son tutte uguali

samsung ha scritto:Qualcuno ha di recente assaggiato Aubry brut classique di fresca sboccatura?...
...nel caso è sembrato anche a voi che stiano imitando lo stile prosecco ?
samsung ha scritto:Qualcuno ha di recente assaggiato Aubry brut classique di fresca sboccatura?...
samsung ha scritto:samsung ha scritto:Qualcuno ha di recente assaggiato Aubry brut classique di fresca sboccatura?...
...devo aver tirato troppo il prezzo...ecco xchè son stati comunque lo stesso così gentili
paperofranco ha scritto:Io, oggi a pranzo, con un defatigante cotechino e purè di patate, ho bevuto brut tradition grand cru di Egly Ouriet(48 mesi en cave - dégorgement 7/2012), perché mi è sempre piaciuto e perché mi sembrava un bel modo per iniziare l'anno.
La butto tanto di fuori se dico che fra le cuvée classiche, tolto sua maestà Krug, questa è forse la migliore bollicina in circolazione?
gremul ha scritto:Champagne Egly Ouriet Les Vignes de Vrigny, me lo ricordavo peggio questo Meunier 100% invece mi è piaciuto abbastanza, belle note di pasta acida di pane al naso, agrumi amari, bocca di buona acidità e freschezza a pulire, un bel bicchiere
gremul ha scritto:Champagne Andrè Beaufort Brut Polisy 2006, qui purtroppo non ci siamo proprio come spesso accade con Beaufort soprattutto da giovane, note di mela verde e veramente poco altro, dolcino in bocca, non il mio genere, da risentire tra cent'anni o proprio annata sfigata
paperofranco ha scritto:Io, oggi a pranzo, con un defatigante cotechino e purè di patate, ho bevuto brut tradition grand cru di Egly Ouriet(48 mesi en cave - dégorgement 7/2012), perché mi è sempre piaciuto e perché mi sembrava un bel modo per iniziare l'anno.
La butto tanto di fuori se dico che fra le cuvée classiche, tolto sua maestà Krug, questa è forse la migliore bollicina in circolazione?
ugc ha scritto:gremul ha scritto:Champagne Egly Ouriet Les Vignes de Vrigny, me lo ricordavo peggio questo Meunier 100% invece mi è piaciuto abbastanza, belle note di pasta acida di pane al naso, agrumi amari, bocca di buona acidità e freschezza a pulire, un bel bicchiere
a me piace nelle annate buone, è sicuramente il prodotto di E-O che varia di più da un anno all'altro. Hai idea di che sboccatura si tratta?gremul ha scritto:Champagne Andrè Beaufort Brut Polisy 2006, qui purtroppo non ci siamo proprio come spesso accade con Beaufort soprattutto da giovane, note di mela verde e veramente poco altro, dolcino in bocca, non il mio genere, da risentire tra cent'anni o proprio annata sfigata
2006 in Aube? Forget...manco tra due secoli!!!![]()
gremul ha scritto:Ciao Caro e buon anno, no purtroppo non riesco più a risalire alla sboccatura di Egly, per quanto riguarda la 2006 mi sa che non prenderò nulla di nessuna zona (la boccia era stata portata da Gianluca che non so neanche perchè l'aveva comprata!!)
ugc ha scritto:gremul ha scritto:Ciao Caro e buon anno, no purtroppo non riesco più a risalire alla sboccatura di Egly, per quanto riguarda la 2006 mi sa che non prenderò nulla di nessuna zona (la boccia era stata portata da Gianluca che non so neanche perchè l'aveva comprata!!)
buon anno anche a te! del 2006 qualcosinainaina zona Montagna lato nord si può pensare di prendere. Però io conserverei i quibus per tutti i 2008 che piano piano stanno iniziando ad uscire!
gremul ha scritto:ugc ha scritto:gremul ha scritto:Ciao Caro e buon anno, no purtroppo non riesco più a risalire alla sboccatura di Egly, per quanto riguarda la 2006 mi sa che non prenderò nulla di nessuna zona (la boccia era stata portata da Gianluca che non so neanche perchè l'aveva comprata!!)
buon anno anche a te! del 2006 qualcosinainaina zona Montagna lato nord si può pensare di prendere. Però io conserverei i quibus per tutti i 2008 che piano piano stanno iniziando ad uscire!
esatto!!!
Terre de Vertus 2007 di Larmandier-Bernier comunque non mi è affatto dispiaciuto!
ugc ha scritto:gremul ha scritto:ugc ha scritto:gremul ha scritto:Ciao Caro e buon anno, no purtroppo non riesco più a risalire alla sboccatura di Egly, per quanto riguarda la 2006 mi sa che non prenderò nulla di nessuna zona (la boccia era stata portata da Gianluca che non so neanche perchè l'aveva comprata!!)
esatto!!!
Terre de Vertus 2007 di Larmandier-Bernier comunque non mi è affatto dispiaciuto!
sarà stato acidissimo!!!![]()
vinogodi ha scritto:...com'è il Clos D'Ambonnay Krug 1996?
vinogodi ha scritto:...com'è il Clos D'Ambonnay Krug 1996?
Raffo ha scritto:Vertus di LB è buonissimo,specie se lasciato qualche annetto in cantina
Luca Mazzoleni ha scritto:vinogodi ha scritto:...com'è il Clos D'Ambonnay Krug 1996?
mai prima d'ora la contraddizione implicita al relativismo empirico era stata espressa con tanto intensa e radicale concisione.
la paradossale interrogazione sarebbe anarchica se noi tutti non sapessimo trattarsi di un sottile e genialmente irriverente gioco linguistico, il cui fine e' 'dar da pensare'.
l'approccio liberal-giusnatural-fenomenologico alla degustazione risulta ancor piu' chiaramente, ora, il nemico n.1 dell'eusocialita' forumistica.
tatuiamocelo sulla lingua: 'auctoritas et pretium, non veritas facit gustum' (Leviatano, 1651, parte 2ª, cap. 26°)
ugc ha scritto:Luca Mazzoleni ha scritto:vinogodi ha scritto:...com'è il Clos D'Ambonnay Krug 1996?
mai prima d'ora la contraddizione implicita al relativismo empirico era stata espressa con tanto intensa e radicale concisione.
la paradossale interrogazione sarebbe anarchica se noi tutti non sapessimo trattarsi di un sottile e genialmente irriverente gioco linguistico, il cui fine e' 'dar da pensare'.
l'approccio liberal-giusnatural-fenomenologico alla degustazione risulta ancor piu' chiaramente, ora, il nemico n.1 dell'eusocialita' forumistica.
tatuiamocelo sulla lingua: 'auctoritas et pretium, non veritas facit gustum' (Leviatano, 1651, parte 2ª, cap. 26°)
![]()
![]()
ammazzate, che hai bevuto recentemente?![]()
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: L_Andrea e 34 ospiti