il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Marco

Messaggioda Marco » 12 nov 2007 13:50

Guardate su Corriere.it il messaggio di lutto messo dal papa' di Gabriele.

Quanto dolore... :(
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 12 nov 2007 13:59

Marco ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:
CATALANESCA84 ha scritto:Anche a Bergamo ci sono scontri....

...ma a mio preavviso non sono gli ultras...bensì i cani sciolti... :roll:

chiamali come ti pare
ultra-ultra', ultra' estremisti, ghrygiutzzxc, abcde ....
fatto sta che ci sono in giro 100, massimo 1000 persone molto pericolose
e il povero ragazzo che e' morto non c'entrava niente e la sua morte sara' strumentalizzata (e lo e' gia' in queste ore) da questi 100-1000

N.

Tene' evita di dire c@@@@@e...ti prego attiva il cervello prima di scrivere.
Strumentalizzare de che ?
L'hanno ucciso a sangue freddo quando stava in macchina tranquillo con i suoi amici...

Diteci almeno che quel lurido, bastardo, infame assassino che ha posto fine alla sua vita stanotte dorme in carcere.
Fatelo per la giustizia.

quando ti sara' sbollita la giusta rabbia mi darai ragione
i fatti di ieri notte, purtroppo, mi hanno dato ragione
strumentalizzare la morte di un ragazzo per compiere atti di terrorismo

e poi, tutto puo' essere, ma non ce la vedo la polizia stradale che fa tiro a segno sulle macchine
secondo me e' stato un tragico errore
e se no, il colpevole paghera'

N.
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 12 nov 2007 14:06

Dudley ha scritto:
vignadelmar ha scritto:Io credo che il poliziotto subirà un processo per omicidio colposo, senza volonta di uccidere.

E verrà trattato, è un auspicio, come un qualsiasi cittadino che senza dolo e senza volontarietà uccide un altro cittadino.

Le attenuanti sono giustamente talmente tante che se condannato lo sarà ad una pena lieve.

Come giustamente andava fatto non è stato arrestato perchè reo confesso, non può inquinare le prove, non esiste il pericolo di fuga etc etc, dunque è giusto che arrivi a piede libero al processo, come per chiunque altro.

Ciao

....e poi, quel poveraccio chissà come si sente !!!

.

Non commento.

Sei solo un provocatore.

E non ti permettere più di dare a nessuno patenti di civiltà o di educazione.

una volta tanto che Vigna scrive una cosa saggia ed equilibrata, lo chiami provocatore?

tu davvero pensi che il poliziotto (stradale, poi, non un celerino) volesse uccidere qualcuno?

IMHO questo e' il risultato del cattivo addestramento
se e' andata come dice lui, non si dovrebbe correre con la pistola in pugno senza sicura

se poi esce fuori che e' un esaltato (ce ne sono putroppo in polizia) e' giusto che paghi duramente

N.

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 12 nov 2007 14:09

alexer3b ha scritto:
vignadelmar ha scritto:Come giustamente andava fatto non è stato arrestato perchè reo confesso, non può inquinare le prove, non esiste il pericolo di fuga etc etc, dunque è giusto che arrivi a piede libero al processo, come per chiunque altro.

Quindi lo stesso discorso sarebbe da farsi per i 4 Irriducibili da 13 mesi sotto provvedimento restrittivo (carcere preventivo + arresti domiciliari) visto che loro non hanno nemmeno ucciso nessuno ... giusto ?

Alex

forse possono re-iterare il fatto, o fuggire, o inquinare le prove ... oppure stanno sul ca@@o a Lotito che ha amici influenti agli Interni (come tu stesso notavi tempo fa)

N.

beluga

Messaggioda beluga » 12 nov 2007 14:17

alexer3b ha scritto:
vignadelmar ha scritto:
Alex

Lotito che ha amici influenti agli Interni (come tu stesso notavi tempo fa)

N.

Questo lo contesto altrimenti il posto di titolare non glielo avrebbe tolto nessuno :shock:
Me ne importo
melexpere
Contatta:

Messaggioda melexpere » 12 nov 2007 14:18

E se entrambi i fatti, tifoso sparato e risposta violenta negli stadi, non fossero casuali ma premeditati?
Sono brutti tempi questi, la cosa non mi stupirebbe.
Non ci vuole molto ad aver ed usare un qualche infiltrato... o a trovare un tiratore scelto disponibile.
benedetta21
Contatta:

Messaggioda benedetta21 » 12 nov 2007 14:22

io dico, di tutti quegli imbecilli che ieri hanno devastato coni, caserme, strade e macchine di cittadini normali, ne hanno arrestati solo tre??

e tutti gli altri dove stanno??a lavoro? all'università? come se non fosse successo niente ieri sera? che schifo sto paese

che nausea
Marco

Messaggioda Marco » 12 nov 2007 14:27

melexpere ha scritto:E se entrambi i fatti, tifoso sparato e risposta violenta negli stadi, non fossero casuali ma premeditati?
Non ci vuole molto ad aver ed usare un qualche infiltrato... o a trovare un tiratore scelto disponibile.

Pensi davvero che ci sia una possibilità simile ?
Redisasso
Contatta:

Messaggioda Redisasso » 12 nov 2007 14:34

cavolonero ha scritto:i fatti sono semplici : un poliziotto ha sparato, un ragazzo è morto, ci sarà un processo (o forse più di uno) al termine del quale , e solo allora, si potrà stabilire di chi sono le colpe. tutto il resto, compresto quello che viene scritto in merito su questo forum , le notizie della stampa, gli eventuali potta a potta che seguiranno sono solo aria fritta.

ovviamente. Mi sembra ovvio che sia nell'interesse di tutti definire le effettive responsabilità, quello che mi preoccupa è l'ordine pubblico, il fatto che ci sia

beluga ha scritto:un'ondata emotiva in cui i fascisti piangono i fascisti, i comunisti i comunisti, i poliziotti i poliziotti, magari brindando quando muore uno della parte avversa [...] in un momento in cui sarebbe opportuno tentare di ragionare invece di scagliarsi contro il nemico di turno.

Ondata emotiva da cui mi distacco, piangendo l'uso della violenza e le sue drammatiche e inevitabili conseguenze. Secondo me, a livello di reazioni emotive, non siamo poi così distanti dall'episodio di Genova di sei anni fa, che ha lasciato profondissime ferite a livello sociale, e non dite di no perché il fatto che lo si tiri fuori regolarmente a distanza di anni è una prova schiacciante.

Ritornare a pensare e agire come persone civili, in questo momento, dal mio punto di vista è la priorità: il clima è troppo caldo. Poi viene l'accertamento delle responsabilità.
A volte ritornano

https://fabiocagnetti.substack.com
le spedizioni saranno effettuate entro tre giorni dal pagamento
Redisasso
Contatta:

Messaggioda Redisasso » 12 nov 2007 14:35

benedetta21 ha scritto:io dico, di tutti quegli imbecilli che ieri hanno devastato coni, caserme, strade e macchine di cittadini normali, ne hanno arrestati solo tre??

e tutti gli altri dove stanno??a lavoro? all'università? come se non fosse successo niente ieri sera? che schifo sto paese

che nausea

quoto. Ci sono centinaia e centinaia di terroristi a piede libero per Roma, ma speriamo che sia una situazione solo temporanea.
A volte ritornano

brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 12 nov 2007 14:43

beluga ha scritto:
Dudley ha scritto:
vignadelmar ha scritto:Io credo che il poliziotto subirà un processo per omicidio colposo, senza volonta di uccidere.

E verrà trattato, è un auspicio, come un qualsiasi cittadino che senza dolo e senza volontarietà uccide un altro cittadino.

Le attenuanti sono giustamente talmente tante che se condannato lo sarà ad una pena lieve.

Come giustamente andava fatto non è stato arrestato perchè reo confesso, non può inquinare le prove, non esiste il pericolo di fuga etc etc, dunque è giusto che arrivi a piede libero al processo, come per chiunque altro.

Ciao

....e poi, quel poveraccio chissà come si sente !!!

.

Non commento.

Sei solo un provocatore.

E non ti permettere più di dare a nessuno patenti di civiltà o di educazione.

A me sembra invece un intervento civile che tenta di ragionare in mezzo ad un'ondata emotiva in cui i fascisti piangono i fascisti, i comunisti i comunisti, i poliziotti i poliziotti, magari brindando quando muore uno della parte avversa.
Trovo il tuo intervento sopra le righe in un momento in cui sarebbe opportuno tentare di ragionare invece di scagliarsi contro il nemico di turno.

Quoto integralmente.

E non aggiungo altro,la mia l'ho detta.
Marco

Messaggioda Marco » 12 nov 2007 14:44

Redisasso ha scritto:Ritornare a pensare e agire come persone civili, in questo momento, dal mio punto di vista è la priorità: il clima è troppo caldo. Poi viene l'accertamento delle responsabilità.

Le persone civili mettono in galera gli assassini.
Se si parte da ciò, concordo.
vignadelmar
Contatta:

Messaggioda vignadelmar » 12 nov 2007 14:47

Marco ha scritto:
Redisasso ha scritto:Ritornare a pensare e agire come persone civili, in questo momento, dal mio punto di vista è la priorità: il clima è troppo caldo. Poi viene l'accertamento delle responsabilità.

Assassino è chi uccide non volontariamente

Assassino è chi uccide volontariamente

Nel mezzo ci sono un'infinità di sfumature che l'intelligenza dell'uomo da millenni ha descritto e codificato in quell'insieme di strane parole che si chiamano Leggi dello Stato.

.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
Tessera n.1 e Presidente Lenin Fans Club
Tessera n°0 e Presidente Circolo Conviviale Colonna Pugliese
Marco

Messaggioda Marco » 12 nov 2007 15:01

vignadelmar ha scritto:
Marco ha scritto:

Nel mezzo ci sono un'infinità di sfumature che l'intelligenza dell'uomo da millenni ha descritto e codificato in quell'insieme di strane parole che si chiamano Leggi dello Stato.

.

Vigna...evito di risponderti, perchè, come già detto da qualcun altro, sei un provocatore.
beluga

Messaggioda beluga » 12 nov 2007 15:11

Marco ha scritto:
vignadelmar ha scritto:
Marco ha scritto:

.

Vigna...evito di risponderti, perchè, come già detto da qualcun altro, sei un provocatore.

Non vorrei diventare l'avvocato difensore di Vignaldelmar (in questo caso un invito al suo ristorante sarebbe d'obbligo) ma mi sfugge di nuovo la questione del provocatore.
Lui sta solo mettendo in dubbio la volontarietà di ciò che è accaduto.
Se è per questo anche io non riesco a capire come, intenzionalmente uno abbia ucciso un'altra persona sparando contro una macchina a cento metri di distanza. Episodi simili accadono in continuazione ai posti di blocco. Non ci stanchiamo mai di condannarli ma, non per questo, mettiamo a ferro e fuoco delle città.
Me ne importo
Dudley

Messaggioda Dudley » 12 nov 2007 15:33

beluga ha scritto:
Marco ha scritto:
vignadelmar ha scritto:
Marco ha scritto:

.

Non vorrei diventare l'avvocato difensore di Vignaldelmar (in questo caso un invito al suo ristorante sarebbe d'obbligo) ma mi sfugge di nuovo la questione del provocatore.
Se è per questo anche io non riesco a capire come, intenzionalmente uno abbia ucciso un'altra persona sparando contro una macchina a cento metri di distanza. Episodi simili accadono in continuazione ai posti di blocco.Non ci stanchiamo mai di condannarli ma, non per questo, mettiamo a ferro e fuoco delle città.

Interessante.
Quindi decine di innocenti incensurati che dormono in auto vengono presi a pistolettate, è cosa nota, scemi noi che non ce ne siamo accorti.
Succede tutti i giorni.

Prima di tutto, la non volontarietà del poliziotto, gridata dal provocatore Vigna è tutta da dimostrare.
Se la si afferma per lui, la si affermi per la morte di Giuliani, della Masi e di tutti i manifestanti di sinistra che ci hanno lasciato le penne PER UN ERRORE.

La sola cosa che si evince è un vostro simpatico classificare i morti: da una parte la serie A (i compagni, i manifestanti, gli scioperanti, la lega degli amici del Chiapas, gli amici della Kefiah) dall'altra la serie B (i missini bruciati, quelli sprangati, i tifosi di calcio, i deejay, SPECIALMENTE SE UN AVVERSARIO POLITICO - FORZA ITALIA - SI E' DICHIARATO VICINO ALLA FAMIGLIA).

Tornando al fatto, rilevo quanto sia difficile che uno si metta a dormire o vi rimanga subito dopo aver partecipato a una rissa, un litigio, uno scambio di opinioni di un certo tipo.
Ultima modifica di Dudley il 12 nov 2007 15:35, modificato 2 volte in totale.
Roberto Dal Ponte
Redisasso
Contatta:

Messaggioda Redisasso » 12 nov 2007 15:33

Marco ha scritto:

Proseguirei con "le persone civili condannano dopo un giusto processo" e "fare giustizia deve essere di pertinenza delle istituzioni, non dei privati cittadini".
A volte ritornano

Dudley

Messaggioda Dudley » 12 nov 2007 15:39

Redisasso ha scritto:
Marco ha scritto:

Proseguirei con "le persone civili condannano dopo un giusto processo" e "fare giustizia deve essere di pertinenza delle istituzioni, non dei privati cittadini".

Ok, va bene.
Non accorgersi della montante acredine di moltissimi giovani verso le forze dell'ordine sarebbe gravissimo.
Le manganellate al contrario non hanno certo aiutato.
Roberto Dal Ponte
melexpere
Contatta:

Messaggioda melexpere » 12 nov 2007 15:59

Marco ha scritto:
melexpere ha scritto:E se entrambi i fatti, tifoso sparato e risposta violenta negli stadi, non fossero casuali ma premeditati?

si è già successo
Dudley

Messaggioda Dudley » 12 nov 2007 16:01

melexpere ha scritto:
Marco ha scritto:

si è già successo

L'accusa di terrorismo direi chiude il cerchio.
Peccato che al Rivoluzionario la cosa non abbia nemmeno sfiorato il livello di coscienza.
Roberto Dal Ponte
Marco

Messaggioda Marco » 12 nov 2007 16:11

Redisasso ha scritto:
Marco ha scritto:

Non ho mai invocato la forca, ma solo la galera.
Se io faccio una cazzata vado in galera, perchè quello in divisa ancora non ci va ?
E perchè gli è stato notificato solo dopo 36 ore il reato di omicio colposo ?
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 12 nov 2007 16:16

alexer3b ha scritto:
vignadelmar ha scritto:Come giustamente andava fatto non è stato arrestato perchè reo confesso, non può inquinare le prove, non esiste il pericolo di fuga etc etc, dunque è giusto che arrivi a piede libero al processo, come per chiunque altro.

Quindi lo stesso discorso sarebbe da farsi per i 4 Irriducibili da 13 mesi sotto provvedimento restrittivo (carcere preventivo + arresti domiciliari) visto che loro non hanno nemmeno ucciso nessuno ... giusto ?

Alex

forse possono re-iterare il fatto, o fuggire, o inquinare le prove ... oppure stanno sul ca@@o a Lotito che ha amici influenti agli Interni (come tu stesso notavi tempo fa)

N.

Non lo notavo io era scritto chiaro e tondo su Repubblica ... :wink:
Resta il fatto nello specifico che la volontarietà o meno dello sparo si può vedere solo dal filmato. Di spari esplosi involontariamente ne ho visti al poligono e dovreste vedere quanta è la sorpresa di chi spara ... se invece spari con braccio teso e puntando l'arma direi che lo sparo involontario è da escludere.

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
Redisasso
Contatta:

Messaggioda Redisasso » 12 nov 2007 16:21

Marco ha scritto:Non ho mai invocato la forca, ma solo la galera.
Se io faccio una cazzata vado in galera, perchè quello in divisa ancora non ci va ?
E perchè gli è stato notificato solo dopo 36 ore il reato di omicio colposo ?

Se non sono scattate misure cautelari, evidentemente è perché il soggetto non è stato ritenuto pericoloso nè a rischio di fuga, quindi eventualmente in galera ci andrà dopo essere stato condannato.

Riguardo la notifica, ieri l'agente che ha sparato è stato interrogato tutto il giorno, forse volevano accertarsi che non sussistessero gli estremi per l'omicidio volontario?

Comunque sia, pare ci sia un testimone oculare, sono fiducioso che le indagini faranno il loro corso, con la situazione incandescente di ordine pubblico credo che non sarà un processo farsa, non se lo possono permettere. Ma dall'altra parte bisogna anche dire no alla voglia di vendetta, insomma, dovessero esserci gli estremi per una condanna auspico una pena equa e certa, dettata dalla ragione e non dall'emotività.
A volte ritornano

beluga

Messaggioda beluga » 12 nov 2007 16:21

Dudley ha scritto:
beluga ha scritto:
Marco ha scritto:
vignadelmar ha scritto:
Marco ha scritto:

.

Se è per questo anche io non riesco a capire come, intenzionalmente uno abbia ucciso un'altra persona sparando contro una macchina a cento metri di distanza. Episodi simili accadono in continuazione ai posti di blocco.Non ci stanchiamo mai di condannarli ma, non per questo, mettiamo a ferro e fuoco delle città.

Interessante.
Quindi decine di innocenti incensurati che dormono in auto vengono presi a pistolettate, è cosa nota, scemi noi che non ce ne siamo accorti.
Succede tutti i giorni.

Prima di tutto, la non volontarietà del poliziotto, gridata dal provocatore Vigna è tutta da dimostrare.
Se la si afferma per lui, la si affermi per la morte di Giuliani, della Masi e di tutti i manifestanti di sinistra che ci hanno lasciato le penne PER UN ERRORE.

La sola cosa che si evince è un vostro simpatico classificare i morti: da una parte la serie A (i compagni, i manifestanti, gli scioperanti, la lega degli amici del Chiapas, gli amici della Kefiah) dall'altra la serie B (i missini bruciati, quelli sprangati, i tifosi di calcio, i deejay, SPECIALMENTE SE UN AVVERSARIO POLITICO - FORZA ITALIA - SI E' DICHIARATO VICINO ALLA FAMIGLIA).

Tornando al fatto, rilevo quanto sia difficile che uno si metta a dormire o vi rimanga subito dopo aver partecipato a una rissa, un litigio, uno scambio di opinioni di un certo tipo.

Non mi è chiara la tesi che porti avanti. Vorrei che tu dicessi cosa è accaduto, secondo te all'autogrill ed il perchè è successo.

Mi è purtroppo molto più chiara una perversione in atto nel discutere civile: anche se non conosci l'interlocutore, gli attribuisci l'appartenza ad uno schieramento e le posizioni che ti fanno comodo.
A me è successo nel momento in cui ho criticato l'intervento americano in Iraq (ero diventato sodale di Saddam Hussein), quando ho criticato la politica di Israele (fiancheggiatore di Hamas), senza contare le continue attribuzioni di idee politiche di un tipo, piuttosto che di altro da parte di persone con cui non ho mai spartito nessuna confidenza.
Mi rendo conto che questo è un male diffuso da cui nessuno è esente e che probabilmente colpisce anche me perchè come dice Asanio Celestini il razzismo è il come il culo: vedi sempre quello degli altri e mai il tuo.
Me ne importo
beluga

Messaggioda beluga » 12 nov 2007 16:26

alexer3b ha scritto:
alexer3b ha scritto:

Alex

N.

Non lo notavo io era scritto chiaro e tondo su Repubblica ... :wink:
Resta il fatto nello specifico che la volontarietà o meno dello sparo si può vedere solo dal filmato. Di spari esplosi involontariamente ne ho visti al poligono e dovreste vedere quanta è la sorpresa di chi spara ... se invece spari con braccio teso e puntando l'arma direi che lo sparo involontario è da escludere.

Alex

Credo si confonda la volontarietà delo sparare con quella di mirare per uccidere; questo è il collegamento con i posti di blocco in cui magari cercano di colpire le gomme di un'auto in corsa e beccano il finestrino.
Me ne importo

Torna a “La piazza dei forumisti”