il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

tasteclimber

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tasteclimber » 01 giu 2012 22:59

tenente Drogo ha scritto:comunque siccome un avvocato può sostenere tutto e il contrario di tutto, ci vorrebbe un avvocato juventino a replicare

Ci vorrebbe Paniz, quello che stasera ha detto che la politica italiana avrebbe bisogno di un uomo come Buffon e che lui lo sosterrebbe a spada tratta In questa nuova sfida :lol: :lol: :lol:
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 01 giu 2012 23:46

digre67 ha scritto:Ah, e questa neppur troppo implicita assimilazione tra avvocati e mistificatori è disgustosa, oltre che qualunquista.

Liberatene, ché non ci fai una gran figura.

mi scuso se sono risultato indisponente

comunque non volevo certo dire che gli avvocati sono mistificatori
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 01 giu 2012 23:47

tasteclimber ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:comunque siccome un avvocato può sostenere tutto e il contrario di tutto, ci vorrebbe un avvocato juventino a replicare

Ci vorrebbe Paniz, quello che stasera ha detto che la politica italiana avrebbe bisogno di un uomo come Buffon e che lui lo sosterrebbe a spada tratta In questa nuova sfida :lol: :lol: :lol:

e vabbè, se giochiamo sporco ti dico che un avvocato interista è La Russa :mrgreen:

tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 01 giu 2012 23:55

tenente Drogo ha scritto:
tasteclimber ha scritto:

e vabbè, se giochiamo sporco ti dico che un avvocato interista è La Russa :mrgreen:

:oops: :oops: :oops:
Beh, ma Paniz mi sembra obiettivamente tre spanne sopra La Russa, per questo mi ha fatto specie sentirgli dire una idiozia del genere!
l'oste

Messaggioda l'oste » 02 giu 2012 00:02

tasteclimber ha scritto:...Paniz mi sembra obiettivamente tre spanne sopra La Russa...!

Tre spanne sopra il fondo.
Moccia fa la figura der gigante.

Sorriso.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
digre67

Messaggioda digre67 » 02 giu 2012 00:14

"siccome un avvocato può sostenere tutto e il contrario di tutto"

Ora, o io sono scemo o tu sei dissociato.
Il senso della tua frase è chiaro: "siccome digre è un avvocato e, quindi, come tale può sostenere tutto e il contrario di tutto, io non mi fido".
Chiunque può dire tutto e il contrario di tutto in una qualsiasi discussione, purché sia intellettualmente disonesto.
Sta di fatto che tu non ti arrendi (id est non riconosci i tuoi marchiani errori) neanche dinanzi all'evidenza e, questo, secondo me, non ti fa onore.
Se vengono forniti gli strumenti per esaminare obiettivamente un fatto, non si può liquidare il proprio contraddittore "accusandolo" di essere un avvocato, quindi parziale, quindi capace di sostenere qualsiasi tesi purchessia.

Mi ricordi Arthur Fonzarelli che non riusciva a pronunciare la frase "ho sbagliato", ma mi sei meno simpatico.
So che te ne farai una ragione, nel senso che non te può fregare di meno, ma tant'è.

:evil:
Le ultime parole famose: "Ci sono state richieste di chiarimenti (mi risulta così, ma non posso svelare la fonte) e non c'è stata risposta alcuna."

"I'm a man! Well, nobody's perfect!"
Dedalus

Messaggioda Dedalus » 02 giu 2012 02:55

digre67 ha scritto:

"siccome un avvocato può sostenere tutto e il contrario di tutto"

Ora, o io sono scemo o tu sei dissociato.
Il senso della tua frase è chiaro: "siccome digre è un avvocato e, quindi, come tale può sostenere tutto e il contrario di tutto, io non mi fido".
Chiunque può dire tutto e il contrario di tutto in una qualsiasi discussione, purché sia intellettualmente disonesto.
Sta di fatto che tu non ti arrendi (id est non riconosci i tuoi marchiani errori) neanche dinanzi all'evidenza e, questo, secondo me, non ti fa onore.
Se vengono forniti gli strumenti per esaminare obiettivamente un fatto, non si può liquidare il proprio contraddittore "accusandolo" di essere un avvocato, quindi parziale, quindi capace di sostenere qualsiasi tesi purchessia.

Mi ricordi Arthur Fonzarelli che non riusciva a pronunciare la frase "ho sbagliato", ma mi sei meno simpatico.
So che te ne farai una ragione, nel senso che non te può fregare di meno, ma tant'è.

:evil:

digre, ci devi fare il callo

il tenente è così

la sua religione è il relativismo assoluto, la sua tattica di sopravvivenza l'assoluta impossibilità di fare presa su di lui con la forza logica delle argomentazioni

sarà sempre pronto per qualunque questione un "secondo te" salvifico per lui e annichilente per la civiltà della parola

poi in fondo è nu bravo guaglione, e a posteriori se si sente libero di riformulare le sue convinzioni senza qualcuno che lo incalzi a forza di ragionamento, dimostra che le cose le capisce, mica è scemo

sappi solo che su Juventus e Israele però non ci sente, e non ci sentirà mai
“La cultura è organizzazione, disciplina del proprio io interiore; è presa di possesso della propria personalità, e conquista di coscienza superiore, per la quale si riesce a comprendere la propria funzione nella vita, i propri diritti e i propri doveri.”
Kalosartipos
Contatta:

Messaggioda Kalosartipos » 02 giu 2012 05:30

Ho visto solo il secondo tempo (e nemmeno tutto) di Italia-Russia, ma mi è parsa una squadra di poracci :? ...
Magari lo sto scrivendo per scaramanzia, forse spero che (come altre volte) i nostri si esalteranno davanti alle sfide impossibili, ma la Spagna ne farà polpette e con Croazia ed Irlanda sarà durissima.
En passant... non dovrei valutare un calciatore per così poco, ma il calcio di punizione tirato da Giovinco alla fine mi fa pensare: "questo sarebbe il nuovo fenomeno e varrebbe un pacco di milioni?" :(
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 02 giu 2012 09:31

Visto ora il servizio sulla partita di ieri, su Sky, De Sanctis!!! Lo dicevo io che era una scelta bislacca, anche in campionato non era stato granché. Pure Maggio ...
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 02 giu 2012 09:57

Dai, dai, che tra una quindicina di giorni siamo "à la maison".
La nazionale "ciofane" come auspicata da molti fenomeni qua dentro al posto di quella "consunta" portata da Lippi (e piena di bastardi Juventini che c'hanno fatto fare una figuraccia barbina in Sudrafrica) è questa.
Il nostro calcio è questo, giovani o vecchi.
Il vorrei ma non riesco di Cassano e Balotelli. L'oscenità di Maggio e Bonucci messi in una difesa a 4. La lentezza disarmente di Camper Montolivo (come si fa a portar via e a far anche giocare uno tanto inutile) e Thiago Motta. Le promesse mai mantenute in Nazionale di Di Natale e Giovinco. La poca lucidità di De Rossi e Marchisio.

Spero tanto di sbagliarmi, ma una nazionale che perde le ultime 3 amichevoli (con avversari decisamente alla portata) mi fa pensare ad un'altra figurazza.

Tutti a casa. Il movimento calcio in Italia, e intendo dall'ultimo dei tifosi al primo dei dirigenti, passando per calciatori e giornalisti, non si meritano un cazzo.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
vignadelmar
Contatta:

Messaggioda vignadelmar » 02 giu 2012 19:07

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/06 ... on/250243/

Travaglio sulla Juve e su Buffon..............

Ciao

.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
Tessera n.1 e Presidente Lenin Fans Club
Tessera n°0 e Presidente Circolo Conviviale Colonna Pugliese
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 02 giu 2012 21:29

tasteclimber ha scritto:
tasteclimber ha scritto:

:oops: :oops: :oops:
Beh, ma Paniz mi sembra obiettivamente tre spanne sopra La Russa, per questo mi ha fatto specie sentirgli dire una idiozia del genere!

scherzi? ne ha dette di peggio :mrgreen:

tanto che non è più lui il presidente dello "Juventus Club Montecitorio", ma il collega Crosetto
(uno dei più simpatici del PDL secondo me)

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 02 giu 2012 21:32

digre67 ha scritto:So che te ne farai una ragione, nel senso che non te può fregare di meno, ma tant'è.

effettivamente stasera vado a dormire tranquillo lo stesso :)

e comunque non era questione di accusare nessuno di disonestà intellettuale, non me lo sarei mai sognato
qui si parla un linguaggio da "bar sport", senza stare a pesare le parole col bilancino
quello che volevo dire, speravo fosse più chiaro, evidentemente no, è che un avvocato presenta i fatti dal punto di vista favorevole alla tesi che deve sostenere, che non significa, evidentemente, che sia un mistificatore

ti chiedo ancora scusa per il fraintendimento

l'oste

Messaggioda l'oste » 03 giu 2012 00:30

Ma cosa ci si può aspettare da un calciatore italiano?
Sono il riflesso e il simbolo fedele di quello che conta oggi in Italia. Fare soldi magari diventando famosi.
Sono ragazzi spesso senza molta cultura che grazie alla grancassa di tifo e media e al giro di denaro tra tv e dirigenti, diventano personaggi pubblici ai quali viene incredibilmente riservato uno spazio molto più grande delle loro qualità, umane e sportive.
Lo sport fatto di valori come lealtà e sacrificio ha ben poco ha che fare con la stragrande maggioranza dei giocatori, da un bel pezzo. Non iniziamo a fare i quattro-cinque nomi di Uomini che ancora oggi nel 2012 sono un esempio sportivo.
Il calcio è diventato solo uno strumento che permette a qualche giovane dotato di tecnica, velocità e scafataggine di diventare benestante se non addirittura ricco sfondato. L'impegno di un calciatore giovane non è più solo quello di misurarsi con altri, superare dei limiti o praticare una passione. Lo sforzo, già da giovanissimi, è mirato soprattutto ad emergere, farsi notare dagli osservatori per diventare ricco e famoso.
Ovviamente fanno bene, se il sistema permette loro di sistemarsi, si vive una volta sola.
Ma sono solo l'ultimo anello di una catena di merda.
Provo schifo per l'ennesimo scandalo scommesse, come trovo eticamente esecrabili le parole di Buffon, ma come si può parlare di etica in uno sport dove i furbetti e gli scorretti sono ad ogni livello, anzi, soprattutto ai più alti livelli?
Non è un caso che non vi siano veri Uomini di calcio e di sport a dirigere il baraccone.
Non c'è nessuno di quelli tutti di un pezzo, che sanno dire "no", quelli che quando vincono non insultano l'avversario e quando perdono gli stringono la mano. Qualcuno di loro ha un ruolo marginale di rappresentanza, ma sono altri che fanno girare la palla.
Ricordo che il capo di tutto il calcio mondiale è Blatter, un dittatore che non ha mai fatto nulla per proteggere e migliorare questo sport.

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 03 giu 2012 22:42

twit di Severgnini:

Ai calciatori è vietato scommettere sul calcio. Se l'ha fatto, #Buffon va
radiato. Se ha scommesso su altro, va compatito. Semplice, no?

risposta di Christian Rocca:

Alle squadre di calcio è vietato falsificare passaporti. Chi l'ha fatto
andrebbe radiato. Chi ricetta patenti pure. Semplice, no? #Nerasurri

l'oste

Messaggioda l'oste » 03 giu 2012 22:59

Io radierei interisti e juventini che ancora se le tirano nei denti.
Hanno scassato la uallera.

Dedalus

Messaggioda Dedalus » 04 giu 2012 12:23

l'oste ha scritto:Io radierei interisti e juventini che ancora se le tirano nei denti.
Hanno scassato la uallera.

Io radierei TUTTI i tifosi accesi che se la tirano nei denti e che si attribuiscono personalmente le vittorie ma anche le sconfitte dei loro beniamini.

Quelli che... "ieri ABBIAMO vinto la coppa dei campioni", o yeah...

Ma che cazzo hai vinto tu?

E' colpa loro, solo colpa loro, tutta colpa loro, se uno sport bellissimo come il calcio è degradato al punto in cui lo è. Perché è colpa loro se è tanto ricco, e soprattutto è colpa loro se dà tanto potere politico a chi ne controlla le sorti.

Se non fosse per i tifosi troppo immedesimati, agli Agnelli, ai Berlusconi, agli Zamparini, ai Moratti, ai Cairo e compagnia non verrebbe mai e poi mai in mente di buttare via nel calcio fortune immense. Altrettanto certamente alla politica -che guarda caso è piena degli stessi tizi proprietari di grandi squadre di calcio- non verrebbe mai in mente di trattare il calcio come se fosse una priorità nazionale, accettando e avallando ogni sorta di porcheria e svilimento del principio sportivo.

Il calcio potrebbe essere uno sport normale (cioè ragionevolmente sano) come la pallamano o il rugby, e il suo spettacolo ai massimi livelli sarebbe raionevolmente godibile.

Invece ci sono i tifosi patologici, che vogliono vedere vincere la loro squadra e basta, e tutto il resto non conta, costasse anche dovere avallare i metodi di un Moggi, altrimenti si sentono dei falliti, ed eccoci qua...
“La cultura è organizzazione, disciplina del proprio io interiore; è presa di possesso della propria personalità, e conquista di coscienza superiore, per la quale si riesce a comprendere la propria funzione nella vita, i propri diritti e i propri doveri.”
vlad

Messaggioda vlad » 04 giu 2012 14:15

Dedalus ha scritto:...Invece ci sono i tifosi patologici, che vogliono vedere vincere la loro squadra e basta, e tutto il resto non conta, costasse anche dovere avallare i metodi di un Moggi, altrimenti si sentono dei falliti, ed eccoci qua...

Sante parole. Non c'è essere più schfoso di un ultras (categoria a cui appartengono molti che pensano d'essere solo tifosi). Il problema è che negli stadi si è riversata buona parte della faziosità alla guelfi e ghibellini, agli orazi e curiazi. Ma un tempo in palio c'erano terre e città, affari e donne. Oggi in palio c'è solo una bandiera da sventolare. Ho sempre pensato che la tanto decantata epoca dei comuni è stata in realtà una delle maggiori disgrazie di questo povero e dilaniato Paese. Il calcio degli ultras non ne è che una delle facce. Magari, questo sì, una tra le peggiori.
Kalosartipos
Contatta:

Messaggioda Kalosartipos » 04 giu 2012 16:03

"Stiramento per Barzagli, Europei a rischio"
Uno dei meno peggio in difesa ( :roll: :? ).. mah..
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
fable_81

Messaggioda fable_81 » 04 giu 2012 16:29

Kalosartipos ha scritto:"Stiramento per Barzagli, Europei a rischio"

No uno in meno del blocco juventino 8) .
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 04 giu 2012 21:20

Oggi al ministero dello Sviluppo economico (o delle relazioni economiche?), nugolo di cronisti attende l'esito del tavolo su Termini Imerese (che non vede ancora esito) e, a sorpresa, a via Veneto arriva il presidente del Napoli.
Giornalista: "Presidente, come mai al ministero dello Sviluppo economico?" Aurelio De ...: "Sono cazzi miei, fatevi i cazzi vostri" Giornalista: "Presidente, ma è il nostro lavoro" Aurelio De ...: "No, il vostro lavoro non è rompere i coglioni alla gente".

fonte: http://www.sscnapoli.it/forumzone/defau ... &m=1862654

tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 04 giu 2012 22:03

fable_81 ha scritto:
Kalosartipos ha scritto:"Stiramento per Barzagli, Europei a rischio"

No uno in meno del blocco juventino 8) .

Marchisio aveva appena detto: "noi piú freschi senza aver fatto le coppe"!
Me tocco li cojoni!! :twisted:
Dedalus

Messaggioda Dedalus » 05 giu 2012 00:30

tenente Drogo ha scritto:Oggi al ministero dello Sviluppo economico (o delle relazioni economiche?), nugolo di cronisti attende l'esito del tavolo su Termini Imerese (che non vede ancora esito) e, a sorpresa, a via Veneto arriva il presidente del Napoli.
Giornalista: "Presidente, come mai al ministero dello Sviluppo economico?" Aurelio De ...: "Sono cazzi miei, fatevi i cazzi vostri" Giornalista: "Presidente, ma è il nostro lavoro" Aurelio De ...: "No, il vostro lavoro non è rompere i coglioni alla gente".

fonte: http://www.sscnapoli.it/forumzone/defau ... &m=1862654

Mi tocca citarmi da solo:

Dedalus ha scritto:Se non fosse per i tifosi troppo immedesimati, agli Agnelli, ai Berlusconi, agli Zamparini, ai Moratti, ai Cairo e compagnia non verrebbe mai e poi mai in mente di buttare via nel calcio fortune immense. Altrettanto certamente alla politica -che guarda caso è piena degli stessi tizi proprietari di grandi squadre di calcio- non verrebbe mai in mente di trattare il calcio come se fosse una priorità nazionale, accettando e avallando ogni sorta di porcheria e svilimento del principio sportivo.
Dedalus

Messaggioda Dedalus » 05 giu 2012 00:34

vlad ha scritto:
Dedalus ha scritto:...Invece ci sono i tifosi patologici, che vogliono vedere vincere la loro squadra e basta, e tutto il resto non conta, costasse anche dovere avallare i metodi di un Moggi, altrimenti si sentono dei falliti, ed eccoci qua...

Sante parole. Non c'è essere più schfoso di un ultras (categoria a cui appartengono molti che pensano d'essere solo tifosi). Il problema è che negli stadi si è riversata buona parte della faziosità alla guelfi e ghibellini, agli orazi e curiazi. Ma un tempo in palio c'erano terre e città, affari e donne. Oggi in palio c'è solo una bandiera da sventolare. Ho sempre pensato che la tanto decantata epoca dei comuni è stata in realtà una delle maggiori disgrazie di questo povero e dilaniato Paese. Il calcio degli ultras non ne è che una delle facce. Magari, questo sì, una tra le peggiori.

Io non sono mai stato troppo d'accordo con queste letture generaliste, chiamiamole così.

Certamente c'è sempre molto di vero in queste acute indagini storico-social-filologiche, che finiscono sempre con la conclusione che l'unica cosa da fare davvero è lavorare "sulla cultura".

E' invece palese che questi discorsi servono solo a deresponsabilizzare i potenti che prendono qui ed ora decisioni colpevoli per volgari interessi particolari.

E' invece palese che questi discorsi servono solo a dire che in realtà non è colpa di nessuno.
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 05 giu 2012 19:59

Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain

Torna a “La piazza dei forumisti”