l'oste ha scritto:A memoria su due piedi, quelli che ricordo come bellissimi in cima a tutti quello di Maradona che "scarta" mezza Inghilterra, poi Van Basten al volo da posizione defilata contro la Russia Europeo 1988, Robi Baggio contro la Nigeria mondiale 1994, Zidane al volo in finale champions 2002 con una maglia bianca addosso, quello di Del Piero alla Fiorentina, il pallonetto da fuori di Totti nel derby (anche uno al volo contro la Samp), Pelè di testa finale mondiale '70, Mancini di tacco da calcio d'angolo (un paio di volte) Djorkaeff in rovesciata contro la Roma nel 1997, Rooney al volo in rovesciata contro il City e mi fermo che ce ne sono moltissimi altri.
Ci sono poi anche quelli annullati ma spettacolari come uno in acrobazia di Rummenigge nell'Inter e quello di Platini nella finale Intercontinentale '95.
Premesso che lo ritengo un gran goal, sottolineo che anche tu usi, come userei io, le virgolette per scrivere "scarta".
Basta andare su you tube per scoprire che quel goal è più demerito di giocatori inglesi che merito di Diego Armando (il più grande di sempre imho). Guardatevi la sequenza: difensori e centrocampisti che si spostano e che smettono di correre in una eliminazione diretta ai mondiali. Ma quando ricapita?
Aggiungerei qualche goal di Mancini, tipo al volo contro, se non ricordo male, il Napoli.