il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Pannocchia

Messaggioda Pannocchia » 16 nov 2007 18:25

Dudley ha scritto:
1) Siamo arrivati al "lei non sa chi sono io".
Me ne rallegro

2) Tu invece, come gli altri utenti del tuo stesso parere, quando si è passati dall'omicidio colposo all'omicidio volontario, non avete sprecato una parola per riconoscere che le tesi altrui erano tutto sommato fondate.

Saluti

1) Ma quale "lei non sa chi sono io"? Con quella frase intendevo solo dire che, per lavoro, non sono proprio abituato a fantasticare, ma a ricostruire situazioni utilizzando un certo tipo di logica. Logica e fatti che, attualmente, mi portano a ipotizzare questo scenario: non un semplice diverbio, ma qualcosa di più eclatante e grave; un solo proiettile, ad altezza d'uomo.

2) Veramente sono io quello che, da subito, non ha creduto all'ipotesi del "colpo in aria-inciampo-colpo partito per disgrazia". Per me il demente ha sparato direttamente addosso, in un raptus di rabbia folle perchè i ragazzi gli stavano sfuggendo. Quindi fin dall'inizio andava incriminato per omicidio volontario. E questo aldilà del ritrovamento o meno del famoso secondo bossolo.

Un saluto anche te
e buon fine settimana
“Il suo segreto era starsene abbastanza vicino alla vita, ma mai dentro.
In modo da poter osservare con sarcasmo l’orrore dell’umanità.”
esorciccio79

Messaggioda esorciccio79 » 16 nov 2007 23:54

eh ma d'altra parte è così
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 17 nov 2007 13:40

perche' qui non torniamo a parlare di calcio e apriamo un 3ad a parte per discutere della vicenda dell'Autogrill?

N.
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Marco

Messaggioda Marco » 17 nov 2007 15:44

tenente Drogo ha scritto:perche' qui non torniamo a parlare di calcio e apriamo un 3ad a parte per discutere della vicenda dell'Autogrill?

N.

FORZA ITALIA !!!!!!
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 17 nov 2007 18:36

Marco ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:perche' qui non torniamo a parlare di calcio e apriamo un 3ad a parte per discutere della vicenda dell'Autogrill?

N.

FORZA ITALIA !!!!!!

:?:

centinaia di bambini muoiono ogni giorno di fame
e noi qui a cazzeggiare sul calcio

decine di iracheni saltano in aria o si fanno saltare in aria ogni settimana

8000 persone all'anno (ottomila) muoiono in incidenti automobilistici in Italia in un anno

e allora?

possiamo riprendere a cazzeggiare sul calcio e magari dedicare a Gabriele Sandri un thread a parte?

e' solo una proposta
poi l'anarchia del gruppo ha la meglio
(dico anarchia in senso buono)

N.

vignadelmar
Contatta:

Messaggioda vignadelmar » 17 nov 2007 18:40

.

Immagine

" Anarchico è il pensier e verso l'Anarchia va la storia! "

Ciao

.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
Tessera n.1 e Presidente Lenin Fans Club
Tessera n°0 e Presidente Circolo Conviviale Colonna Pugliese
vignadelmar
Contatta:

Messaggioda vignadelmar » 17 nov 2007 18:45

"Addio a Lugano" di Pietro Gori (1895)

Addio, Lugano bella,
o dolce terra pia,
scacciati senza colpa
gli anarchici van via
e partono cantando
colla speranza in cor,
e partono cantando
colla speranza in cor.

Ed è per voi sfruttati,
per voi lavoratori,
che siamo ammanettati
al par dei malfattori;
eppur la nostra idea
è solo idea d'amor,
eppur la nostra idea
è solo idea d'amor.

Anonimi compagni,
amici che restate,
le verità sociali
da forti propagate:
e questa è la vendetta.
che noi vi domandiam,
e questa è la vendetta
che noi vi domandiam.

Ma tu che ci discacci
con una vil menzogna,
repubblica borghese,
un dì ne avrai vergogna
ed ora t'accusiamo
in faccia all'avvenir,
ed ora t'accusiamo
in faccia all'avvenir.

Scacciati senza tregua,
andrem di terra in terra
a predicar la pace
ed a bandir la guerra:
la pace tra gli oppressi,
la guerra agli oppressor,
la pace tra gli oppressi,
la guerra agli oppressor.

Elvezia, il tuo governo
schiavo d'altrui si rende,
di un popolo gagliardo
le tradizioni offende
e insulta la leggenda
del tuo Guglielmo Tell,
e insulta la leggenda
del tuo Guglielmo Tell.

Addio, cari compagni,
amici luganesi,
addio, bianche di neve
montagne ticinesi,
i cavalieri erranti
son trascinati al nord,
e partono cantando
con la speranza in cor.

Immagine

...........non poteva mancare........ :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Ciao

.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
cavolonero
Contatta:

Messaggioda cavolonero » 17 nov 2007 20:00

tenente Drogo ha scritto:
Marco ha scritto:

N.

FORZA ITALIA !!!!!!

:?:

centinaia di bambini muoiono ogni giorno di fame

decine di iracheni saltano in aria o si fanno saltare in aria ogni settimana

8000 persone all'anno (ottomila) muoiono in incidenti automobilistici in Italia in un anno

e allora?

possiamo riprendere a cazzeggiare sul calcio e magari dedicare a Gabriele Sandri un thread a parte?

e' solo una proposta
poi l'anarchia del gruppo ha la meglio
(dico anarchia in senso buono)

N.

hai uno strumento, tu che hai aperto i thread, per porre fine a questa ridicola presa di culo : chiudilo !.
ciao
arturo

if vodka was water and I was a duck,
I'd swim to the bottom and never come up.
but vodka's not water and I'm not a duck,
so slide me a bottle and shut the fuck up

http://arturodori.blogspot.com/

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 18 nov 2007 22:36

quanto mi piace Giovinco
il numero 10 sulle spalle ed e' gia' un piccolo leader
speriamo che non si sciupi

Immagine

Dudley

Messaggioda Dudley » 19 nov 2007 11:06

Ok, torniamo a parlare di calcio.
Bella nazionale, partita giocata con personalità che avrebbe potuto essere chiusa assai prima.
Gol regolare di Di Natale annullato ( e lì sarebbe finito tutto), gol irregolare di Ferguson concesso (e da lì gli scozzesi hanno avuto la carica per il finale arrembante), inesistente la punizione a ns favore da cui è nato il gol.
Mi pare abbia fatto tutto un solo guardalinee o sbaglio?

Comunque, capisco poco certi commenti contro gli azzurri: gli scozzesi avrebbero potuto non perdere nel turno precedente....

Piuttosto fa scalpore la vittoria di Israele contro la Russia al '92 che in pratica qualifica l'Inghilterra (la Croazia in testa al girono e sconfitta dalla Macedonia secondo me a Londra ci va a fare shopping).

Considerazione tecnico/tattica: 4-4-2 tutta la vita.
Roberto Dal Ponte
Marco

Messaggioda Marco » 19 nov 2007 11:45

Dudley ha scritto:Ok, torniamo a parlare di calcio.
Bella nazionale, partita giocata con personalità che avrebbe potuto essere chiusa assai prima.
Gol regolare di Di Natale annullato ( e lì sarebbe finito tutto), gol irregolare di Ferguson concesso (e da lì gli scozzesi hanno avuto la carica per il finale arrembante), inesistente la punizione a ns favore da cui è nato il gol.
Mi pare abbia fatto tutto un solo guardalinee o sbaglio?

Sbagli.
I due goal giudicati al contario sono errori dello stesso guardalinee invece la punizione del goal di panucci è merito dell'altro. :wink:

Comunque, quello che mi scoccia è aver qualificato la francia che aveva fatto di tutto per inguiarci... :evil:
vignadelmar
Contatta:

Messaggioda vignadelmar » 19 nov 2007 12:31

Dal sito di Repubblica di oggi:

LO SCONTRO è la nostra droga. Tutti gli ultrà cercano lo scontro.
cavolonero
Contatta:

Messaggioda cavolonero » 19 nov 2007 13:04

vignadelmar ha scritto:Dal sito di Repubblica di oggi:

LO SCONTRO è la nostra droga. Tutti gli ultrà cercano lo scontro.

vignadelmar
Contatta:

Messaggioda vignadelmar » 19 nov 2007 13:13

cavolonero ha scritto:noto, ancora una volta, la tua voglia di continuare a fare polemica.
si era detto di ricominciare a parlare di calcio, ovviamente solo tu non raccogli l'appello e continui a testa bassa con le tue ***.. complimentoni davvero
ciao
arturo

Arturo stai incominciando ad essere veramente pesante.....un po' troppo per i miei gusti.

Questa della Piazza è la parte libera del forum ed io inserisco i commenti che mi pare, quando mi pare senza poi dovermi sentir dire da te che sono ***.

Se questo ti è chiaro benissimo altrimenti per me è lo stesso....puoi sempre passare oltre e non leggere, o non leggere fino in fondo.....altrimenti ti affatichi troppo......

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

.
Dudley

Messaggioda Dudley » 19 nov 2007 13:21

vignadelmar ha scritto:
cavolonero ha scritto:noto, ancora una volta, la tua voglia di continuare a fare polemica.
si era detto di ricominciare a parlare di calcio, ovviamente solo tu non raccogli l'appello e continui a testa bassa con le tue ***.. complimentoni davvero
ciao
arturo

Arturo stai incominciando ad essere veramente pesante.....un po' troppo per i miei gusti.

Questa della Piazza è la parte libera del forum ed io inserisco i commenti che mi pare, quando mi pare senza poi dovermi sentir dire da te che sono ***.

Se questo ti è chiaro benissimo altrimenti per me è lo stesso....puoi sempre passare oltre e non leggere, o non leggere fino in fondo.....altrimenti ti affatichi troppo......

.

Tu inserisci i commenti che ti pare, però ti apri thread appositi per farlo, visto che qui si è comunemente deciso di parlare di calcio ed il thread si chiama "pallonaro", appositamente per parlare di sport.
C'è stato un lungo OT, tutti abbiamo espresso il proprio parere, ora sei pregato di mostrare educazione e comprensione nei confronti di chi ha voglia di riprendere il discorso sul calcio.

Se vuoi parlare di violenza negli stadi, apri un tuo thread.

Grazie
Roberto Dal Ponte
cavolonero
Contatta:

Messaggioda cavolonero » 19 nov 2007 13:33

Dudley ha scritto:
vignadelmar ha scritto:
ciao
arturo

.

Tu inserisci i commenti che ti pare, però ti apri thread appositi per farlo, visto che qui si è comunemente deciso di parlare di calcio ed il thread si chiama "pallonaro", appositamente per parlare di sport.
C'è stato un lungo OT, tutti abbiamo espresso il proprio parere, ora sei pregato di mostrare educazione e comprensione nei confronti di chi ha voglia di riprendere il discorso sul calcio.

Se vuoi parlare di violenza negli stadi, apri un tuo thread.

Grazie

grazie dudley,
sono contento che glielo hai spiegato tu per bene.
a me irrita davvero troppo e preferisco non ripondergli neppure.
è il tipico atteggiamento di quelli che per forza vogliono dire la loro e , anche se come da te evidenziato, palesemente ot, si appellano al diritto di poter esprimere il loro giudizio e ti dicono la classica frase di rito "se non ti piace passa oltre e non leggere", dei geni, davvero dei geni.

ciao
arturo

vignadelmar
Contatta:

Messaggioda vignadelmar » 19 nov 2007 13:48

Sempre dal sito di Repubblica di oggi:

ROMA - L'ecumenismo: ovvero seguaci di diversi credi, ciascuno sotto le proprie insegne, protestando contro l'offesa alla comune pratica. La liturgia: ovvero la celebrazione ritualistica officiata in indumenti dalle tinte particolari, attraverso la ripetizione di formule, con il ricorso a parole come "fede", "sacrificio", "martirio" e atti significanti, il più toccante dei quali è la deposizione sul sepolcro di una stoffa sacra perché simbolica. La trascendenza: ovvero non è a uomini che questo tributo di popolo si rivolge, ma alla loro incarnazione in entità contraddistinte da termini solo apparentemente concreti: "la maglia", "i colori", "la bandiera", in realtà allusivi a qualcosa che va oltre il tempo e non ammette altro all'infuori di sé.

Tre indizi fanno una prova: qui e ora il tifo calcistico ha abbandonato la dimensione tribale (cara a Desmond Morris) per quella confessionale, da mimesi della guerra è divenuto mimesi della religione. E che poi possa produrre guerre di religione, va da sé. Tutti i sintomi erano presenti fin dall'inizio. Come alla religione, al tifo si viene educati. Si nasce in ambiente predisposto e la fede (giacché è proprio a questo termine che si fa riferimento, che si parli di cattolicesimo o della Sampdoria) non è quasi mai una scelta, ma un'attribuzione, per derivazione geografica o familiare.

Nasci in Egitto: sei musulmano o, in casi limite, cristiano copto. Nasci a Bergamo: sei dell'Atalanta oppure, per eredità paterna o eresia di comodo, del Milan. L'affiliazione ha una connotazione islamica: non consente la conversione. Si può smettere di praticare il tifo, diventare agnostici e passare la domenica al cinema, ma non è lecito cambiare curva. Ogni fede alimenta una propria mitologia di riferimento che viene trasmessa ai nuovi adedpti come un nient'affatto laico catechismo: la leggenda del "Grande Torino" martire, onorata con pellegrinaggi a Superga, quella del Bologna "che tremare il mondo fa" e (guarda caso il riferimento) "gioca come solo in paradiso" (allegoria d'angeli terzini, il cherubino Furlanis e il serafino Pavinato), quella del Milan di Arrigo Sacchi, devoto alla Trinità composta da Gullit, Van Basten e Rijkard (segue dibattito per stabilire se a quel punto il destino fosse predeterminato o ancora restasse spazio per il libero arbitrio, ovvero la residua rilevanza di Colombo e Massaro).

Troppo spesso scambiati per dei, i calciatori sono soltanto temporanei profeti della fede d'appartenenza. Venerati quando vestono la "maglia", i "colori, la "bandiera" possono essere lapidati (neppure troppo figurativamente) appena l'abbandonano. Il popolo non adora idoli, ma vestigia. Lo spogliatoio della squadra è il tabernacolo: sacro è qualunque cosa ne esca. Un qualsiasi Tonetto che gioca nel Lecce passa indifferente sul prato dell'Olimpico, ma diventa oggetto d'amore se lo fa vestendo l'altra maglia giallorossa.

Se ne deduce l'effetto di transustanziazione che quella stoffa ha agli occhi della curva. La quale, assisa o in piedi a seconda delle modalità prescritte, celebra il rito. Officia lo speaker: legge la formazione proclamando metà del nome del giocatore e aspettando la tonante risposta dei fedeli.

"Simoneeee...."

"Perrottaaa!!!!!!!!"

"Per i nostri fratelli che vivono nella pace eternaa...."

"Ascoltaci o Signore!".

Che di rito si tratti è evidente non solo ai sociologi più attenti, ma perfino al conduttore televisivo Marco Mazzocchi quando, commentando il fallimento dell'esperimento sincretico di Bonolis, che accostava sacro e profano in una messa cantata di due ore, chiosava: "Il cazzeggio va distinto dal momento liturgico della partita". E così sia.

Dalla religione il calcio desume anche la tendenza dogmatica: non solo il Papa è infallibile, anche Totti dice sempre la verità, a prescindere. Come la religione genera fondamentalismi, accompagnati da distinguo di circostanza ("non bisogna confondere l'Islam con un pugno di fanatici", "il cristianesimo con un gruppo di razzisti che impugna la croce", "il tifo con pochi facinorosi armati di coltello"). Ordina sacerdoti che perdono credibilità, predicano male e peggio razzolano, si lasciano corrompere da fin troppo resistibili tentazioni. Eppure sopravvive a ogni scandalo o degenerazione (il calcio scommesse e Calciopoli, come, d'altro lato, i preti pedofili e le collaborazioni con i regimi autoritari).

Entrambi si derubricano da "sogno" a "bisogno". Perdono le ali. Non si crede in quanto sfiorati dal soffio del Sovrannaturale o ad esso anelanti, ma per la necessità di avere un'identità da opporre alla complessità del mondo. Lo stesso per cui ci si schiera con la Lazio e gli Irriducibili, la Juventus e i Drughi. Che poi sia tutto fittizio e, alla lunga, fallimentare, poco conta. In quale altro ambito si sarebbe potuta invocare la "mano di Dio" a legittimare una irregolarità, ottenendo il plauso adorante dei seguaci?

Perfino l'appartenenza a uno stesso schieramento politico non avrebbe esentato dal pudore, se non dalla vergogna. Il calcio no. E' convinzione assoluta, sottomissione anche a ciò che non si comprende, abbandono a un destino condiviso evocato nelle strofe di una canzone comune a tutte le tifoserie: "Che sarà sarà/dovunque ti seguirem/comunque ti sosterrem? Che sarà sarà". Ora e sempre, nei secoli dei secoli, amen.

di Gabriele Romagnoli

p.s. vale come risposta a Cavolonero e Dudley, che tutto posso fare salvo ergersi a giudici di leicità o meno della Piazza del forum.
Tradotto: continuo a fare ciò che voglio che a voi due piaccia o meno.

.
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 19 nov 2007 13:53

Gne gne gne gne gneeeeeeeeee !!! Aggiungerei ...

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
Dudley

Messaggioda Dudley » 19 nov 2007 13:56

A questo punto propongo a tutti quelli cui interessa riparlare di calcio due opzioni:

1) scrivere ad admin per cancellare tutto l'OT, ripristinando il thread pallonaro come era prima.

In alternativa:

2) aprire un altro thread chiamato SOLO CALCIO GIOCATO, PLEASE.

Naturalmente, Vignadelmar è pregato di astenersi dal continuare la polemica.
Roberto Dal Ponte
vignadelmar
Contatta:

Messaggioda vignadelmar » 19 nov 2007 14:03

Che polemica ???

Nessuna polemica, continuo a parlare di argomenti legati al calcio come in questo topic si è sempre abbondantemente fatto.....anche nel vecchio forum.

.
cavolonero
Contatta:

Messaggioda cavolonero » 19 nov 2007 14:23

vignadelmar ha scritto:Tradotto: continuo a fare ciò che voglio che a voi due piaccia o meno.

sei davvero patetico.

meursault

Messaggioda meursault » 19 nov 2007 14:26

cavolonero ha scritto:
vignadelmar ha scritto:Tradotto: continuo a fare ciò che voglio che a voi due piaccia o meno.

sei davvero patetico.

Veramente triste quello che sta succedendo.
Come provocatore vigna è davvero geniale però dobbiamo ammetterlo , l'unico modo per non continuare a dargli corda è ingnorare sistematicamente ciò che scrive ......
Vista la latitanza di admin penso che sia l'unica strada praticabile , provateci tutti.
alis

Messaggioda alis » 19 nov 2007 14:27

Dudley ha scritto:A questo punto propongo a tutti quelli cui interessa riparlare di calcio due opzioni:

1) scrivere ad admin per cancellare tutto l'OT, ripristinando il thread pallonaro come era prima.

Quoto, e trasferire tutto l'OT su un 3d dedicato a Gabriele Sandri
non abbiamo piu' scampo col rifatto
mando a cagare ufficialmente i sostenitori del silvio nano di mente
come avete potuto votarlo...come avete potuto...l'italia dei misteri altro che italia dei valori...siete peggio di fantozzi (troglo)
vignadelmar
Contatta:

Messaggioda vignadelmar » 19 nov 2007 14:38

Avete una curiosa idea dell'essere provocatore.

Pochissimi fra quelli che frequentano questo topic hanno espresso il desiderio di tornare a parlare di calcio giocato. Tutti gli altri sono silenti.
Io chiaramente non sono d'accordo.
Perchè dovrei sottostare alla volonta di pochi ??

Per voi essere provocatore significa non essere d'accordo con voi ed allora partono gli insulti tipo "dici ***" , "sei patetico", "fai le bizze come un bambino" e così via.

Semplicemente penso che l'argomento vi dia fastidio e lo vogliate superare....io no. Voglio continuare a parlarne.

Parlare di OT in Piazza poi è la novità dell'anno !!!

Ce ne sono in quantità nelle altre sezioni tematiche del forum.......figuriamoci qui che è sempre tutto un OT !!

.
beluga

Messaggioda beluga » 19 nov 2007 14:53

In effetti comincio ad avere nostalgia per le liti tra i laziali su quel giocatore che non gioca mai ma di cui parlano sempre.
Ah che bei tempi :lol:
Me ne importo

Torna a “La piazza dei forumisti”