alura
partendo dai 2010 ovviamente barbaresco, cito solo quelli che mi sono piaciuti, tralascio il resto
barale : non è il loro prodotto di punta ma convincente è dire poco
cascina morassino: meglio il morassino all'ovello, più definito
castello di neive: tutti e 3 sopra le righe, al solito ho preferito il S. Stefano agli altri ma già con il base già ci si diverte. Ho saputo da loro che non faranno uscire le riserve del 2008 ma solo dal 2007.
cortese : per me tra i migliori di giornata tra i barbaresco. Gli serve ancora tanto per distendersi e oggi non è, e non può esserlo, perfettamente armonico ma la materia c'è e si sente.
luigi oddero: di solito non mi entusiasma il loro barbaresco, questo mi convince per definizione e compattezza.
poderi colla: roncaglie , fuiiii, un naso di gelatina di fragoline e una bocca sferica, tonda, senza sbavatura, il migliore tra i 2010 per me.
albino rocca: Ovello, tralasciando il loro base, veramente base, rispetto al Ronchi ha tannini più fini, non c'è uno stacco colossale ma è più completo, specie la bocca non è scomposta come tende il ronchi sul finale.
Per Quelli quelli fatti in titanio …prima si paga poi si spedisce sempre il lunedì dopo…
NB consiglio di scrivermi con messaggio privato