il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Marco

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Marco » 23 nov 2012 10:58

[quote="l'ostePer finire con il "calcio", ho visto che ieri durante Lazo-Tottenham si sono levati cori antisemiti (Tottenham juden), ti saranno sfugggiti visto che non ne fai menzione...
Ma la cosa invece divertente e paradossale è che nella curva nord sono comparse bandiere palestinesi e scritte "Palestina libera"....proprio uguale uguale alle zecche dei centri sociali di sinistra...adesso manca solo Che Guevara....
Risata.[/quote]

E' reato esporre le bandiere palestinesi ? :shock: Oppure scrivere palestina libera ? :shock:
Sui cori ho già commentato.
Non sperare sulla bandiera del Che in Nord... :lol: :lol:
Marco

Messaggioda Marco » 23 nov 2012 11:00

alexer3b ha scritto:
Marco ha scritto:Però Alex, lasciamelo dire, raccontare solo questo di ieri sera mi sembra davvero remissivo. Chi è stato allo stadio mi ha parlato con voce rotta ed emozionata del ritorno di Gazza sotto la Nord come di un bellissimo momento.
Ed anche del suo coro cantato insieme dai supporter di Lazio e Totthenam...

Il problema però è uno e uno solo: quelli dell'Uefa e i giornali esteri di questo gliene fotte altamente. Non ometto nulla, non evito di parlare di un momento bellissimo con un uomo che ha sbagliato tanto ma che è riuscito comunque a restare nei cuori dei propri tifosi. Sarei andato allo stadio solo per lui, quindi da questo punto di vista sfondi una porta aperta. Il bel momento però viene letteralmente sotterrato dall'ignoranza altrui, non nella mia mente ma in quella di chi questa squadra non la tifa e sta lì per giudicare il regolare svolgimeto della partita e nella mente di chi legge sulle pagine dei giornali di mezza europa che ci sono stati cori razzisti dopo gli accoltellamenti (manco un pizzico di furbizia questi imbecilli).

Alex

Non posso che essere d'accordo con te.
Per alcune parti aggiungerei purtroppo.
vignadelmar
Contatta:

Messaggioda vignadelmar » 23 nov 2012 11:01

Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
Tessera n.1 e Presidente Lenin Fans Club
Tessera n°0 e Presidente Circolo Conviviale Colonna Pugliese
Marco

Messaggioda Marco » 23 nov 2012 11:06

vignadelmar ha scritto:http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/12_novembre_23/assalto-pub-roma-picchiatori-giallorossi-2112841880520.shtml

Corriere della Sera

Ciao

.

Estrapolo un pezzetto dell'articolo, che evidentemente vigna non ha letto fino alla fine.

"A Campo de' Fiori l'altra notte c'erano insieme giallorossi e biancocelesti, estremisti di sinistra con quelli di destra. I testimoni hanno fornito descrizioni piuttosto precise consentendo di indirizzare l'attenzione verso personaggi già «conosciuti» e schedati."
l'oste

Messaggioda l'oste » 23 nov 2012 11:07

Marco ha scritto:
l'oste ha scritto:Per finire con il "calcio", ho visto che ieri durante Lazo-Tottenham si sono levati cori antisemiti (Tottenham juden), ti saranno sfugggiti visto che non ne fai menzione...
Ma la cosa invece divertente e paradossale è che nella curva nord sono comparse bandiere palestinesi e scritte "Palestina libera"....proprio uguale uguale alle zecche dei centri sociali di sinistra...adesso manca solo Che Guevara....
Risata.

E' reato esporre le bandiere palestinesi ? :shock: Oppure scrivere palestina libera ? :shock:

Mi sa che non hai capito, dove ho scritto che è reato?
A me fa ridere che in un fiorire di simboli ideologici e identitari di un colore o dell'altro, dei tifosi dall'evidente estrazione di destra antisemita espongano la bandiera palestinese proprio come fanno i loro "nemici" zecche".
Gli estremi a volte coincidono.

PS: mi fa piacere che sul discorso "estrema destra" non controbatti, forse concorderai che hanno rotto li cojoni.
Ultima modifica di l'oste il 23 nov 2012 11:08, modificato 1 volta in totale.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
vignadelmar
Contatta:

Messaggioda vignadelmar » 23 nov 2012 11:08

Marco ha scritto:
vignadelmar ha scritto:http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/12_novembre_23/assalto-pub-roma-picchiatori-giallorossi-2112841880520.shtml

Corriere della Sera

Ciao

.

Estrapolo un pezzetto dell'articolo, che evidentemente vigna non ha letto fino alla fine.

"A Campo de' Fiori l'altra notte c'erano insieme giallorossi e biancocelesti, estremisti di sinistra con quelli di destra. I testimoni hanno fornito descrizioni piuttosto precise consentendo di indirizzare l'attenzione verso personaggi già «conosciuti» e schedati."

Leto, letto, allora ???

Ciao

.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 23 nov 2012 11:22

Marco ha scritto:E' reato esporre le bandiere palestinesi ? :shock: Oppure scrivere palestina libera ? :shock:

perché no ;)

"il nero è indolente e sognatore, spende il suo magro salario in frivolezze o bevande, l'europeo ha una tradizione di lavoro e risparmio che lo ha portato fino a quest'angolo di america e lo porta a migliorare se stesso, anche indipendentemente dalle sue stesse aspirazioni individuali."

"i neri quei magnifici esempi della razza africana, che hanno conservato la loro purezza razziale grazie alla scarsa affinità col lavarsi, hanno visto i loro territori invasi da un nuovo tipo di schiavi: i portoghesi."

da "I diari della motocicletta"
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Marco

Messaggioda Marco » 23 nov 2012 11:25

l'oste ha scritto:
Marco ha scritto:
l'oste ha scritto:Per finire con il "calcio", ho visto che ieri durante Lazo-Tottenham si sono levati cori antisemiti (Tottenham juden), ti saranno sfugggiti visto che non ne fai menzione...
Risata.

Mi sa che non hai capito, dove ho scritto che è reato?
A me fa ridere che in un fiorire di simboli ideologici e identitari di un colore o dell'altro, dei tifosi dall'evidente estrazione di destra antisemita espongano la bandiera palestinese proprio come fanno i loro "nemici" zecche".
Gli estremi a volte coincidono.

PS: mi fa piacere che sul discorso "estrema destra" non controbatti, forse concorderai che hanno rotto li cojoni.

Permettimi di ricordarti che non ho mai spezzato lance in favore di tali esseri...
A me personalmente rompono li cojoni tutti gli estremisti, di destra e di sinistra, ma visto che un po' dovunque sono sempre di piu' quelli di sinistra(Capitale compresa) allora sono un po' piu' incazzato con loro.
Tornando allo stadio: sapessi che rottura non poterci andare tranquillamente con mio nipote, con mia figlia, etc,etc.
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 23 nov 2012 13:09

Quindi siamo abbondantemente OT, non trattandosi di un episodio ricollegabile al tifo,
anche se una delle tracce (Digos) porta a pensare che qualche ultras fascistello e delinquentello,
a quanto pare giallorosso, abbia creduto che nel pub ci potesse essere più di un sostenitore
del West Ham, squadra gemellata con la Lazio allenata da Paolo Di Canio, c'è un ritratto
o una dedica nello stesso pub e quindi vendetta trasversale della squadraccia contro alcuni laziali.

Le indagini sono in corso.

Sicuramente mai da fonti degli investigatori è mai uscita la notizia di un coinvolgimento di tifosi biancazzurri,
né dal titolare del locale che anzi ha detto che erano vestiti tutti uguali.

Fatto sta che a una certa età, siamo coetanei Luciano, dovrebbe sovvenire nei giudizi
e nelle considerazioni un po' di cautela, moderazione, un po' di saggezza in più, non trovi?

Qualità che non hanno la redazione sportiva e di cronaca cittadina di Sky e
soprattutto di Repubblica, unica testata a fare attribuzioni di un certo tipo
ieri.

Ora, nella versione online hanno fatto sparire del tutto la notizia, non c'è
più traccia, spero si siano vergognati della loro scarsa professionalità.

Detto ciò, coinvolgimento del tifo o no, nulla cambia se non addirittura in peggio.
Episodi come questo acuiscono la nausea che provo nel vedere lo squallore e la sconcezza
in cui versa la mia città. Molte le ragioni, qualche responsabilità la ha sicuramente anche
la pessima amministrazione e gestione di questo sindaco indecente venuto da Bari.
Sperò che presto sarà spazzato via assieme a tutta la marmaglia, furfanteria e a tutto
il sottobosco, compresi i topi di fogna come i responsabili di quest'episodio, inclusi.
vignadelmar
Contatta:

Messaggioda vignadelmar » 23 nov 2012 19:37

Il Congresso ebraico mondiale: "Lazio fuori dalle coppe"

http://www.repubblica.it/sport/calcio/2 ... ef=HRER3-1

Ciao

.
Sydney

Messaggioda Sydney » 25 nov 2012 23:45

Vabbe' dai, siamo pari con il gol di Muntari...... :mrgreen:
iandjesus

Messaggioda iandjesus » 25 nov 2012 23:58

Sydney ha scritto:Vabbe' dai, siamo pari con il gol di Muntari...... :mrgreen:

Solo che non usciranno polemiche lunghe un anno. La vera differenza è questa......
"...Auxilium Meum a Domino..."

"...Fortior in Adversis..."
STEE

Messaggioda STEE » 26 nov 2012 10:08

iandjesus ha scritto:
Sydney ha scritto:Vabbe' dai, siamo pari con il gol di Muntari...... :mrgreen:

Solo che non usciranno polemiche lunghe un anno. La vera differenza è questa......

E ci credo che non usciranno polemiche lunghe un anno......
anche se gia' si parla di episodio "scandaloso".
A velocita' normale, e' un errore che ci puo' stare, ed e' sicuramente meno visibile di un fuorigioco di mezzo metro o di un pallone dentro di mezzo metro.
Anche Adriano segno' un gol con un evidente fallo di mano che decise un derby, ma non ci furono grandi clamori....

Il gol di Muntari aveva un peso specifico leggermente diverso , e su questo non ci sono dubbi.

E' questa la vera differenza.... :wink:

un incidente di percorso comunque non puo' cambiare le cose....

Fino ad oggi la Juve ha la squadra piu' forte, e il Milan non e' pervenuto. (pero' si gode a non farvi tirare in porta per 94 minuti!!!!)
E soprattutto si gode a vedervi "rosicare".

Aspettiamo in settimana comunque lo stile "Juve".
:D
member&co-founder 21,s group- "I love my brother in bubbles too"
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 26 nov 2012 10:51

a prescindere dall'episodio sfavorevole, che in una partita ci può stare, in fondo è come quando prendi un palo o un autogol assurdo, mi sembra sia mancata la grinta, la voglia di sbranarsi gli avversari, che l'anno scorso c'era

penso dipenda anche dall'assenza di Conte in panchina

fortuna che questa assurda squalifica sta per finire

Sydney

Messaggioda Sydney » 26 nov 2012 11:14

STEE ha scritto:pero' si gode a non farvi tirare in porta per 94 minuti

Tiro di vucinic deviato in angolo da amelia.
Tiro di vucinic salvato sulla linea da constant.

Tiro di boateng nel primo tempo salvato da buffon.
Poi?

Ognuno ha la sua verita'........

Questo non toglie che comunque il milan ha meritato di vincere.
pippuz

Messaggioda pippuz » 26 nov 2012 11:42

tenente Drogo ha scritto:a prescindere dall'episodio sfavorevole, che in una partita ci può stare, in fondo è come quando prendi un palo o un autogol assurdo, mi sembra sia mancata la grinta, la voglia di sbranarsi gli avversari, che l'anno scorso c'era

Aspetta che forse gliene danno un'altra. :roll:
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 26 nov 2012 11:53

pippuz ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:a prescindere dall'episodio sfavorevole, che in una partita ci può stare, in fondo è come quando prendi un palo o un autogol assurdo, mi sembra sia mancata la grinta, la voglia di sbranarsi gli avversari, che l'anno scorso c'era

Aspetta che forse gliene danno un'altra. :roll:

c'è un limite a tutto

STEE

Messaggioda STEE » 26 nov 2012 12:55

Sydney ha scritto:
STEE ha scritto:pero' si gode a non farvi tirare in porta per 94 minuti

Tiro di vucinic deviato in angolo da amelia.
Tiro di vucinic salvato sulla linea da constant.

Tiro di boateng nel primo tempo salvato da buffon.
Poi?

Ognuno ha la sua verita'........

Questo non toglie che comunque il milan ha meritato di vincere.

"non farvi tirare in porta per 94 minuti" ----
e' un modo di dire, perche' per una squadra che crea piu' palle gol del Barcellona
quei 2 tiri non sono nulla.
il significato era che non c'e' mai stata durante la partita, l'idea che potesse riprendersi il risultato...
:wink:

diciamo che ieri sera e' stata la prima volta che si e' sentita la mancanza del carisma di Conte.
ho visto Quagliarella quando e' uscito che ha sussurrato qualcosa (che immagino non fosse carino) da sotto la giacca ad Alessio.
member&co-founder 21,s group- "I love my brother in bubbles too"
ZEL WINE

Messaggioda ZEL WINE » 26 nov 2012 13:29

Alessio mi mette una tristezza infinita, ieri sera durantre l' intervista "sky" mi ha fatto tenerezza: ..... " pero' il rigore..... abbiamo giocato male ... pero' il rigore..." personaggio fortemente inadeguato al compito.
Ormai rientra chioma e siamo apposto!
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 26 nov 2012 13:39

ZEL WINE ha scritto:Alessio mi mette una tristezza infinita, ieri sera durantre l' intervista "sky" mi ha fatto tenerezza: ..... " pero' il rigore..... abbiamo giocato male ... pero' il rigore..." personaggio fortemente inadeguato al compito.
Ormai rientra chioma e siamo apposto!

era meglio Carrera effettivamente

il chiaro

Messaggioda il chiaro » 26 nov 2012 21:34

tenente Drogo ha scritto:penso dipenda anche dall'assenza di Conte in panchina

ma avete mai giocato a calcio? Davvero pensate che la grinta di Conte possa fare qualcosa?
Forse se Conte è un allenatore più capace di Alessio o Carrera saprà gestire meglio i cambi.
Ma la grinta non te la da nessuno dalla panchina mentre sei in campo. Al massimo durante la settimana
ci si può lavorare e credo che Conte in settimana non se ne stia in tribuna.

La verità è che la Juve ha un attacco che sta troppo sulle montagne russe, Vucinic, il migliore del
comparto, non è un mostro di continuità. La juve sicuramente una delle due squadre più forti di questo campionato,
sta la in cima più per demerito degli altri che per meriti propri.
let me put my love into you babe
let me put my love on the line

let me cut your cake with my knife

Brian Johnson
ZEL WINE

Messaggioda ZEL WINE » 26 nov 2012 21:45

:lol: :roll: :x
il chiaro

Messaggioda il chiaro » 26 nov 2012 22:20

ZEL WINE ha scritto::lol: :roll: :x

t'ho fatto ridere? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

let me put my love on the line

let me cut your cake with my knife

Brian Johnson
fable_81

Messaggioda fable_81 » 26 nov 2012 23:52

Operazione sorpasso, fallita :D !
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
ZEL WINE

Messaggioda ZEL WINE » 27 nov 2012 00:04

Si. Non tanto sulla presunta qualità juventina, ma sulla modalità grinta on/off con l' allenatore in panchina.

La grinta e' uno dei tanti tasti su cui un allenatore puo' incidere o meno, ce ne sono almeno altri 100 su cui un mister fa la differenza

Pensare che il mitico Mou, capello, trap ecc ecc ecc ecc fossero neutri in panchina mi fa sorridere: alcuni di loro non "allenavano" neanche durante la settimana, a parte la domenica in panchina.

Ah, ho avuto la carriera calcistica da giocatore di un Sacchi qualunque.

Torna a “La piazza dei forumisti”