beluga ha scritto:Marco ha scritto:vignadelmar ha scritto:Marco ha scritto:Redisasso ha scritto:Ritornare a pensare e agire come persone civili, in questo momento, dal mio punto di vista è la priorità: il clima è troppo caldo. Poi viene l'accertamento delle responsabilità.
Le persone civili mettono in galera gli assassini.
Se si parte da ciò, concordo.
Assassino è chi uccide non volontariamente
Assassino è chi uccide volontariamente
Nel mezzo ci sono un'infinità di sfumature che l'intelligenza dell'uomo da millenni ha descritto e codificato in quell'insieme di strane parole che si chiamano Leggi dello Stato.
.
Vigna...evito di risponderti, perchè, come già detto da qualcun altro, sei un provocatore.
Non vorrei diventare l'avvocato difensore di Vignaldelmar (in questo caso un invito al suo ristorante sarebbe d'obbligo) ma mi sfugge di nuovo la questione del provocatore.
Lui sta solo mettendo in dubbio la volontarietà di ciò che è accaduto.
Se è per questo anche io non riesco a capire come, intenzionalmente uno abbia ucciso un'altra persona sparando contro una macchina a cento metri di distanza.
Episodi simili accadono in continuazione ai posti di blocco.Non ci stanchiamo mai di condannarli ma, non per questo, mettiamo a ferro e fuoco delle città.
Interessante.
Quindi decine di innocenti incensurati che dormono in auto vengono presi a pistolettate, è cosa nota, scemi noi che non ce ne siamo accorti.
Succede tutti i giorni.
Prima di tutto, la non volontarietà del poliziotto, gridata dal provocatore Vigna è tutta da dimostrare.
Se la si afferma per lui, la si affermi per la morte di Giuliani, della Masi e di tutti i manifestanti di sinistra che ci hanno lasciato le penne PER UN ERRORE.
La sola cosa che si evince è un vostro simpatico classificare i morti: da una parte la serie A (i compagni, i manifestanti, gli scioperanti, la lega degli amici del Chiapas, gli amici della Kefiah) dall'altra la serie B (i missini bruciati, quelli sprangati, i tifosi di calcio, i deejay, SPECIALMENTE SE UN AVVERSARIO POLITICO - FORZA ITALIA - SI E' DICHIARATO VICINO ALLA FAMIGLIA).
Tornando al fatto, rilevo quanto sia difficile che uno si metta a dormire o vi rimanga subito dopo aver partecipato a una rissa, un litigio, uno scambio di opinioni di un certo tipo.