il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

LibeDeOro

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 29 mar 2012 08:31

Un terreno di gioco pietoso. Uno spettacolo indegno per una città come Milano! Mi sembra impossibile che non si riesca a risolvere il problema.

Partita comunque decente, a mio avviso.
Se Ibra ha le polveri bagnate sottoporta e soffre come sempre della sindrome da scontro diretto di Champions, o non gli danno il classico rigoretto, il Milan ultimamente ha delle serie difficoltà a fare gol.
Robinho, il più grande ballerino del mondo di "ai se eu te pego" non riesce a far gol neanche sulla riga di porta (dopo pochi attimi se n'è magnato uno gigantesco).

Bel Milan comunque, che contiene bene il Barça (anche se ovviamente non per tutti i 90') e che merita il risultato acquisito.
Di rigori, vedo più netto quello su Puyol del secondo tempo, che il tuffone di Sanchez.
Il cileno allarga volutamente la gamba e cerca a tutti i costi il contatto con Abbiati. Rigori del genere non ne darei neanche mezzo.

A Barcellona, con un terreno di gioco di altra levatura e un po' più grande rispetto a S. Siro, prevedo invece i classici dolores de panza. Con un pareggio però, il Milan va in semifinale e la coppa l'ha già vinta Murigno...
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 29 mar 2012 10:06

Barcellona troppo compiaciuto di se stesso
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Dudley

Messaggioda Dudley » 29 mar 2012 10:54

tenente Drogo ha scritto:Barcellona troppo compiaciuto di se stesso

Per una volta sono d'accordo con il tenente.
Per me imbarazzante la superiorità ed anche esagerato il relax con cui é stata gestita la partita da parte del Farsa.
Iniesta ha però steccato pesantemente la partita e là davanti si sente la mancanza di Villa.

Per il Milan, sbagliato il cambio di Boateng e idiota schierare Robinho.
Secondo me Emanuelson avrebbe dovuto prendere il posto di un Seedorf totalmente inutile nella ripresa e Robinho non avrebbe dovuto nemmeno scendere in campo.
Roberto Dal Ponte
ZEL WINE

Messaggioda ZEL WINE » 29 mar 2012 13:42

Credo che a Barcellona basteranno 20/25 minuti.
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
Marco

Messaggioda Marco » 29 mar 2012 14:09

Il Barcellona è troppo piu' forte del Milan...ieri i rossoneri hanno giocato mettendoci un impegno spaventoso e una concentrazione unica, tuttavia guardando il match dalla tv si aveva l'impressione che gli spagnoli potessero segnare da un momento all'altro.
Le mie percentuali di passaggio del turno sono 85 Barcellona e 15 Milan(con outlook negativo in caso di assenza di Nesta...:lol: )
Mi dispiace come italiano...ma al MIlan è capitata la piu' forte e già aver tenuta aperta la qualificazione è qualcosa.

p.s.per gli amici juventini del forum: domenica catania-milan è 1 quasi fisso, quindi non vi cagate addosso con il napoli, ok ?
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 29 mar 2012 14:14

Marco ha scritto:

p.s.per gli amici juventini del forum: domenica catania-milan è 1 quasi fisso, quindi non vi cagate addosso con il napoli, ok ?

'tacci tua! :lol:

SGRAT SGRAT SGRAT :twisted: :twisted: :twisted:
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
arnaldo

Messaggioda arnaldo » 29 mar 2012 14:34

l'oste ha scritto:Bruttino Barcelona, brutta partita, bruttissimo campo.
Aldilà degli episodi e dei meriti del Milan che ha giocato concentrato al 101% creando anche qualche occasione netta, al Camp Nou serviranno ben altre giocate dei giocatori blaugrana per passare il turno, perchè stavolta le stelle erano un po' spente e alla fine il migliore del Barça forse è stato Victor Valdes.

Allora Andrea......IL barca mi è un po' parso offuscato, meno irresistibile di altre volte. Detto cio' bisogna rendere onore al Milan che si barricato molto bene e in un paio di circostanze ha letteralmente murato il Barca.
Ridetto cio', se per puro caso, il Milan andava in vantaggio subito (un po' come successe con l'inter due anni fa) è vero che la partita si poteva incanalare in altro modo e magari il Milan poteva pure sognare di batterlo il Barca. Ma con i se e i ma......
Pertanto le mie previsioni per la gara di ritorno sono (di passare il turno)

Barca 70 %
milan 30 %

prima erano 95Barca e 5 milan.
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
pippuz

Messaggioda pippuz » 29 mar 2012 14:52

arnaldo ha scritto:Ridetto cio', se per puro caso, il Milan andava in vantaggio subito (un po' come successe con l'inter due anni fa)

Mi sa che tu 2 anni fa quella partita non l'hai vista. :lol:
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
arnaldo

Messaggioda arnaldo » 29 mar 2012 15:31

Segnammo subito con Milito, e poi incanalammo la partita nel verso giusto. Una gara irripetibile. Siamo stati gli unici negli ultimi 5 anni a batterli. :lol: :lol: :lol: e da li' sono cominciate le ns sfighe. :lol: :lol: :lol:
Ma la colpa e' di Gasperini..... :lol: :lol: :lol:
l'oste

Messaggioda l'oste » 29 mar 2012 16:50

Se non la smettete di dire che al ritorno al Camp Nou il Barça è stra-favorito mi tocca andare a dormire in una falegnameria fino a quella sera. Toco madera.
Giocare contro i blaugrana fa moltiplicare l'impegno degli avversari e ieri si è visto.
Considerando il passato, purtroppo il Milan ci ha giocato già qualche scherzo importante.
Oltretutto nonostante Allegri abbia una faccia cordialmente antipatica, ieri sera -a prescindere dalla scarsa vena di molte stelle catalane- il Milan tatticamente ha giocato un'ottima partita e dato lo 0-0 la qualificazione è apertissima.
Prego solo che Iniesta e Messi al Camp Nou giochino come di solito, invece di addormentarsi in campo come ieri sera.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
pippuz

Messaggioda pippuz » 29 mar 2012 16:52

arnaldo ha scritto:Segnammo subito con Milito, e poi incanalammo la partita nel verso giusto. Una gara irripetibile. Siamo stati gli unici negli ultimi 5 anni a batterli. :lol: :lol: :lol: e da li' sono cominciate le ns sfighe. :lol: :lol: :lol:

Con Barcellona hanno segnato prima loro.
l'oste

Messaggioda l'oste » 29 mar 2012 16:57

pippuz ha scritto:
arnaldo ha scritto:Segnammo subito con Milito, e poi incanalammo la partita nel verso giusto. Una gara irripetibile. Siamo stati gli unici negli ultimi 5 anni a batterli. :lol: :lol: :lol: e da li' sono cominciate le ns sfighe. :lol: :lol: :lol:

E purtroppo chissà quanti anni dovremo aspettare per la rivincita in Champions...

Ghigno.

pippuz

Messaggioda pippuz » 29 mar 2012 17:13

l'oste ha scritto:
pippuz ha scritto:

E purtroppo chissà quanti anni dovremo aspettare per la rivincita in Champions...

Ghigno.

Okkio che anche quella con il Milan sarebbe una rivincita. (sarà la cinquantesima volta che te lo ricordo) :twisted:
l'oste

Messaggioda l'oste » 29 mar 2012 17:19

pippuz ha scritto:
l'oste ha scritto:
pippuz ha scritto:

Ghigno.

Okkio che anche quella con il Milan sarebbe una rivincita. (sarà la cinquantesima volta che te lo ricordo) :twisted:

Indovina dove ho le mani?
Sorriso.
Hai ragione, il Milan è un po' la bestia nera del Barça e spero che stavolta Cruyff non rilasci dichiarazioni.
Occhiolino.
Secondo me a Milanello sono ancora arrabbiati perchè gli abbiamo rifilato gli avanzi atletici di Ronaldinho e Rivaldo.

arnaldo

Messaggioda arnaldo » 29 mar 2012 17:20

pippuz ha scritto:

E' vero. MI sembrano passati anni luce. Chissa' perchè ricordavo che segnammprima noi.Invece segno' Pedro, poi Sneider indi Maicon....... :lol: :lol: sono fuso da Moratti e dai casini che combina.....
arnaldo

Messaggioda arnaldo » 29 mar 2012 17:21

l'oste ha scritto:[
Indovina dove ho le mani?
Sorriso.
Hai ragione, il Milan è un po' la bestia nera del Barça e spero che stavolta Cruyff non rilasci dichiarazioni.
Occhiolino.
Secondo me a Milanello sono ancora arrabbiati perchè gli abbiamo rifilato gli avanzi atletici di Ronaldinho e Rivaldo.

Dai,su, non essere modesto...tifi per la squadra piu' forte del mondo....su'....capisco se fossi interista o juventino.....ma tu Barca,hai paura del Milan, perchè ieri sera ha pareggiato ZERO a ZERO a SanSiro ????? EHHHHHHHHHHHHH......rilassati,fatti un bel cubano e aspetta la semana proxima......... 8) 8)
pippuz

Messaggioda pippuz » 29 mar 2012 17:22

l'oste ha scritto:Secondo me a Milanello sono ancora arrabbiati perchè gli abbiamo rifilato gli avanzi atletici di Ronaldinho e Rivaldo.

Per Robbignio hanno cambiato spacciatore. :twisted:
l'oste

Messaggioda l'oste » 29 mar 2012 17:28

pippuz ha scritto:
l'oste ha scritto:Secondo me a Milanello sono ancora arrabbiati perchè gli abbiamo rifilato gli avanzi atletici di Ronaldinho e Rivaldo.

Per Robbignio hanno cambiato spacciatore. :twisted:

Risata.

l'oste

Messaggioda l'oste » 29 mar 2012 17:33

arnaldo ha scritto:...fatti un bel cubano e aspetta la semana proxima......... 8) 8)

Se io non fossi fedele, preferirei una cubana.
A meno che parli di Trinidad, Partagas, La Flor de Cano, Robaina, Cohiba, Montecristo, Upmann eccetera......

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 29 mar 2012 18:52

Marco ha scritto:Il Barcellona è troppo piu' forte del Milan...ieri i rossoneri hanno giocato mettendoci un impegno spaventoso e una concentrazione unica, tuttavia guardando il match dalla tv si aveva l'impressione che gli spagnoli potessero segnare da un momento all'altro.
Le mie percentuali di passaggio del turno sono 85 Barcellona e 15 Milan(con outlook negativo in caso di assenza di Nesta...:lol: )
Mi dispiace come italiano...ma al MIlan è capitata la piu' forte e già aver tenuta aperta la qualificazione è qualcosa.

volesse la Madonna
se le due partite vanno come devono andare, mi compro una sciarpa della Lazio, mi faccio fotografare e metto la foto qui

ma il Milan è troppo forte, e come tutte le squadre forti (la Juve ai bei tempi) è a aiutato anche un po' dalla fortuna e dagli arbitri
2-0 per il Milan, Nocerino Ibra, non c'è storia :(

per la Juve prevedo il solito pareggio
1-1 con gol di Cavani e pareggio al 90° del Capitano

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 29 mar 2012 18:54

pippuz ha scritto:
arnaldo ha scritto:Ridetto cio', se per puro caso, il Milan andava in vantaggio subito (un po' come successe con l'inter due anni fa)

Mi sa che tu 2 anni fa quella partita non l'hai vista. :lol:

l'unica costante è che a San Siro i rigori al Barça non li danno :P

il chiaro

Messaggioda il chiaro » 29 mar 2012 20:34

LibeDeOro ha scritto:Un terreno di gioco pietoso. Uno spettacolo indegno per una città come Milano! Mi sembra impossibile che non si riesca a risolvere il problema.

Partita comunque decente, a mio avviso.
Se Ibra ha le polveri bagnate sottoporta e soffre come sempre della sindrome da scontro diretto di Champions, o non gli danno il classico rigoretto, il Milan ultimamente ha delle serie difficoltà a fare gol.
Robinho, il più grande ballerino del mondo di "ai se eu te pego" non riesce a far gol neanche sulla riga di porta (dopo pochi attimi se n'è magnato uno gigantesco).

Bel Milan comunque, che contiene bene il Barça (anche se ovviamente non per tutti i 90') e che merita il risultato acquisito.
Di rigori, vedo più netto quello su Puyol del secondo tempo, che il tuffone di Sanchez.
Il cileno allarga volutamente la gamba e cerca a tutti i costi il contatto con Abbiati. Rigori del genere non ne darei neanche mezzo.

A Barcellona, con un terreno di gioco di altra levatura e un po' più grande rispetto a S. Siro, prevedo invece i classici dolores de panza. Con un pareggio però, il Milan va in semifinale e la coppa l'ha già vinta Murigno...

Se il rigore su Sanchez non è sacrosanto il cervaro affina in acciaio! E a mio modo di vedere pure su Messi (chiuso a panino da due milanisti) ci stava.
Comunque partita noiosa come da previsione: quando ci sono in campo due squadre di questa levatura, il terreno di gioco fa schifo, si tratta solo del primo round, nessuno vuole rischiare di buttare tutto alle ortiche nei primi 90 minuti.
Messi annoiato e soprattutto Iniesta inesistente, pure Xavi non ha fatto granchè, tanto che le occasioni migliori le ha avute il milan. Fossi Allegri a Robinho segherei via i piedi e pure Ibra che perde tempo a guardare il guardalinee.....

Il ritorno è da tripla, se il Milan fa un golletto di rimbalzo, stile Inzaghi poi son uccelli per diabetici per gli spagnoli.
let me put my love into you babe
let me put my love on the line

let me put my love into you babe
let me cut your cake with my knife

Brian Johnson
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 30 mar 2012 01:55

tenente Drogo ha scritto:
Marco ha scritto:Il Barcellona è troppo piu' forte del Milan...ieri i rossoneri hanno giocato mettendoci un impegno spaventoso e una concentrazione unica, tuttavia guardando il match dalla tv si aveva l'impressione che gli spagnoli potessero segnare da un momento all'altro.

volesse la Madonna
se le due partite vanno come devono andare, mi compro una sciarpa della Lazio, mi faccio fotografare e metto la foto qui
Dovrebbero andare come, dillo chiaramente, ché oramai ti sei sbilanciato.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 31 mar 2012 11:21

la Juventus è la squadra di serie A che ha avuto meno rigori a favore
(solo 1, e il bello è che quell'unico che le hanno dato, contro il Cesena, non c'era)

il Napoli, dopo il Milan, è la squadra che ha avuto più rigori a favore (8) e meno contro (0)

quindi, per la legge dei grandi numeri, ci dovrebbe essere un rigore per la Juve domenica sera :)

punky71

Messaggioda punky71 » 31 mar 2012 15:20

vince la juve 3 a 2
Ultima modifica di punky71 il 01 apr 2012 01:42, modificato 1 volta in totale.
nunc est bibendum

Torna a “La piazza dei forumisti”