gabriele succi ha scritto:...... sono nato cacciatore di anatre ...

gabriele succi ha scritto:Gattinara Osso San Grato 1996 ....... Comunque qui ho sentito l'anguria![]()
ma non so se agli stessi livelli del Monfo, visto che non c'ero... Fufluns?
Fufluns ha scritto:2) Prese singolarmente, certe annate di Osso San Grato possono tranquillamente giocarsela con il Monfortino
Geo ha scritto:Detto ciò riassumo che in una gara podistica un grande Osso San Grato arriva quando un medio Monfortino ha già fatto la doccia.![]()
Geo ha scritto:Fufluns ha scritto:2) Prese singolarmente, certe annate di Osso San Grato possono tranquillamente giocarsela con il Monfortino
Questa è da mettere in firma....![]()
...
Detto ciò riassumo che in una gara podistica un grande Osso San Grato arriva quando un medio Monfortino ha già fatto la doccia.
meursault ha scritto:Geo ha scritto:Detto ciò riassumo che in una gara podistica un grande Osso San Grato arriva quando un medio Monfortino ha già fatto la doccia.![]()
......vittox, esci dal corpo!!!!!!!!!!![]()
Geo ha scritto:meursault ha scritto:Geo ha scritto:Detto ciò riassumo che in una gara podistica un grande Osso San Grato arriva quando un medio Monfortino ha già fatto la doccia.![]()
Siete fortunati che non ha ancora letto le note.....sarà impegnato con le consultazioni di governo....se no siete fritti!!
gabriele succi ha scritto:Geo ha scritto:Fufluns ha scritto:2) Prese singolarmente, certe annate di Osso San Grato possono tranquillamente giocarsela con il Monfortino
...
Detto ciò riassumo che in una gara podistica un grande Osso San Grato arriva quando un medio Monfortino ha già fatto la doccia.
Anche questa come firma non scherzerebbe...
meursault ha scritto:Geo ha scritto:Detto ciò riassumo che in una gara podistica un grande Osso San Grato arriva quando un medio Monfortino ha già fatto la doccia.![]()
Geo ha scritto:Fufluns ha scritto:2) Prese singolarmente, certe annate di Osso San Grato possono tranquillamente giocarsela con il Monfortino
E' un po ' di tempo che non bevo l'Osso San Grato (vino tra l'altro che compro e bevo più che volentieri), ma alcune annate della verticale le ho bevute anche io (96-99-01-04-05-06) a distanza di anni tra loro. L'unico vero grandissimo vino l'ho (intra)visto col '99.
Col Monfortino invece quasi tutte le annate bevute, forse coi soli 97 e il 95 della scorsa verticale al Viandante ho avuto la vista annebbiata.![]()
Detto ciò riassumo che in una gara podistica un grande Osso San Grato arriva quando un medio Monfortino ha già fatto la doccia.![]()
vittoxx ha scritto:meursault ha scritto:Geo ha scritto:Detto ciò riassumo che in una gara podistica un grande Osso San Grato arriva quando un medio Monfortino ha già fatto la doccia.![]()
Sono Joe Carrol: li ho plagiati tutti
Geo ha scritto:vittoxx ha scritto:meursault ha scritto:Geo ha scritto:Detto ciò riassumo che in una gara podistica un grande Osso San Grato arriva quando un medio Monfortino ha già fatto la doccia.![]()
Sono Joe Carrol: li ho plagiati tutti
Gran serie The Following!!
pippuz ha scritto:... e quale hanno premiato come vino dell'anno ?
![]()
![]()
Raffo ha scritto:e nessuno dice niente della meravigliosa colomba di Castellucci??
Geo ha scritto:Fufluns ha scritto:Prese singolarmente, certe annate di Osso San Grato possono tranquillamente giocarsela con il Monfortino
Geo ha scritto:alcune annate della verticale le ho bevute anche io (96-99-01-04-05-06) a distanza di anni tra loro. L'unico vero grandissimo vino l'ho (intra)visto col '99.
vittoxx ha scritto: Ps: osso 82 gran vino!
Ps2: ma i monfi son altra roba
Fufluns ha scritto:Geo ha scritto:Fufluns ha scritto:Prese singolarmente, certe annate di Osso San Grato possono tranquillamente giocarsela con il Monfortino
Non ne vedo il motivo, ma fai pure, mi piace essere messo in firma.
Geo ha scritto:alcune annate della verticale le ho bevute anche io (96-99-01-04-05-06) a distanza di anni tra loro. L'unico vero grandissimo vino l'ho (intra)visto col '99.
Questa affermazione la trovo contraddittoria, un grandissimo vino non si può solo (intra)vvedere, se è grandissimo lo si vede bene. Quell’(intra) messo lì forzatamente mi fa (intra)vvedere preconcetti.vittoxx ha scritto: Ps: osso 82 gran vino!
Ps2: ma i monfi son altra roba
Ripeto: se mettiamo a confronto 10 monfo e 10 osso, direi che statisticamente vince monfo 8-2 o al peggio 7-3.
Ma nell’uno contro uno può benissimo terminare 1-0 per osso, accettiamolo serenamente e pacatamente, non ci vedo niente di male nè di scandaloso, è piuttosto un dato di fatto.
E tutto questo è oggettivo, perchè la dinamica olfattiva e gustativa, ma soprattutto la finezza e l’eleganza sono dati oggettivi. Probabilmente, in certi casi, è il degustatore che non ha un punto di vista oggettivo..
vittoxx ha scritto: Veh finezza & eleganza: sei quello che ha dato 95 all'es 2010 e 85 al cascina francia 89
vittoxx ha scritto:Neanch'io vivo solo di monfo, purtroppo
Fufluns ha scritto:Ricordo cmq, per quel che può valere, tanto per rimanere in tema di punteggi over ‘95, che ho dato 98 pti al monfo ‘82, 97 pti al monfo ‘85, 96 pti al monfo ‘96 e ’74, 96 pti all’Osso ’82 e 95 pti all’Osso ’99, quindi come vedi, anche nella mia classifica complessiva il vincitore è il monfo, semplicemente non vivo di solo monfo e cerco di essere aperto anche ad altro ed il più obiettivo possibile, non ho preconcetti, non ho cristallizzazioni o timori reverenziali verso nessuno vino o produttore, tutto qua.
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: dar.mar, ilpocho, tenente Drogo e 622 ospiti