punky71 ha scritto:Un presidente ed un allenatore presuntuosi e perdenti , a me non dispiace affatto anzi ho gioito alla grande , anche perchè con due over a 3,5 ( chelsea e real ) ho preso una bella cifra
mi dispiace per i giocatori , questo si , anzi mi fanno pena : non puoi chiedere ad uno che corre i 100 metri in 10 05 di competere con Usain Bolt , lo fai scoppiare oltre che provocargli problemi alla psiche .. questo il gentiluomo di torre annunziata lo sa bene , ma a lui interessa solo il guadagno, e la stagione del napoli è nata già fallita in partenza, da quel barcellona napoli 5 a 0 ( ma potevano essere 10 )

Di solito non mi metto a discutere con sottospecie di ultras dalla mente ottenebrata dal tifo.
Però ero sicuro che tu ti saresti distinto per classe e fair play...
Avevi esordito subitio dopo il sorteggio parlando di presidente e allenatore perdenti e arroganti, dicendo che 3 goal di torres avrebbero sancito la ns stagione fallimentare già al san paolo...
Poi dopo la partita dell'andata hai fatto lo sportivo (a questo punto, deduco, ben falso), complimentandoti per la prestazione e, immagino, rosicando alla grande dentro di te...
Finalmente puoi gioire iena...
Parli di presidente e allenatore perdenti e arroganti, quando tu hai agnelli e conte.
Tra loro e DeLa o Mazzarri non vedo molte differenze di stile, tranne che DeLa ha concluso un bilancio in negativo solo il primo anno in serie C, agnelli guida la società italiana col peggior bilancio, e se le regole di platini fossero applicate, tra qualche tempo non potreste giocare in europa neanche vincendo lo scudetto.
Come risultati, noi abbiamo vinto solo un campionato di C, voi di B....effettivamente...
Parli di stagione fallimentare quando siamo ancora in corsa per il terzo posto e in semifinale di coppa italia, e dopo aver fatto la nostra prima champions ricevendo applausi e complimenti da tutti.
Certo potevamo giocarcela meglio mercoledì, ma nello sport non esistono solo le vittorie.
Vai a riprendere il 5 a 0 a barcellona come segnale della stagione fallimentare, poi dimentichi che il real ne ha presi altrettanti in una partita ufficiale...
Resta la soddisfazione di aver visto e sentito mezza europa entusiasmarsi e tifare per il napoli, mi ha scritto gente dall'olanda, dalla svizzera, amici svedesi. Qui a barcellona i pub con tifosi del chelsea erano 3, i locali con tifosi del napoli, napoletani, catalani e altri, erano decine, tutti pieni come uova.
I giornali inglesi ci hanno fatto molti più complimenti di quelli italiani.
Ma provincialismo e campanilismo, si sa, sono i marchi di fabbrica del nostro povero paese.
Da noi si rispetta solo chi vince, solo il barcellona o mourinho, non chi (seppur connazionale) con meno mezzi si fa rispettare o amare, ma poi non vince nulla.
Va da se che per la juve parteggiano (o parteggiavano, chissà) solo quegli sfigati degli emigranti, che giustamente frustrati dalla vita, hanno il mito del vincente, mai la stima e la simpatia dei veri sportivi.
Mi fa piacere che anche qui sul forum (quasi) tutti, di qualsiasi squadra, si dichiarano dispiaciuti per la sconfitta del napoli.
Per come ha sbagliato nel momento decisivo, certo, ma avrebbe meritato più fortuna.
LibeDeOro, tifoso vero e juventino, ha detto che gli dispiace e non ha parlato di persecuzioni da parte di noi tifosi napoletani (del resto qui sul forum siamo in 3 o 4).
Con lui ho discusso e discuterò di arbitri, di pallone anche, ma non credo che aariveremo a godere per le sconfitte altrui, al massimo ad ignorarci ma mai a scatenare questo livore ottuso.
Gli sfottò beceri tra tifosi ci sono sempre stati, ma su questo sito forse un pò di meno.
Ieri ce li hai portati tu, con la foto dei tifosi del chelsea che fanno il dito medio e poi scaricando tutte le tue frustrazioni godendo per la nostra sconfitta e attaccando a testa bessa, senza capire nulla di calcio.
O forse ne capisci ma sei, appunto, ottuso dal tifo per riconoscere quella che è la nostra brillante e apprezzabile (nonchè apprezzata) realtà.
Ma del resto questo è lo stile della juve moderna, ben lontano dal vero stile che fece nascere il mito della vecchia signora.
Non più la giuve di boniperti e trapattoni, ma la giuve di andrea agnelli e antonio conte.
Non più una vecchia signora ma una vecchia baldracca che strepita e piange perchè non riesce più a condizionare gli arbitri come prima, una baldracca che non ha vergogna di vantarsi dei suoi furti passati tanto da metterseli in bacheca, pur di far contenta la tifoseria ottusa.
Siete una juve che non deve subire più gli sfottò solo di interisti e milanisti, oggi come oggi aspettate la sconfitta del piccolo e povero Napoli per poter gioire...
Buona fortuna...