Nestor ha scritto:tenente Drogo ha scritto:punky71 ha scritto:ma dico , invece di fare un onesto comunicato in cui ammettono di essere stati dei coglioni e chiedono scusa al calcio italiano per aver scelto e sostenuto un farabutto come Moggi per amministratore , chiudere la faccenda definitavamente e guardare avanti , continuano con i ricorsi al tar e cazzi vari .. patetici e ridicoli ... mi è venuto lo schifo di questa società e questo presidente
e il risultato queste iniziative è che saremo massacrati dagli arbitri
Piangi ancor prima che ti abbiano fatto male? Lamentela preventiva, altra consuetudine molto italiana....
Non preoccuparti, lo dicevano anche i napoletani più usi al vittimismo dopo la sfuriata di Delaurentis alla composizione dei calendari...poi non mi pare che sia successo nulla...
A napoli c'è un'espressione che ben definisce questo atteggiamento: "chiagni e fotti"...ritengo sia di alquanto facile comprensione

.
Del resto questo è lo stile giuve, da sempre, che torna oggi prepotente, basta guardare qui...
http://www.youtube.com/watch?v=qjHLisMv6nQIeri sera, amichevole Italia - Uruguay, minuto 95esimo.
Chiellini su Cavani, fallo inutile e cattivo (a detta dei telecronisti italiani, non mio che tifo napoli), poi faccia incredula con l'arbitro che l'ammonisce, infine si gira e insulta tutti gli avversari possibili...
I valori dello sport targati juve...
Giusto per preparare il clima giusto per la prossima partita in campionato... o forse perchè di Cavani gli è rimasto il ricordo dell'ultima volta che lo ha marcato (o almeno ci ha provato), quando Edi ne fece 3 ai gobbi!

Ahhhhhh!!! E allora si...a detta dei telecronisti italiani!!! Semplicemente PENOSI.
Quelli che Osvaldo dopo mezz'ora era il migliore in campo.

(Gentili credo sia romanista)
Quelli che stasera fa freddo ma in Polonia ne faceva di più (detto 2/3 volte)
Quelli che l'Italia è in difficoltà (a profusione)
Quelli che neanche mezza analisi tecnica a pagarla.
Ribadisco, penosi!!!!
Roba che neanche a TeleTirana, con tutto il rispetto per gli albanesi.
Mettere Collovati come seconda voce alle telecronache della nazionale maggiore, che non si può sentire né per quello che dice, né per come lo dice (sembra che abbia 4/5 biglie in bocca e non becca un nome e una pronuncia neanche se gli sbatti la testa su uno spigolo) e quel residuo bellico buono ormai neanche più per la radio di Bruno Gentili.
Come paragone, potevi cercare di meglio.
Probabilmente avrò visto male io, ma a me è sembrato un brutto fallo senza ragione di esistere di Chiellini (ormai purtroppo ci siamo abituati) con Cavani fulminato a terra urlante di dolore, salvo poi rialzarsi velocemente per andare muso a muso con Chiellini a seguito del suo "smettila di piangere sempre" rivolto all'uruguagio.
Se poi, ogni scusa è buona per tirare in ballo questo o quello stile, alzo le mani. Non mi pare che nel calcio in genere, ma soprattutto in Italia, ci siano particolari squadre immuni da picchiatori, protestatori o piagnoni all'interno del proprio organico.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.