LibeDeOro ha scritto:Scusa, nn mi sembravano parole offensive. I ladri rubentini nn tollerano tanto questo complimento e magari si alterano anche un po' alla lunga. Cmq leggendoti da tempo mi sembravi un po' più spiccio e meno permaloso, ma si sa, gli insulti son sempre quelli degli altri...
Rubentino è un normale sfottò alla pari di intertriste. Dare del rubentino a qualcuno che non sia un dirigente della Giuve non può certo essere considerata un' offesa.
A differenza di somaro, che connota senza meno una persona di scarso livello culturale e intellettivo, caratteristiche facilmente riscontrabili però anche in chi usa il verbo "sucare"
Detto questo, e volendo entrare un po' di più nel merito, ho già scritto altrove che alla gobba non si può fare una colpa se per la solita piaggeria italiota è bastato rimettere un Agnelli in sella per vedere rispuntare un metro di lingua pronta all' uso da parte degli arbitri. Le boutade su arbitro comprato, venduto ecc ecc lasciano il tempo che trovano e mi lasciano abbastanza indifferente, ma vedere 5 giocatori giuventini più tutta la panchina insorgere con la bava alla bocca per un gol assolutamente regolare (che cosa mai avranno visto di così pazzesco, TUTTI QUANTI?) non è stato un bello spettacolo.
Ometti. Loro, chi lo ha fatto in passato o lo rifarà in futuro, di qualsiasi squadra siano, ma tanto più ometti quanto più la squadra è forte, ha un blasone da difendere, e si vanta di un proverbiale "stile".