il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Nestor

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Nestor » 24 set 2012 16:03

LibeDeOro ha scritto:
Nestor ha scritto:
Uè, con il riconoscere che Moggi & C. avevano fatto delle gran porcate mi avevi illuso di essere uno con cui poter parlare di calcio al di la delle normali tensioni che crea ad ognuno la propria fede calcistica, ma vedo che la nuova giuve vincente ti ha dato alla testa e fatto scoprire la vera natura...

Ancora oggi a commentare gli arbitraggi di una partita che non hai visto...se ti interessano tanto gli arbitraggi, perchè non commenti quelli delle partite della tua giuve. O li commenti solo quando ti vuoi lamentare?

Con il Parma il fuorigioco di hamsik è (se c'è) millimetrico, il gol annullato non esiste, essendo arrivato a gioco fermo da un bel pò. Il tutto per dire che non si può definire un arbitraggio che ha minimamente condizionato la partita.
Cosa che invece è capitata a pechino, anche se tu fai finta di non saperlo.
Per fortuna che altri tifosi giuventini, anche qui su questo forum, hanno pubblicamente concordato con me.
Però guarda caso tu non li hai voluti leggere...lo so è duro ammettere di aver così orgogliosamente difeso delle posizioni chiaramente sbagliate, ma che ci vuoi fare, lo stile è stile, e il tuo evidentemente è quello che è.
Non sei contento di tifare per la squadra più forte e favorita, e quindi vincere con classe (ammettendo casomai a volte di essere stato "fortunato"), devi insultare gli altri, devi crearti la sindrome da accerchiamento.
Contento tu...basta saperlo, poi ci si regola di conseguenza e non si perde più tempo.

Sugli incidenti a Napoli: enormi rabbia e vergogna per me che sono napoletano. Enormi davvero.

Purtroppo il problema non sono i tifosi del napoli (che del resto è un bel pò di tempo che non creano incidenti) ma una città in cui troppe volte non si riesce a garantire una sicurezza minima.

Detto questo, quando tu dici che hai un amico che ti invita a napoli e però tu ben ti guardi da raccogliere l'invito, beh...che posso dirti, peggio per te.
E' un atteggiamento frutto di pregiudizi, al limite dell'ottuso che ti porterà a perderti un sacco di cose belle nella vita. Visitare la mia città è una di queste.
Se uno dovesse evitare tutti i luoghi comuni, avrebbe una visione molto limitata del mondo e delle cose...e correrebbe il rischio di vedere solo in bianco e nero... :wink:

Dai che quella con Catalanesca (la parte relativa all'arbitraggio di Napoli-Parma) era una polemica scherzosa...
Lui vaticinava un rigore per la Juve col Chievo e io l'ho buttata in caciara...niente di più! Ovviamente tutti sportivi e simpatici i ciucci e sempre antisportivi e malati da sindrome di accerchiamento gli altri.

Per la supercoppa, chiaramente, rimango sulle mie posizioni.
Ieri ho visto due espulsi a Udine ma non ho sentito nessuno parlare di arbitro che condiziona la partita ma che applica il regolamento. Il buonsenso dell'arbitro non poteva salvare ieri il giocatore del Catania, espulso dopo pochi minuti? Beh, vai a rovinare la partita del Catania...o no? Invece no. C'era l'espulsione e poco conta se all'inizio (o alla fine come dicevi tu in occasione della supercoppa)...il regolamento va applicato.
Sei tu che vai a cercare regole non scritte e garantisti "far finta di non sentire" o chiudere un occhio.
Io il calcio la vedo in questa maniera, maglie bianconere o azzurre che siano.
Se un giocatore della Juve insulta un assistente e viene espulso, non mi sentirai mai dare addosso all'assistente, ma l'unico coglione in questione rimarra sempre per me il calciatore.
Che poi io arrivi ad insultare, anche questa mi giunge nuova, soprattutto se non provocato (leggi quello che scrivi tu, invece di dar patenti agli altri).

Per il resto, è tutto molto meno scherzoso. Da turista (chiamami pieno di pregiudizi se vuoi) non ho la minima attrattiva verso una città che tu stesso definisci come mancante di garanzie per una minima sicurezza. Sarà che sono fatto male io...ma mi sembri una contraddizione vivente.
Non offendo nessuno, mi limito a dire che non mi sentirei tranquillo per niente. Stop. Posso dirlo o mi devo sentir dare dell'ottuso? (torniamo al discorso delle offese)
Fortunatamente nella mia vita ho viaggiato abbastanza, qualcosa anche in ambito calcistico, e Napoli è l'ultimo posto dove andrei a vedere la mia squadra.
Saranno luoghi comuni, ma la prospettiva di prendere una coltellata a Napoli non mi intriga proprio per niente. Posso?
Francamente mi son rotto le palle di questo vittimismo latente di quant'è bella Napule e quant'è tranquilla e tutti ottusi e razzisti quelli che dicono il contrario.
Rotto ampiamente le palle! Non lo sopporto.

La definizione tifosi poi, è, come la pelle dei coglioni...dove la tiri va.
Non vogliamo definirli tifosi? Va bene. Però sono cose che succedono nell'ambito calcio a Napoli e risultano palesemente e strettamente legate all'evento sportivo.

Ultima volta giuro, poi basta perchè rischio di passare x cretino.

La partita del Milan non l'ho vista, non so, come sia andata.
Il difensore del catania è stato espulso per fallo da ultimo uomo, il portiere del parma no quando ha buttato giù pandev, quello dell'udinese si quando giovinco gli si è buttato contro.
Volendo citare episodi non si finirebbe mai.
A pechino non cercavo interpretazioni a mio favore, speravo ci fosse uniformità di giudizio, non c'è stata, c'è stata sudditanza psicologica, che ha condizionato una partita equilibrata, l'hanno riconosciuto tutti tranne i più arroganti o scorretti.
Se proprio vogliamo parlare di episodi, allora se pandev doveva essere espulso per proteste a fine partita, Lichtesteiner non doveva neanche iniziare il secondo tempo.
Ma immagino che continuerai a vederla a modo tuo, nonostante la partita neanche l'hai guardata.

Questo per quanto riguarda il pallone.

Se poi vogliamo parlare di cose più serie, allora ti dico che se ci si dovesse basare sulla sicurezza, allora non si dovrebbe andare in Brasile, in Indonesia, a Mosca, in Africa o in Medio Oriente, giusto per citare i primi che mi vengono in mente, posti magnifici ma anche ben più insicuri di Napoli e che se non si vedono, credo, deve essere per qualche motivo diverso dalla poca sicurezza.

Posso darti in parte ragione sulle perplessità di seguire la tua (o altre) squadre in trasferta a napoli, ma a quanto avevo capito io, il tuo amico napoletano ti invitava a visitare napoli città, non il san paolo.
E cmq sia i napoletani non sono gli unici, parecchi problemi si possono avere anche a roma, verona, bergamo e altri parti.
Non che questo giustifichi le bestie che hanno aggredito gli svedesi giovedì, quello che penso di loro già te l'ho detto.
Però individuare nei napoletani i tifosi peggiori mi sembra eccessivo, e cmq se sei pronto a scrivere un post per pubblicare il tuo (giusto) sdegno per gli svedesi aggrediti, immagino ne scriverai altrettanti quando la tua tifoseria, come tutte le altre, ci chiamerà terroni o tenterà di dare uno scapaccione al giocatore avversario (ricordi di vaio nel tuo nuovo splendido stadio?).

Io non mi sono mai sentito vittima e ho sempre individuato nei miei concittadini i principali responsabili dei tanti enormi mali che affliggono la mia città, però conosco anche i suoi pochi grandi pregi, e gradirei si desse a questi la stessa enfasi che si da invece ai difetti.
Soprattutto non sopporto chi vede solo un lato della medaglia, soprattutto se si basa solo sul sentito dire.
«Se abbiamo già sperimentato quanto possa fare male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa fare male la dittatura della stupidità" G.G.
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 24 set 2012 17:04

Nestor ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:
Nestor ha scritto:
Uè, con il riconoscere che Moggi & C. avevano fatto delle gran porcate mi avevi illuso di essere uno con cui poter parlare di calcio al di la delle normali tensioni che crea ad ognuno la propria fede calcistica, ma vedo che la nuova giuve vincente ti ha dato alla testa e fatto scoprire la vera natura...

Ancora oggi a commentare gli arbitraggi di una partita che non hai visto...se ti interessano tanto gli arbitraggi, perchè non commenti quelli delle partite della tua giuve. O li commenti solo quando ti vuoi lamentare?

Con il Parma il fuorigioco di hamsik è (se c'è) millimetrico, il gol annullato non esiste, essendo arrivato a gioco fermo da un bel pò. Il tutto per dire che non si può definire un arbitraggio che ha minimamente condizionato la partita.
Cosa che invece è capitata a pechino, anche se tu fai finta di non saperlo.
Per fortuna che altri tifosi giuventini, anche qui su questo forum, hanno pubblicamente concordato con me.
Però guarda caso tu non li hai voluti leggere...lo so è duro ammettere di aver così orgogliosamente difeso delle posizioni chiaramente sbagliate, ma che ci vuoi fare, lo stile è stile, e il tuo evidentemente è quello che è.
Non sei contento di tifare per la squadra più forte e favorita, e quindi vincere con classe (ammettendo casomai a volte di essere stato "fortunato"), devi insultare gli altri, devi crearti la sindrome da accerchiamento.
Contento tu...basta saperlo, poi ci si regola di conseguenza e non si perde più tempo.

Sugli incidenti a Napoli: enormi rabbia e vergogna per me che sono napoletano. Enormi davvero.

Purtroppo il problema non sono i tifosi del napoli (che del resto è un bel pò di tempo che non creano incidenti) ma una città in cui troppe volte non si riesce a garantire una sicurezza minima.

Detto questo, quando tu dici che hai un amico che ti invita a napoli e però tu ben ti guardi da raccogliere l'invito, beh...che posso dirti, peggio per te.
E' un atteggiamento frutto di pregiudizi, al limite dell'ottuso che ti porterà a perderti un sacco di cose belle nella vita. Visitare la mia città è una di queste.
Se uno dovesse evitare tutti i luoghi comuni, avrebbe una visione molto limitata del mondo e delle cose...e correrebbe il rischio di vedere solo in bianco e nero... :wink:

Dai che quella con Catalanesca (la parte relativa all'arbitraggio di Napoli-Parma) era una polemica scherzosa...
Lui vaticinava un rigore per la Juve col Chievo e io l'ho buttata in caciara...niente di più! Ovviamente tutti sportivi e simpatici i ciucci e sempre antisportivi e malati da sindrome di accerchiamento gli altri.

Per la supercoppa, chiaramente, rimango sulle mie posizioni.
Ieri ho visto due espulsi a Udine ma non ho sentito nessuno parlare di arbitro che condiziona la partita ma che applica il regolamento. Il buonsenso dell'arbitro non poteva salvare ieri il giocatore del Catania, espulso dopo pochi minuti? Beh, vai a rovinare la partita del Catania...o no? Invece no. C'era l'espulsione e poco conta se all'inizio (o alla fine come dicevi tu in occasione della supercoppa)...il regolamento va applicato.
Sei tu che vai a cercare regole non scritte e garantisti "far finta di non sentire" o chiudere un occhio.
Io il calcio la vedo in questa maniera, maglie bianconere o azzurre che siano.
Se un giocatore della Juve insulta un assistente e viene espulso, non mi sentirai mai dare addosso all'assistente, ma l'unico coglione in questione rimarra sempre per me il calciatore.
Che poi io arrivi ad insultare, anche questa mi giunge nuova, soprattutto se non provocato (leggi quello che scrivi tu, invece di dar patenti agli altri).

Per il resto, è tutto molto meno scherzoso. Da turista (chiamami pieno di pregiudizi se vuoi) non ho la minima attrattiva verso una città che tu stesso definisci come mancante di garanzie per una minima sicurezza. Sarà che sono fatto male io...ma mi sembri una contraddizione vivente.
Non offendo nessuno, mi limito a dire che non mi sentirei tranquillo per niente. Stop. Posso dirlo o mi devo sentir dare dell'ottuso? (torniamo al discorso delle offese)
Fortunatamente nella mia vita ho viaggiato abbastanza, qualcosa anche in ambito calcistico, e Napoli è l'ultimo posto dove andrei a vedere la mia squadra.
Saranno luoghi comuni, ma la prospettiva di prendere una coltellata a Napoli non mi intriga proprio per niente. Posso?
Francamente mi son rotto le palle di questo vittimismo latente di quant'è bella Napule e quant'è tranquilla e tutti ottusi e razzisti quelli che dicono il contrario.
Rotto ampiamente le palle! Non lo sopporto.

La definizione tifosi poi, è, come la pelle dei coglioni...dove la tiri va.
Non vogliamo definirli tifosi? Va bene. Però sono cose che succedono nell'ambito calcio a Napoli e risultano palesemente e strettamente legate all'evento sportivo.

Ultima volta giuro, poi basta perchè rischio di passare x cretino.

La partita del Milan non l'ho vista, non so, come sia andata.
Il difensore del catania è stato espulso per fallo da ultimo uomo, il portiere del parma no quando ha buttato giù pandev, quello dell'udinese si quando giovinco gli si è buttato contro.
Volendo citare episodi non si finirebbe mai.
A pechino non cercavo interpretazioni a mio favore, speravo ci fosse uniformità di giudizio, non c'è stata, c'è stata sudditanza psicologica, che ha condizionato una partita equilibrata, l'hanno riconosciuto tutti tranne i più arroganti o scorretti.
Se proprio vogliamo parlare di episodi, allora se pandev doveva essere espulso per proteste a fine partita, Lichtesteiner non doveva neanche iniziare il secondo tempo.
Ma immagino che continuerai a vederla a modo tuo, nonostante la partita neanche l'hai guardata.

Questo per quanto riguarda il pallone.

Se poi vogliamo parlare di cose più serie, allora ti dico che se ci si dovesse basare sulla sicurezza, allora non si dovrebbe andare in Brasile, in Indonesia, a Mosca, in Africa o in Medio Oriente, giusto per citare i primi che mi vengono in mente, posti magnifici ma anche ben più insicuri di Napoli e che se non si vedono, credo, deve essere per qualche motivo diverso dalla poca sicurezza.

Posso darti in parte ragione sulle perplessità di seguire la tua (o altre) squadre in trasferta a napoli, ma a quanto avevo capito io, il tuo amico napoletano ti invitava a visitare napoli città, non il san paolo.
E cmq sia i napoletani non sono gli unici, parecchi problemi si possono avere anche a roma, verona, bergamo e altri parti.
Non che questo giustifichi le bestie che hanno aggredito gli svedesi giovedì, quello che penso di loro già te l'ho detto.
Però individuare nei napoletani i tifosi peggiori mi sembra eccessivo, e cmq se sei pronto a scrivere un post per pubblicare il tuo (giusto) sdegno per gli svedesi aggrediti, immagino ne scriverai altrettanti quando la tua tifoseria, come tutte le altre, ci chiamerà terroni o tenterà di dare uno scapaccione al giocatore avversario (ricordi di vaio nel tuo nuovo splendido stadio?).

Io non mi sono mai sentito vittima e ho sempre individuato nei miei concittadini i principali responsabili dei tanti enormi mali che affliggono la mia città, però conosco anche i suoi pochi grandi pregi, e gradirei si desse a questi la stessa enfasi che si da invece ai difetti.
Soprattutto non sopporto chi vede solo un lato della medaglia, soprattutto se si basa solo sul sentito dire.

http://www.calcioblog.it/post/40785/juv ... -mazzoleni

http://www.corrieredellosport.it/calcio ... bia+Napoli

Due link di due letture della moviola, di cui uno, il corriere dello sport, notoriamente filojuventino. Da qui emergerebbe al massimo che tutti i giocatori qualche volta si lasciano andare a proteste un po' più colorite ma non sempre e non tutti vengono cacciati.

Per il resto, mi pare che giudichino tutti gli episodi non proprio come li vedi tu.
Benissimo; Lichtsteiner poteva essere espulso. Se francamente è solo questa la sudditanza psicologica, allora ok. Siamo ladri.

E gli episodi di Udine e Catania che ho citato servivano solo da esempio; ovviamente, sempre e in ogni caso, quando un arbitro prende decisioni di questo genere, "condiziona" la partita, anche quando esse siano giuste. Non per questo però, l'arbitro sbaglia.

Per quanto riguarda la violenza, io sono contrario a qualsiasi forma, compreso lo scappellotto a Di Vaio. Degno di un mentecatto di prim'ordine.
Converrai con me però, che l'immagine che da Napoli e il Napoli Calcio in europa, dopo la terza aggressione in due anni e mezzo, non sia il massimo.
Tra tutte le squadre italiane (Udinese, Milan, Inter, Parma, Roma, Lazio, Juventus, Torino, Genoa...ecc ecc ecc) che storicamente giocano partite europee, mai si sono verificati episodi in serie di questo genere.
Non è che sono io che voglio additare i tifosi napoletani come i peggiori. Mi sembra che la statistica e i dati parlino da soli.

Con questo chiudo. Dati significativi e oggettivi e moviole "terze" mi sembra vadano oltre la retorica delle medaglie e dei sentito dire.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
ZEL WINE

Messaggioda ZEL WINE » 24 set 2012 17:58

complimenti maestro, lei si che la sa lunga.
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 24 set 2012 18:15

LibeDeOro ha scritto:Per il resto, è tutto molto meno scherzoso. Da turista (chiamami pieno di pregiudizi se vuoi) non ho la minima attrattiva verso una città che tu stesso definisci come mancante di garanzie per una minima sicurezza. Sarà che sono fatto male io...ma mi sembri una contraddizione vivente.

è un peccato perché ti perdi una città bellissima
né più né meno sicura di Roma o Milano

certo che se uno gira con un Rolex d'oro in vista, corre dei rischi .... ma non solo a Napoli
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 24 set 2012 18:31

tenente Drogo ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:Per il resto, è tutto molto meno scherzoso. Da turista (chiamami pieno di pregiudizi se vuoi) non ho la minima attrattiva verso una città che tu stesso definisci come mancante di garanzie per una minima sicurezza. Sarà che sono fatto male io...ma mi sembri una contraddizione vivente.

certo che se uno gira con un Rolex d'oro in vista, corre dei rischi .... ma non solo a Napoli

Famo a capisse, Tenente.
Mai detto che Napoli sia una città brutta. Ho solo detto che da turista non mi sentirei tranquillo (magari sarà una fissa, non lo nego, ma non offendo nessuno dicendo questo) e da tifoso, contrariamente a quello che ho fatto con la mia signora in un Lazio-Juve di qualche anno fa, non andrei al San Paolo nè da solo nè accompagnato.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Nestor

Messaggioda Nestor » 24 set 2012 18:37

Grazie Tenè, quando l'intelletto va oltre le fede calcistica...

A proposito, così giusto per sapere, e giuro senza alcun intento di provocare.
Come hai visto l'arbitraggio della finale di supercoppa?
Se l'hai vista, perchè per (provare a) giudicare un arbitraggio si deve vedere tutta la partita, dall'inizio alla fine, e non basarsi sui sentito dire o sugli highlights...
«Se abbiamo già sperimentato quanto possa fare male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa fare male la dittatura della stupidità" G.G.
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 24 set 2012 18:53

Nestor ha scritto:

Se l'hai vista, perchè per (provare a) giudicare un arbitraggio si deve vedere tutta la partita, dall'inizio alla fine, e non basarsi sui sentito dire o sugli highlights...

Se ancora leghi tutto alla fede calcistica, rimane evidente che non c'hai capito una fava.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 24 set 2012 19:09

Nestor ha scritto:

ho visto solo gli episodi
due espulsioni erano troppe

ma è un trofeo che non vale niente secondo me

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 24 set 2012 19:12

LibeDeOro ha scritto:
Famo a capisse, Tenente.
Mai detto che Napoli sia una città brutta. Ho solo detto che da turista non mi sentirei tranquillo (magari sarà una fissa, non lo nego, ma non offendo nessuno dicendo questo) e da tifoso, contrariamente a quello che ho fatto con la mia signora in un Lazio-Juve di qualche anno fa, non andrei al San Paolo nè da solo nè accompagnato.

il sentirsi tranquillo è una questione molto soggettiva

oggettivamente il rischio che corri non è diverso da quello di molte altre città
e molto dipende dalla tua prudenza, e poi dai quartieri e l'ora in cui ci vai

allo stadio, invece, ma anche a Roma, io non mi sentirei tranquillo

vignadelmar
Contatta:

Messaggioda vignadelmar » 24 set 2012 19:44

La bellissima sconfitta di ieri dell'unica squadretta di Roma è stata premonitrice per le dimissioni della Polverini !!!

Ciao

.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
Tessera n.1 e Presidente Lenin Fans Club
Tessera n°0 e Presidente Circolo Conviviale Colonna Pugliese
l'oste

Messaggioda l'oste » 24 set 2012 19:52

vignadelmar ha scritto:La bellissima sconfitta di ieri dell'unica squadretta di Roma è stata premonitrice per le dimissioni della Polverini !!!

Immagino la gioia di Marco oggi...

Sorriso.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
pasquino

Messaggioda pasquino » 25 set 2012 11:43

LibeDeOro ha scritto:
Famo a capisse, Tenente.
Mai detto che Napoli sia una città brutta. Ho solo detto che da turista non mi sentirei tranquillo (magari sarà una fissa, non lo nego, ma non offendo nessuno dicendo questo)

secondo me invece si, stai offendendo dicendo questo. Io mi offenderei se dicessi queste cose della mia città. Napoli tra l'altro è una città più che splendida. Una giornata di sole a spasso per Napoli è un qualcosa che nutre l'anima e, grazie a strepitoso street food, anche la panza. E le tue prevenzioni (ridicole secondo me) mi ricordano l'inviato della BBC che faceva i servizi in pieno centro a Palermo con il giubbotto antiproiettile.

LibeDeOro ha scritto:
e da tifoso, contrariamente a quello che ho fatto con la mia signora in un Lazio-Juve di qualche anno fa, non andrei al San Paolo nè da solo nè accompagnato.

Il tutto è soggettivo. Io per esempio, da romanista, mi sentirei meno tranquillo allo stadio di Bergamo o di Brescia o di Verona. Città del Nord, civilissime, bellissime, che visito spesso da turista o per lavoro ma che in quanto a violenza da stadio (e non solo) non sono certo meglio di Napoli o di Roma.
Castigat ridendo mores
beluga

Messaggioda beluga » 25 set 2012 11:48

Da un po' di anni quando si parla di calcio con gli juventini i temi sono:
Chi ruba di più.
Chi compra gli arbitri.
Il doping.
La violenza negli stadi.
Totti è coatto.
La palla ha superato la linea di porta?
Moggi.
L'allenatore ombra che non può allenare.
Ecc.

Non sarebbe il caso di parlare di più di calcio giocato? :lol:
Me ne importo
pasquino

Messaggioda pasquino » 25 set 2012 12:15

beluga ha scritto:Da un po' di anni quando si parla di calcio con gli juventini i temi sono:
Chi ruba di più.
Chi compra gli arbitri.
Il doping.
La violenza negli stadi.
Totti è coatto.
Moggi.
Ecc.

Ok!
Il gol di Turone era valido! :lol:
Castigat ridendo mores
beluga

Messaggioda beluga » 25 set 2012 14:22

pasquino ha scritto:
beluga ha scritto:Da un po' di anni quando si parla di calcio con gli juventini i temi sono:
Chi ruba di più.
Chi compra gli arbitri.
Il doping.
La violenza negli stadi.
Totti è coatto.
Moggi.
Ecc.

Ok!
Il gol di Turone era valido! :lol:

E basta con questa storia, voi romanisti sempre a lamentarvi :lol:
Allegati
turone.jpg
turone.jpg (29.78 KiB) Visto 7091 volte
Me ne importo
Marco

Messaggioda Marco » 25 set 2012 15:03

l'oste ha scritto:
vignadelmar ha scritto:La bellissima sconfitta di ieri dell'unica squadretta di Roma è stata premonitrice per le dimissioni della Polverini !!!

Immagino la gioia di Marco oggi...

Sorriso.

Chi è che diceva "il sorriso abbonda...." e tutto il resto ?

Sconfitta con il Genoa immeritata, ma tant'è...il calcio è così.

Tuttavia è stata una bellissima serata, cominciata con un pomeriggio splendido passato vicino alla farnesina dove l'iniziativa della curva è stata veramente ben pensata e ben riuscita.
Musica, birra(annaqqquata :evil: ),(hot dog scotti :lol: ) bandieroni, giochi di gomma gonfiabili per i piccini, biliardini "umani", tante tante tante famiglie tutte biancocelesti che si rincorrevano.
Sinceramente ho provato un gran dispiacere a vedere quella miriade di frugoletti piangere all'uscita per via della sconfitta...

p.s.la Polverini, benchè non direttamente indagata, ha fatto bene a dimettersi. Adesso è lecito aspettarsi uno scatto d'orgoglio anche da altri governatori chiacchierati ed indagati (tipo Vendola, Formigoni ed Errani.)
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 25 set 2012 15:25

pasquino ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:
Famo a capisse, Tenente.
Mai detto che Napoli sia una città brutta. Ho solo detto che da turista non mi sentirei tranquillo (magari sarà una fissa, non lo nego, ma non offendo nessuno dicendo questo)

secondo me invece si, stai offendendo dicendo questo. Io mi offenderei se dicessi queste cose della mia città. Napoli tra l'altro è una città più che splendida. Una giornata di sole a spasso per Napoli è un qualcosa che nutre l'anima e, grazie a strepitoso street food, anche la panza. E le tue prevenzioni (ridicole secondo me) mi ricordano l'inviato della BBC che faceva i servizi in pieno centro a Palermo con il giubbotto antiproiettile.

LibeDeOro ha scritto:
e da tifoso, contrariamente a quello che ho fatto con la mia signora in un Lazio-Juve di qualche anno fa, non andrei al San Paolo nè da solo nè accompagnato.

Il tutto è soggettivo. Io per esempio, da romanista, mi sentirei meno tranquillo allo stadio di Bergamo o di Brescia o di Verona. Città del Nord, civilissime, bellissime, che visito spesso da turista o per lavoro ma che in quanto a violenza da stadio (e non solo) non sono certo meglio di Napoli o di Roma.

Che te devo dì Pasquino, saranno sensazioni personali sbagliate. Mai pensato però che fossero giuste o universali.
Per questo, nel forum bastano le tue.
E ripeto, mai dette o pensate in modo offensivo e me ne scuso una volta di più se avessero trasmesso un messaggio sbagliato.

Per quanto riguarda la questione tifo, mi sembri un tantinello impreparato ma sempre pronto a pontificare pur sapendone poco o niente.
In Italia, da molti anni a questa parte, se ci sono scontri nei pre o post partita sono quasi sempre tra forze dell'ordine ed una tifoseria.
E' raro, rarissimo, che in partite ufficiali dei massimi campionati si riscontrino ultimamente contatti tra tifosi.
I tifosi ospiti, quelli organizzati, vengono scortati all'andata e al ritorno e recenti dati (mi pare di ieri) danno in netto calo i tafferugli.
Il problema sorge per i tifosi isolati (come me nella fattispecie) che vanno allo stadio, ma ben sapendo a cosa andrebbero incontro, fanno le cose a modo, evitano certi passaggi e se mischiati ai tifosi locali (come me tre anni fa a Firenze) se ne stanno zitti e guardano la partita.
Cosa orribile per chi ama il pallone e odia la violenza e l'intimidazione, ma questo passa il convento se vuoi seguire la tua squadra in trasferta.

Il problema invece sussiste quando ignari avventori di oltre frontiera, non sapendo quant'è bella e sicura Napoli per loro, se ne tornano a casa con uno sbrego in panza per il solo fatto di aver passato una serata in pizzeria con la maglia della loro squadra.
Ripeto per l'ennesima volta (dati incontrovertibili) che nella storia delle partite europee disputate dalle italiane, mai sono successi episodi del genere soprattutto reiterati.

Questo è il quadro, per sommi capi, e al contrario di quello che dici tu è basato su riscontri oggettivi o quantomeno esperienza diretta, al netto delle supposizioni dei "tifosi" da tastiera che parlano per frasi fatte.
Roland

Messaggioda Roland » 25 set 2012 16:38

Libe........nn ti deconcetrare .....stasera vincete lo scudetto
nn umiliateci .
Importiamo vino,champagne e pata negra
Spediamo il lunedi successivo al ricevimento del pagamento
Emettiamo scontrino fiscale o fattura .

http://www.facebook.com/pages/ENOTECA-B ... 4224421705
tel: 3317841888
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 25 set 2012 16:46

Roland ha scritto:Libe........nn ti deconcetrare .....stasera vincete lo scudetto
nn umiliateci .

Macchè!!
Stasera cade l'imbattibilità e sabato sull'onda di una emotività instabile, l'orda giallorossa conquisterà il sacro suolo dello Juventus Stadium!
Poveri noi! :D
Roland

Messaggioda Roland » 25 set 2012 16:53

LibeDeOro ha scritto:
Roland ha scritto:Libe........nn ti deconcetrare .....stasera vincete lo scudetto
nn umiliateci .

Macchè!!
Stasera cade l'imbattibilità e sabato sull'onda di una emotività instabile, l'orda giallorossa conquisterà il sacro suolo dello Juventus Stadium!
Poveri noi! :D

Hai ragione a ridere ......con codesto squadrone......fermatevi a tre , nn esagerate.
Importiamo vino,champagne e pata negra
Spediamo il lunedi successivo al ricevimento del pagamento
Emettiamo scontrino fiscale o fattura .

http://www.facebook.com/pages/ENOTECA-B ... 4224421705
tel: 3317841888
Nestor

Messaggioda Nestor » 25 set 2012 17:21

LibeDeOro ha scritto:
Nestor ha scritto:

Se ancora leghi tutto alla fede calcistica, rimane evidente che non c'hai capito una fava.

Attribuendo l'esternazione di alcune colossali minkiate al pathos da fede calcistica, risulta evidente che sono di natura generosa e benevola.
Nestor

Messaggioda Nestor » 25 set 2012 17:26

Nestor ha scritto:

ho visto solo gli episodi
due espulsioni erano troppe

ma è un trofeo che non vale niente secondo me

Non vale niente per te che ne hai vinti tanti, per noi che ne vinciamo uno ogni 4 lustri, ogni trofeo vale oro :wink:
(Da questo probabilmente nasce anche l'eccessiva reazione alla sconfitta).

Cmq grazie, so quanto sei tifoso giuventino, e sono felice di trovare in te un altro che non parla di arbitraggio ineccepibile.
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 26 set 2012 08:10

Un punto che ne vale tre.
Noi in bermuda e infradito, loro con mimetica, anfibi e la fascia in fronte alla Rambo.
Noi scarichi di testa e di gambe, loro gasati per la partita della vita dopo una vigilia adrenalinica.
E' palese che se questa squadra non va sempre a mille, diventa molto ma molto più abbordabile.
Se non mettiamo in campo intensità e tigna, se i nostri "top player" (Pirlo, Vidal, Vucinic) si limitano al compitino, se di testa non siamo presenti...rischiamo parecchio.
Contro la Fiorentina, soprattutto quella vista ieri sera, (chissà se da una certa parte si mangeranno le mani per non aver messo in panca la carlinga dell'aereoplanino :lol: :lol: ) non è servito quello che abbiamo messo in campo. Magari poteva bastare in altri campi e contro altre squadre, ma non con quest'ottima squadra allestita quest'anno e guidata con un bel manico.

P.S.: Per i miei amici lividi, ripassare prego. Se non avete vinto questa, contro questa Juve, chissà mai che al ritorno, su un altro campo e con un'altra Juve, vi tocchi rimettere mano al pallottoliere. :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol:
carlo59

Messaggioda carlo59 » 26 set 2012 08:57

LibeDeOro ha scritto:Un punto che ne vale tre.
Noi in bermuda e infradito, loro con mimetica, anfibi e la fascia in fronte alla Rambo.
Noi scarichi di testa e di gambe, loro gasati per la partita della vita dopo una vigilia adrenalinica.
E' palese che se questa squadra non va sempre a mille, diventa molto ma molto più abbordabile.
Se non mettiamo in campo intensità e tigna, se i nostri "top player" (Pirlo, Vidal, Vucinic) si limitano al compitino, se di testa non siamo presenti...rischiamo parecchio.
Contro la Fiorentina, soprattutto quella vista ieri sera, (chissà se da una certa parte si mangeranno le mani per non aver messo in panca la carlinga dell'aereoplanino :lol: :lol: ) non è servito quello che abbiamo messo in campo. Magari poteva bastare in altri campi e contro altre squadre, ma non con quest'ottima squadra allestita quest'anno e guidata con un bel manico.

P.S.: Per i miei amici lividi, ripassare prego. Se non avete vinto questa, contro questa Juve, chissà mai che al ritorno, su un altro campo e con un'altra Juve, vi tocchi rimettere mano al pallottoliere. :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol:

che vergogna! C'erano almeno 12 rigori per la Rubentus!!
Speriamo che sabato l'arbitro se lo ricordi, cavolo, la Rubentus mica puo' rischiare :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
viva li porci...
elpaninaro

Messaggioda elpaninaro » 26 set 2012 10:38

LibeDeOro ha scritto:Un punto che ne vale tre.

Scusa libe ha chi intesto la fattura?
Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" Mahatma Gandhi

Torna a “La piazza dei forumisti”