Bevuta stupenda e rilassatissima grazie a tutti ma in particolare ad Alessio Sundek di una generosità unica come sempre!!
Una delle poche volte dove ho bevuto tutto fino all'ultima goccia, che bboni questi vini!! Ottima anche la faraona arrosto e il salmerino marinato iniziale (e i formaggi finali!)
Mio podio personale: Mazy-Chambertin 07 Rousseau (nel finale ha messo davvero la freccia come dice Marco), un Clos de la Marechale 08 freschssimo e dalla beva mostruosa e un ottimo Clos de la Bussiere 06, ma devo dire tutte le bottiglie davvero in forma (anche Amiot Servelle alla fine dopo un paio d'ore di bicchiere stava venendo fuori bene con chiare note agrumate in primo piano), bella sorpresa lo Spatburgunder 09 di Bernhard Huber che spazza via, quasi, tutti i Pinot Nero fuori dalla Borgogna (11,99 Euro da Karstadt in Germania

) e chissà com'è l'Alte Reben (lo reperirò), grande lo Givry (complimenti al Magister) con uno splendido ed inaspettato naso di polvere pirica, piaciuto anche Mortet un po' troppo sul frutto (sur)maturo inizialmente ma poi si "raffina" e nel finale viene fuori un cola netta e splendida, tra le bolle grandissima come sempre MNLedru con un 2002 ancora molto indietro, gessoso e agrumatissimo e che alla cieca mai avrei detto BdN, da leccarsi i baffi Enchanteleurs 96, naso ricco e dalla grande acidità in bocca, bottiglia bucata finita in un attimo, tappazzo maledetto per un Raveneau 07 che sembrava, mannaggia, in splendida forma, finale after hour con un ottimo Ramonet 07, naso sontuoso e profondo e bocca dall'acidità tagliente come piace a me (ma anche non poca polpa), che bevuta ragazzi per i miei enogusti una delle più belle in assoluto!
Grazie ancora!!
La diversità di ognuno di noi non è un'arma per discriminare, etichettare, ma una ricchezza (P.P. Pasolini)
A Broccolino i rom eravamo noi (M. Pannella)
SIAMO TUTTI STRANIERI