arnaldo ha scritto:pasquino ha scritto:Scusa un po', ma tu chi ca@@o sei per dare patenti di ebetismo a destra e a manca?
Ma ci hai mai parlato con Totti? Lo sai tu se ha qualcosa da pensare o no?
Ma come ti permetti? Chi ti credi di essere?
Capisco che Totti lassù proprio non lo digeriate, capisco che non sempre lo spirito romano possa essere compreso, ma quando è troppo è troppo!
Mamma mia come ti arrabbi........Totti coi piedi è un campione.Con la testa non lo so,non lo conosco. Pero' queste continue pensate sanno di vecchio, di deja vu, di una storia che volge al termine.
Il nuovo progetto Roma mi piace molto, come mi piacciono giocatori come Lamela, Bojan,Pjanic e molti altri.
Tu dici che ci vuole Totti a dirigere questi giovani ? Secondo me NO, non serve piu' Totti, e' solo una bandiera che ora non si puo' togliere, pena la guerra civile a Roma.
A proposito di Totti.........se avesse avuto testa e altro, qualche annetto fa, vinto lo scudetto, pigliava e andava a misurarsi da un'altra parte ( a Madrid o Milano tanto per dire). Invece no, ha preferito stare sempre li', ha dissanguato la povera Sensi,ha giocato quando ha voluto, poi quando si è accorto che stava troppo in panchina si è lamentato.....tutte cose che col tempo anziche' dare del bene alla Roma hanno finito per fare del male...........
Io la penso esattamente all'opposto su tutto (e su Totti

).
La Roma ha cominciato a ingranare quast'anno proprio quando è tornato il capitano. E proprio lui è il valore aggiunto dei giovani di talento che la Roma ha messo in squadra. E Luis Enrique lo ha capito presto.
Il Real e il Milan gli avevano mandato a casa la maglietta con il nome e un assegno praticamente in bianco, ma il fatto di aver rifiutato io la vedo come un merito, non come una mancanza di attributi. E ti posso assicurare che ha rinunciato a una barca di soldi, oltre che di titoli.
La povera Sensi ha guadagnato dieci volte l'ingaggio di Totti proprio grazie alla presenza del capitano. Lo sai di quanto era decurtabile all'anno il solo contratto Sky senza Totti in squadra? Informarsi prima di sparare ca22ate, please!.
Ha giocato quando ha voluto? Questa è davvero grossa. E' andato in campo anche con una gamba sola, si è preso sulla spalle per anni la mezza squadra (e i mezzi giocatori) che gli mettevano intorno e ha segnato 209 gol (chi altri in Italia?) giocando 2/3 di carriera non da attaccante.
La panchina l'ha fatta pochino in verità, ma quando è successo non ha fatto una piega nemmeno quando Ranieri l'ha messo in campo al 91' a partita persa (vedi Samp-Roma lo scorso anno) a differenza di tanti bluff che se entrano al 60' si fanno girare le scatole o addirittura si rifiutano di entrare.
Non c'è allenatore che lo abbia avuto in squadra (a parte Carlos Bianchi) che non dica tutto il bene possibile del Totti giocatore, professionista e persona. Anche quelli che come Lippi partivano da pregiudizi tipo i vostri, una volta che lo hanno conosciuto hanno radicalmente cambiato idea, e questi sono fatti, non opinioni. Basta leggere le interviste di Lippi e di tutti gli altri.