vittoxx ha scritto:manichi ha scritto:vittoxx ha scritto:Manichi, mi dici almeno tu com'era 'sto rossese?
Non saprei, come detto , l'ha bevuto fufluns da solo non da joe .
Ah, non l'avevi detto o io non l'avevo colto. Allora chiederò al dio etrusco del vino

Il rossese in questione l’ho bevuto domenica sera in compagnia di conte e contessa nella loro domus, era la mia ricompensa per avere accompagnato meursault a casa…
Ero molto avanti coi lavori, ma qualcosa mi ricordo: naso molto interessante, anche se era presente una leggera puzzetta (molto leggera), probabilmente una riduzione, ma che col tempo stava svanendo e che cmq non mi disturbava. Oltrepassando la riduzione, aveva un naso molto fine ed articolato, un floreale-fruttato sottile, leggera speziatura, erbe mediterranee; in bocca invece un po’ peggio, un alcol sopra le righe e un tannino latitante anche se con buona freschezza. Voto 83 punti della scala oggettiva assoluta a meno dell’inevitabile delta soggettivo…
Il riesling che mancava all’appello nell’elenco di manichi era C.H. Berres Ürziger Würzgarten auslese 1994.
Oh, finalmente un bella discussione interessante (parlo ovviamente dell’ES ’10), ho letto alcuni post e certi sono DA PAURA…!!!!!

Se l’avessi bevuto direi anche io la mia, ma in genere non parlo di ciò che non bevo… ma mi sa che presto me ne procuro uno…