il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

pasquino

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 09 gen 2012 19:15

tenente Drogo ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:In compenso, ennesimo rigore al Milan che, come l'ultimo su Boateng, è stato tranquillamente inventato.

Mumble mumble... :shock: 8)

pure i due rigori dati alla Roma sono molto generosi

Parli dei due fischiati o dei due su Bojan non fischiati?
Ma l'hai vista la partita?
Un minimo di serietà no?
Castigat ridendo mores
beluga

Messaggioda beluga » 09 gen 2012 20:11

pasquino ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:In compenso, ennesimo rigore al Milan che, come l'ultimo su Boateng, è stato tranquillamente inventato.

Un minimo di serietà no?

Finché la Roma non vinceva o giocava male il cervello di Totti non interessava, adesso sembrano tutti molto interessati...
Qui gatta ci cova :lol: :lol:
Me ne importo
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 09 gen 2012 20:44

Sydney ha scritto:

...e quello su Vucinic.....?

Mah, non so dirti...non ho visto la partita ma giusto le azioni salienti che non comprendevano l'episodio. Netto?
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 09 gen 2012 20:51

Mah, francamente mi son parse decisioni corrette.
Su Lamela il difensore entra in ritardo con la palla che è già passata e prende in maniera piuttosto netta l'argentino.
Sul secondo episodio direi che l'assistente non avrebbe potuto esimersi dal segnalarlo all'arbitro. Nella dinamica dalla sua prospettiva si nota addirittura un doppio tocco di mano (mi sembra che la prenda due volte nel giro di un secondo) e quindi c'è poco da fare.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 09 gen 2012 21:13

pasquino ha scritto:

Un minimo di serietà no?

ho visto i gol
i due rigori per me non c'erano

di questi non fischiati non so
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Sydney

Messaggioda Sydney » 09 gen 2012 21:20

LibeDeOro ha scritto:
Sydney ha scritto:

...e quello su Vucinic.....?

Mah, non so dirti...non ho visto la partita ma giusto le azioni salienti che non comprendevano l'episodio. Netto?

No,in diretta non mi sembrava. Rivedendolo ci poteva anche stare.
Ma lamentarsi fa sempre bene.... :mrgreen:
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 09 gen 2012 23:09

beluga ha scritto: Finché la Roma non vinceva o giocava male il cervello di Totti

:?: :?: :?:
:mrgreen:
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
arnaldo

Messaggioda arnaldo » 10 gen 2012 11:00

beluga ha scritto:
Finché la Roma non vinceva o giocava male il cervello di Totti non interessava, adesso sembrano tutti molto interessati...

La Roma c'entra poco....c'entrano solo questi gesti ebeti di TOTTI, perchè sono ebeti.Ripeto, chissa' da quanto tempo andava dietro a questa minchiata, avendo pocoaltro da pensare........
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
pasquino

Messaggioda pasquino » 10 gen 2012 11:18

pasquino ha scritto:

Un minimo di serietà no?

ho visto i gol
i due rigori per me non c'erano

di questi non fischiati non so

Per me invece gennaio quest'anno avrà 32 giorni.
Tanto basta dire "per me" e si può stravolgere la realtà come ci pare.
Castigat ridendo mores
pasquino

Messaggioda pasquino » 10 gen 2012 11:26

arnaldo ha scritto:
beluga ha scritto:

La Roma c'entra poco....c'entrano solo questi gesti ebeti di TOTTI, perchè sono ebeti.Ripeto, chissa' da quanto tempo andava dietro a questa minchiata, avendo pocoaltro da pensare........

Scusa un po', ma tu chi ca@@o sei per dare patenti di ebetismo a destra e a manca?
Ma ci hai mai parlato con Totti? Lo sai tu se ha qualcosa da pensare o no?
Ma come ti permetti? Chi ti credi di essere?
Capisco che Totti lassù proprio non lo digeriate, capisco che non sempre lo spirito romano possa essere compreso, ma quando è troppo è troppo!
Castigat ridendo mores
beluga

Messaggioda beluga » 10 gen 2012 11:31

tasteclimber ha scritto:
beluga ha scritto: Finché la Roma non vinceva o giocava male il cervello di Moratti

:?: :?: :?:
:mrgreen:

:shock: :shock: :shock: :shock:
Me ne importo
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 10 gen 2012 11:31

arnaldo ha scritto:
beluga ha scritto:

Non che Totti mi stia particolarmente simpatico e di gesti ebeti in vita sua ne ha fatti, ma in questo caso mi par proprio che si esageri.
E' una maglietta come se ne vedono tante, che non provoca o prende per il culo nessuno, non è scorretta ed è semplicemente rivolta al "suo" pubblico dopo un gol ritrovato.
Sydney

Messaggioda Sydney » 10 gen 2012 12:11

...se più indizi fanno un prova.....

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Io con Hitler non ci ho mai parlato ma qualche dubbio che fosse una brava persona lo ho...... :lol:
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 10 gen 2012 12:21

Pasquino è tornato dalle ferie inca22atissimo.
Una volta era più ironico.

pasquino

Messaggioda pasquino » 10 gen 2012 12:23

Sydney ha scritto:...se più indizi fanno un prova.....

Io con Hitler non ci ho mai parlato ma qualche dubbio che fosse una brava persona lo ho...... :lol:

Hitler?
Addirittura?

Estrapolare quattro episodi all'interno di una carriera (e almeno due totalmente fraintesi come il famoso "4" e le barzellette il cui ricavato dato in beneficienza ha fatto felice tanta gente) e una vita mi sembra un tantino non obiettivo.
Qualche errore lo si commette tutti, chi più chi meno. E lui quando ha sbagliato lo ha ammesso e ha pagato giustamente.
Ma chiedi al tuo Buffon, a Lippi, allo stesso Del Piero chi è veramente Totti come persona e vedrai cosa ti rispondono.
Castigat ridendo mores
pasquino

Messaggioda pasquino » 10 gen 2012 12:25

tenente Drogo ha scritto:Pasquino è tornato dalle ferie inca22atissimo.

E' vedere questo improvviso e inatteso fuoco di sbarramento bianconero che mi fa inca22are.
Guarda che quest'anno lo scudetto ve lo sfila sotto il naso il Milan, mica noi.....con chi ve la prendete?
Castigat ridendo mores
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 10 gen 2012 12:28

pasquino ha scritto:

E' vedere questo improvviso e inatteso fuoco di sbarramento bianconero che mi fa inca22are.
Guarda che quest'anno lo scudetto ve lo sfila sotto il naso il Milan, mica noi.....con chi ve la prendete?

per uno sfottò a Totti (che io personalmente in questo caso non condivido) e per due rigori secondo me generosi?
ma dai!

e comunque quest'anno secondo me gennaio 32 giorni e febbraio 28 ;)

arnaldo

Messaggioda arnaldo » 10 gen 2012 12:33

pasquino ha scritto:Scusa un po', ma tu chi ca@@o sei per dare patenti di ebetismo a destra e a manca?
Capisco che Totti lassù proprio non lo digeriate, capisco che non sempre lo spirito romano possa essere compreso, ma quando è troppo è troppo!

Mamma mia come ti arrabbi........Totti coi piedi è un campione.Con la testa non lo so,non lo conosco. Pero' queste continue pensate sanno di vecchio, di deja vu, di una storia che volge al termine.
Il nuovo progetto Roma mi piace molto, come mi piacciono giocatori come Lamela, Bojan,Pjanic e molti altri.
Tu dici che ci vuole Totti a dirigere questi giovani ? Secondo me NO, non serve piu' Totti, e' solo una bandiera che ora non si puo' togliere, pena la guerra civile a Roma.
A proposito di Totti.........se avesse avuto testa e altro, qualche annetto fa, vinto lo scudetto, pigliava e andava a misurarsi da un'altra parte ( a Madrid o Milano tanto per dire). Invece no, ha preferito stare sempre li', ha dissanguato la povera Sensi,ha giocato quando ha voluto, poi quando si è accorto che stava troppo in panchina si è lamentato.....tutte cose che col tempo anziche' dare del bene alla Roma hanno finito per fare del male...........
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 10 gen 2012 12:35

pasquino ha scritto:

Ma non credo sia una questione di bianconero o giallorosso, quanto questioni di antipatie personali verso Totti...anche se sull'ultimo episodio, a mio parere totalmente senza fondamento.
E non credo anche che questo fuoco sia il timore di una remuntada giallorossa anche perchè per l'obiettivo che la Juve si pone (andando a ragione e non volando su sogni scudetto decisamente fuori luogo), le avversarie da non sottovalutare sono piuttosto altre, per posizione che occupano attualmente, per organico e continuità di gioco (Inter, Udinese e Napoli).
Lo scudetto dovrebbe vincerlo il Milan, per la completezza della rosa, per la solidità e per avere un fuoriclasse sempre decisivo come Ibra che in Italia non ha nessuno. Oltre al classico rigore domenicale sempre presente... :D 8)
La Roma, la vedo non solo inferiore a queste tre, ma attualmente anche alla Juve.
Comunque, mi piace molto il progetto intrapreso con i giovani e mi piace pure l'allenatore che nonostante le sue pazzie in fase di formazione, mi sta decisamente simpatico per il suo porsi in modo sempre educato e low profile.
pasquino

Messaggioda pasquino » 10 gen 2012 12:46

pasquino ha scritto:

per uno sfottò a Totti (che io personalmente in questo caso non condivido) e per due rigori secondo me generosi?
ma dai!

e comunque quest'anno secondo me gennaio 32 giorni e febbraio 28 ;)

Tutto si gioca su marzo allora :lol:
Castigat ridendo mores
arnaldo

Messaggioda arnaldo » 10 gen 2012 12:49

Se la Roma si inserisse come incomodo nella lotta tra Milan,Juve e Udinese....assieme a Napoli,Lazio e Inter...verrebbe fuori uno dei piu' bei campionati dell'ultimo decennio, incerto fino all'ultimo.
Piu' squadre ci sono a lottare nei quartieri alti, meglio è .
pasquino

Messaggioda pasquino » 10 gen 2012 13:01

arnaldo ha scritto:
pasquino ha scritto:Scusa un po', ma tu chi ca@@o sei per dare patenti di ebetismo a destra e a manca?

Mamma mia come ti arrabbi........Totti coi piedi è un campione.Con la testa non lo so,non lo conosco. Pero' queste continue pensate sanno di vecchio, di deja vu, di una storia che volge al termine.
Il nuovo progetto Roma mi piace molto, come mi piacciono giocatori come Lamela, Bojan,Pjanic e molti altri.
Tu dici che ci vuole Totti a dirigere questi giovani ? Secondo me NO, non serve piu' Totti, e' solo una bandiera che ora non si puo' togliere, pena la guerra civile a Roma.
A proposito di Totti.........se avesse avuto testa e altro, qualche annetto fa, vinto lo scudetto, pigliava e andava a misurarsi da un'altra parte ( a Madrid o Milano tanto per dire). Invece no, ha preferito stare sempre li', ha dissanguato la povera Sensi,ha giocato quando ha voluto, poi quando si è accorto che stava troppo in panchina si è lamentato.....tutte cose che col tempo anziche' dare del bene alla Roma hanno finito per fare del male...........

Io la penso esattamente all'opposto su tutto (e su Totti :lol: ).
La Roma ha cominciato a ingranare quast'anno proprio quando è tornato il capitano. E proprio lui è il valore aggiunto dei giovani di talento che la Roma ha messo in squadra. E Luis Enrique lo ha capito presto.
Il Real e il Milan gli avevano mandato a casa la maglietta con il nome e un assegno praticamente in bianco, ma il fatto di aver rifiutato io la vedo come un merito, non come una mancanza di attributi. E ti posso assicurare che ha rinunciato a una barca di soldi, oltre che di titoli.
La povera Sensi ha guadagnato dieci volte l'ingaggio di Totti proprio grazie alla presenza del capitano. Lo sai di quanto era decurtabile all'anno il solo contratto Sky senza Totti in squadra? Informarsi prima di sparare ca22ate, please!.
Ha giocato quando ha voluto? Questa è davvero grossa. E' andato in campo anche con una gamba sola, si è preso sulla spalle per anni la mezza squadra (e i mezzi giocatori) che gli mettevano intorno e ha segnato 209 gol (chi altri in Italia?) giocando 2/3 di carriera non da attaccante.
La panchina l'ha fatta pochino in verità, ma quando è successo non ha fatto una piega nemmeno quando Ranieri l'ha messo in campo al 91' a partita persa (vedi Samp-Roma lo scorso anno) a differenza di tanti bluff che se entrano al 60' si fanno girare le scatole o addirittura si rifiutano di entrare.
Non c'è allenatore che lo abbia avuto in squadra (a parte Carlos Bianchi) che non dica tutto il bene possibile del Totti giocatore, professionista e persona. Anche quelli che come Lippi partivano da pregiudizi tipo i vostri, una volta che lo hanno conosciuto hanno radicalmente cambiato idea, e questi sono fatti, non opinioni. Basta leggere le interviste di Lippi e di tutti gli altri.
Castigat ridendo mores
pasquino

Messaggioda pasquino » 10 gen 2012 13:06

LibeDeOro ha scritto:
pasquino ha scritto:

Ma non credo sia una questione di bianconero o giallorosso, quanto questioni di antipatie personali verso Totti...anche se sull'ultimo episodio, a mio parere totalmente senza fondamento.
E non credo anche che questo fuoco sia il timore di una remuntada giallorossa anche perchè per l'obiettivo che la Juve si pone (andando a ragione e non volando su sogni scudetto decisamente fuori luogo), le avversarie da non sottovalutare sono piuttosto altre, per posizione che occupano attualmente, per organico e continuità di gioco (Inter, Udinese e Napoli).
Lo scudetto dovrebbe vincerlo il Milan, per la completezza della rosa, per la solidità e per avere un fuoriclasse sempre decisivo come Ibra che in Italia non ha nessuno. Oltre al classico rigore domenicale sempre presente... :D 8)
La Roma, la vedo non solo inferiore a queste tre, ma attualmente anche alla Juve.
Comunque, mi piace molto il progetto intrapreso con i giovani e mi piace pure l'allenatore che nonostante le sue pazzie in fase di formazione, mi sta decisamente simpatico per il suo porsi in modo sempre educato e low profile.

Sono perfettamente d'accordo con te.
La Roma non remunterà un bel niente, forse la sola squadra che scavalcherà (e sottolineo il forse) è la Lazio che sembra in grave crisi di identità e di risultati.
Per il resto chi le è davanti, davanti resterà. E occhio al Napoli.
Il progetto è iniziato da poco, i risultati si cominciano a vedere (le partite sono finalmente belle e l'atteggiamento sempre propositivo) ma quest'anno va così. Personalmente sono comunque soddisfatto. Vedere giocare bene la mia squadra mi riempie sempre di soddisfazione.
Se il prossimo anno si puntella bene l'organico, non parte De Rossi e la filosofia di Luis Enrique sarà digerita in toto, potremo competere per la zona Champions.
Castigat ridendo mores
arnaldo

Messaggioda arnaldo » 10 gen 2012 14:44

pasquino ha scritto: la sola squadra che scavalcherà (e sottolineo il forse) è la Lazio che sembra in grave crisi di identità e di risultati.
Per il resto chi le è davanti, davanti resterà. E occhio al Napoli.
Il progetto è iniziato da poco, i risultati si cominciano a vedere (le partite sono finalmente belle e l'atteggiamento sempre propositivo) ma quest'anno va così. Personalmente sono comunque soddisfatto. Vedere giocare bene la mia squadra mi riempie sempre di soddisfazione.
Se il prossimo anno si puntella bene l'organico, non parte De Rossi e la filosofia di Luis Enrique sarà digerita in toto, potremo competere per la zona Champions.

L'obiettivo della Roma non è quello di passare o meno la Lazio, ma di andare il piu' in alto possibile. per me potrebbe essere assieme all'Udinese la vera sorpresa del campionato. Ha grossi margini di miglioramento, ed un gruppo di ragazzi che puo' esplodere da un momento all'altro. Il contrario della Lazio che mi sembra sia gia' in riserva, finito le pile Klose il resto mi sembra un po' poco.
Lascia pure partire anche DeRossi,dal quale si possono ricavare molti soldi e puntellare la difesa che mi sembra la zona piu' debole della squadra.
Sydney

Messaggioda Sydney » 10 gen 2012 15:32

Che si dice a Roma: De Rossi rimane?

Torna a “La piazza dei forumisti”