha scritto:Ristorante Spezia - Casello Prato Ovest 58 minuti.........
Meglio a pranzo la prossima......
Andyele ha scritto:iandjesus ha scritto:Ristorante Spezia - Casello Prato Ovest 58 minuti.........
Meglio a pranzo la prossima......
Perché a pranzo pensi di poter fare meno di 58??
iandjesus ha scritto:Se mi date l'ok pubblico una foto......
Non voglio avere beghe con la privacy.....![]()
![]()
jok ha scritto:SONO IL PEGGIO!!!!!!!!!
iandjesus ha scritto:Scrivo le mie impressioni su ieri (molto veloci e poco tecniche, visto che non ho la competenza necessaria)
Bolle:
Dom 99: Paga molto la temperatura alta, ma la sostanza comunque c'è . Il solito Dom.
Dom 02: Anche questo un pelo caldo, ma si sente la differenza di annata rispetto alla 99. Molto più fine ed elegante. Fra 10 anni credo un mostro....
Giulio Ferrari 2000: Piacevolissima sorpresa. Prima volta per me e spero non ultima. Nel mezzo agli sciampi prova all'inizio a fare a spallate , ma desiste presto....
Bianchi:
Riesling Spatlese (unmiricordounasegadiannataeazienda....): Piacevole per la glicemia. Quasi un vino da dessert. Residuo zuccherino molto alto. Da bere centellinato per evitare diabete....
Chateau Rayas Blanc (non ricordo l'annata): novità assoluta per me un bianco del Rodano. Preso da solo fa la sua figura, ma capita in batteria con 2 Leflaive.........Poraccio!!!!!!!
Batard Montrachet Leflaive 2005: Forse aveva bisogno di un po' più di tempo (non forse, sicuramente...), sia per maturare ancora, sia per esprimersi al meglio, ma per me va sul podio. In prima valutazione al secondo posto, poi non avendolo più nel bicchiere non ho potuto fare il ritocco del voto che molti hanno fatto decretandolo vincitore....mi fido....Espressione tecnica di Becho: A naso Sentore di furminante stiacciatoaimmomento.......
Cervaro 1990: Ingiudicabile. Morto!!!!
Puligny Montrachet Leflaive 2002: Gran sorpresa!!!!! Per me vino della serata senza la rivalutazione finale. Sicuramente il migliore della serata in rapporto qualità prezzo. Bella scoperta. Da farne incetta in annate top.
Hermitage Blanc Chave 2000: Seconda "delusione" di fila per me da questa azienda. A mio personalissimo gusto (e ripeto personalissimo...) i bianchi del Rodano non sono la mia tipologia, ma forse è solo un mio problema.
Chassagne motrachet Budriotte Ramonet (2008???): Fa il suo compitino da buon borgognotto, ma rispetto ai Leflaive è una/due spanne sotto
Batard Montrachet (anche qua non ricordo produttore e annata...): Idem come sopra
Rossi:
Soldera Riserva 1997: Purtroppo ingiudicabile. Bottiglia problematica (cominciamo ad avere una tradizione sfavorevole con i Soldera......io rifletterei sull'abolirli...)
Chianti Classico Riserva Castell'in Villa 1985: Anche questa purtroppo ingiudicabile.....
Charmes Chambertin Rousseau 2008: Anche qua piacevole scoperta. Ho sempre sentito dire che i vini sotto i 3 mostri di Rousseau non sono buoni e mi devo ricredere. Molto piacevole sia a naso che in bocca.
Dolci:
Chateau Climens 1989: Bello!!! Pulito. Grande sauternes in una grande annata. Bottiglia perfetta e si è sentito!!!!!
Sciacchettrà 1968: Se mi avessero detto prima cosa avrei bevuto, molto probabilmente per il mio pregiudizio enologico, non lo avrei neanche assaggiato. Invece la lezione mi è stata servita, ho tanto da imparare e da provare soprattutto. Una tenuta che non avrei mai creduto possibile. Ho detto vinsanto per quel piccolo sentore secco nel finale che mi ha ricordato quello che faceva mio nonno..... Chapeau!!!!
Compagnia:
Al solito, gran serata, piena di risate, divertimento e spensieratezza. Sono molto contento che ogni volta imparo qualcosa divertendomi e confrontandomi con quelli che sono ormai da tempo amici e non solo semplici forumisti, e questo è il massimo che uno possa chiedere.
Alla prossima.
videodrome ha scritto:Ragazzi mettete 2 note in pù su Rousseau e Ramonet, grazie
Andyele ha scritto:videodrome ha scritto:Ragazzi mettete 2 note in pù su Rousseau e Ramonet, grazie
Domani scrivo due righe, ora sono con l'iPad ed è una menata scrivere.
Ma a nessuno interessano le note di Rayas e Chave?...sono ottimi q/p
vittoxx ha scritto:Andyele ha scritto:videodrome ha scritto:Ragazzi mettete 2 note in pù su Rousseau e Ramonet, grazie
Domani scrivo due righe, ora sono con l'iPad ed è una menata scrivere.
Ma a nessuno interessano le note di Rayas e Chave?...sono ottimi q/p
Ale wineduck non riesce a scrivere ma mi ha detto che è curiosissimo
Wineduck ha scritto:vittoxx ha scritto:Andyele ha scritto:videodrome ha scritto:Ragazzi mettete 2 note in pù su Rousseau e Ramonet, grazie
Domani scrivo due righe, ora sono con l'iPad ed è una menata scrivere.
Ma a nessuno interessano le note di Rayas e Chave?...sono ottimi q/p
Ale wineduck non riesce a scrivere ma mi ha detto che è curiosissimo
Curioso? Neanche un po'...![]()
Io quei vini li bevo regolarmente anche se l'annata 2000 di Chave non è proprio venuta benissimo (è capitato anche alle vostre limonate borgognotte nel 2006, o sbaglio?). Mentre li sorseggio un bicchiere lo dedico sempre a vittoxx insieme ad un sorriso: per fortuna abbiamo gusti tanto diversi... Considerando la tua sete e la tua capacità di spesa, sarei rovinato se andassi matto per le tue stesse bottigliette...![]()
Poi sorrido sempre al pensiero che qualcuno possa concepire delle graduatorie assolute fra vini tanto diversi: è un po' come se si volesse negare che Kate Moss e Serena Grandi (di 30 anni fa) non fossero entrambe il top.... in ambiti della vita completamente diversi....![]()
Prosit!
jok ha scritto:1 Batard-Montrachet Leflaive 2005.............wow!!! Eleganza, finezza, equilibrio, longevita'...........
2 Dom Perignon 2002. comincia ad essere potabile ma quanta strada che deve sempre fare.............e la fara'!!!
3 Puligny-Montrachet Leflaive 2002: giusta l'annata per cominciare a berlo. che rapporto qualita'/prezzo!!!
gottino ha scritto:...i miei ringraziamenti (...)vanno anche a questo forum,che si sta rivelando sempre piu' importante nel mio percorso di avvicinamento al vino e che mi ha permesso di incontrare tante belle persone.
Saludos
videodrome ha scritto:Ragazzi mettete 2 note in pù su Rousseau e Ramonet, grazie
Andyele ha scritto:videodrome ha scritto:Ragazzi mettete 2 note in pù su Rousseau e Ramonet, grazie
....
Stesso voto 91/100 (e qui invece sono un po’ sotto media) anche per lo Charmes-Chambertin di Rousseau. Il naso è bello pulito e affascinante con fruttino rosso, fiori, belle note speziate e di erbe officinali. In bocca però per i miei gusti è un po’ debole, troppo esile, ha una bella bevibilità ma il corpo è minimo e anche piuttosto corto.
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: Nessuno e 797 ospiti