Quanto dolore...

Marco ha scritto:tenente Drogo ha scritto:CATALANESCA84 ha scritto:Anche a Bergamo ci sono scontri....
...ma a mio preavviso non sono gli ultras...bensì i cani sciolti...
chiamali come ti pare
ultra-ultra', ultra' estremisti, ghrygiutzzxc, abcde ....
fatto sta che ci sono in giro 100, massimo 1000 persone molto pericolose
e il povero ragazzo che e' morto non c'entrava niente e la sua morte sara' strumentalizzata (e lo e' gia' in queste ore) da questi 100-1000
N.
Tene' evita di dire c@@@@@e...ti prego attiva il cervello prima di scrivere.
Strumentalizzare de che ?
L'hanno ucciso a sangue freddo quando stava in macchina tranquillo con i suoi amici...
Diteci almeno che quel lurido, bastardo, infame assassino che ha posto fine alla sua vita stanotte dorme in carcere.
Fatelo per la giustizia.
Dudley ha scritto:vignadelmar ha scritto:Io credo che il poliziotto subirà un processo per omicidio colposo, senza volonta di uccidere.
E verrà trattato, è un auspicio, come un qualsiasi cittadino che senza dolo e senza volontarietà uccide un altro cittadino.
Le attenuanti sono giustamente talmente tante che se condannato lo sarà ad una pena lieve.
Come giustamente andava fatto non è stato arrestato perchè reo confesso, non può inquinare le prove, non esiste il pericolo di fuga etc etc, dunque è giusto che arrivi a piede libero al processo, come per chiunque altro.
Ciao
....e poi, quel poveraccio chissà come si sente !!!
.
Non commento.
Sei solo un provocatore.
E non ti permettere più di dare a nessuno patenti di civiltà o di educazione.
alexer3b ha scritto:vignadelmar ha scritto:Come giustamente andava fatto non è stato arrestato perchè reo confesso, non può inquinare le prove, non esiste il pericolo di fuga etc etc, dunque è giusto che arrivi a piede libero al processo, come per chiunque altro.
Quindi lo stesso discorso sarebbe da farsi per i 4 Irriducibili da 13 mesi sotto provvedimento restrittivo (carcere preventivo + arresti domiciliari) visto che loro non hanno nemmeno ucciso nessuno ... giusto ?
Alex
melexpere ha scritto:E se entrambi i fatti, tifoso sparato e risposta violenta negli stadi, non fossero casuali ma premeditati?
Sono brutti tempi questi, la cosa non mi stupirebbe.
Non ci vuole molto ad aver ed usare un qualche infiltrato... o a trovare un tiratore scelto disponibile.
cavolonero ha scritto:i fatti sono semplici : un poliziotto ha sparato, un ragazzo è morto, ci sarà un processo (o forse più di uno) al termine del quale , e solo allora, si potrà stabilire di chi sono le colpe. tutto il resto, compresto quello che viene scritto in merito su questo forum , le notizie della stampa, gli eventuali potta a potta che seguiranno sono solo aria fritta.
beluga ha scritto:un'ondata emotiva in cui i fascisti piangono i fascisti, i comunisti i comunisti, i poliziotti i poliziotti, magari brindando quando muore uno della parte avversa [...] in un momento in cui sarebbe opportuno tentare di ragionare invece di scagliarsi contro il nemico di turno.
benedetta21 ha scritto:io dico, di tutti quegli imbecilli che ieri hanno devastato coni, caserme, strade e macchine di cittadini normali, ne hanno arrestati solo tre??
e tutti gli altri dove stanno??a lavoro? all'università? come se non fosse successo niente ieri sera? che schifo sto paese
che nausea
beluga ha scritto:Dudley ha scritto:vignadelmar ha scritto:Io credo che il poliziotto subirà un processo per omicidio colposo, senza volonta di uccidere.
E verrà trattato, è un auspicio, come un qualsiasi cittadino che senza dolo e senza volontarietà uccide un altro cittadino.
Le attenuanti sono giustamente talmente tante che se condannato lo sarà ad una pena lieve.
Come giustamente andava fatto non è stato arrestato perchè reo confesso, non può inquinare le prove, non esiste il pericolo di fuga etc etc, dunque è giusto che arrivi a piede libero al processo, come per chiunque altro.
Ciao
....e poi, quel poveraccio chissà come si sente !!!
.
Non commento.
Sei solo un provocatore.
E non ti permettere più di dare a nessuno patenti di civiltà o di educazione.
A me sembra invece un intervento civile che tenta di ragionare in mezzo ad un'ondata emotiva in cui i fascisti piangono i fascisti, i comunisti i comunisti, i poliziotti i poliziotti, magari brindando quando muore uno della parte avversa.
Trovo il tuo intervento sopra le righe in un momento in cui sarebbe opportuno tentare di ragionare invece di scagliarsi contro il nemico di turno.
Marco ha scritto:Redisasso ha scritto:Ritornare a pensare e agire come persone civili, in questo momento, dal mio punto di vista è la priorità: il clima è troppo caldo. Poi viene l'accertamento delle responsabilità.
Le persone civili mettono in galera gli assassini.
Se si parte da ciò, concordo.
vignadelmar ha scritto:Marco ha scritto:Redisasso ha scritto:Ritornare a pensare e agire come persone civili, in questo momento, dal mio punto di vista è la priorità: il clima è troppo caldo. Poi viene l'accertamento delle responsabilità.
Assassino è chi uccide non volontariamente
Assassino è chi uccide volontariamente
Nel mezzo ci sono un'infinità di sfumature che l'intelligenza dell'uomo da millenni ha descritto e codificato in quell'insieme di strane parole che si chiamano Leggi dello Stato.
.
Marco ha scritto:vignadelmar ha scritto:Marco ha scritto:Redisasso ha scritto:Ritornare a pensare e agire come persone civili, in questo momento, dal mio punto di vista è la priorità: il clima è troppo caldo. Poi viene l'accertamento delle responsabilità.
Nel mezzo ci sono un'infinità di sfumature che l'intelligenza dell'uomo da millenni ha descritto e codificato in quell'insieme di strane parole che si chiamano Leggi dello Stato.
.
Vigna...evito di risponderti, perchè, come già detto da qualcun altro, sei un provocatore.
beluga ha scritto:Marco ha scritto:vignadelmar ha scritto:Marco ha scritto:Redisasso ha scritto:Ritornare a pensare e agire come persone civili, in questo momento, dal mio punto di vista è la priorità: il clima è troppo caldo. Poi viene l'accertamento delle responsabilità.
.
Vigna...evito di risponderti, perchè, come già detto da qualcun altro, sei un provocatore.
Non vorrei diventare l'avvocato difensore di Vignaldelmar (in questo caso un invito al suo ristorante sarebbe d'obbligo) ma mi sfugge di nuovo la questione del provocatore.
Lui sta solo mettendo in dubbio la volontarietà di ciò che è accaduto.
Se è per questo anche io non riesco a capire come, intenzionalmente uno abbia ucciso un'altra persona sparando contro una macchina a cento metri di distanza. Episodi simili accadono in continuazione ai posti di blocco.Non ci stanchiamo mai di condannarli ma, non per questo, mettiamo a ferro e fuoco delle città.
Marco ha scritto:Redisasso ha scritto:Ritornare a pensare e agire come persone civili, in questo momento, dal mio punto di vista è la priorità: il clima è troppo caldo. Poi viene l'accertamento delle responsabilità.
Redisasso ha scritto:Marco ha scritto:Redisasso ha scritto:Ritornare a pensare e agire come persone civili, in questo momento, dal mio punto di vista è la priorità: il clima è troppo caldo. Poi viene l'accertamento delle responsabilità.
Proseguirei con "le persone civili condannano dopo un giusto processo" e "fare giustizia deve essere di pertinenza delle istituzioni, non dei privati cittadini".
Marco ha scritto:melexpere ha scritto:E se entrambi i fatti, tifoso sparato e risposta violenta negli stadi, non fossero casuali ma premeditati?
Non ci vuole molto ad aver ed usare un qualche infiltrato... o a trovare un tiratore scelto disponibile.
Pensi davvero che ci sia una possibilità simile ?
melexpere ha scritto:Marco ha scritto:melexpere ha scritto:E se entrambi i fatti, tifoso sparato e risposta violenta negli stadi, non fossero casuali ma premeditati?
Pensi davvero che ci sia una possibilità simile ?
si è già successo
Redisasso ha scritto:Marco ha scritto:Redisasso ha scritto:Ritornare a pensare e agire come persone civili, in questo momento, dal mio punto di vista è la priorità: il clima è troppo caldo. Poi viene l'accertamento delle responsabilità.
Proseguirei con "le persone civili condannano dopo un giusto processo" e "fare giustizia deve essere di pertinenza delle istituzioni, non dei privati cittadini".
tenente Drogo ha scritto:alexer3b ha scritto:vignadelmar ha scritto:Come giustamente andava fatto non è stato arrestato perchè reo confesso, non può inquinare le prove, non esiste il pericolo di fuga etc etc, dunque è giusto che arrivi a piede libero al processo, come per chiunque altro.
Quindi lo stesso discorso sarebbe da farsi per i 4 Irriducibili da 13 mesi sotto provvedimento restrittivo (carcere preventivo + arresti domiciliari) visto che loro non hanno nemmeno ucciso nessuno ... giusto ?
Alex
forse possono re-iterare il fatto, o fuggire, o inquinare le prove ... oppure stanno sul ca@@o a Lotito che ha amici influenti agli Interni (come tu stesso notavi tempo fa)
N.
Marco ha scritto:Non ho mai invocato la forca, ma solo la galera.
Se io faccio una cazzata vado in galera, perchè quello in divisa ancora non ci va ?
E perchè gli è stato notificato solo dopo 36 ore il reato di omicio colposo ?
Dudley ha scritto:beluga ha scritto:Marco ha scritto:vignadelmar ha scritto:Marco ha scritto:Redisasso ha scritto:Ritornare a pensare e agire come persone civili, in questo momento, dal mio punto di vista è la priorità: il clima è troppo caldo. Poi viene l'accertamento delle responsabilità.
.
Non vorrei diventare l'avvocato difensore di Vignaldelmar (in questo caso un invito al suo ristorante sarebbe d'obbligo) ma mi sfugge di nuovo la questione del provocatore.
Lui sta solo mettendo in dubbio la volontarietà di ciò che è accaduto.
Se è per questo anche io non riesco a capire come, intenzionalmente uno abbia ucciso un'altra persona sparando contro una macchina a cento metri di distanza. Episodi simili accadono in continuazione ai posti di blocco.Non ci stanchiamo mai di condannarli ma, non per questo, mettiamo a ferro e fuoco delle città.
Interessante.
Quindi decine di innocenti incensurati che dormono in auto vengono presi a pistolettate, è cosa nota, scemi noi che non ce ne siamo accorti.
Succede tutti i giorni.
Prima di tutto, la non volontarietà del poliziotto, gridata dal provocatore Vigna è tutta da dimostrare.
Se la si afferma per lui, la si affermi per la morte di Giuliani, della Masi e di tutti i manifestanti di sinistra che ci hanno lasciato le penne PER UN ERRORE.
La sola cosa che si evince è un vostro simpatico classificare i morti: da una parte la serie A (i compagni, i manifestanti, gli scioperanti, la lega degli amici del Chiapas, gli amici della Kefiah) dall'altra la serie B (i missini bruciati, quelli sprangati, i tifosi di calcio, i deejay, SPECIALMENTE SE UN AVVERSARIO POLITICO - FORZA ITALIA - SI E' DICHIARATO VICINO ALLA FAMIGLIA).
Tornando al fatto, rilevo quanto sia difficile che uno si metta a dormire o vi rimanga subito dopo aver partecipato a una rissa, un litigio, uno scambio di opinioni di un certo tipo.
alexer3b ha scritto:tenente Drogo ha scritto:alexer3b ha scritto:vignadelmar ha scritto:Come giustamente andava fatto non è stato arrestato perchè reo confesso, non può inquinare le prove, non esiste il pericolo di fuga etc etc, dunque è giusto che arrivi a piede libero al processo, come per chiunque altro.
Alex
forse possono re-iterare il fatto, o fuggire, o inquinare le prove ... oppure stanno sul ca@@o a Lotito che ha amici influenti agli Interni (come tu stesso notavi tempo fa)
N.
Non lo notavo io era scritto chiaro e tondo su Repubblica ...![]()
Resta il fatto nello specifico che la volontarietà o meno dello sparo si può vedere solo dal filmato. Di spari esplosi involontariamente ne ho visti al poligono e dovreste vedere quanta è la sorpresa di chi spara ... se invece spari con braccio teso e puntando l'arma direi che lo sparo involontario è da escludere.
Alex
Torna a “La piazza dei forumisti”
Visitano il forum: Nessuno e 356 ospiti