lapoelcan ha scritto:4) Rocca e Pira (chiuso a tripla mandata, ma buono seconodo me)
si aprira mai??
: )
Secondo me no.
lapoelcan ha scritto:4) Rocca e Pira (chiuso a tripla mandata, ma buono seconodo me)
si aprira mai??
gabriele succi ha scritto:Palma ha scritto:Poi i due davvero molto deludenti. In particolare da Monprivato mi attendevo molto.
6) Monprivato
...
Mascarellè?
si aprira mai??
Peccato per il Rionda di Massolino, quando l'ho aperto alla mattina, non avevo avvertito il tappettino che in effetti andava e veniva. Lo avevo trattato alla grande per farlo perfomare al massimo ( che significa , che accorgimenti hai usato??)
paperofranco ha scritto:lapoelcan ha scritto:4) Rocca e Pira (chiuso a tripla mandata, ma buono seconodo me)
si aprira mai??
Secondo me no.
Palma ha scritto:Marcello, dovresti avere anche la classifica, giusto?
Comunque se ricordo bene:
1) Monfortino 94
2) Liste o Storico, prima che Andrea abbia da ridire92
3) Dardi le Rose sui 90
4) Rocca e Pira (chiuso a tripla mandata, ma buono seconodo me)
5) Rabajà di Cortese
Poi i due davvero molto deludenti. In particolare da Monprivato mi attendevo molto.
6) Monprivato
7) Granbussia
Peccato per il Rionda di Massolino, quando l'ho aperto alla mattina, non avevo avvertito il tappettino che in effetti andava e veniva. Lo avevo trattato alla grande per farlo perfomare al massimo ed ho l'idea che sarebbe andato bene. Sarà per un'altra volta.
Aperto e sostituito con Cortese anche un Bartolo risultato tappatissimo.
vittoxx ha scritto:alì65 ha scritto:ma di Monfo 96 ne avete preso un palet intero!!!...
Gliel'ho chiesto anch'io
Palma ha scritto:vittoxx ha scritto:alì65 ha scritto:ma di Monfo 96 ne avete preso un palet intero!!!...
Gliel'ho chiesto anch'io
Stavolta non volevo davvero aprirlo, ma si è proposto lui stesso e non ha voluto sentire ragioniComunque ne berrei a secchi e credo che rinverdirò un pochetto al scorta, tant'è che visto che non piace a nessuno e bisogna essere dei pazzi per acquistarlo, dovrebbe anche calare di prezzo
miogo ha scritto:Palma ha scritto:Marcello, dovresti avere anche la classifica, giusto?
Comunque se ricordo bene:
1) Monfortino 94
2) Liste o Storico, prima che Andrea abbia da ridire92
3) Dardi le Rose sui 90
4) Rocca e Pira (chiuso a tripla mandata, ma buono seconodo me)
5) Rabajà di Cortese
Poi i due davvero molto deludenti. In particolare da Monprivato mi attendevo molto.
6) Monprivato
7) Granbussia
Peccato per il Rionda di Massolino, quando l'ho aperto alla mattina, non avevo avvertito il tappettino che in effetti andava e veniva. Lo avevo trattato alla grande per farlo perfomare al massimo ed ho l'idea che sarebbe andato bene. Sarà per un'altra volta.
Aperto e sostituito con Cortese anche un Bartolo risultato tappatissimo.
La classifica completa di medie l'ha fatta Flunsfluns, se volesse comunicarla...
mofise ha scritto:Se regalate Granbussia 1996 io son qua
miogo ha scritto:Granbussia con sentori balsamici alla Pino Silvestre Vidal, però col tempo a me non è dispiaciuto del tutto, certo non da eccellenza.
alì65 ha scritto: sono curioso di sapere come si è comportato Jacquesson perchè costa meno degli altri anni e vorrei sapere se merita oppure no, la 2000 non meritava ma visto la 2002 magari...
Fufluns ha scritto:miogo ha scritto:Granbussia con sentori balsamici alla Pino Silvestre Vidal, però col tempo a me non è dispiaciuto del tutto, certo non da eccellenza.
Marcello, il pino silvestre vidal layla eric clapton io lo ricordo nettissimo su roagna, non sul grande bussia...![]()
mofise ha scritto:Se regalate Granbussia 1996 io son qua
Palma ha scritto:mofise ha scritto:Se regalate Granbussia 1996 io son qua
Per fortuna non ne ho e non ne ho mai avuto (non era il mio neppure questo), altrimenti lo avrei fatto molto volentieri?![]()
Mai beccato una bottiglia per lo meno decente di questo vino che per me è finito e me ne dispiaccio col 1995 (già in calo, tra l'altro). Sempre vini cotti, che spaziano dal mou, al caramello, alla marmellata bruciata sul fondo della pentola e molli anche in bocca. Lascio solo un piccolissimo spiraglio al fatto che in quest'annata possano trovarsi bottiglie migliori non so per quale motivo, pensando che ad esempio, di Colonnello sempre 1996, ne ho beccati dei buoni ed altri ancor peggio di questi GB. Io però ho decisamente chiuso.
mofise ha scritto:Palma ha scritto:mofise ha scritto:Se regalate Granbussia 1996 io son qua
Per fortuna non ne ho e non ne ho mai avuto (non era il mio neppure questo), altrimenti lo avrei fatto molto volentieri?![]()
Mai beccato una bottiglia per lo meno decente di questo vino che per me è finito e me ne dispiaccio col 1995 (già in calo, tra l'altro). Sempre vini cotti, che spaziano dal mou, al caramello, alla marmellata bruciata sul fondo della pentola e molli anche in bocca. Lascio solo un piccolissimo spiraglio al fatto che in quest'annata possano trovarsi bottiglie migliori non so per quale motivo, pensando che ad esempio, di Colonnello sempre 1996, ne ho beccati dei buoni ed altri ancor peggio di questi GB. Io però ho decisamente chiuso.
Il granbussia 1996 bevuto alla mia serata era un barolo cazzuto e tutt'altro che molle...un grande barolo e stop. Caramella mou non pervenuta. zero. Sia chiaro non sto parlando del Granbussia in tutte le sue ultime versioni, ma solo del 1996.
CLICCA:
viewtopic.php?f=13&t=137367
Fufluns ha scritto:alì65 ha scritto: sono curioso di sapere come si è comportato Jacquesson perchè costa meno degli altri anni e vorrei sapere se merita oppure no, la 2000 non meritava ma visto la 2002 magari...
Jacquesson 2002 l'avevamo bevuto insieme esattamente 2 anni fa:
https://picasaweb.google.com/1057999899 ... directlink
La sboccatura però era diversa, 2°trimestre 2010 quella di due anni fa, maggio 2011 per quella di domenica.
Le due bottiglie erano abbastanza diverse, quella bevuta due anni fa giocava su fiori/frutta fresca, acido agrumato minerale, una bella materia che sembrava ancora compressa.
Quella di domenica era una bolla più matura, a me cmq è piaciuta, col tempo nel bicchiere si è evoluta ed ha raggiunto una bella complessità, in bocca aveva buona sostanza.
miogo ha scritto:Fufluns ha scritto:miogo ha scritto:Granbussia con sentori balsamici alla Pino Silvestre Vidal, però col tempo a me non è dispiaciuto del tutto, certo non da eccellenza.
Marcello, il pino silvestre vidal layla eric clapton io lo ricordo nettissimo su roagna, non sul grande bussia...![]()
Hai ragione, arrivato a sera li avevo già invertiti.
Comunque non sono proprio d'accordo con la coda della classifica finale, Granbussia è vero non era una gran bottiglia ma non era difettata come Mascarello, per me proprio ingiudicabile.
Fufluns ha scritto:1. Monfortino 94
2. Borgogno 92
3. Colla 90,3
4. Roagna 89,5
5. Cortese 88,5
6. Monprivato 81,6
7. Grande Bussia 78,5
manichi ha scritto:Assiolo 2010 Costa Archi : lo mettiamo in mezzo ai due nebbiolo e non sfigura affatto , un bel sangiovese di romagna pulito fresco e dal sorso goloso , bravo gabriele
de magistris ha scritto:manichi ha scritto:Assiolo 2010 Costa Archi : lo mettiamo in mezzo ai due nebbiolo e non sfigura affatto , un bel sangiovese di romagna pulito fresco e dal sorso goloso , bravo gabriele
le mie stesse impressioni.
Palma ha scritto:de magistris ha scritto:manichi ha scritto:Assiolo 2010 Costa Archi : lo mettiamo in mezzo ai due nebbiolo e non sfigura affatto , un bel sangiovese di romagna pulito fresco e dal sorso goloso , bravo gabriele
le mie stesse impressioni.
Quoto il tutto anch'io.
Tra l'altro eravamo riuniti in seduta allargata ed ha messo d'accordo sia i più enostrippati che bevitori più normali. Bevibilità davvero alta, quasi esagerata.
Bravo Gabriele!
manichi ha scritto:Venerdì sera qualche bott. aperta per testare il ritorno all'opera dello zampanellaro ufficiale :
Vernaccia Fiore 2010 Montenindoli : naso floreale con tocchi di macchia mediterranea , in bocca si avverte un residuo di carbonica e un finale ammandorlato , nel complesso piaciuto
Rosato 2011 i Custodi delle Vigne dell'Etna : non apprezzato da tutti ma per me un bel rosato , naso tra fragolina e agrumi , bocca di lieve dolcezza , a essere pignoli non avrebbe guastato un quid in più di acidità
Nebbiolo 2009 Olek Bondonio : un bel nebbiolo giocato sulla lievità e la dolcezza del frutto come tipico del produttore , good
Nebbiolo 2009 Rinaldi : questo è più strutturato , profondo senza perdere in facilità di beva , il nebbiolo del citrico è sempre una garanzia
Assiolo 2010 Costa Archi : lo mettiamo in mezzo ai due nebbiolo e non sfigura affatto , un bel sangiovese di romagna pulito fresco e dal sorso goloso , bravo gabriele
Chapelle Chambertin 2004 Rossignol Trapet : al naso non è male in bocca però la nota verde è evidente
Chianti Monrosso 2009 Monsanto : un bel base di buona bevibilità non ha però la spinta di altri vini dell'annata
Amarone Marega 2008 Le Salette : naso ancora in parte condizionato dal legno e bocca con residuo avvertibile , not my cup of tea ma non fatto male in assoluto
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: cascinafrancia71, cavallo bianco, dar.mar, Stefanogarry, zampaflex e 282 ospiti