vlad ha scritto:tenente Drogo ha scritto:vlad ha scritto:tenente Drogo ha scritto:
sportivamente mi hai definito un ultras becero
se non eri sportivo mi beccavo del criminale. tangentaro e pedofilo?
Tutti gli ultras sono beceri, di qualsiasi colore essi siano. Se tu pensi di essere un utras allora sei becero anche tu. Io spero vivamente di no. Uno sportivo sa riconoscere i meriti degli avversari, sa che si può perdere, soprattutto non vende la sua anima allo stregone Moggi perché vincere è la sola cosa che conta. No, vincere è importantissimo, ma è ancora più importante vincere perché si è stati migliori, e non più furbi.
l'hai detto tu che sono un ultrà
"E voi ultras siete così beceramente rintanati nelle vostre trincee"
la verità è che il tifoso della Juventus è un ultrà, mentre gli altri tifosi sono sportivi appassionati

Caro tenente, vediamo di capirci. I tifosi della Juve sono tifosi come tutti gli altri. Quelli della Juve che invece rimpiangono Moggi non sono tifosi, sono ultras e un quanto tali beceri. Sono beceri perché le porcherie fatte da quell'individuo sono lampanti, chiarissime, evidentissime. Solo chi ha gli occhi foderati di prosciutto può non vedere che schifezze combinasse Moggi. Se ti può consolare, sono beceri gli ultras di squadre come Atalanta, Verona, etc, che dagli spalti lanciano sistematicamente insulti di stampo razzista ogni volta che la squadra ospitata è meridionale. Sono beceri gli ultras del Catania che inneggiano a Mussolini e fecero la guerra civile. Sono beceri gli ultras di Roma e Lazio, che pugnalano sistematicamente i tifosi ospiti, s'inventano bimbi morti per interrompere partite. E potrei continuare. Questi sono ultras e fanno schifo. Fanno schifo come tutti quei giornalisti e politici che invece di trattarli come meriterebbero (ossia denunciandoli all'opinione pubblica e varando leggi serie per cui possano veramente finire in carcere e restarci anni) li adulano perché di loro o hanno paura oppure se ne servono. Il calcio è uno sport e soprattutto questo dovrebbe essere. Negli stadi dovrebbero andarci le famiglie, e invece non possono perché ci sono i porci ultras che quando non menano lanciano insulti e volgarità che a un bimbo bisognerebbe tappare le orecchie per 90 minuti e passa.
Gli juventini che rimpiangono Moggi e che adulano il presidente ultras Andrea Agnelli sono beceri e mi fanno schifo. Schifo. Schifo e ancora schifo. E mi dispiacerebbe davvero se tu ti sentissi offeso per questo, perché alla fine ti stimo. Ma una persona che ha un cervello e lo usa, al di là per il giusto amore per i propri colori, non può trasformare la propria squadra in un idolo per la cui vittoria tutto è concesso.
io non rimpiango e non adulo
solo che non identifico in Moggi il male assoluto
Moggi faceva più o meno quello che facevano quasi tutti
se è illecito per Moggi lo è anche per tutti gli altri
è vivissima la convinzione che Moggi abbia alterato e falsato i campionati
poi, quando si chiedono riscontri, questi non ci sono mai
comunque tra tifosi, caro Vlad, è quasi impossibile dialogare
perché anche tu sei un tifoso, un tifoso anti-juventino
la Juventus si ama o si odia, non ci sono vie di mezzo

come l'Oca tra le contrade di Siena