Nestor ha scritto:Sydney ha scritto:Primo tempo della juve, secondo del Napoli: pareggio giusto.
Quello che non capisco e' che o la gomitata di Cavani non la vedi oppure, se la vedi, devi dare il rosso. Il giallo non ha senso.

D'accordo su tutto.
Aggiungerei che entrambe le squadre hanno sprecato il match-point con Vucinic e Dzemaili.
E anche che da questa partita si è avuta la conferma che la giuve è più forte.
Più forte perchè più squadra, con un gioco più propositivo e con 3/4 giocatori che sono campioni di lungo corso.
Il napoli è una bella squadra che però deve stare al top della condizione fisica per giocarsela con chiunque.
Se poi Cavani si appanna (da quello che sento non vede l'ora di andarsene da napoli) diventa più difficile tutto.
Ora speriamo di ricompattarci e tenere la posizione champions, chè il milan va forte, per meriti suoi e altrui...
Sono d'accordo anche sul rosso a Cavani.
Per lo stesso principio mi chiedo, se in campo non hanno visto la tirata di capelli di chiellini, questa non potrebbe essere soggetta a prova TV?
Ad ogni modo non è una partita condizionata dall'arbitro, e la stretta di mano tra il Matador e Chiellini per me è la sostanza del futbol, il motivo per cui ancora mi appassiono a questo sport.
In campo, nei 90 minuti ce le si puo dare di santa ragione, rischiando rigori ed espulsioni, ma alla fine una stretta di mano e tutto finisce li.
Chi polemizza, chi continua a voler fare distinzioni, è uno sfigato.
Tra questi annovero alcuni giuventini di questo forum come anche l'allenatore del napoli.
Mazzarri è un ottimo tecnico che probabilmente fa rendere le sue squadre più di quello che possono, ma questa consapevolezza, unita alla incapacità di fare ogni tanto una sana autocritica e quindi di cambiare idea (o schema, o giocatori) sono la causa per la quale (credo) non farà mail il salto di qualità decisivo, e rischia di non diventare mai un vincente (certo poi se avesse una società che spende il doppio o il triplo del napoli le cose potrebbero essere diverse).
Come è uno sfigato che continua a parlare della partita di pechino, senza averla vista e citando solo un episodio (il rigore) dei tre contestati.
Ma che ci vogliamo fare, la bocca degli sfigati non è mai chiusa...
Altra nota dolente, per me, la mia città, i miei compaesani, in questi giorni davvero tristi per motivi ben piu importanti di una partita.
Brutta, triste e vergognosa l'accoglienza a sassate al pulman giuve. Da condannare, senza speranza.
Ovviamente chi si indigna per questi episodi, tra gli giuventini, dovrebbe avere l'onestà intellettuale... (vabbè non esageriamo), diciamo la decenza, di indignarsi anche per i soliti cori razzisti che si cantano a torino, anche quando casomai no ci gioca il napoli.
E sia chiaro che per me i cori razzisti che vanno avanti da sempre non son meno gravi delle pietre lanciate.
Ma del resto, cosa ci vogliamo fare, gli orbi sfigati stanno da tutte le parti....
Il problema, caro il mio nestor, è che bisognerebbe ricordarsi di quello che si dice o quantomeno ragionare sempre nello stesso modo.
Dalle tue testuali parole dell'epoca, Mazzoleni aveva condizionato una partita concedendo un rigore netto ed espellendo due napoletani (quella di Zuniga, secondo giallo netto, semmai ci poteva stare un giallo prima a Pirlo, mi pare, e quella di Pandev di cui ancora ti sento parlare ma sulla quale non ci sono "prove certe" né a conferma né a discolpa). Tu, invece, non contento, ancora "'intigni" con la storia che non ho visto la partita (pensi davvero che non mi sia tolto 'sto sfizio?) e non vedi come indirizza le partite il Napoli (a Pechino come venerdi e come sempre, dal momento che vi seguo con particolare curiosità) a suon di calci nei garretti da parte dei picchiatori di lungo corso come Inler, Behrami, Cannavaro, Campagnaro.
Altro che espulsioni ingiuste; a norma di regolamento non dovreste mai finire una partita in 11.
Al contrario, a tuo dire, Orsato, non ha condizionato la partita non concedendo un rigore "concedibile" (uso questo termine per non dire abbastanza netto) e non espellendo VOLUTAMENTE Cavani. E dire che qui ci sono immagini inequivocabili e non le fantasie da ubriachi di fantomatiche offese in macedone...
Direi che tu debba fare pace col cervello e farmi capire quando un arbitro condiziona una partita e quando no...
A grandi linee però, i tuoi ragionamenti sono ben chiari e lasciano poco spazio a giustificazioni.
Per quanto mi riguarda, un arbitro quando decide condiziona sempre una partita, ma la mia reazione non è stata e non sarà mai paragonabile a quel lamentoso piagnucolare partenopeo di cui ancora si sente un'eco vergognosa a distanza di 7 mesi.
Tornando in cima al discorso, per quanto riguarda l'episodio del rigore di Pechino, l'ho ri-tirato fuori per spiegare il condizionamento scandaloso di un foglio sporco d'inchiostro come il Corriere dello Sport, che per due settimana ha volutamente indirizzato una designazione riuscendo nell'intento.
Se non riesci a leggere i giornali (ma soprattutto a capirli), non è un problema mio, ma la cosa è risultata palese a tutto il mondo tranne che a te.
La prova TV di Chiellini? Episodi analoghi del passato trattati alla stessa maniera. O forse perchè altrimenti c'era da considerare il calcio sulle palle del Matador a Chiellini poco prima della tirata di capelli?
Solo il tifoso napoletano riesce a dire, dopo la partita di venerdi, di essere quello danneggiato pur di fronte all'evidenza degli episodi e avendo a dirigere l'arbitro più gradito.
E per chiudere, due parole riguardo l'arrampicata sugli specchi della sassaiola in due anni consecutivi. Premesso che sarebbe bene che ti ricordassi (o leggessi indietro, visto che la memoria ti fa difetto) le mie parole di condanna totale ai quei cori nell'occasione della partita di andata a Torino, alla quale ero presente, ed in genere a tutti i cori beceri da stadio.
La perla della giornata rimane il fatto che tu metta sullo stesso piano cori da stadio, beceri, ignoranti e razzisti quanto vuoi, con la violenza nuda e cruda.
Non commento mai bassezze del genere, come i vostri bei "-39" sempre in bella mostra durante le partite che vi vedono affrontare la Giuve.
Sono tutte cose da mentecatti ignoranti, ma che una persona con un minimo di senno e di imparzialità differenzierebbe categoricamente dalla violenza pura a più riprese nella stessa giornata e perpetrate negli anni.
Irrealisticamente e provocatoriamente, mi piacerebbe vedere la tua reazione nel caso che io ti offendessi a voce o ti sfondassi il vetro della macchina a sassate...
Sicuramente però, le due cose per te sarebbero uguali; mica sei uno sfigato sempre a bocca aperta.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.