il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

LibeDeOro

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 18 mar 2013 14:43

pasquino ha scritto:Il problema è che alla sua età (60 anni suonati) non ha esperianza di gestione di una squadra di livello medio alto. E iniziare una stagione, costruendo la squadra, facendo il ritiro, scegliendo modulo e rosa non è come subentrare in corsa aggiustando i cocci fatti da altri. Quando Ranieri subentrò a Spalletti, col gruppo che ormai gli giocava contro, per poco vince lo scudetto. Poi l'anno dopo che è partito dall'inizio si è dimesso a metà campionato. E Andreazzoli, pur bravo, ha anche meno esperienza di Ranieri. E anche rischiare di sbagliare il terzo allenatore di fila è una cosa che i dirigenti non possono permettersi il lusso di fare. Se prendono uno già affermato come Allegri e poi va male la colpa non è dei dirigenti, se fai l'ennesima scommessa in panchina e va di nuovo male questa volta li fucilano.....

Difatti credo sarà un bel dilemma a fine stagione.
Allegri si libererà? Io non credo, almeno per quest'anno.
Montella ormai finirà il suo ciclo a Firenze.
Mazzarri, se non va subito all'Inter, si prenderà un anno sabbatico.
Pioli forse, ma anche qui, per quanto sembri un gran bel manico, si tratterebbe sempre di una prima volta su una piazza calda e di primo piano.
Chissà, magari per un anno di transizione in virtù di qualche accordo già fatto, potrebbe essere una soluzione, ma i dubbi che hai tu sono più che legittimi...
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
beluga

Messaggioda beluga » 18 mar 2013 14:49

.
Ultima modifica di beluga il 18 mar 2013 14:51, modificato 1 volta in totale.
Me ne importo
carlo59

Messaggioda carlo59 » 18 mar 2013 14:50

visti gli ultimi regali a favore del Milan con Genoa (due rigori netti negati) e Palermo (Zapata in campo) il Napoli e' gia' terzo.
Fossi la Juve inizierei a preoccuparmi.
Berlusconi ha bisogno dello scudetto per cercare di prendere un altro 2/3 % il 28 giugno alle prossime elezioni.
Vediamo come si comporteranno nelle prossime partite gli arbitri con la Juve.
:mrgreen:
viva li porci...
beluga

Messaggioda beluga » 18 mar 2013 14:50

pasquino ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:Il problema è che alla sua età (60 anni suonati) non ha esperianza di gestione di una squadra di livello medio alto. E iniziare una stagione, costruendo la squadra, facendo il ritiro, scegliendo modulo e rosa non è come subentrare in corsa aggiustando i cocci fatti da altri. Quando Ranieri subentrò a Spalletti, col gruppo che ormai gli giocava contro, per poco vince lo scudetto. Poi l'anno dopo che è partito dall'inizio si è dimesso a metà campionato. E Andreazzoli, pur bravo, ha anche meno esperienza di Ranieri. E anche rischiare di sbagliare il terzo allenatore di fila è una cosa che i dirigenti non possono permettersi il lusso di fare. Se prendono uno già affermato come Allegri e poi va male la colpa non è dei dirigenti, se fai l'ennesima scommessa in panchina e va di nuovo male questa volta li fucilano.....

Il problema è che alla sua età (60 anni suonati) non ha esperianza di gestione di una squadra di livello medio alto. E iniziare una stagione, costruendo la squadra, facendo il ritiro, scegliendo modulo e rosa non è come subentrare in corsa aggiustando i cocci fatti da altri. Quando Ranieri subentrò a Spalletti, col gruppo che ormai gli giocava contro, per poco vince lo scudetto. Poi l'anno dopo che è partito dall'inizio si è dimesso a metà campionato. E Andreazzoli, pur bravo, ha anche meno esperienza di Ranieri. E anche rischiare di sbagliare il terzo allenatore di fila è una cosa che i dirigenti non possono permettersi il lusso di fare. Se prendono uno già affermato come Allegri e poi va male la colpa non è dei dirigenti, se fai l'ennesima scommessa in panchina e va di nuovo male questa volta li fucilano.....

Con la rosa che ha la Roma di giocatori giovani che possono ancora crescere è necessario un grande allenatore con esperienza internazionale. Sul genere di Capello, Ancelotti, Mourinho.
Pjanic, Lamela, Marquinos, Florenzi, Dodò, Romagnoli, Destro, Lopez, stanno tutti sotto i 22 anni. hanno ancora molto da imparare.
Me ne importo
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 18 mar 2013 15:06

Marco ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:Al contrario! Se la Roma non avesse licenziato Zeman, sarebbe finita male per i giallorossi.
Pur sconfessando il progetto iniziale, esonerando colui che nelle massime serie di tutto il mondo ha confezionato 998 insuccessi e 2 buone stagioni, si sono visti in campo i veri valori.
Chiunque con un po' di esperienza, si sarebbe reso conto che il boemo era sempre lui, e che la stagione sarebbe stata ben diversa da quella immaginata seguendo i toni trionfalistici dei media, galvanizzati solo dall'antijuventinità di Zeman e non basandosi sullo storico del "maestro".
Non avendo a disposizione i giovani che lo seguono ciecamente e corrono a perdifiato, ma senatori che appena possono fanno la voce grossa e pretendono certe posizioni in campo e certi riguardi, la sorte era segnata.
La classifica, tecnicamente, ancora non rispecchia i veri valori in campo; i giallorossi, con un allenatore vero, avrebbero potuto essere quantomeno in piena zona champions.
Basta guardare le rose delle due romane. Petkovic si sta dimostrando un ottimo allenatore, soprattutto alla luce del materiale a disposizione.
Stanno tutti rendendo sopra le loro aspettative, escluso forse Hernanes da natale in poi.
Nel momento dell'infortunio di Klose, credo che qualsiasi aquilotto avesse temuto il peggio; invece Floccari di qua e Kozak di la, hanno tenuto in piedi la Lazio.
Con tutto il rispetto per i biancazzurri, a Formello si sognano una profondità (qualitativa e quantitativa) di rosa come quella giallorossa...ed i tifosi ne sono ben consci.
Lotito sta rischiando di buttare alle ortiche una stagione che ancora rimane ottima, ma che rischia da un momento all'altro di rovinarsi.
A gennaio, visti i risultati e le prospettive, c'era da portare a Roma qualche degno sostituto dei vari Ledesma, Candreva, Mauri ecc...
Non è fisicamente possibile che una rosa risicata possa rimanere brillante fino alla fine con una stagione da quasi 60 partite.

P.S.: Marcolì...me gratto, me gratto...

Caro Libe non concordo con il fatto che la rosa della roma abbia molta piu' qualità e quantità di quella Laziale.
Anzi secondo me a parità di partite giocate la Lazio sarebbe ancora sopra.
La Lazio ha una rosa ristretta rispetto alle competizioni che deve sopportare e qui è giusto il tuo appunto sul mancato mercato di riparazione. L'errore fatto due anni fa e tre anni fa si è ripetuto nè piu', nè meno anche quest'anno.
Però...negli undici "titolari" della roma ne vedo pochi che potrebbero scalzare i laziali, in panchina invece...potresti aver ragione.
Se vuoi potremmo provare a fare nome per nome...Petkovic o Andreazzoli ? Direi Pet.
Marchetti o Stekelenburg? Marchetti...
etc, etc.

p.s. io mi auguro la riomma in finale del derby.

La posizione di classifica della Roma non rispecchia il valore della rosa; ripeto che senza Zeman starebbero con 7/8 punti in più in classifica.
A livello di 11 titolare siamo d'accordo; i valori sono simili e si va a gusti personali, anche se di grandi giocatori conclamati o potenziali ne vedo qualcuno in più sulla sponda giallorosa rispetto a quella laziale (Marquinhos, Pjanic, Totti, Lamela Vs Hernanes, Klose).
Dall'ipotetica formazione titolare della Roma, tieni presente che rimarrebbero fuori calciatori come Piris, Balzaretti, Destro, Bradley, Marquinho, Perrotta, Taddei, Tachtsidis. Personalmente la reputo una panchina più lunga e meglio assortita. Era questo il punto del mio ragionamento.
Se valutiamo il numero di partite da disputare in stagione, a maggior ragione la rosa della Lazio avrebbe dovuto essere più ampia rispetto alla Roma.
Non oso pensare con Montella in panchina e senza l'assillo della massacrante Europa League (se la affronti decentemente è più sfibrante della Champions, secondo me) un misto di giovani dal futuro importante, onesti pedalatori e vecchietti sempre decisivi, dove sarebbe ora la Roma.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Marco

Messaggioda Marco » 18 mar 2013 15:26

LibeDeOro ha scritto:
Marco ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:Al contrario! Se la Roma non avesse licenziato Zeman, sarebbe finita male per i giallorossi.
Pur sconfessando il progetto iniziale, esonerando colui che nelle massime serie di tutto il mondo ha confezionato 998 insuccessi e 2 buone stagioni, si sono visti in campo i veri valori.
Chiunque con un po' di esperienza, si sarebbe reso conto che il boemo era sempre lui, e che la stagione sarebbe stata ben diversa da quella immaginata seguendo i toni trionfalistici dei media, galvanizzati solo dall'antijuventinità di Zeman e non basandosi sullo storico del "maestro".
Non avendo a disposizione i giovani che lo seguono ciecamente e corrono a perdifiato, ma senatori che appena possono fanno la voce grossa e pretendono certe posizioni in campo e certi riguardi, la sorte era segnata.
La classifica, tecnicamente, ancora non rispecchia i veri valori in campo; i giallorossi, con un allenatore vero, avrebbero potuto essere quantomeno in piena zona champions.
Basta guardare le rose delle due romane. Petkovic si sta dimostrando un ottimo allenatore, soprattutto alla luce del materiale a disposizione.
Stanno tutti rendendo sopra le loro aspettative, escluso forse Hernanes da natale in poi.
Nel momento dell'infortunio di Klose, credo che qualsiasi aquilotto avesse temuto il peggio; invece Floccari di qua e Kozak di la, hanno tenuto in piedi la Lazio.
Con tutto il rispetto per i biancazzurri, a Formello si sognano una profondità (qualitativa e quantitativa) di rosa come quella giallorossa...ed i tifosi ne sono ben consci.
Lotito sta rischiando di buttare alle ortiche una stagione che ancora rimane ottima, ma che rischia da un momento all'altro di rovinarsi.
A gennaio, visti i risultati e le prospettive, c'era da portare a Roma qualche degno sostituto dei vari Ledesma, Candreva, Mauri ecc...
Non è fisicamente possibile che una rosa risicata possa rimanere brillante fino alla fine con una stagione da quasi 60 partite.

Caro Libe non concordo con il fatto che la rosa della roma abbia molta piu' qualità e quantità di quella Laziale.
La Lazio ha una rosa ristretta rispetto alle competizioni che deve sopportare e qui è giusto il tuo appunto sul mancato mercato di riparazione. L'errore fatto due anni fa e tre anni fa si è ripetuto nè piu', nè meno anche quest'anno.
Però...negli undici "titolari" della roma ne vedo pochi che potrebbero scalzare i laziali, in panchina invece...potresti aver ragione.
Se vuoi potremmo provare a fare nome per nome...Petkovic o Andreazzoli ? Direi Pet.
etc, etc.

La posizione di classifica della Roma non rispecchia il valore della rosa; ripeto che senza Zeman starebbero con 7/8 punti in più in classifica.
A livello di 11 titolare siamo d'accordo; i valori sono simili e si va a gusti personali, anche se di grandi giocatori conclamati o potenziali ne vedo qualcuno in più sulla sponda giallorosa rispetto a quella laziale (Marquinhos, Pjanic, Totti, Lamela Vs Hernanes, Klose).
Dall'ipotetica formazione titolare della Roma, tieni presente che rimarrebbero fuori calciatori come Piris, Balzaretti, Destro, Bradley, Marquinho, Perrotta, Taddei, Tachtsidis. Personalmente la reputo una panchina più lunga e meglio assortita. Era questo il punto del mio ragionamento.
Se valutiamo il numero di partite da disputare in stagione, a maggior ragione la rosa della Lazio avrebbe dovuto essere più ampia rispetto alla Roma.
Non oso pensare con Montella in panchina e senza l'assillo della massacrante Europa League (se la affronti decentemente è più sfibrante della Champions, secondo me) un misto di giovani dal futuro importante, onesti pedalatori e vecchietti sempre decisivi, dove sarebbe ora la Roma.

De gustibus...quindi non discuto.
Ma nominare Pjanic e dimenticarsi Ederson, il giocatore piu' tecnico della Lazio, beh...mi fa pensare !
Quanto a Marquinos, in che ruolo gioca ?Qual è il suo ruolo naturale? Perchè io non l'ho ancora capito.
Sono, invece, totalmente d'accordo quando dici che avere in panca Montella e non avere la coppa, da dei vantaggi significativi(vedasi Fiorentina).

Vediamo ora se ci troviamo d'accordo su questa risposta: quanti punti pensi ci sarebbero tra la Lazio(a cui viene assegnata una vittoria a tavolino) senza coppa e la riomma in finale di coppa italia e con l'europa league ?
Io dico almeno una dozzina...ed a vantaggio di chi spero si capisca 8)
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 18 mar 2013 15:49

Marco ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:
Marco ha scritto:

etc, etc.

De gustibus...quindi non discuto.
Ma nominare Pjanic e dimenticarsi Ederson, il giocatore piu' tecnico della Lazio, beh...mi fa pensare !
Quanto a Marquinos, in che ruolo gioca ?Qual è il suo ruolo naturale? Perchè io non l'ho ancora capito.
Sono, invece, totalmente d'accordo quando dici che avere in panca Montella e non avere la coppa, da dei vantaggi significativi(vedasi Fiorentina).

Vediamo ora se ci troviamo d'accordo su questa risposta: quanti punti pensi ci sarebbero tra la Lazio(a cui viene assegnata una vittoria a tavolino) senza coppa e la riomma in finale di coppa italia e con l'europa league ?
Io dico almeno una dozzina...ed a vantaggio di chi spero si capisca 8)

Sai benissimo e per quali motivi :lol: quale delle due romane io preferisca, ma il valore di Pjanic è assoluto. Un 90 come quello, per le caratteristiche e l'esperienza che ha già, non se ne trovano tanti in giro. Per me è già un gran giocatore, destinato a diventare un fuoriclasse, soprattutto se dovesse venire prima o poi dalle parti di Torino... :lol:
Per lui stravedo.
Marquinhos mi pare molto duttile, oltrechè giovanissimo. Per me si adatta benissimo sia alla difesa a 4 che a quella a 3 e con un po' d'esperienza potrebbe diventare un grande.

Sulla differenza di punti non si può dire con certezza, ma teoricamente sarei d'accordo.
Più che altro, analizzando solo la Lazio, direi che il doppio impegno le ha portato via quei punti che mancano dall'essere seconda in classifica.
Marco

Messaggioda Marco » 18 mar 2013 15:55

...tra Marquinos e Radu chi prendi ?
Siamo sempre la:noi abbiamo giocato troppe partite in piu'.
Konko non c'è e gioca Pererinha(ma lo sapete che va bene il ragazzo?ero un po' scettico, ed invece....), Dias non c'è e gioca Cana, Biava non c'è e gioca Ciani(gioca?va beh dai scherzavo....), etc,etc.
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 18 mar 2013 16:24

Marco ha scritto:...tra Marquinos e Radu chi prendi ?
Konko non c'è e gioca Pererinha(ma lo sapete che va bene il ragazzo?ero un po' scettico, ed invece....), Dias non c'è e gioca Cana, Biava non c'è e gioca Ciani(gioca?va beh dai scherzavo....), etc,etc.

Te lo faccio subito il Capital Team; un 4-2-3-1 che Sherazade je fa na pippa... :lol: :lol:
Marchetti, Konko, Marquinhos, Dias, Radu, Ledesma, De Rossi, Lamela, Totti, Hernanes, Klose.

Te piace?
pasquino

Messaggioda pasquino » 18 mar 2013 17:21

Marquinhos è un 94.
Radu, mi sembra, un 86. A 19 anni era a cogliere le margherite a Bucarest.
Se qualcuno tra Radu e Marquinhos si prende il rumeno per me si deve fare delle domande, anche perchè giocano in ruoli diversi.

Marquinhos è un centrale di difesa, limpido, cristallino e soprattutto fortissimo. Può giocare sia a 3 che a 4, a volte addirittura da terzino. Ma chiedersi in che ruolo gioca vuol dire non averlo mai visto.
O aver visto con le fette di prosciutto d'aquila sugli occhi.

Se poi ci mettiamo a paragonare Pijanic con Ederson, allora entriamo in modalità cabaret. E si perde di credibilità.

Ma d'altronde stiamo parlando di tifosi che nel 2008 (5 anni fa) avevano sentenziato che Totti era finito e che il calcio a Roma era Zarate. Dobbiamo ancora commentare?

Parlando invece seriamente della Lazio, ribadisco quanto più volte detto.
E' una buona squadra che Petkovic ha fatto rendere al 110% finchè c'è stata benzina.
E' stata anche sfortunata con gli infortuni, ma anche colpevolemente poco attrezzata da Lotito per competere seriamente su 3 fronti.

Sul fatto che in finale di coppa Italia si augura la Roma, non ci metterei la mano sul fuoco.
Ma ci sarà tempo per commentare (e quotare, ovviamente). Intanto brava La Lazio a essere già in finale, la Roma no.
Castigat ridendo mores
Marco

Messaggioda Marco » 18 mar 2013 17:34

LibeDeOro ha scritto:

Te lo faccio subito il Capital Team; un 4-2-3-1 che Sherazade je fa na pippa... :lol: :lol:
Marchetti, Konko, Marquinhos, Dias, Radu, Ledesma, De Rossi, Lamela, Totti, Hernanes, Klose.

Te piace?

Abbastanza, ma si puo' far meglio: Biava per Dias e, in questo momento solo in questo momento, Onazi per DeRossi.
Comunque stando al capital team che hai fatto tu siamo 7a4...

p.s.non leggendo la striscia blu che ogni tanto si "mescola" al nostro quotare mi viene da ridere, glielai detto che stiamo scherzando oppure è partito in pompa magna ? :lol: :lol:
pasquino

Messaggioda pasquino » 18 mar 2013 17:35

beluga ha scritto:
pasquino ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:Il problema è che alla sua età (60 anni suonati) non ha esperianza di gestione di una squadra di livello medio alto. E iniziare una stagione, costruendo la squadra, facendo il ritiro, scegliendo modulo e rosa non è come subentrare in corsa aggiustando i cocci fatti da altri. Quando Ranieri subentrò a Spalletti, col gruppo che ormai gli giocava contro, per poco vince lo scudetto. Poi l'anno dopo che è partito dall'inizio si è dimesso a metà campionato. E Andreazzoli, pur bravo, ha anche meno esperienza di Ranieri. E anche rischiare di sbagliare il terzo allenatore di fila è una cosa che i dirigenti non possono permettersi il lusso di fare. Se prendono uno già affermato come Allegri e poi va male la colpa non è dei dirigenti, se fai l'ennesima scommessa in panchina e va di nuovo male questa volta li fucilano.....

Il problema è che alla sua età (60 anni suonati) non ha esperianza di gestione di una squadra di livello medio alto. E iniziare una stagione, costruendo la squadra, facendo il ritiro, scegliendo modulo e rosa non è come subentrare in corsa aggiustando i cocci fatti da altri. Quando Ranieri subentrò a Spalletti, col gruppo che ormai gli giocava contro, per poco vince lo scudetto. Poi l'anno dopo che è partito dall'inizio si è dimesso a metà campionato. E Andreazzoli, pur bravo, ha anche meno esperienza di Ranieri. E anche rischiare di sbagliare il terzo allenatore di fila è una cosa che i dirigenti non possono permettersi il lusso di fare. Se prendono uno già affermato come Allegri e poi va male la colpa non è dei dirigenti, se fai l'ennesima scommessa in panchina e va di nuovo male questa volta li fucilano.....

Con la rosa che ha la Roma di giocatori giovani che possono ancora crescere è necessario un grande allenatore con esperienza internazionale. Sul genere di Capello, Ancelotti, Mourinho.
Pjanic, Lamela, Marquinos, Florenzi, Dodò, Romagnoli, Destro, Lopez, stanno tutti sotto i 22 anni. hanno ancora molto da imparare.

Ma non sempre i grandi allenatori hanno voglia di lavorare con i giovani. Capello poi in questo penso sia il meno indicato, anche perchè non isegna, gestisce. E comuque per appeal e ragioni economiche non penso che al momento i grandi allenatori abbiano voglia di venire a Roma. Secondo me bisogna trovare uno nuovo Spalletti di Udine. Con buona esperienza ma voglia di affermarsi. Per questo dico Pioli più di Allegri. Anche se è più rischioso.
Libe, Montella finchè ci sarà questa dirigenza non arriverà mai a Roma, anche se non per sua scelta (lui verrebbe a piedi).
Castigat ridendo mores
pasquino

Messaggioda pasquino » 18 mar 2013 17:37

Marco ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:

Te piace?

Abbastanza, ma si puo' far meglio: Biava per Dias e, in questo momento solo in questo momento, Onazi per DeRossi.

p.s.non leggendo la striscia blu che ogni tanto si "mescola" al nostro quotare mi viene da ridere, glielai detto che stiamo scherzando oppure è partito in pompa magna ? :lol: :lol:

se la striscia blu da fastidio, puoi anche andare a fare il tuo quotare in privato, visto che qui siamo su un forum pubblico.
Castigat ridendo mores
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 18 mar 2013 17:44

Marco ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:

Te piace?

Va detto che ho fatto una formazione molto fantacalcistica, ma tra i titolari senza se e senza ma ci potrebbero stare tranquillamente il Torosidis visto fin'ora (una sorpresa vera e propria) al posto di Konko, Pjanic al posto di Hernanes...ma sono questioni legate ai gusti.
So' stato di manica larga, perchè te vojo bbbene! :mrgreen:

No, dai, Pasquino è nu bravo guaglione e anche piuttosto centrato e obiettivo.
Dillo però che su Marquinhos e Pjanic stai scherzando, perchè sennò uno ti prende alla lettera e comincia a dubitare che fai abuso di Pergole Torte anche a pranzo! :lol: :lol:
Marco

Messaggioda Marco » 18 mar 2013 18:05

LibeDeOro ha scritto:
Marco ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:

Te piace?

Va detto che ho fatto una formazione molto fantacalcistica, ma tra i titolari senza se e senza ma ci potrebbero stare tranquillamente il Torosidis visto fin'ora (una sorpresa vera e propria) al posto di Konko, Pjanic al posto di Hernanes...ma sono questioni legate ai gusti.
So' stato di manica larga, perchè te vojo bbbene! :mrgreen:

No, dai, Pasquino è nu bravo guaglione e anche piuttosto centrato e obiettivo.
Dillo però che su Marquinhos e Pjanic stai scherzando, perchè sennò uno ti prende alla lettera e comincia a dubitare che fai abuso di Pergole Torte anche a pranzo! :lol: :lol:

Torosidis al posto di Konko.....si ci puo' stare.
Pjanic al posto di Hernanes no, con tutta la buona volontà no.
O meglio facciamo così: da settembre a gennaio Hernanes, da febbraio a marzo Pjanic e poi di nuovo il Profeta...
E sono pronto a scommetere in un finale di stagione gigantesco di Ederson, così che tu possa considerarlo in futuro. Mentre ridi prendi nota.
Tornando a Marquinhos invece vorrei dire che non lo considero per niente male, ma mi sembra che possa ancora perdersi come giocatore. Giudizio mio, personalissimo. Radu ha piu' esperienza( ovviamente: è piu' vecchio!) e mi sembra che stia maturando in maniera esponenziale da quando i medici dello staff laziale hanno curato quel problema posturale che aveva.

Sulla striscia blu preferisco glissare, sono sicuro che sia una bravissima persona fuori e dentro dal forum, ma preferisco così. A suo tempo, nei miei confronti, non dimostrò di essere tanto equilibrato...
Tanto sai che c'è ? che di romamisti che mi prenderanno in giro per il certo-prossimo-venturo "sorpasso" qui dentro ce ne sono a decine. Bastano e avanzano. :lol:
ZEL WINE

Messaggioda ZEL WINE » 18 mar 2013 23:46

Pure la moviola "acchittata" ..... sti romani. Carlo Sassi .
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
beluga

Messaggioda beluga » 18 mar 2013 23:48

Marco ha scritto:Tanto sai che c'è ? che di romamisti che mi prenderanno in giro per il certo-prossimo-venturo "sorpasso" qui dentro ce ne sono a decine. Bastano e avanzano. :lol:

Perché anche voi giocate in serie A?
Me ne importo
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 19 mar 2013 02:19

Sydney ha scritto:Un rigorino al Napoli ed uno al Milan per tenere ancora vivo il campionato...... :mrgreen:

Effettivamente grandissima partita di Totti :shock:

Cavani ha ripreso a segnare
vietato dormire sugli allori
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
fable_81

Messaggioda fable_81 » 19 mar 2013 07:42

È nato Lionel Cassano :lol: !
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
gobrish

Messaggioda gobrish » 19 mar 2013 08:26

l'oste ha scritto:Per colpa della superstizione stasera prima della partita non ho voluto aprire una super bottiglia spagnola (Vega Sicilia 1999) ma un "semplice" Vinas de Gain 2001 di Artadi (piaicuto).
Invece la grande partita del Barça avrebbe meritato il top.
Sarà per la prossima, visto che mal che vada , ci sono ancora due partite da giocare in Champions.
Tra l'altro nonostante il risultato pesante, stasera del Barça hanno giocato alla grande solo Messi e Iniesta (un po' meno Xavi) e ho visto preoccupanti svagatezze in difesa, cross inutili di Dani Alves e Pedro fumoso come al solito.
Peccato solo che Villa, bellissimo gol a parte, dopo l'incidente non sembri più quello che scorazzava dalla fascia rientrando verso il centro veloce e letale come una lama. Dicono andrà via a fine stagione, a me spiacerebbe molto.
Intanto, adesso godo alla faccia dei rosicanti detrattori del tiki taka e di chi sentenziava che il ciclo blaugrana era finito.
Ens n'anem !!

Sei stato accontentato

Immagine
pasquino

Messaggioda pasquino » 19 mar 2013 13:21

ZEL WINE ha scritto:Pure la moviola "acchittata" ..... sti romani. Carlo Sassi .

"Ergo'deTuroneerabbono" ormai è un brocardo.

Quindi era bbono e basta :lol:

Ma Sassi quant'anni c'ha? E non la faceva lui all'epoca la moviola? :lol:
Castigat ridendo mores
l'oste

Messaggioda l'oste » 19 mar 2013 13:37

gobrish ha scritto:
l'oste ha scritto:Per colpa della superstizione stasera prima della partita non ho voluto aprire una super bottiglia spagnola (Vega Sicilia 1999) ma un "semplice" Vinas de Gain 2001 di Artadi (piaicuto).
Invece la grande partita del Barça avrebbe meritato il top.
Sarà per la prossima, visto che mal che vada , ci sono ancora due partite da giocare in Champions.
Tra l'altro nonostante il risultato pesante, stasera del Barça hanno giocato alla grande solo Messi e Iniesta (un po' meno Xavi) e ho visto preoccupanti svagatezze in difesa, cross inutili di Dani Alves e Pedro fumoso come al solito.
Peccato solo che Villa, bellissimo gol a parte, dopo l'incidente non sembri più quello che scorazzava dalla fascia rientrando verso il centro veloce e letale come una lama. Dicono andrà via a fine stagione, a me spiacerebbe molto.
Intanto, adesso godo alla faccia dei rosicanti detrattori del tiki taka e di chi sentenziava che il ciclo blaugrana era finito.
Ens n'anem !!

Sei stato accontentato

Immagine

Grazie per l'informazione Gabriele.
Sono contento, speriamo che a questo punto vendano Pedro e non Alexis Sanchez, sempre se dovesse arrivare Neymar a fine stagione.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 19 mar 2013 14:20

gobrish ha scritto: Sei stato accontentato

Immagine

A cosa ti riferisci in particolare?
:lol: :lol: :lol:
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
gobrish

Messaggioda gobrish » 19 mar 2013 14:24

tasteclimber ha scritto:
gobrish ha scritto: Sei stato accontentato

Immagine

A cosa ti riferisci in particolare?
:lol: :lol: :lol:

Che malpensante!! :D

Ho boldato apposta!! :D
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 19 mar 2013 15:37

Quarto allontanamento dal terreno di gioco in 29 turni e neanche una giornata di squalifica.
Per squalificare Al Bano credo ci voglia come minimo una coltellata al quarto uomo.

"Ammonizione con diffida e ammenda per avere, al 45° del secondo tempo, uscendo dall'area tecnica, contestato platealmente l'operato arbitrale; con recidiva reiterata".

:shock: :shock: :lol: :lol:

Torna a “La piazza dei forumisti”