LibeDeOro ha scritto:Un terreno di gioco pietoso. Uno spettacolo indegno per una città come Milano! Mi sembra impossibile che non si riesca a risolvere il problema.
Partita comunque decente, a mio avviso.
Se Ibra ha le polveri bagnate sottoporta e soffre come sempre della sindrome da scontro diretto di Champions, o non gli danno il classico rigoretto, il Milan ultimamente ha delle serie difficoltà a fare gol.
Robinho, il più grande ballerino del mondo di "ai se eu te pego" non riesce a far gol neanche sulla riga di porta (dopo pochi attimi se n'è magnato uno gigantesco).
Bel Milan comunque, che contiene bene il Barça (anche se ovviamente non per tutti i 90') e che merita il risultato acquisito.
Di rigori, vedo più netto quello su Puyol del secondo tempo, che il tuffone di Sanchez.
Il cileno allarga volutamente la gamba e cerca a tutti i costi il contatto con Abbiati. Rigori del genere non ne darei neanche mezzo.
A Barcellona, con un terreno di gioco di altra levatura e un po' più grande rispetto a S. Siro, prevedo invece i classici dolores de panza. Con un pareggio però, il Milan va in semifinale e la coppa l'ha già vinta Murigno...
Se il rigore su Sanchez non è sacrosanto il cervaro affina in acciaio! E a mio modo di vedere pure su Messi (chiuso a panino da due milanisti) ci stava.
Comunque partita noiosa come da previsione: quando ci sono in campo due squadre di questa levatura, il terreno di gioco fa schifo, si tratta solo del primo round, nessuno vuole rischiare di buttare tutto alle ortiche nei primi 90 minuti.
Messi annoiato e soprattutto Iniesta inesistente, pure Xavi non ha fatto granchè, tanto che le occasioni migliori le ha avute il milan. Fossi Allegri a Robinho segherei via i piedi e pure Ibra che perde tempo a guardare il guardalinee.....
Il ritorno è da tripla, se il Milan fa un golletto di rimbalzo, stile Inzaghi poi son uccelli per diabetici per gli spagnoli.