eno ha scritto:Sydney ha scritto:A me comunque non e' sembrato il Barca dei tempi migliori. Il Milan ha fatto un primo tempo imbarazzante. E pensare che bastava un gol per chiudere i conti.
Difesa spagnola perforabile, ora speriamo un un bel derby spagnolo ai quarti. Chissa' che lo Spescialuan non faccia un secondo miracolo....
Maddai, ragazzi, Messi "è" il Barca, senza di lui la squadra scade a rango di buona. Basta vedere a milano, annullata la pulce il barca non ci ha preso assolutamente, zero. e in piu' è scarsino in difesa
Ovviamente sono "di parte", ma non sono d'accordo sulla squadra che senza Messi è solo "buona".
A Milano il Barça era a corto di preparazione e molle per il ricovero lampo di Tito Villanova a NY, un allenatore che all'interno dello spogliatoio è un vero fratello maggiore.
Intendiamnoci, sono d'accordo che avere Messi fa molta differenza, ma ci sono anche Iniesta e Xavi, campioni sui quali non credo si possa discutere.
In attacco poi nonostante sia reduce da un grave infortunio, David Villa ha sempre segnato valanghe di gol, in nazionale e prima di arrivare al Barça e a me piace molto c'è Alexis Sanchez, che è giovane e discontinuo, ma ha tutti i numeri per diventare un altro campione e in Italia ha fatto faville nell'Udinese.
La difesa è vero, ha enormi lacune, sopra a tutte l'inadeguatezza di Valdes in porta, la carta d'identità di Puyol e due terzini che coprono pochissimo.
Solo Piquè è un campione (24 anni) anche se da quando sta con Shakira è calato molto fisicamente, ma un po' si capisce il perchè...
Bisogna anche dire che appunto a parte Xavi e Puyol, tutti i giocatori titolari sono sotto i 30 anni, alcuni intorno ai 25 e nel tempo possono solo migliorare.