l'oste ha scritto:Da come sembravano metterli le cose fino a poco tempo fa la Lazio che aveva pescato una grande allenatore era tra le concorrenti per lo scudetto mentre la Roma che aveva sbagliato tutto e licenziato Zeman, sarebbe finita male.
Invece, come è strano il calcio, stanno lì vicine vicine a pari punti...
Al contrario! Se la Roma non avesse licenziato Zeman, sarebbe finita male per i giallorossi.
Pur sconfessando il progetto iniziale, esonerando colui che nelle massime serie di tutto il mondo ha confezionato 998 insuccessi e 2 buone stagioni, si sono visti in campo i veri valori.
Chiunque con un po' di esperienza, si sarebbe reso conto che il boemo era sempre lui, e che la stagione sarebbe stata ben diversa da quella immaginata seguendo i toni trionfalistici dei media, galvanizzati solo dall'antijuventinità di Zeman e non basandosi sullo storico del "maestro".
Non avendo a disposizione i giovani che lo seguono ciecamente e corrono a perdifiato, ma senatori che appena possono fanno la voce grossa e pretendono certe posizioni in campo e certi riguardi, la sorte era segnata.
La classifica, tecnicamente, ancora non rispecchia i veri valori in campo; i giallorossi, con un allenatore vero, avrebbero potuto essere quantomeno in piena zona champions.
Basta guardare le rose delle due romane. Petkovic si sta dimostrando un ottimo allenatore, soprattutto alla luce del materiale a disposizione.
Stanno tutti rendendo sopra le loro aspettative, escluso forse Hernanes da natale in poi.
Nel momento dell'infortunio di Klose, credo che qualsiasi aquilotto avesse temuto il peggio; invece Floccari di qua e Kozak di la, hanno tenuto in piedi la Lazio.
Con tutto il rispetto per i biancazzurri, a Formello si sognano una profondità (qualitativa e quantitativa) di rosa come quella giallorossa...ed i tifosi ne sono ben consci.
Lotito sta rischiando di buttare alle ortiche una stagione che ancora rimane ottima, ma che rischia da un momento all'altro di rovinarsi.
A gennaio, visti i risultati e le prospettive, c'era da portare a Roma qualche degno sostituto dei vari Ledesma, Candreva, Mauri ecc...
Non è fisicamente possibile che una rosa risicata possa rimanere brillante fino alla fine con una stagione da quasi 60 partite.
P.S.: Marcolì...me gratto, me gratto...
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.