paolo7505 ha scritto:Luca Mazzoleni ha scritto:paolo7505 ha scritto:Luca Mazzoleni ha scritto:produttore molto incostante, ho anch'io bei ricordi di 05 e 06, evidentemente la 07 non è stata ben interpretata (non ricordo l'annata di un Echezeaux che apprimmo un paio di anni fa con Petitbogho a Torino e pure deluse moltissimo)
Ma ad onor del vero, come mi è stato spiegato da Laurent Michelet-Bissey, la 08 bevuta da voi era stata imbottigliata prima del tempo, in fretta e furia su pressante richiesta di uno di voi, e successivo comportamento, non molto corretto ne nei confronti del produttore, ne nei miei confronti, tirato in ballo come conoscenza da spendere (e qui mi fermo perchè polemiche in pubblico non ne ho volute fare allora e non ne voglio sicuramente fare adesso, nel caso se ne parla in privato) quindi definirlo produttore molto incostante dopo aver assaggiato 2 annate più una terza in maniera poco significativa mi sembra un po' un azzardo, ma io che sono legato alla famiglia Michelet-Bissey da sincera stima e amicizia sono sicuramente di parte!
Dispiace invece per la 2007, è un po' che non la bevo, ma ho un ricordo completamente diverso.......
excuse me?
love & peace man, and valium too.
se necessario, faccio ammenda per la 'grave generalizzazione' sul produttore (rephrasing 'per le quattro annate assaggiate è un produttore di qualità lievemente incostante', se può suonare più forumitically-correct) e ti giuro so Osso, Mastrosso e Carcagnosso che mai in futuro il sottoscritto telefonerà, faxerà o invierà email al signor Bissey, dei cui vini faccio tranquillissimamente a meno.
Non grazie, il Valium mi capita di prescriverlo ma tendo a non usarlo!
E non ti dico di non telefonare faxare o inviare mail a chichessia, troverei solamente corretto che chi telefona ( e da come l'hanno raccontata a me NON sei stato tu, ma persona credo a te vicina, di cui mi hanno anche fatto nome e cognome, ma che io conosco solo per sentito dirte) non si presenti come amico mio, se amico o almeno conoscente non è , e soprattutto non prenoti (come mio amico), per spuntare un prezzo migliore, una intera barrique ad un piccolo produttore che di barrique solitamente ne fa solamente 3, per poi dopo averla prenotata, sparire nel nulla, non rispondere alle telefonate, o riattaccare in maniera poco garbata!
Questa è grosso modo la storia come l'anno raccontata a me, poi se il diretto interessato (persona di cui fra le altre cose, a parte ques'episodio, ho sempre sentito parlane un gran bene) ha voglia, gli interessa, pensa che possa essere corretto raccontarmi la sua versione dei fatti, io sono tutto orecchie (per telefono, mail......ripeto eviterei di andare avanti in pubblico perchè siamo già andati oltre in una polemica che non ho avuto voglia di fare a suo tempo, più di 2 anni fa, e trovo poco sensato fare ora) e sono sempre disponibile a cambiare opinione, altrimenti se anche giustamente non gli interessa nulla di come la penso io del suo comportamento, ognuno rimane della sua, e andiamo avanti serenamente come abbiamo fatto in questi anni!
P.S.
Per FiloBianco, non c'è problema non sono sicuramente una che se la prende per una battuta, anzi......spero solo che ora con qualche dettaglio in più il mio discorso sia più chiaro!

paolo7505,
sei intervenuto in questo thread con un messaggio contenente insinuazioni tanto offensive quanto imprecisate / indimostrate contro di me. Per evitare un war-flame e OT ho risposto con bonomia. Persisti con le insinuazioni malevole sul sottoscritto a base di 'come me l'hanno raccontata' e 'mi hanno detto', menzionando terze persone non identificate con nome e cognome, il tutto in chiaro qui salvo nascondere subito la mano 'ne discutiamo in privato' / 'non ho voglia di riprendere la questione'. Questo comportamento richiede una risposta adeguata.
TUTTO SI DISCUTE IN CHIARO QUI E ORA E IO ORA FACCIO NOMI E COGNOMI E COINVOLGO COMUNI AMICI PER COSTRINGERTI A SMENTIRE SUBITO LE ACCUSE CHE MI RIVOLGI. SEI AVVISATO, QUALSIASI MP DA PARTE TUA LO PUBBLICHERO' IMMEDIATAMENTE IN CHIARO QUI. Con questa premessa, prendi nota di quanto segue:
1) Michelet-Bissey mi e' stato fatto conoscere da Petitbogho circa 2 anni fa, egli mi propose l'acquisto di alcune bottiglie annata 2005 di Echezeaux importate da suoi amici di Parma (devo ancora avere le sue emails nell'Outlook aziendale, ora sono a casa, domattina verifico e posto qui); invito Petitbogho a confermare il fatto
2) seguito assaggio e apprezzamento dell'Echezeaux 2005, segnalai il produttore x email a diversi amici BG/BS quale 'scoperta interessante', tra cui anche l'amico Dario Pepino de L'ETIQUETTE (societa' sua privata di importazione vini Francesi in Italia rispetto alla quale nulla ho a che fare, se non approfittare dei GdA che organizza quale cliente fedele, e poi partecipare alle degustazioni 'di pre-selezione' che si tengono periodicamente nella sua dimora a Torino assieme a vari altri forumisti)
3) io non ho mai contattato personalmente il domaine Bissey, e tantomento 'prenotato una barrique intera',

, se affermi il contrario ti querelo domattina e mi impegno la casa x una rogatoria internazionale che ottenga i tabulati delle chiamate internazionali in entrata sul numero del Domaine Bissey!
4) ignoro se Petitbogho abbia avuto contatti diretti con Michelet-Bissey, ti rispondera' lui al riguardo
5) l'unica persona a me vicina / amico a cui posso immaginare che tu alluda e' Dario Pepino de L'ETIQUETTE, il quale si' contatto' Michelet-Bissey x avere prezzi e campioni, ma ignoro totalmente che cosa si dissero e quali eventuali accordi o non accordi presero all'epoca (gli ho girato questo thread e ti rispondera' lui personalmente, non e' iscritto al forum, magari ora si iscrive, ma contattalo alla sua email
[email protected] notificando la tua identita' ed email)
6) dei campioni di Echezeaux, se ricordo bene 2007 e 2008, vennero assaggiati un sabato a casa di Pepino, era presente anche Petitbogho, lo prego di confermare le annate perche' non prendo mai nota durante questi eventi, credo fosse presente anche Baroloonline, l'assaggio non fu positivo e nessun GdA fu mai organizzato
7) confido tu ricambierai con il prossimo messaggio la precisione documentaria che io sto producendo qui: attendo nomi e cognomi di 'chi me l'ha raccontata' e 'coloro che mi hanno riferito', e' nel tuo interesse per preservare la tua reputazione
Ma a questo punto la mia curiosita' e' grande: sei l'importatore di Michelet-Bissey in Italia con un contratto di esclusiva?
Se si, mettiti in testa che nessun GdA e' stato fatto ne' da me ne' da L'ETIQUETTE (sara' Dario Pepino a rassicurarti al riguardo)
Se no, ma che diavolo vuoi??? chi ti ha nominato suo avvocato difensore se qualcuno critica un suo vino?? (sapessi che bello il forum se tutti intervenissero come hai fatto tu allorquando appare una critica negativa al vino di un produttore amico!). Che e', nessuno in Italia puo' contattare Michelet-Bissey senza versarti le royalties in carta bollata? ma robe da pazzi.
Ignoro il motivo per cui tu continui a rimuginare questa storia e mi accusi di comportamenti fraudolenti con Michelet-Bissey, ma non ti permetto piu' di infangarmi in pubblico nascondendo poi la mano 'e dai ne parliamo in privato, anzi no e' una vecchia storia'. Sei avvertito, soppesa bene i tuoi prossimi messaggi.
Grazie infine per avermi amareggiato e rovinato questo Martedi sera!!!