Qualche vino particolare e non tutti proprio buoni:
- Kerner 2010 (credo, ma non avevo i segretari al seguito per chiedere conferma) Manni Nossing: è questo che viene consideraro come la miglior interpretazione di Kerner? oppure c'è una versione superiore?
- Barolo Gabutti Piè Rupestris 2006 Cappellano. Piaciuto veramente parecchio, un 2006 che trovo già molto ben espresso, dal tannino abbastanza risolto, ma senza per questo dare l'idea di semplicità o di scarsa capacità di invecchiamento. Conferma per questa cantina. 90/100
- Montevetrano 2001: forse la miglior bottiglia di questo vino che mi sia mai capitata, il che, specifico a scanso di equivoci, non significa che sia un grande vino in assoluto, ma tutto sommato si beveva bene, discreta eleganza al naso e bocca succosa e distesa. Un bel taglio bordolese (+ Aglianico che non si avverte) italiano. Bene. 88/100
Ci sarebbero pure un Pignoletto ed un Cabernet Santacroce bevuti sabato al matrimonio di Bordiga ed un Fumaio di Castello Banfi preso all'aperitivo di venerdì (il barista affermava mi sarebbe piaciuto di sicuro, ma è musulmano) sui quali però forse è meglio sorvolare