il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

brifazio
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda brifazio » 20 mag 2012 00:01

Una squadra che arriva quinta su venti e a tre punti dalla terza, pur deludendo
viste le ambizioni e l'organico, non può essere definita di media classifica.

In ogni caso il Chelsea, considerando la doppia sfida, ha meritato la qualificazione ai danni del Napoli.

Pragmatismo, concentrazione, forma fisica, il Chelsea ha meritato più del Bayern.
Wineduck

Messaggioda Wineduck » 20 mag 2012 00:09

Mi convinco sempre di più che gli italiani si dividano in due grandi categorie (non solo nel calcio): gli inguaribili esteti e gli indomabili pragmatici. I primi si dedicano a rincorrere il bello fine a se stesso, spesso gradevole ma inutile, gli altri spesso vincono i trofei e comunque le competizioni della vita che contano veramente. Di Matteo fa sicuramente parte dei secondi e spero che faccia tanti proseliti in patria: duro lavoro e pragmatismo; anche se non hai tutte stelle nella squadra (come nella vita) un metodo leale per vincere ugualmente va trovato. Ce ne fossero...soprattutto in patria... :roll:
"Woke up this morning with a wine glass in my hand - Whose wine? What wine? - Where the hell did I dine? - Must have been a dream - I don't believe where I've been - Come on, let's do it again"
Peter Frampton
ZEL WINE

Messaggioda ZEL WINE » 20 mag 2012 00:18

brifazio ha scritto:Una squadra che arriva quinta su venti e a tre punti dalla terza, pur deludendo
viste le ambizioni e l'organico, non può essere definita di media classifica.

In ogni caso il Chelsea, considerando la doppia sfida, ha meritato la qualificazione ai danni del Napoli.

Pragmatismo, concentrazione, forma fisica, il Chelsea ha meritato più del Bayern.

Più precisamente di media qualità, una squadra che arriva a 23 punti dalla prima e ne fa 5 in più del Parma e' una squadra mediana a prescindere dal posizionamento di classifica che in questo campionato e stato particolarmente appiattito e modesto.
Il Chelsea risulta la squadra più mediocre ed espressione del peggior calcio che la cl ricordi.
Capisco i ricordi e gli affetti ma hai visto un altra partita, ovviamente.
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 20 mag 2012 00:36

Infatti ho detto che sono stati deludenti, ma in campionato, in coppa hanno fatto una bellissima stagione.
Da non sottovalutare, in fondo la Juve, solo un anno fa, ha fatto un campionato ben più mediocre, in pochi
mesi il salto è stato enorme e a meno di eventi tellurici estremi e non augurabili -lo dico da da sportivo-
sembra essere una compagine di belle prospettive europee.
Dai, Ribery, Robben, Gomez e Schweinsteiger sono stati molto al di sotto del loro potenziale, tutto questo
spettacolo dove l'hai visto? Io m'aspettavo una partita a senso unico, il Chelsea tenuta con affanno la botta
iniziale invece è cresciuto in compattezza, concentrazione, fame di vincere e ha mostrato superiore tenuta fisica.
Non ha sbagliato quanto il Bayern e ha vinto, il calcio è così, non è una gara di pattinaggio artistico o di tuffi.

Se il Napoli e forse anche la Lazio che ha fatto quasi tutto il campionato in terza posizione, ma ha finito
da quarta solo con un punto in più sono squadre mediane Inter e Roma che squadre sono?
Sottane?
Kalosartipos
Contatta:

Messaggioda Kalosartipos » 20 mag 2012 08:53

ZEL WINE ha scritto:
Kalosartipos ha scritto:
ZEL WINE ha scritto:Ha vinto una squadra mediocre, umiliata da una squadra di media classifica italiana '

Mah... certamente ha vinto una squadra mediocre, impostata per cercare di arrivare ai rigori, però il Bayern mi pare un po' meglio di una squadra di media classifica italiana (il Parma? il Catania? :? ).. quest'anno credo che solo Milan e Juve avrebbe potuto tenere testa ai bavaresi..

Intendevo il Napoli che ha umiliato il Chelsea in maniera imbarazzante.

Avevo inteso male :oops:
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
fable_81

Messaggioda fable_81 » 20 mag 2012 08:57

Anno del Chelsea poco da dire, con 4 tiri in porta nelle ultime 3 partite, si sono portati a casa la coppa, si scopre per l'ennesima volta che Robben non e' un cuor di leone, sebbene sia un notevole giocatore, finalmente stasera c'è una "vera" finale. :mrgreen: .
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 20 mag 2012 10:04

brifazio ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:
Dudley ha scritto:Ih Ih Ih, l'inconfondibile stile Juve.

Immagine

Per fortuna che c'è la tua di ironia; chissà che Zeman e Maran non ci tolgano il piacere di leggerla fino a maggio dell'anno prossimo. :roll:
Non l'ho capita, ipotizzi Zeman o Maran al posto di Conte da luglio sulla panchina della Juventus?

Poco male. Staremo un anno senza Conte ma vinceremo lo stesso lo scudo.
Chi è abituato a vincere, vince.
Chi è abituato a farlo ogni 40 anni, si regola di conseguenza.
Se non altro sono piuttosto soddisfatto della mia dirigenza, anche se l'ovino lascia a desiderare. Tu della tua?
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 20 mag 2012 10:16

Sono contento per i senatori del Chelsea, Terry, Lampard e Cech, campioni veri, che per quello che hanno dimostrato in campo meritavano di alzarla sta coppa. Questa sarebbe stata probabilmente l'ultima occasione; l'hanno sfruttata.
Sono contento per Di Matteo, ragazzo che mi piace umanamente e che fa il catenaccio perchè ha quel materiale tecnico, ma sono convinto che progettandosi la squadra personalmente, saprebbe esprimere un altro calcio.
Sono contento per Robben; stattene in crucconia, pelatello, e roditi per avergli fatto perdere la Champions dopo il campionato. Eterno secondo.
Sono contento per quel coglio.ne di Rumenigge, interista dentro e spalamerda sulla Juve per devozione, che in una stagione butta nel cesso campionato, coppa di germania e champions in casa. Sai che nottataccia che avrà passato. Vidal ha scelto bene, fava.

Dopo anni di merda, questa stagione non è stata malaccio...
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
l'oste

Messaggioda l'oste » 20 mag 2012 14:58

A me spiace che abbiano vinto Abramovich e Terry (che è un giocatore forte ma mi è antipatico come rissaiolo da pub).
Se avessero vinto i tedeschi però non mi sarebbe comunque importato molto.
Per fortuna ero a cena da amici e abbiamo acceso la tv solo a un quarto d'ora dalla fine, evitandoci la pena del resto della partita.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Dudley

Messaggioda Dudley » 20 mag 2012 15:15

T'orino in A.
Bentornati ai nostri più cari nemici, dopo gli zozzobleah.
Roberto Dal Ponte
Dudley

Messaggioda Dudley » 20 mag 2012 15:17

LibeDeOro ha scritto:
brifazio ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:

Immagine

Per fortuna che c'è la tua di ironia; chissà che Zeman e Maran non ci tolgano il piacere di leggerla fino a maggio dell'anno prossimo. :roll:
Non l'ho capita, ipotizzi Zeman o Maran al posto di Conte da luglio sulla panchina della Juventus?

Se non altro sono piuttosto soddisfatto della mia dirigenza, anche se l'ovino lascia a desiderare. Tu della tua?

Eravate soddisfatti di Moggi & Giraudo, siete giustamente soddisfatti di Agnelli Jr.
Non fa una piega.
Roberto Dal Ponte
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 20 mag 2012 15:33

Dudley ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:
brifazio ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:

Immagine

Eravate soddisfatti di Moggi & Giraudo, siete giustamente soddisfatti di Agnelli Jr.
Non fa una piega.

Rileggere meglio, please.
Sono contento della dirigenza, soprattutto nella persona di Marotta e Paratici, che dopo gli esaurimenti nervosi e i travasi di bile patiti in riva al mare, si sono rimessi in sesto con lo scudo sotto la Mole.
tajarin

Messaggioda tajarin » 20 mag 2012 17:18

Immagine
Siam Tornati!!! :mrgreen:
Forza Vecchio Cuore Granata!
gobrish

Messaggioda gobrish » 20 mag 2012 17:53

tajarin ha scritto:Immagine
Siam Tornati!!! :mrgreen:

Che fatica!!! Pero' per questo si gode ancora di piu'!! FVCG!!!!
il chiaro

Messaggioda il chiaro » 20 mag 2012 20:40

Il Chelsea diventa campione d'Europa nell'unico modo possibile: da parassita e non capisco come tanti estimatori del calcio catalano siano contenti di questo esito.
Il Bayern non è mai stato da calcio spettacolo e pretenderlo in una partita così importante mi pare un po' troppo; ha la sola colpa di aver sbagliato il rigore decisivo a 3 minuti dalla fine (lo sanno anche gli asini che in occasioni simili si deve tirare la bordata centrale a mezza altezza, tanto il portiere da qualche parte si stende a prescindere)
A livello di occasioni create meritava la vittoria il Bayern, a livello di gioco pure, ma il calcio è anche questo.
Purtroppo.
let me put my love into you babe
let me put my love on the line

let me put my love into you babe
let me cut your cake with my knife

Brian Johnson
l'oste

Messaggioda l'oste » 21 mag 2012 09:06

Marco, oh nooo...
La Lazio adesso deve fare i preliminari come l'Inter, il gemellaggio continua.
Petting league.

Occhiolino, sorriso.

Dudley

Messaggioda Dudley » 21 mag 2012 09:35

Hai visto, Nestor?
2 a 0 e tanti saluti.
Curioso di sapere che attaccante prenderà la Rube e curioso di vedere come se la caveranno il prossimo anno.
Roberto Dal Ponte
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 21 mag 2012 09:43

Squadra scarica, di testa e di gamba. Troppi festeggiamenti, troppi complimenti, troppe celebrazioni. Se c'è ancora un obiettivo da raggiungere, è impensabile fare due settimane come le ultime. Un party di qua, una sbornia di la, un'inaugurazione di sopra, un'altra di sotto.
Se non teniamo concentrazione, voglia ed intensità a mille, soffriamo con chiunque.

La Juve degli ultimi mesi, questo Napoli l'avrebbe trattato come a Torino, ma quando la panza è "piena" e la testa "vuota", si fanno figuracce. Al netto di tutto (al mago Otelma de noantri chiederei una valutazione sul pensionando Brighi), la sconfitta ci sta. Molta più concentrazione e voglia di vincere per gli azzurri.
Anche Conte mi è sembrato piuttosto dimesso; non vorrei che sia per tutta la storia sulle partite accomodate dello scorso campionato.

Chiudiamo una grandissima stagione in modo inversamente proporzionale al tenore di tutte le partite disputate. Peccato, la Coppa Italia sarebbe stato un traguardo che impreziosiva in maniera importante il tutto.
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 21 mag 2012 09:46

Complimenti anche a Zeman.
Un maestro di calcio che si prende tante rivincite in barba all'ostracismo nei suoi confronti, retaggio moggiano della peggior specie.
Le lacrime per il "suo" Franco Mancini a fine partita hanno commosso pure me.

Speriamo rinnovi col Pescara per vederlo di nuovo in serie A.
Marco

Messaggioda Marco » 21 mag 2012 09:51

Nestor....rileggi quello che avevo detto un po' piu' su.
Qualcosa di simile a "...siete in Nord?allora vincete..."
Quando dico che i riommer portano male non mi crede nessuno. :lol:

Due parole sullo stadio: fischi all'inno, bombe carta a ritmo incessante e scene in tribuna mai viste(almeno da me). Juventini molto soft, ma coreografia ben fatta.
Marco

Messaggioda Marco » 21 mag 2012 09:57

l'oste ha scritto:Marco, oh nooo...
Petting league.

Occhiolino, sorriso.

Ho come l'impressione che ti bruci ancora il peperone della semifinale con il Chelsea...altrimenti tutte queste attenzioni alla Lazio non si spiegerebbero: non sapevo nemmeno del preliminare.
Che poi...sai che ti dico? che sono contento così ricominciamo prima. Come tutti i tifosi della squadra della propria città già non vedo l'ora di tornare allo stadio. C'è addirittura mio nipote che fa il conto alla rovescia per i calendari...ti auguro di avere, prima o poi, queste sensazioni.

Tornando in topic...arriviamo quarti e giochiamo come l'Inter che è arrivata sesta? Regole bellissime non c'è che dire....io non mi sono documentato, ma tu sei sicuro ?
mainsavida

Messaggioda mainsavida » 21 mag 2012 09:59

il chiaro ha scritto:Il Chelsea diventa campione d'Europa nell'unico modo possibile: da parassita e non capisco come tanti estimatori del calcio catalano siano contenti di questo esito.
Il Bayern non è mai stato da calcio spettacolo e pretenderlo in una partita così importante mi pare un po' troppo; ha la sola colpa di aver sbagliato il rigore decisivo a 3 minuti dalla fine (lo sanno anche gli asini che in occasioni simili si deve tirare la bordata centrale a mezza altezza, tanto il portiere da qualche parte si stende a prescindere)
A livello di occasioni create meritava la vittoria il Bayern, a livello di gioco pure, ma il calcio è anche questo.
Purtroppo.

Da parassita. Addirittura.
Si il calcio è anche questo. Per fortuna.
Il calcio è uno sport, si parte da zero a zero e ognuno ha il diritto di giocarlo come meglio crede per raggiungere il suo scopo. Una volta che si è sicuri di essere salvi da possibili esperimenti di lievitazione muscolare all'Agricola o da improbabili autogol alla Masiello è uno sport bellissimo proprio per le sue mille possibilità. E' uno sport incredibile dove è possibile il miracolo compiuto da Di Matteo, subentrato senza riconoscimento alcuno ad uno degli allenatori più pagati di sempre. Uno sport dove ''un treno'' come Drogba tenga da solo un'intero reparto avversario ad occuparsi di lui. Uno sport nel quale l'attrezzo a volte sembra che pesi una tonnellata ed un magnifico giocatore come Robben, al quale la sua squadra deve molto dei suoi successi, s'incarti di fronte ad un tiro che sembra facile facile. Uno sport dove a volte i suoi strapagati e superallenati professionisti si accasciano a terra colpiti da crampi a testimonianza della durezza dello stesso.
A chiunque non piacciono queste cose consiglio quegli sport, peraltro bellissimi, dove alla fine azzimati e inamidati giudici esprimono il loro giudizio con le palette ed i voti daunoadieci, lì, a scanso di possibili imbrogli che qualche volta sono capitati anche da quelle parti, vincono sempre i più belli.
Oppure di andare a cena dagli amici come ha fatto l'oste che, cazzo, non ne sbaglia una.
fable_81

Messaggioda fable_81 » 21 mag 2012 10:05

LibeDeOro ha scritto:Squadra scarica, di testa e di gamba. Troppi festeggiamenti, troppi complimenti, troppe celebrazioni. Se c'è ancora un obiettivo da raggiungere, è impensabile fare due settimane come le ultime. Un party di qua, una sbornia di la, un'inaugurazione di sopra, un'altra di sotto.
Se non teniamo concentrazione, voglia ed intensità a mille, soffriamo con chiunque.

La Juve degli ultimi mesi, questo Napoli l'avrebbe trattato come a Torino, ma quando la panza è "piena" e la testa "vuota", si fanno figuracce. Al netto di tutto (al mago Otelma de noantri chiederei una valutazione sul pensionando Brighi), la sconfitta ci sta. Molta più concentrazione e voglia di vincere per gli azzurri.
Anche Conte mi è sembrato piuttosto dimesso; non vorrei che sia per tutta la storia sulle partite accomodate dello scorso campionato.

Chiudiamo una grandissima stagione in modo inversamente proporzionale al tenore di tutte le partite disputate. Peccato, la Coppa Italia sarebbe stato un traguardo che impreziosiva in maniera importante il tutto.

Quoto, rimane un grande stagione, ma così c'è un poco si amaro in bocca.
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
l'oste

Messaggioda l'oste » 21 mag 2012 10:10

Marco ha scritto:
l'oste ha scritto:Marco, oh nooo...
Petting league.

Occhiolino, sorriso.

Ho come l'impressione che ti bruci ancora il peperone della semifinale con il Chelsea...altrimenti tutte queste attenzioni alla Lazio non si spiegerebbero: non sapevo nemmeno del preliminare.
Che poi...sai che ti dico? che sono contento così ricominciamo prima. Come tutti i tifosi della squadra della propria città già non vedo l'ora di tornare allo stadio. C'è addirittura mio nipote che fa il conto alla rovescia per i calendari...ti auguro di avere, prima o poi, queste sensazioni.

Tornando in topic...arriviamo quarti e giochiamo come l'Inter che è arrivata sesta? Regole bellissime non c'è che dire....io non mi sono documentato, ma tu sei sicuro ?

Ma dai Marco sai bene che le attenzioni alla Lazio sono tutte dedicate a te, fanno il paio con le tue attenzioni al Real Madrid...
Del resto, ti pare possibile che dopo una serie lunga di stagioni vincenti come quelle blaugrana mi possa bruciare qualcosa?
In fondo, per quel che conta ora quel trofeo, il Barcelona è pur sempre campione del mondo.
Immagino che saranno contenti anche i giocatori biancazzurri di ricominciare prima, soprattutto con un nuovo allenatore.
Nel mio piccolo invece sto contando i giorni all'inizio delle Olimpiadi che sono l'evento sportivo che preferisco in assoluto, anche più della Coppa del Mondo di calcio (ma escluse le finali di Champions che ogni tanto il Barcelona raggiunge).
Non sapevo del criterio assurdo di qualificazione e preliminari, ho riportato quanto ha detto il telecronista Rai ieri sera alla fine della finale di Coppa Italia. Potrebbe essersi sbagliato, del resto durante la partita non è che ci azzeccasse molto con i nomi dei giocatori...

l'oste

Messaggioda l'oste » 21 mag 2012 10:12

LibeDeOro ha scritto:Complimenti anche a Zeman.
Un maestro di calcio che si prende tante rivincite in barba all'ostracismo nei suoi confronti, retaggio moggiano della peggior specie.
Le lacrime per il "suo" Franco Mancini a fine partita hanno commosso pure me.

Speriamo rinnovi col Pescara per vederlo di nuovo in serie A.

Quoto.

Torna a “La piazza dei forumisti”