meursault ha scritto:vittoxx ha scritto:Primo non ho dato del buzzurro a fuf, me ne guarderei bene. Ho espresso un'opinione diversa dalla sua permettendomi di percularlo x divertimento e xchè ci conosciamo aspettandomi il reciproco.
Secondo: sono assolutamente x la libertà di opinione compresa quella di criticare quella altrui sostenendo che la mia è corretta. Mica mai ho portato mitra o mazze alle bevute. Mi sento libero quando leggo cazzate di dirlo, come è libero di fare altrettanto e chiunque con me. Come stai facendo tu, e non sei stato nè minacciato, nè menato, nè offeso.
.....fino a qui, tutto bene, direi ineccepibile, se non che stai dicendo scherzosamente a fufluns che ha cannato la valutazione, ma possiamo anche dire che è un dettaglio.vittoxx ha scritto:Chiaramente, al contrario di te, evidentemente ritengo non che ci siano due o molteplici verità, ma spesso o qualche volta una puttanata di fronte appunto ad una verità. Ognuno si tenga la propria, non é necessario convincersi a vicenda.
Il problema secondo me è qui, anche se in questo caso non hai espresso così chiaramente il concetto come altre volte.
Cioè, se tu hai la tua verità, la tua valutazione, ed un'altro ha la sua, va tutto bene.....ma tu non dici questo, dici di più, o per lo meno altre volte lo hai detto, anche qualche post sopra.
Cioè quando dici: E oltre a distinguere quello che mi pare, non è assolutamente velato il tentativo di sostenere cosa è buono o no, ma chiaramente palese.......non intendi certo, PER ME.
Cioè, tu nel caso dell'Es ad esempio, non ritieni che tu hai la tua verità/valutazione a 83/85 punti e altri hanno legittimamente la loro verità/valutazione a 94/96 punti.....ma tu pensi, o comunque questo hai detto/scritto e/o si evince per me chiaramente, che sia una cazzata, una cosa non plausibile, un errore di valutazione, una cosa che non ha un verso. Cioè pensi che non sia corretto/giustificato/possibile dare un punteggio di quel tenore a quel vino.
Quindi, ognuno ha una sua verità, ma la verità di qualcuno, in questo caso la tua immagino, o comunque quella a cui tu ti sei avvicinato (perchè immagino che "la verità" non sia nel tuo ragionamento di tua proprietà ma semplicemente tu pensi di avvicinarti tangenzialmente ad essa) sia LA verità, quindi i 96 punti diventano più o meno una minchiata.
Questo è quanto succede, e se sbaglio qualcosa nella lettura degli eventi dimmi pure.
È esattamente così e mi pare ovvio, non capisco perchè hai perso tempo a riscriverlo. Te l'ho detto e ripetuto: uno dei 2, per semplificare, dice una cazzata. Lo credo fermamente nei tuoi confronti riguardo al monfo96 e immagino il reciproco. Almeno ho l'onestà di dirtelo e di assumermene la responsabilità.