il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Coccoi

Messaggioda Coccoi » 16 nov 2007 12:07

Non cambia la responsabilità dell'agente di polizia.
Questo è un fatto.

Che poi anzichè un bravo ragazzo la vittima fosse un tifoso violento e armato cambia poco, salvo per un'eventuale denuncia di agressione da parte degli juventini...
vignadelmar
Contatta:

Messaggioda vignadelmar » 16 nov 2007 12:14

Coccoi ha scritto:Non cambia la responsabilità dell'agente di polizia.
Questo è un fatto.

Che poi anzichè un bravo ragazzo la vittima fosse un tifoso violento e armato cambia poco, salvo per un'eventuale denuncia di agressione da parte degli juventini...

Sono d'accordo, infatti l'ho scritto in fondo al post.

Però tanta retorica che nei gioni scorsi abbondava anche con toni accesissimi incomincia a mancare di sostanza......ripeto il quadro generale cambia.....e di parecchio.

Ciao

.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
Tessera n.1 e Presidente Lenin Fans Club
Tessera n°0 e Presidente Circolo Conviviale Colonna Pugliese
Coccoi

Messaggioda Coccoi » 16 nov 2007 12:26

Certo.

E a questo punto trovo più motivata la presenza di tanti ultras al funerale, che prima pensavo fuori luogo. La vittima era uno di loro, e non, come si voleva far credere un normale tifoso non organizzato in trasferta.

Ciao
Pannocchia

Messaggioda Pannocchia » 16 nov 2007 12:45

vignadelmar ha scritto:Da Repubblica di oggi:

ROMA - Sostiene il Dipartimento della Pubblica sicurezza che, alle 9.15 di domenica mattina, alla stazione di servizio Badia al Pino est, l'agente Luigi Spaccarotella ha volontariamente indirizzato il tiro della sua pistola di ordinanza sulla Renault Scenic su cui viaggiava Gabriele Sandri. Sostiene il Dipartimento della Pubblica sicurezza che i tifosi della Lazio che con Sandri viaggiavano hanno raccontato una storia monca, almeno ad uso pubblico. Erano in nove - otto uomini e una donna - su due macchine. Non in cinque, su una sola auto. E quando il colpo assassino è partito, "Gabbo" non stava dormendo.

E con questo la prima parte della mia ricostruzione trova piena conferma: non di semplice diverbio si è trattato, ma di qualcosa di più grave, e il povero Sandri probabilmente non dormiva.
Ora aspetto che le ricerche del secondo bossolo terminino, perchè continuo ad essere convinto che quel mentecatto abbia sparato un solo colpo.

E tutto questo solo per amore di una corretta ricostruzione dei fatti, non per provocazione o per diminuire le responsabilità di nessuno.
E' solo che, secondo me, hanno mentito un po' tutti per evitare incriminazioni più gravi.
“Il suo segreto era starsene abbastanza vicino alla vita, ma mai dentro.
In modo da poter osservare con sarcasmo l’orrore dell’umanità.”
meursault

Messaggioda meursault » 16 nov 2007 12:49

E' parecchi probabile che abbia sparato un solo colpo.....
Almeno ho sentito un paio di testimoni che erano all'interno dell'autogrill affermare che hanno nitidamente sentito un solo colpo.
Marco

Messaggioda Marco » 16 nov 2007 13:18

meursault ha scritto:E' parecchi probabile che abbia sparato un solo colpo.....
Almeno ho sentito un paio di testimoni che erano all'interno dell'autogrill affermare che hanno nitidamente sentito un solo colpo.

E ciò dovrebbe aggravare di molto la situazione del poliziotto...
Marco

Messaggioda Marco » 16 nov 2007 13:27

vignadelmar ha scritto:
Coccoi ha scritto:Non cambia la responsabilità dell'agente di polizia.
Questo è un fatto.

Sono d'accordo, infatti l'ho scritto in fondo al post.

Però tanta retorica che nei gioni scorsi abbondava anche con toni accesissimi incomincia a mancare di sostanza......ripeto il quadro generale cambia.....e di parecchio.

Ciao

.

Io ho usato da subito toni accesissimi nei confronti dell'assassino di Sandri.
Li confermo tutt'ora poichè non c'è niente, ma proprio nulla che nella ricostruzione che repubblica fa ( e che avrà bisogno di ulteriori conferme...) che possa alleviare la situazione di un assassino a cui è stato, giustamente, derubricato il reato.
Poi se qualcuno riterrà colpevoli gli amici/conoscenti del Sandri per rissa, danneggiamento e quan'altro, che paghino pure loro.
Sarebbe giusto uno stralcio, come ventilato dal Di Cicco.
benedetta21
Contatta:

Messaggioda benedetta21 » 16 nov 2007 13:37

vignadelmar ha scritto:Ciò non elimina in alcun modo le pesanti responsabilità dell'agente di polizia, ma il quadretto precedentemente idilliaco un po' cambia.....o no ?? :shock: :shock: :shock:

.

"avoja" se cambia. cambia proprio. sicuramente l'agente ha pesanti responsabilità, come hai detto. Però altrettanto sicuramente se non avessero messo in piedi questo "agguato", la polizia non avrebbe avuto alcun motivo di guardare al di là delle 4 corsie. :( ritorna ad avere senso quel che avevo scritto e pensato appena è venuta fuori la notizia: ma che vi menate? che senso ha menarmi o danneggiarmi la macchina perchè non tifo come te? :( :( :(
magnamagna

Messaggioda magnamagna » 16 nov 2007 13:48

benedetta21 ha scritto:
vignadelmar ha scritto:Ciò non elimina in alcun modo le pesanti responsabilità dell'agente di polizia, ma il quadretto precedentemente idilliaco un po' cambia.....o no ?? :shock: :shock: :shock:

.

"avoja" se cambia. cambia proprio. sicuramente l'agente ha pesanti responsabilità, come hai detto. Però altrettanto sicuramente se non avessero messo in piedi questo "agguato", la polizia non avrebbe avuto alcun motivo di guardare al di là delle 4 corsie. :( ritorna ad avere senso quel che avevo scritto e pensato appena è venuta fuori la notizia: ma che vi menate? che senso ha menarmi o danneggiarmi la macchina perchè non tifo come te? :( :( :(

certo che cambia...
tra l'altro, mi incazzerei non poco se capitasse a me una cosa del genere... del tipo: mi fermo in autogrill per prendere un caffè, e magari indosso una sciarpa o un indumento che possa far pensare ad una qualsivoglia squadra di calcio... ed ecco che quando sto per riprendere il viaggio, mi ritrovo una decina di tizi che cominciano a menarmi e sfasciano la mia auto... non pensate che un'eventuale pattuglia della stradale dovrebbe intervenire (possibilmente senza che ci scappi il morto, ovviamente) in una situazione del genere?
Coccoi

Messaggioda Coccoi » 16 nov 2007 13:57

Certo che doveva intervenire, ma non certo come hanno fatto. Il suono delle sirene è stato già sufficiente a far cessare la rissa e allontanare i responsabili. Lo sparo lo vedo come un pò eccessivo non trovi?
benedetta21
Contatta:

Messaggioda benedetta21 » 16 nov 2007 14:00

magnamagna ha scritto:
benedetta21 ha scritto:

.

certo che cambia...
tra l'altro, mi incazzerei non poco se capitasse a me una cosa del genere... del tipo: mi fermo in autogrill per prendere un caffè, e magari indosso una sciarpa o un indumento che possa far pensare ad una qualsivoglia squadra di calcio... ed ecco che quando sto per riprendere il viaggio, mi ritrovo una decina di tizi che cominciano a menarmi e sfasciano la mia auto... non pensate che un'eventuale pattuglia della stradale dovrebbe intervenire (possibilmente senza che ci scappi il morto, ovviamente) in una situazione del genere?

ma infatti, qui la cosa si allarga alla sicurezza di tutti noi!Come se gli stadi fossero in un certo senso "zone franche" in cui si puo' fare di tutto e le aggressioni per "tifo calcistico" fossero giustificate. Penso che tutti siamo stati allo stadio, almeno una volta. Io sono andata spesso a vedere Roma-Juve e Lazio-Juve, sempre in tribuna tevere, perchè andare in curva per tifosi "normali" è impossibile. E mai ho potuto esultare o tifare esplicitamente:ricordo che la prima volta che andai e ero con mio padre, quando entrò un ragazzino di circa 10anni con una sciarpetta della juve, in 5 (uomini adulti ) gli si avventarono contro, gli presero la sciarpetta e la bruciarono, li sotto i nostri occhi. I due poliziotti che c'erano non fecero proprio niente e al padre del bambino dissero che "pure lui, con la sciarpetta provocava eh.." :(
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 16 nov 2007 14:07

benedetta21 ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:
brifazio ha scritto:Comunque l'OT qui regna sovrano e l'argomento pallonaro non è più trattato da un numero di pagine enorme.

... infatti

nessuno ha detto che il rigore per il Parma non c'era e il gol di Iaquinta era regolare

N.

EH quoto cavolo!! straquoto!!

ma non sara' che eri ironico e io ho sbandierato la mia fede calcistica senza avere un vero spalleggiatore e ora saro' severamente derisa e emarginata... :roll: ?
vabo', fa niente! quoto!! :D :evil:

si vedeva subito che eri una ragazza in gamba

Immagine Immagine
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
vignadelmar
Contatta:

Messaggioda vignadelmar » 16 nov 2007 14:09

Coccoi ha scritto:Certo che doveva intervenire, ma non certo come hanno fatto. Il suono delle sirene è stato già sufficiente a far cessare la rissa e allontanare i responsabili. Lo sparo lo vedo come un pò eccessivo non trovi?

Giustissimo e lo ripeto con forza.

Dico solo che di santi in questa storia ne vedo pochi, la ricostruzione giornalistica tutta da verificare getta però nuova luce su tutti e nove tifosi della Lazio che fino a ieri venivano tratteggiati come degli agnellini in gita di piacere coinvolti non si sa a quale titolo in un'inutile scaramuccia risolta a colpi di ombrellate come delle onorevoli vecchiette al mercato della frutta.......

O no ?? :shock: :shock: :shock:

Inoltre noto l'assenza ed il silenzio assordante di autorevolissimi commentatori che fino a ieri affollavano questo topic e se pur apparsi oggi sul forum non hanno postato alcunchè.......ah, si, dimenticavo........forse non hanno il tempo.

.
Ultima modifica di vignadelmar il 16 nov 2007 14:34, modificato 2 volte in totale.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
magnamagna

Messaggioda magnamagna » 16 nov 2007 14:10

Coccoi ha scritto:Certo che doveva intervenire, ma non certo come hanno fatto. Il suono delle sirene è stato già sufficiente a far cessare la rissa e allontanare i responsabili. Lo sparo lo vedo come un pò eccessivo non trovi?

infatti, avevo scritto:
(possibilmente senza che ci scappi il morto, ovviamente)

in ogni caso, continuo a ritenere insufficiente una sirena di una volante, soprattutto perchè ne uscirei comunque danneggiato...
Marco

Messaggioda Marco » 16 nov 2007 14:14

vignadelmar ha scritto:

Dico solo che di santi in questa storia ne vedo pochi, la ricostruzione giornalistica tutta da verificare getta però nuova luce su tutti e nove tifosi della Lazio che fino a ieri venivano tratteggiati come degli agnellini in gita di piacere coinvolti non si sa a quale titolo in un'inutile scaramuccia risolta a colpi di ombrellate come delle onorevoli vecchiette al mercato della frutta.......

.

Questa è 'na ca@@@@a che te stai ad inventare te !
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 16 nov 2007 14:16

magnamagna ha scritto:
benedetta21 ha scritto:

.

certo che cambia...

se ci fossero piu' soldi per le forze dell'ordine e se ne sprecassero di meno in scorte inutili che fanno solo status-symbol, ci sarebbe almeno un'auto della polizia fissa in ogni area di servizio (d'altronde, con tutti i contanti che hanno i benzinai, non mi sembra un'idea tanto sbagliata)

qui c'era un solo mezzo, e sull'altra corsia

N.
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
benedetta21
Contatta:

Messaggioda benedetta21 » 16 nov 2007 14:18

vignadelmar ha scritto:
Dico solo che di santi in questa storia ne vedo pochi, la ricostruzione giornalistica tutta da verificare getta però nuova luce su tutti e nove tifosi della Lazio che fino a ieri venivano tratteggiati come degli agnellini in gita di piacere coinvolti non si sa a quale titolo in un'inutile scaramuccia risolta a colpi di ombrellate come delle onorevoli vecchiette al mercato della frautta.......

Inoltre noto l'assenza ed il silenzio assordante di autorevolissimi commentatori che fino a ieri affollavano questo topic e se pur apparsi oggi sul forum non hanno postato alcunchè.

.

d'accordissimo vigna.

magnamagna ha scritto:in ogni caso, continuo a ritenere insufficiente una sirena di una volante, soprattutto perchè ne uscirei comunque danneggiato...

d'accordissimo magnamagna.

cmq secondo il mio modestissimo parere, potevano segnalare le auto e farle raggiungere da una volante, non credo ci sarebbe voluto molto a farli accostare, riconoscere e attribuire le responsabilità.
Cosi' adesso staremmo parlando ancora una volta solo di tifosi violenti che tifosi non sono e non ci sarebbe stata nessuna "beatificazione" di questo ragazzo ucciso..Con tutto il rispetto per una vita spezzata e per il dolore che ha provocato, pero' perchè ora bisogna dipingerlo come un santo? :(
benedetta21
Contatta:

Messaggioda benedetta21 » 16 nov 2007 14:19

tenente Drogo ha scritto:si vedeva subito che eri una ragazza in gamba

Immagine Immagine

:D :D evviva!
vignadelmar
Contatta:

Messaggioda vignadelmar » 16 nov 2007 14:20

Pannocchia ha scritto:
In rete ho trovato questa fonte: http://www.firenzeviola.it/index.php?action=read&idnotizia=13439

"RICOSTRUZIONE Attraverso la voce di un amico, ecco la ricostruzione da parte di Francesco: «Con gli juventini non c'è stata una vera rissa. Uno di loro ci ha guardato male. Gli abbiamo detto "che cazzo ti guardi" e quello ha risposto mollandomi una bottigliata a un braccio. Noi abbiamo reagito e sono partite un paio di ombrellate. All'improvviso, abbiamo sentito il suono della sirena e siamo tutti scappati verso le auto. Gli juventini sono stati più svelti e ripartendo hanno investito, seppure in modo leggero, Marco. Io ho raggiunto per primo l'auto e ho cercato di farla ripartire, ma non conoscevo bene i comandi e a quel punto si è messo alla guida Marco, nonostante il dolore per la botta al fianco. Siamo schizzati via e abbiamo sentito un solo sparo: quello che ha colpito Gabriele."

Marco, al solito i tuoi commenti sono documentatissimi.......... :twisted: :twisted: :twisted:

Se è una caz@@@ta........non l'ho scritta io.

.
Pannocchia

Messaggioda Pannocchia » 16 nov 2007 14:22

Marco ha scritto:
vignadelmar ha scritto:

.

Non esattamente. C'era chi si alterava non poco di fronte alla logica supposizione che in quell'autogrill fosse successo qualcosa di più di un semplice scambio di vaffanc@@@ e qualche spintone:

Dudley ha scritto:Ma la smettiamo di fare ipotesi che non stanno in piedi?
Otto persone, rissa gigantesca?
Manici di ombrelli, spranghe, bottiglie e nemmeno un ferito?

SONO INDAGATI PER TENTATE LESIONI, CAZZO, LO CAPITE O NO COSA SIGNIFICA TENTATE LESIONI?

NON E' RISSA, NON E' RISSA AGGRAVATA, TENTATE LESIONI NON E' UN CAZZO.
“Il suo segreto era starsene abbastanza vicino alla vita, ma mai dentro.
In modo da poter osservare con sarcasmo l’orrore dell’umanità.”
vignadelmar
Contatta:

Messaggioda vignadelmar » 16 nov 2007 14:25

Pannocchia ha scritto:
Marco ha scritto:
vignadelmar ha scritto:

.

Non esattamente. C'era chi si alterava non poco di fronte alla logica supposizione che in quell'autogrill fosse successo qualcosa di più di un semplice scambio di vaffanc@@@ e qualche spintone:

SONO INDAGATI PER TENTATE LESIONI, CAZZO, LO CAPITE O NO COSA SIGNIFICA TENTATE LESIONI?

No, guarda che se Marco dice che è una caz@@ta sicuramente sarà così...... :twisted: :twisted: :twisted:

.
magnamagna

Messaggioda magnamagna » 16 nov 2007 14:30

Dudley ha scritto:

Sarà, ma a me darebbe alquanto fastidio qualcuno che, motu proprio, tenti di "ledermi"... come a tutti del resto...
Marco

Messaggioda Marco » 16 nov 2007 14:36

vignadelmar ha scritto:
Pannocchia ha scritto:
In rete ho trovato questa fonte: http://www.firenzeviola.it/index.php?action=read&idnotizia=13439

"RICOSTRUZIONE Attraverso la voce di un amico, ecco la ricostruzione da parte di Francesco: «Con gli juventini non c'è stata una vera rissa. Uno di loro ci ha guardato male. Gli abbiamo detto "che cazzo ti guardi" e quello ha risposto mollandomi una bottigliata a un braccio. Noi abbiamo reagito e sono partite un paio di ombrellate. All'improvviso, abbiamo sentito il suono della sirena e siamo tutti scappati verso le auto. Gli juventini sono stati più svelti e ripartendo hanno investito, seppure in modo leggero, Marco. Io ho raggiunto per primo l'auto e ho cercato di farla ripartire, ma non conoscevo bene i comandi e a quel punto si è messo alla guida Marco, nonostante il dolore per la botta al fianco. Siamo schizzati via e abbiamo sentito un solo sparo: quello che ha colpito Gabriele."

Marco, al solito i tuoi commenti sono documentatissimi.......... :twisted: :twisted: :twisted:

Se è una caz@@@ta........non l'ho scritta io.

.

Gli agnellini nondanno bottigliate e nemmeno ombrellate secondo il mio modesto parere.
benedetta21
Contatta:

Messaggioda benedetta21 » 16 nov 2007 14:38

magnamagna ha scritto:
Dudley ha scritto:

Sarà, ma a me darebbe alquanto fastidio qualcuno che, motu proprio, tenti di "ledermi"... come a tutti del resto...

anche perchè, scusate eh, ma dove sta scritto che uno qualunque possa rovinarmi la domenica mettendomi anche solo paura? oltre al fatto che se mi sfondassero il vetro della macchina un pochino mi girerebbero insomma!! tentate lesioni non sono niente in confronto a altro, ma sono eccome!!
Marco

Messaggioda Marco » 16 nov 2007 14:38

Pannocchia ha scritto:
Marco ha scritto:
vignadelmar ha scritto:

.

...o leggete bene oppure lasciate perdere...
Dudley faceva notare, giustamente secondo me, che ad oggi il capo d'indagine(si dice così?boh...) per i tifosi laziali amici del Sandri è Tentate Lesioni e non qualcosa di piu' grave come rissa o rissa aggravata.
Nessuno ha detto che stavano andando in pellegrinaggio...
Ultima modifica di Marco il 16 nov 2007 14:39, modificato 1 volta in totale.

Torna a “La piazza dei forumisti”