il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Dudley
Messaggi: 4911
Iscritto il: 06 giu 2007 15:24
Località: Genova

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Dudley » 17 mar 2010 16:00

Che palle.
Non ho più gengive da quanto rosico.
La cosa più triste é che ha vinto giocando molto bene, meritando alla grande, con una bella prova di squadra.
Pandev, Milito, Eto'o e l'olandese non potrebbero giocare insieme senza farsi un culo quadro.
Se lo sono fatto e l'Inter ha vinto senza rubare nulla.

Comunque non ce la faccio a dirlo.
Ora provo.
Mi sto concentrando.

Forse esce.

CCCCCCComplimenti........uff ce l'ho fatta.

Forza Palermo, allora.
Roberto Dal Ponte
Avatar utente
Sydney
Messaggi: 5928
Iscritto il: 06 giu 2007 11:28
Località: Venezia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Sydney » 17 mar 2010 16:12

Sono contento di vedere che nessuno parla dei 3 rigori negati al Chelsea nelle 2 partite...... :mrgreen:
Avatar utente
pippuz
Messaggi: 20287
Iscritto il: 06 giu 2007 11:05
Località: MilanoMilano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pippuz » 17 mar 2010 16:16

All'inter sono stati negati due calciodangoli (così li chiamava un amico mio :shock: ) legittimi. :lol:
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13358
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: il thread pallonaro

Messaggioda l'oste » 17 mar 2010 16:41

Sono pieno di interisti in famiglia e sono quindi abituato a voler bene al loro bisogno di sentimenti estremi. Un giorno autocritici fino all'autolesionismo, il giorno dopo campioni del mondo. Sono difficilmente disincantati come quelli delle romane o fedeli e fiduciosi come i milanisti oppure alteri e un po' snob come gli juventini.
Mio cognato l'ha vista in un bar in Argentina e il sonoro della telefonata post partita era quello da finale di coppa del mondo, d'altronde è una squadra piena di gauchos...
E' il bello dell'interismo, un tipo di tifo entusiasta che è bambino nella sua più alta e pura accezione.

Partita vinta dalla tattica di Mou e dal grande sacrificio e carattere nerazzurro, con molte più occasioni da gol (incredibile l'errore di Milito, di solito non le sbaglia), ma tutto sommato per me il Chelsea è una squadra non giovane, quadrata ma noiosa e affidata all'estro di due-tre giocatori. Infatti in Inghilterra il Man Utd è almeno un paio di spanne sopra.
Ora tocando madera, speriamo che stasera la palla giri dal verso giusto e che Iniesta abbia voglia di toreare il suo calcio sublime, sia per mettere fuori una insidiosa tedesca (per il ranking UEFA) che per inserire nel tabellone un po' di nobiltà, date le eliminazioni a sorpresa dei Galacticos e anche un po' del Siviglia.

Vamos, vamos azulgrana...
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Dudley
Messaggi: 4911
Iscritto il: 06 giu 2007 15:24
Località: Genova

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Dudley » 17 mar 2010 17:04

Mi devo rassegnare, con Bayern, CSKA e Lione formalmente già ai quarti, con il Bordeaux che può solo suicidarsi, sarà inevitabile vedere l'Inter in semifinale.
Sicuramente troveranno una delle squadre sopra citate e passeranno sciorinando gol e bel gioco.

Azz, l'Inter é già in semifinale: auguri, cari nerazzurri.

:twisted: :twisted:
Roberto Dal Ponte
Avatar utente
Palma
Messaggi: 6708
Iscritto il: 06 giu 2007 12:29

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Palma » 17 mar 2010 17:55

Sydney ha scritto:Sono contento di vedere che nessuno parla dei 3 rigori negati al Chelsea nelle 2 partite...... :mrgreen:


Ma potremo godercela un po'? giusto?
A parte questo, posso dire che il rigore della gara di andata era clamoroso e ci è andata di lusso che non sia stato fischiato soprattutto perchè c'era pure il rischio di espulsione.
Se si analizzano gli episodi si devono analizzare tutti, quindi sui due di ieri sera devo dire che il primo, quello di Motta, nasceva da un calcio d'angolo totalmente inventato, quindi è sì un doppio errore dell'arbitro, ma nell'analisi alla moviola non può essere catalogato come favore all'Inter. Il secondo poteva pure starci, ma ho l'impressione, che a differenza del passato in Europa sia ora più difficile avere certi fischi per trattenute in area. Infine, almeno secondo Tombolini (in ogni caso mi pare che nel dubbio si debba lasciar correre...), Milito non era in fuorigioco ad inizio partita quando era ormai lanciato da solo in porta. Tutto ciò per dire che la partita di ritorno l'abbiamo proprio meritata.
ex Victor
Extreme fighet du chateau
Avatar utente
Palma
Messaggi: 6708
Iscritto il: 06 giu 2007 12:29

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Palma » 17 mar 2010 18:02

Dudley ha scritto:Mi devo rassegnare, con Bayern, CSKA e Lione formalmente già ai quarti, con il Bordeaux che può solo suicidarsi, sarà inevitabile vedere l'Inter in semifinale.
Sicuramente troveranno una delle squadre sopra citate e passeranno sciorinando gol e bel gioco.

Azz, l'Inter é già in semifinale: auguri, cari nerazzurri.

:twisted: :twisted:


Impossibile non ringraziarti per così sentiti auguri. Sono certo e te lo auguro proprio, che tanta benevolenza verrà ripagata facendo sì che tu non trovi mai più neppure un bottiglia tappata :mrgreen:
ex Victor

Extreme fighet du chateau
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27099
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 17 mar 2010 18:39

balrog ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:
balrog ha scritto:"premio noble " ???.....nel senso che è "nobile" dargli un qualche tipo di stipendio ?.....

la verità è che l'Inter si avvicina alla fine della stagione sulle ginocchia , tutti o quasi fuori forma , non corrono più ormai camminano.....siamo in piena crisi fisica, proprio ora che dovremmo invece avere vivacità e corsa ....ci tiene in piedi solo la difesa !!

speriamo che l'impegno di champions li rivitalizzi ma la vedo grigia !!

poveri noi !!

sempre forza Inter


bal


mio cugino interista, che vede le partite, dice che non ha notato cali fisici, ma molto nervosismo
miocuggino, miocuggino (ma questo esiste)



tuocuggino ha bisogno di un buon oculista DROGO......il primo tempo è stato giocato "camminando", a sinistra no c'era nessuno a spingere ( il "capitano" non ce la fa ad andare su e giù), unico con un po' di tocità è Mariga e un poco Maicon....secondo tempo al piccolo trotto
per quel che riguarda il nervosismo è vero.....non siamo tranquilli

TASTECLIMBER....a me il refuso piaceva così com'era.....dava l'idea della validità dell'inserimento di Muntari ( non era certo per rimarcarlo, io ne faccio un sacco)

anche questo non aveva bisogno di dover essere scritto ( forse di più) ma sono i segni dei tempi e del nervosismo ingiustificato che serpeggia


alla faccia del calo fisico .....
complimenti sinceri
(e rosicamenti sinceri :) )

N.
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
vignadelmar
Messaggi: 20873
Iscritto il: 06 giu 2007 11:44
Località: Monopoli
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda vignadelmar » 17 mar 2010 22:16

E domenica tutti a tifare Cagliari !!!!!!!!!!!!!!

Immagine

LAZIO
Squadra in ritiro con il mental coach
I biancocelesti sono a Norcia, dove hanno già cominciato a preparare la partita con il Cagliari. Ma il ds Tare, forse in rotta con alcuni giocatori, non è partito. "Non devono esserci alibi" ha tuonato il presidente Lotito, che intanto ingaggia un motivatore

di ALBERTO ABBATE

ROMA - Maghi, sacerdoti e untori. Ora arriva il mental coach in casa biancoceleste. Si chiama Daniele Popolizio ed è l'ultima invenzione di Lotito per far ritrovare ai propri giocatori nuove motivazioni. Il patron biancoceleste lo ha presentato martedì alla squadra durante il colloquio durato un'ora nel centro sportivo di Formello. Il suo compito sarà quello di risollevare i giocatori dal punto di vista psicologico. Per questo il "motivatore" è partito con la compagine alla volta di Norcia, sede del ritiro biancoceleste, ed ha subito iniziato a lavorare al fianco dello staff tecnico. Ha firmato un contratto fino a fine stagione. Daniele Popolizio ha già lavorato con noti personaggi del mondo dello sport: la nuotatrice Federica Pellegrini e la pattinatrice Carolina Kostner. Ora lo psicologo, alla Lazio, avrà davvero un bel da fare.
PARLA LOTITO - "Basta alibi, ora salviamoci". Non ha usato mezze misure il presidente biancoceleste ieri a Formello. Nel confronto di un'ora con i giocatori ha sottolineato: "Ora bisogna tirare fuori gli attributi e l'orgoglio". C'ha pensato indirettamente anche Cellino, con una provocazione, a spronarli: "Se non battiamo la Lazio - ha detto pubblicamente il numero uno sardo - i nostri giocatori risarciranno il biglietto ai tifosi". Parole pungenti, che potrebbero servire da stimolo ad una Lazio incapace di trovare le motivazioni dentro sé stessa. La retrocessione in serie B dovrebbe già essere di per sé uno spettro piuttosto ingombrante, eppure da solo non sembra bastare.
TARE A CASA - Allora meglio riflettere fra gli alberi e le "salsicce" di Norcia, lontano da qualsiasi pressione o turbativa. Lotito ha studiato ogni particolare. Ha eliminato sul nascere qualsiasi scusa alla quale ricorrere. E non è un caso che in ritiro con il gruppo non sia partito il diesse Igli Tare. Una precisa scelta, quella di lasciare la squadra e il tecnico da soli. Ieri la conclusione del monologo del patròn è stata: "Tutti uniti per vincere". E per ritrovare unità d'intenti, bisogna parlarsi. C'è la necessità di essere e diventare una squadra vera e propria. E Tare, secondo voci di spogliatoio non in sintonia con più di qualche giocatore, non dovrà rappresentare un "elemento di disturbo", ma soprattutto l'ennesimo alibi al quale appellarsi.
PROMESSA FLOCCARI - I ventiquattro giocatori (compresi gli squalificati Radu, Firmani e Zarate) hanno raggiunto ieri, intorno alle 20, la località umbra. Oggi in programma una doppia seduta agli ordini di Reja. In quella della mattina, il tecnico goriziano (ieri nella sede dell'Hajduk per sbrigare alcune faccende) ha fatto intendere che, nonostante la squalifica di Radu, contro il Cagliari potrebbe essere schierata ancora la difesa a tre, con Siviglia principale indiziato per la sostituzione del romeno sul centro sinistra. In avanti, ci sarà senz'altro Floccari dal primo minuto, che ieri ha promesso alla dozzina di tifosi presenti a Formello: "Segnerò un gol partita nel derby". Ma prima c'è una match più importante in termini di "lotta-salvezza". E allora l'ex genoano ha provato a rincuorare i sostenitori: "La situazione è drammatica, ma, non vi preoccupate, ci salveremo".
Anche altri compagni di squadra hanno provato a farlo. "Vogliamo salvarci ad ogni costo - ha sottolineato Mauri - e non abbiamo grilli per la testa. Anche perché chi ha un contratto in tasca scenderà, anche lui, nel purgatorio della B, speriamo mai". Muslera ad un tifoso che lo marcava stretto: "Capiamo i vostri sacrifici e insieme ce la faremo.". Lichtsteiner si è detto "molto dispiaciuto". Zarate innamorato: "A vita, forza Lazio", ha gridato dalla sua Ferrari più nera del momento della Lazio. Capitan Rocchi: "Risorgeremo. Ci sono tutte le possibilità". Gli ha fatto eco Ledesma: "L'impegno c'è e verranno anche i punti". Dalle parole, bisognerà passare ai fatti.

.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
Tessera n.1 e Presidente Lenin Fans Club
Tessera n°0 e Presidente Circolo Conviviale Colonna Pugliese
Avatar utente
il chiaro
Messaggi: 6206
Iscritto il: 07 giu 2007 00:24

Re: il thread pallonaro

Messaggioda il chiaro » 18 mar 2010 09:24

Palma ha scritto:
il chiaro ha scritto:beh, l'inter passa il turno con una partita solida, cinica e una difesa che anche nei momenti di difficoltà riesce a metterci la pezza (almeno un paio i salvataggi in extremis) ma con poco gioco. Senza gioco portare a casa la coppa sarà dura a meno che anche le altre decidano di non giocare coma ha fatto ieri il chelsea.


Ti devono aver fatto uno scherzo, facendoti vedere un'altra partita.
Altro che difendersi e basta, 51% di possesso palla, 4 occasioni nitide da gol contro 1, il pallino in mano per 85 minuti (sempre tranne gli ultimi 5 minuti del primo tempo).
Se il Chelsea non ha giocato molto merito è dell'Inter.
Prestazione enorme sotto tutti i profili dal carattere, al gioco.


forse non hai letto quello che ho scritto: solida e cinica non sono due aggettivi dispregiativi, la difesa un paio di recuperi all'ultimo secondo li ha fatti si o no?
Il gioco, quello arioso, spettacolare, quello del barcellona per intenderci, invece non l'ho visto, mentre ho visto un gran carattere (ne hanno fatto scorta ancora domenica scorsa con il catania quando evidentemente la testa era gia a Londra
Edit postReport this postReply with quoteRe: il thread pallonaro
by il chiaro on Sun 14 Mar, 2010 3:13 pm

direi che la prestazione infima dell'inter sia dovuta a una totale attenzione posta al ritorno con il chelsea.
Però a questo punto devono vincere, non soltanto passare il turno.
)
Ribadisco vittoria meritatissima costruita da un'ottima intuizione di Mou (3 punte e snejder) e da un gran carattere, vincere entrambi i turni con il chelsea non è da tutti. Adesso vedremo dove arriva, se non capitano barca e MU i nerazzurri possono sognare.
let me put my love into you babe
let me put my love on the line

let me put my love into you babe
let me cut your cake with my knife

Brian Johnson
Avatar utente
balrog
Messaggi: 4219
Iscritto il: 06 giu 2007 15:14

Re: il thread pallonaro

Messaggioda balrog » 18 mar 2010 09:54

caro OSTE , ma chi è quel ragazzotto in mutande alto un soldo di cacio che gioca meglio di Maradona con gli azulgrana e che sembra toccato dalla divina mano di Eupalla ??

chi lo ha "messo " lì ??

aldilà delle battute sono impressionato e c'è da restare sinceramente ammirati .....non si può battere una squadra come quella che annovera tra i suoi un giocatore simile, che gioca un calcio d'insieme simile.....il mitico Ibra in quella squadra fa il PANCHINARO e non se ne accorge nessuno ma proprio proprio nessuno

per certi versi mi ricordate l'Olanda di Cruijff, Neeskens , Rep , Rensenbrink.......siete ingiocabili

noi abbiamo ottimi giocatori ma voi ne avete uno toccato dalle dita stesse di Dio


bal
Ultima modifica di balrog il 18 mar 2010 11:24, modificato 5 volte in totale.
Avatar utente
Sydney
Messaggi: 5928
Iscritto il: 06 giu 2007 11:28
Località: Venezia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Sydney » 18 mar 2010 10:04

balrog ha scritto:caro OSTE , ma chi è quel ragazzotto in mutande alto un soldo di cacio che gioca meglio di Maradona con gli azulgrana che sembra toccato dalla divina mano di Eupalla ??

chi lo ha "messo " lì ??

aldilà delle battute sono impressionato .....non si può battere una squadra come quella che annovera tra i suoi un giocatore simile, che gioca un calcio d'insieme simile.....il mitico Ibra in quella squadra fa il PANCHINARO e non se ne accorge nessuno ma proprio proprio nessuno

per certi versi mi ricorda l'Olanda di Cruijff, Neeskens , Rep , Rensenbrink.......siete ingiocabili


bal


Messi diventerà il più grande di sempre? O lo è già? :shock:
ciccio
Messaggi: 2223
Iscritto il: 15 gen 2008 00:39

Prima vengono ...

Messaggioda ciccio » 18 mar 2010 11:07

Sydney ha scritto:
balrog ha scritto:caro OSTE , ma chi è quel ragazzotto in mutande alto un soldo di cacio che gioca meglio di Maradona con gli azulgrana che sembra toccato dalla divina mano di Eupalla ??

chi lo ha "messo " lì ??

aldilà delle battute sono impressionato .....non si può battere una squadra come quella che annovera tra i suoi un giocatore simile, che gioca un calcio d'insieme simile.....il mitico Ibra in quella squadra fa il PANCHINARO e non se ne accorge nessuno ma proprio proprio nessuno

per certi versi mi ricorda l'Olanda di Cruijff, Neeskens , Rep , Rensenbrink.......siete ingiocabili


bal


Messi diventerà il più grande di sempre? O lo è già? :shock:



Immagine

Immagine


Immagine

Immagine
punky71
Messaggi: 873
Iscritto il: 06 giu 2007 11:10
Località: sorrento

Re: il thread pallonaro

Messaggioda punky71 » 18 mar 2010 11:19

Sydney ha scritto:
balrog ha scritto:caro OSTE , ma chi è quel ragazzotto in mutande alto un soldo di cacio che gioca meglio di Maradona con gli azulgrana che sembra toccato dalla divina mano di Eupalla ??

chi lo ha "messo " lì ??

aldilà delle battute sono impressionato .....non si può battere una squadra come quella che annovera tra i suoi un giocatore simile, che gioca un calcio d'insieme simile.....il mitico Ibra in quella squadra fa il PANCHINARO e non se ne accorge nessuno ma proprio proprio nessuno

per certi versi mi ricorda l'Olanda di Cruijff, Neeskens , Rep , Rensenbrink.......siete ingiocabili


bal


Messi diventerà il più grande di sempre? O lo è già? :shock:


Messi è molto giovane e in grado di migliorare , ma deve mangiarne di pane e friarelli per accostarsi a Maradona .. per cominciare potrebbe allenarsi a tirare le punizioni in porta !
nunc est bibendum
Avatar utente
vignadelmar
Messaggi: 20873
Iscritto il: 06 giu 2007 11:44
Località: Monopoli
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda vignadelmar » 18 mar 2010 11:44

punky71 ha scritto:

Messi è molto giovane e in grado di migliorare , ma deve mangiarne di pane e friarelli per accostarsi a Maradona .. per cominciare potrebbe allenarsi a tirare le punizioni in porta !


Gli manca anche qualche tatuaggio significativo..........DIEGO non ha rivali !!!!!!!!!!!

Immagine


Immagine

.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
Tessera n.1 e Presidente Lenin Fans Club
Tessera n°0 e Presidente Circolo Conviviale Colonna Pugliese
ciccio
Messaggi: 2223
Iscritto il: 15 gen 2008 00:39

Re: il thread pallonaro

Messaggioda ciccio » 18 mar 2010 12:46

punky71 ha scritto:
Sydney ha scritto:
balrog ha scritto:caro OSTE , ma chi è quel ragazzotto in mutande alto un soldo di cacio che gioca meglio di Maradona con gli azulgrana che sembra toccato dalla divina mano di Eupalla ??

chi lo ha "messo " lì ??

aldilà delle battute sono impressionato .....non si può battere una squadra come quella che annovera tra i suoi un giocatore simile, che gioca un calcio d'insieme simile.....il mitico Ibra in quella squadra fa il PANCHINARO e non se ne accorge nessuno ma proprio proprio nessuno

per certi versi mi ricorda l'Olanda di Cruijff, Neeskens , Rep , Rensenbrink.......siete ingiocabili


bal


Messi diventerà il più grande di sempre? O lo è già? :shock:


Messi è molto giovane e in grado di migliorare , ma deve mangiarne di pane e friarelli per accostarsi a Maradona .. per cominciare potrebbe allenarsi a tirare ......
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13358
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: il thread pallonaro

Messaggioda l'oste » 18 mar 2010 16:21

balrog ha scritto:caro OSTE , ma chi è quel ragazzotto in mutande alto un soldo di cacio che gioca meglio di Maradona con gli azulgrana e che sembra toccato dalla divina mano di Eupalla ??

chi lo ha "messo " lì ??

aldilà delle battute sono impressionato e c'è da restare sinceramente ammirati .....non si può battere una squadra come quella che annovera tra i suoi un giocatore simile, che gioca un calcio d'insieme simile.....il mitico Ibra in quella squadra fa il PANCHINARO e non se ne accorge nessuno ma proprio proprio nessuno

per certi versi mi ricordate l'Olanda di Cruijff, Neeskens , Rep , Rensenbrink.......siete ingiocabili

noi abbiamo ottimi giocatori ma voi ne avete uno toccato dalle dita stesse di Dio


bal

Secondo me Messi è diverso da Maradona, lo scatto è più fulmineo e prolungato mentre la palla gli resta incollata al piede, in serpentina è il più grande che io abbia mai visto. Rispetto a lui Maradona aveva più fantasia e tecnica nel tiro e nelle soluzioni (punizioni, posizioni assurde, rabone) ed era indubbiamente di maggior personalità e peso per la squadra. Infatti per ora Messi nella celeste non è ancora determinante quanto nel Barça.
Però nonostante la benedizione di avere un grimaldello d'oro come el Pulga, gli azulgrana sono grandi per la tecnica globale e per il modulo di gioco geometrico.
A parte Messi altri quattro giocatori sono fondamentali, Dani Alves, Piquè, Xavi e Iniesta. Irahimovic ha fatto un bel bagno di umiltà e per ora ha disputato una stagione sufficiente, ma già verso la fine stagione e il prossimo anno farà valere il suo virtuosismo in questa orchestra.
Bisogna dire che ieri sera, nonostante un ottimo allenatore come Gross, la differenza individuale era esorbitante, con tutto il rispetto per lo Stoccarda.
Sarà più bello da ora in avanti, sperando che gli accoppiamenti ci evitino scontri "pesanti" nei quarti.

La mia griglia ideale per i quarti sarebbe:

Barcelona - Bordeaux
Inter - Cska
Man Utd - Lione
Bayern - Arsenal

Tanto non ne becco (quasi) mai una...
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
balrog
Messaggi: 4219
Iscritto il: 06 giu 2007 15:14

Re: il thread pallonaro

Messaggioda balrog » 18 mar 2010 16:59

l'oste ha scritto:
balrog ha scritto:caro OSTE , ma chi è quel ragazzotto in mutande alto un soldo di cacio che gioca meglio di Maradona con gli azulgrana e che sembra toccato dalla divina mano di Eupalla ??

chi lo ha "messo " lì ??

aldilà delle battute sono impressionato e c'è da restare sinceramente ammirati .....non si può battere una squadra come quella che annovera tra i suoi un giocatore simile, che gioca un calcio d'insieme simile.....il mitico Ibra in quella squadra fa il PANCHINARO e non se ne accorge nessuno ma proprio proprio nessuno

per certi versi mi ricordate l'Olanda di Cruijff, Neeskens , Rep , Rensenbrink.......siete ingiocabili

noi abbiamo ottimi giocatori ma voi ne avete uno toccato dalle dita stesse di Dio


bal

Secondo me Messi è diverso da Maradona, lo scatto è più fulmineo e prolungato mentre la palla gli resta incollata al piede, in serpentina è il più grande che io abbia mai visto. Rispetto a lui Maradona aveva più fantasia e tecnica nel tiro e nelle soluzioni (punizioni, posizioni assurde, rabone) ed era indubbiamente di maggior personalità e peso per la squadra. Infatti per ora Messi nella celeste non è ancora determinante quanto nel Barça.
Però nonostante la benedizione di avere un grimaldello d'oro come el Pulga, gli azulgrana sono grandi per la tecnica globale e per il modulo di gioco geometrico.
A parte Messi altri quattro giocatori sono fondamentali, Dani Alves, Piquè, Xavi e Iniesta. Irahimovic ha fatto un bel bagno di umiltà e per ora ha disputato una stagione sufficiente, ma già verso la fine stagione e il prossimo anno farà valere il suo virtuosismo in questa orchestra.
Bisogna dire che ieri sera, nonostante un ottimo allenatore come Gross, la differenza individuale era esorbitante, con tutto il rispetto per lo Stoccarda.
Sarà più bello da ora in avanti, sperando che gli accoppiamenti ci evitino scontri "pesanti" nei quarti.

La mia griglia ideale per i quarti sarebbe:

Barcelona - Bordeaux
Inter - Cska
Man Utd - Lione
Bayern - Arsenal

Tanto non ne becco (quasi) mai una...


e io vi ho infatti paragonati alla squadra pià tecnica e geometrica che abbia mai calcato un campo da gioco ( e correvano).....( eccezion fatta forse per il Brasile del 1956 e 1970).....oltre a quelli citati io ricorderei anche Essien.

Per me chi beccate beccate siete tranquilli ( perfino se beccate il Manchester non c'è storia......hanno Rooney ma gli altri rispetto a voi scompaiono ), potete quindi star sereni
Per noi nvece la cosa è un po' diversa : dobbiamo evitare voi ( assolutamente) e il Manchester ( speriamo).....le altre sono tutte di ottimo livello ma abbordabili .
Tra queste la meno forte ( non esistono deboli) è il CSKA Mosca .....speriamo in una mano felice.

bal

P.S.....quando alla fine d'estate dicevo che Schneijder valeva due volte Diego e che non avrei mai fatto a cambio il tenente mi dava del matto......quando uno non capisce di calcio.....(sorrisi)
Dudley
Messaggi: 4911
Iscritto il: 06 giu 2007 15:24
Località: Genova

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Dudley » 18 mar 2010 18:11

Ma Essien non gioca nel Chelsea?
Roberto Dal Ponte
Avatar utente
Palma
Messaggi: 6708
Iscritto il: 06 giu 2007 12:29

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Palma » 18 mar 2010 18:21

balrog ha scritto:
l'oste ha scritto:
balrog ha scritto:caro OSTE , ma chi è quel ragazzotto in mutande alto un soldo di cacio che gioca meglio di Maradona con gli azulgrana e che sembra toccato dalla divina mano di Eupalla ??

chi lo ha "messo " lì ??

aldilà delle battute sono impressionato e c'è da restare sinceramente ammirati .....non si può battere una squadra come quella che annovera tra i suoi un giocatore simile, che gioca un calcio d'insieme simile.....il mitico Ibra in quella squadra fa il PANCHINARO e non se ne accorge nessuno ma proprio proprio nessuno

per certi versi mi ricordate l'Olanda di Cruijff, Neeskens , Rep , Rensenbrink.......siete ingiocabili

noi abbiamo ottimi giocatori ma voi ne avete uno toccato dalle dita stesse di Dio


bal

Secondo me Messi è diverso da Maradona, lo scatto è più fulmineo e prolungato mentre la palla gli resta incollata al piede, in serpentina è il più grande che io abbia mai visto. Rispetto a lui Maradona aveva più fantasia e tecnica nel tiro e nelle soluzioni (punizioni, posizioni assurde, rabone) ed era indubbiamente di maggior personalità e peso per la squadra. Infatti per ora Messi nella celeste non è ancora determinante quanto nel Barça.
Però nonostante la benedizione di avere un grimaldello d'oro come el Pulga, gli azulgrana sono grandi per la tecnica globale e per il modulo di gioco geometrico.
A parte Messi altri quattro giocatori sono fondamentali, Dani Alves, Piquè, Xavi e Iniesta. Irahimovic ha fatto un bel bagno di umiltà e per ora ha disputato una stagione sufficiente, ma già verso la fine stagione e il prossimo anno farà valere il suo virtuosismo in questa orchestra.
Bisogna dire che ieri sera, nonostante un ottimo allenatore come Gross, la differenza individuale era esorbitante, con tutto il rispetto per lo Stoccarda.
Sarà più bello da ora in avanti, sperando che gli accoppiamenti ci evitino scontri "pesanti" nei quarti.

La mia griglia ideale per i quarti sarebbe:

Barcelona - Bordeaux
Inter - Cska
Man Utd - Lione
Bayern - Arsenal

Tanto non ne becco (quasi) mai una...


e io vi ho infatti paragonati alla squadra pià tecnica e geometrica che abbia mai calcato un campo da gioco ( e correvano).....( eccezion fatta forse per il Brasile del 1956 e 1970).....oltre a quelli citati io ricorderei anche Essien.

Per me chi beccate beccate siete tranquilli ( perfino se beccate il Manchester non c'è storia......hanno Rooney ma gli altri rispetto a voi scompaiono ), potete quindi star sereni
Per noi nvece la cosa è un po' diversa : dobbiamo evitare voi ( assolutamente) e il Manchester ( speriamo).....le altre sono tutte di ottimo livello ma abbordabili .
Tra queste la meno forte ( non esistono deboli) è il CSKA Mosca .....speriamo in una mano felice.

bal

P.S.....quando alla fine d'estate dicevo che Schneijder valeva due volte Diego e che non avrei mai fatto a cambio il tenente mi dava del matto......quando uno non capisce di calcio.....(sorrisi)


Il Barca secondo me è proprio su un altro pianeta rispetto al Manchester. Gli inglesi hanno approfittato di un Milan assolutamente inguardabile, che per di più aveva una difesa (già orrida di suo) rabberciata. Sono un ottima squadra, ma non superiore all'Inter, preferirei comunque evitarli per il pericolo di una sudditanza psicologica che potrebbe derivare in particolare dall'eliminazione dell'anno scorso.
ex Victor

Extreme fighet du chateau
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27099
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 18 mar 2010 18:29

Palma ha scritto:
Il Barca secondo me è proprio su un altro pianeta rispetto al Manchester. Gli inglesi hanno approfittato di un Milan assolutamente inguardabile, che per di più aveva una difesa (già orrida di suo) rabberciata. Sono un ottima squadra, ma non superiore all'Inter, preferirei comunque evitarli per il pericolo di una sudditanza psicologica che potrebbe derivare in particolare dall'eliminazione dell'anno scorso.


l'Inter non ha piu' sudditanza psicologica verso nessuno, dopo la partita dell'altro giorno
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27099
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 18 mar 2010 18:31

balrog ha scritto:

P.S.....quando alla fine d'estate dicevo che Schneijder valeva due volte Diego e che non avrei mai fatto a cambio il tenente mi dava del matto......quando uno non capisce di calcio.....(sorrisi)


questo non mi ricordo di averlo detto

mi ricordo bene di aver detto, ad agosto, che l'Inter di quest'anno era meno forte dell'Inter dell'anno scorso
paragonando i punti dell'Inter nei due campionati, finora ho ragione

N.
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 18 mar 2010 19:00

Non ho potuto vedere l'Inter (ne' il Barca purtroppo), ma vincere a Londra è comunque da grandissima squadra.
Sono d'accordo che può essere un passo fondamentale come crescita di convinzione e autostima, quello che mancava ancora all'Inter in Europa. A questo punto direi che non si può precludere nessun traguardo.
E' vero che il Barca appare favorito per la vittoria finale, ma ricordate come finì ad Atene contro un Milan dato per spacciato contro lo sciacciasassi azulgrana?
Certo, come qualità di gioco non c'è paragone, ma nella partita secca l'Inter può farcela. Già la vedo più difficle nel doppio incontro.
Castigat ridendo mores
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27099
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 18 mar 2010 20:34

pasquino ha scritto:Non ho potuto vedere l'Inter (ne' il Barca purtroppo), ma vincere a Londra è comunque da grandissima squadra.
Sono d'accordo che può essere un passo fondamentale come crescita di convinzione e autostima, quello che mancava ancora all'Inter in Europa. A questo punto direi che non si può precludere nessun traguardo.
E' vero che il Barca appare favorito per la vittoria finale, ma ricordate come finì ad Atene contro un Milan dato per spacciato contro lo sciacciasassi azulgrana?
Certo, come qualità di gioco non c'è paragone, ma nella partita secca l'Inter può farcela. Già la vedo più difficle nel doppio incontro.


a Madrid oltretutto, con tutto il tifo locale contro il Barça
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
tasteclimber
Messaggi: 10957
Iscritto il: 06 giu 2007 13:24
Località: Milano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tasteclimber » 19 mar 2010 00:02

Juve buttata fuori da una decisione arbitrale precipitosa e affrettata. "Regolamento alla mano" poteva anche starci però......
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti